DIRETTA/ Rieti Catania (risultato finale 1-4): gol e spettacolo al Manlio Scopigno!

- Mauro Mantegazza

Diretta Rieti Catania streaming video tv: risultato finale 1-4, gol ed emozioni al Manlio Scopigno con gli etnei che ritrovano la vittoria.

Rieti gruppo Diretta Viterbese Rieti, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA RIETI CATANIA (RISULTATO FINALE 1-4): GOL E SPETTACOLO AL MANLIO SCOPIGNO

Termina qui la diretta di Rieti Catania col risultato finale di 1-4. I padroni di casa vengono letteralmente travolti da un avversario oggi troppo superiore anche nei minimi particolari. La gara era stata aperta da una rete di Di Molfetta al minuto numero 15. Dopo i rossi a Granata e dall’Oglio è arrivato il raddoppio sempre a firma Di Molfetta. Al minuto 69 Di Piazza ha messo un sigillo su una partita con De Sarlo in rete 6 minuti dopo per la bandiera. C’è gioia anche per Catania che entrato in campo al posto di Di Molfetta segna dopo cinque minuti, mettendo di fatto la ciliegina sulla torta degli etnei. Con questo successo i rossoblù tornano a vincere dopo che avevano raccolto appena un punto nelle due ultime partite. Continua il momento no per Rieti che è in fondo alla classifica, peggio ha fatto solo Rende, e inanella il quarto ko di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOPPIETTA DI DI MOLFETTA

Pronti via nella ripresa della diretta di Rieti Catania il risultato cambia ancora e ora è di 0-2. A segnare è ancora Di Molfetta che aveva sbloccato già la partita nel primo tempo. E dire che pronti via nella seconda frazione di gioco era arrivato un rosso per dell’Oglio che ristabiliva la parità in campo. Al quinto arriva la rete con gli etnei in doppio vantaggio e Rieti improvvisamente al tappeto. Al 13esimo Addario è bravissimo a bloccare un bel tiro di Di Molfetta che si sarebbe meritato una splendida tripletta. Gli ospiti decidono allora di effettuare un cambio con Barisic che prende il posto di Biondi. Dall’altra parte invece escono De Paoli e Beleck per De Sarlo e Marino. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine del match. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSO A GRANATA

Volge all’intervallo la diretta di Rieti Catania che è sul risultato di 0-1, decisa al momento dalla rete di Di Molfetta. I laziali dovranno giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica per il cartellino rosso rimediato da Granata al minuto 32 quando l’arbitro gli alzava il secondo giallo nel giro di sei minuti. Gli etnei, già in vantaggio, avranno la possibilità di chiudere una gara dove potranno dunque sfruttare anche il fattore superiorità numerica. Peccato per il Rieti perché proprio poco prima del rosso aveva alzato la tensione e sfiorato diverse volte il pareggio. Ora però le squadre sono negli spogliatoi per riordinare le idee e vedremo come entreranno nel rettangolo verde di gioco per la seconda frazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI DI MOLFETTA!

La diretta di Rieti Catania cambia risultato già dopo pochi minuti ed è così che alla metà del primo tempo siamo 0-1. Al quarto prima occasione con Marcheggiani che calcia da poco fuori dall’area di rigore, un tiro che finisce ben oltre la traversa. All’ottavo ci prova Di Piazza che viene mandato in porta, Addario è bravo a dirgli di no. La rete arriva al quindicesimo, Granata mette una bella palla per Di Molfetta che non sbaglia. Ecco le formazioni ufficiali: Rieti: Addario; Palma, Gigli, Granata; Esposito, Zampa, Tirelli, Zanchi; Marcheggiani, De Paoli, Beleck. Catania: Furlan, Silvestri, Di Molfetta, Rizzo, Pinto, Biondi, Dall’Oglio, Calapai, A. Esposito, Mazzarani. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA

Solo pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta della 17^ giornata di Serie C tra Rieti e Catania: prima però è bene analizzare anche qualche dato utile segnato fino a qui. La formazione rietina non ha soltanto il record di sconfitte (dieci in sedici gare, oltre a tre vittorie e altrettanti pareggi), ma anche quello della peggior difesa (35 reti subite, a fronte di 18 gol segnati). Catania fin qui a due facce: sei vittorie, stesso numero di sconfitte, e tre pareggi in quindici incontri, per un totale di 25 gol incassati e 22 realizzati (saldo negativo della differenza reti). Ora spazio al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Catania non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

LE DICHIARAZIONI

In attesa della diretta di Rieti Catania andiamo a leggere le parole di Walter Alfredo Novellino, tecnico che nella scorsa stagione aveva portato gli etnei ai playoff per essere esonerato. A TuttoMercatoWeb ha specificato: “Lo Monaco è una persona davvero molto competente e importante per questa squadra. Io non credo che alla fine lascerà il club anche se le ultime vicende hanno dimostrato che qualcosa si sia davvero rotto. In più ci sono anche i risultati non solo confortanti per un vincente come lui. Credo sia l’unica persona adatta a dare una mano alla società. Con me non si sono comportati molto bene, i playoff avrei dovuto farli. Nonostante questo ho la massima stima per Lo Monaco e per il dottor Pulvirenti”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Sono solo 2 i precedenti della diretta di Rieti Catania, 2 incontri che si sono disputati nella scorsa stagione. All’andata al Manlio Scopigno la gara era terminata col risultato di 0-1. Gli etnei si imposero con il gol di Calapai al minuto 81 alla fine di una gara molto equilibrata. Al ritorno il match terminò con un pareggio per 1-1 di rigore, nel senso che furono due le massime punizioni a dare una svolta al risultato. I rossoblù passarono in vantaggio grazie a un gol di Lodi, mentre al 31esimo siglò una rete molto pesante sempre dagli 11 metri Cernigoi. Per i laziali è un momento veramente molto complicato con 3 sconfitte di fila nelle ultime 3 partite. Questo li ha fatti scivolare in penultima posizione ad appena 11 punti. Dall’altra parte invece i siciliani vengono da 1 punto in 2 partite, ma sono comunque ancora ancorati in zona playoff. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rieti Catania, diretta dall’arbitro Marco Acanfora della sezione Aia di Castellammare di Stabia, si annuncia come una partita molto delicata per la 17^ giornata del campionato di Serie C nel girone C. Rieti Catania infatti metterà di fonte alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 1 dicembre 2019, due formazioni che vivono situazioni di classifica ben diverse, purtroppo accomunate da difficoltà societarie importanti. Il Catania vuole vincere per confermarsi in zona playoff, in casa Rieti invece si vuole provare a pensare al campo dopo i grossi problemi economici vissuti da qualche settimana a questa parte. In questo momento il Catania ha bisogno di continuità per provare a centrare quei playoff che renderebbero la stagione decisamente più positiva, il Rieti però non può fare passi falsi. Settimana scorsa una sconfitta ad Avellino per la squadra laziale, mentre il Catania aveva ottenuto un pareggio casalingo contro la Casertana.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI CATANIA

Per quel che concerne le probabili formazioni di Rieti Catania, mister Caneo dovrà fare bene la conta degli assenti nel suo Rieti. Alla formazione laziale mancheranno alcuni elementi cruciali come l’esperto Aquilanti, ormai in attesa solo della rescissione. Il modulo della formazione di casa sarà il 3-4-3 che vedrà Addario in porta, mentre in difesa giocheranno Gigli, Tiraferri e Granata. In mezzo al campo dovrebbero trovare spazio da destra a sinistra Esposito, Palma, Zampa e Zanchi. In avanti ecco i due esterni De Paoli e Marcheggiani ai fianchi di Beleck che agirà da centravanti. Passando al Catania, mister Lucarelli sceglierà il 3-5-2 che vedrà tra i pali certamente la garanzia Furlan. In difesa giocheranno Esposito, Biagianti e Silvestri nella retroguardia a tre in sua protezione. In mezzo al campo gli etnei potranno contare su Mazzarani, Rizzo e Dall’Oglio, mentre sulle fasce sono attesi titolari Pinto e Biondi, infine in attacco ecco Di Piazza e Curiale, che avranno il compito di scardinare la difesa del Rieti.

PRONOSTICO E QUOTE

Guardando infine anche le quote offerte sulla partita Rieti Catania, ecco che l’agenzia Snai propone la vittoria del Rieti (segno 1) a 3.65 mentre per il pareggio (segno X) si arriva a 3.25. La vittoria del Catania infine è considerata l’ipotesi più probabile e di conseguenza viene quotata dallo stesso bookmaker a 2.45 volte la posta in palio sul segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie