Diretta/ Rieti Ternana (risultato finale 1-3) streaming tv: gli umbri gestiscono

- Michela Colombo

Diretta Rieti Ternana info streaming video e tv della partita, le squadre vanno in campo nell’anticipo della 1^ giornata del girone C di Serie C.

Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C e classifica (Foto LaPresse)

DIRETTA RIETI TERNANA (FINALE 1-3): GLI UMBRI GESTISCONO

Dopo un match ricco di emozioni, la Ternana ha gestito al meglio il doppio vantaggio nel finale di partita dopo il gol dell’1-3 di Marilungo. A chiudere definitivamente il match al 25′ della ripresa è stato il portiere rossoverde Iannarilli, che con un grande intervento ha impedito a Zanchi di riaprire di nuovo il match. Per il Rieti è stato il canto del cigno, la Ternana è riuscita negli ultimi minuti dell’incontro a gestire il pallone con maggiore efficacia ed il match dopo 3′ di recupero si è chiuso sull’1-3 per gli umbri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Ternana non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese: ancora una volta il campionato di Serie C è esclusiva – salvo qualche eccezione rappresentata dai posticipi – del portale elevensports.it, attraverso il quale potrete seguire tutte le partite in diretta streaming video (dunque con l’utilizzo di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone) acquistando di volta in volta il singolo evento oppure abbonandovi al servizio.

MARILUNGO TROVA IL TRIS!

Iniziata la ripresa, sempre ad alti ritmi fra Rieti e Ternana. Gli umbri iniziano aggressivi e all’11’ vanno molto vicini al tris con Proietti che lancia nello spazio Ferrante, conclusione da ottima posizione ma il pallone finisce alto. Nesta esce per far posto a Paghera con i rossoverdi che operano la prima sostituzione della partita, quindi arriva un cartellino giallo per Ferrante, fallo su Palma. Al 20′ però la Ternana trova il tris con Marilungo che firma la doppietta personale, mettendo la firma sull’1-3 per gli umbri sfruttando un assist proprio del neo entrato Paghera. Al 22′ ammonito Gigli per fallo tattico su Furlan, poi il Rieti sostituisce Gondo con Di Sarlo. Gallo opera invece un doppio cambio per la Ternana: Partipilo e Torromino prendono il posto di Marilungo e Furlan. (agg. di Fabio Belli)

MARILUNGO SFIORA LA DOPPIETTA

E’ terminata la prima frazione di gioco allo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia di Rieti, con la Ternana in vantaggio 2-1 sulla formazione locale. Al 31′ l’autore del gol dei Sabini, Gondo, viene ammonito per un fallo su Salzano. I rossoverdi riprendono in mano le redini del match, spingendo forte con le discese di Mammarella. Al 38′ lampo di Marilungo che prende palla sulla sinistra, si accentra e conclude di prima intenzione, con Pegorin però che stavolta non si lascia sorprendere. Forcing reatino nel finale di tempo, ma non si aggiungono altre emozioni a una prima metà di gara molto vivace. (agg. di Fabio Belli)

IN GOL RUSSO E GONDO!

Alla mezz’ora del primo tempo la Ternana conduce 2-1 in casa del Rieti allo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia. Match che resta ad alti ritmi con i rossoverdi che trovano il raddoppio al 20′ con Russo, con una girata acrobatica che scavalca il portiere Pegorin, fattosi sorprendere fuori dai pali. Sotto di due gol il Rieti tira fuori l’orgoglio: al 25′ un colpo di testa di Gondo finisce di poco alto, poi ci prova Zanchi che trova però la pronta respinta di Iannarilli. Al 29′ però i padroni di casa passano con il loro centravanti ivoriano: Gondo riceve un pallone in profondità da Palma, vince il confronto spalla a spalla con Sini e piazza la sfera alle spalle di Iannarilli. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE MARILUNGO!

E’ iniziata la sfida allo stadio Manlio Scopigno, con la Ternana subito aggressiva con Marilungo che va alla conclusione e Pegorin che blocca. Il Rieti ribalta il fronte e al 7′ Iannarilli esce bene su un corner dei Sabini, all’11’ però passano gli umbri. Una conclusione di Mammarella diventa un assist involontario per Marilungo, che arpiona la sfera e si gira siglando il vantaggio rossoverde. Il primo ammonito del match al 12′ è Tiraferri nel Rieti per un intervento in ritardo su Mammarella, al 18′ cartellino giallo anche per Guiebre che ferma una ripartenza di Furlan. Al 20′ del primo tempo Ternana in vantaggio 1-0, sul Rieti, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. RIETI (4-3-1-2): Pegorin; Zanchi, Aquilanti, Gigli, Tiraferri; Marchi, Palma, Guiebre; Tirelli, Gondo, Marcheggiani. A disposizione: Addario, Lazzari , De Paoli, Granata, Sette, Marino, Bellopede, Del Regno, Poddie, De Sarlo, Bartolotta. Allenatore: Mariani. TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Nesta, Russo, Sini, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Furlan, Marilungo, Ferrante. A disp. Tozzo, Palumbo, Vantaggiato, Argento, Mucciante, Onesti, Paghera, Torromino, Bergamelli, Niosi, Partipilo. Allenatore: Gallo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RIETI TERNANA (0-0): SI GIOCA

In avvicinamento alla diretta di Rieti Ternana, andiamo a leggere adesso le dichiarazioni di Anthony Partipilo, il nuovo attaccante dei rossoverdi umbri. Nel corso della tradizionale conferenza stampa di presentazione, Partipilo ha affermato: “C’erano squadre interessate a me, e questo mi inorgoglisce, ma la società che mi ha voluto più di tutte e sin dall’inizio mi ha fatto capire quanto ci tenesse ad avermi in rosa è stata la Ternana. Ora sono qua, felice di poter dare il mio contributo in una pizza piena di calore e dal grande blasone”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della Ternana. “La prima impressione che ho ricavato è stata molto positiva, siamo tutti concentrati per fare meglio possibile, come sempre sarà il campo a fornire le risposte, ma sono certo faremo bene. Del resto il nostro girone è molto impegnativo, lo conosco a fondo per averci giocato non solo con la Virtus Francavilla ma anche con il Bisceglie; i campi sono caldi, con squadre giovani ed agonisticamente molto agguerrite, noi dovremo essere bravi a tenergli testa, poi sono certo che la qualità necessaria per vincere le partite verrà fuori”. Questa è la sfida che attende la Ternana, inserita nel girone C quest’anno: Partipilo sa cosa significa… Adesso però parola al campo: si gioca Rieti Ternana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER RECENTI

In attesa di dare la parola alla diretta Rieti Ternana vogliamo già individuare i possibili protagonisti del match, del primo turno di Serie C e in questo senso ci viene in aiuto lo storico di tale incontro. Ricordiamo infatti davvero bene che tale incontro è già andato in scena solo pochi giorni fa nel terzo turno della Coppa Italia e allora certo i gol non erano mancati. La squadra rossonera infatti aveva superato il turno grazie alle reti di Proietti, Salzano e Partipilo, che si candidano quindi ad essere i veri protagonista anche della partita di questa sera. Per la compagine azzurrogranata allora però trovò la via del gol solo Marcheggiani, ma vogliamo mettere sotto ai riflettori anche Tirelli, autore del gol del successo del Rieti nel precedente turno di Coppa Italia contro l’Olbia. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C tra Rieti e Ternana ci pare ora ben giusto prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, protagonisti nel primo turno del girone C. I dati infatti non ci mancano benchè per la maggior parte risultino datati. Si contano infatti ben sei precedenti ma di questi cinque risalgono al periodo tra il 1940 e il 1948, e sono stati raccolti in occasione della Coppa Italia come del campionato cadetto, per un bilancio infine di tre successi degli umbri e due pareggi. Risale invece solo a pochi giorni fa l’ultimo testa a testa tra Rieti e Ternana, in occasione del girone H della Coppa Italia di Serie C. Il 18 agosto quindi i rossoverdi hanno vinto fuori casa col netto risultato di 3-1. Va quindi infine notato che il Rieti non ha mai trovato la vittoria nello scontro diretto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Rieti Ternana, in diretta dal Manlio Scopigno, è la partita in programma oggi sabato 24 agosto 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. E’ con la diretta tra Rieti e Ternana che prende il via la prima giornata del girone C della Serie C: dopo quindi un’estate ricca di emozioni (ricordiamo ad esempio il test match tra gli azzurrogranata e la Roma) di fa sul serio per il terzo campionato italiano. Il match poi si annuncia davvero bollente tra le mura dello stadio laziale: ricordiamo infatti bene che abbiamo assistito a tale incrocio solo lo scorso fine settimana nel turno di Coppa Italia di Serie C, dove furono gli umbri ad avere la meglio e pure col risultato di 3-1. I ragazzi di Mister Mariani riusciranno a vendicare il KO rimediato? Non ci resta che attendere il verdetto del campo.

DIRETTA RIETI TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Rieti Ternana, anticipo della prima giornata del Campionato di Serie C, è assai probabile che il tecnico rossoverde voglia confermare gran parte dell’11 che ha fatto bene in Coppa Italia di Serie C solo pochi giorni fa. Per la probabile formazione umbra ecco quindi il 4-2-3-1 con Tozzo tra i pali e in difesa il quartetto composto da Mammarella, Sini, Suagher e Paghera. Toccherà quindi a Parodi, Proietti e Salzano agire dal primo minuto in mediana, con Ferrante sulla tre quarti a supporto delle due punte, dove si candidano Marilungo e Furlan. Possibile qualche ballottaggio in piazza rispetto all’ultimo 11 ufficiale per il Rieti, ma Mariani non farà a meno del 4-3-3 come modulo di partenza. Fedele tra i pali vedremo stasera Pegorin, ma in difesa ecco che si candidano Granata, Gigli, Aquilanti e Tiraferri: per la mediana il trittico titolare dovrebbe essere composto da Tirelli-Marino-Marchi, mentre per l’attacco cercano spazio Guibre, Marcheggiani e Gondo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la diretta Rieti e Ternana, il portale di scommesse snai ha le idee ben chiare nel fisse pronostico e quote e assegna agli umbri il netto favore al successo. Nell’1×2 infatti vediamo che la vittoria rossoverde è stata fissata a 1.73, contro il più elevato 4.50 assegnato agli azzurrogranata: il pareggio vale invece 3.45.



© RIPRODUZIONE RISERVATA