DIRETTA/ Rieti Virtus Francavilla (risultato finale 1-1) streaming: Beleck spreca!

- Michela Colombo

Diretta Rieti Virtus Francavilla: streaming video e tv, risultato live della partita, prevista oggi e valida per la 13^ giornata del girone C di Serie C.

Rieti gruppo
Diretta Rieti Catania (LaPresse)

DIRETTA RIETI VIRTUS FRANCAVILLA (FINALE 1-1) BELECK SPRECA!

Nella parte finale del match è la Virtus Francavilla che prova ad accelerare a caccia dei tre punti. Il Rieti però è attento in contropiede e al 35′ della ripresa divora una palla gol colossale con Beleck, che si inserisce su un cross di Zanchi dal versante mancino ma spreca la chance a un metro dalla porta. Al 37′ triplo cambio Francavilla, escono Mastropietro, Vazquez e Perez, fanno il loro ingresso in campo Sparandeo, Baclet e Puntoriere. Nel Rieti viene inserito Guiebre al posto di Esposito, nei 3′ di recupero assegnati dall’arbitro non si registrano altre occasioni e il match dello “Scopigno” termina sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Virtus Francavilla  non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento classico con le partite di Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports, che ancora una volta fornisce tutte le gare della stagione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video ai suoi abbonati, con l’alternativa dell’acquisto del singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato. Per seguire le immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

DE PAOLI SFIORA IL GOL

Il secondo tempo riparte senza sostituzioni nelle due squadre. Rompe il ghiacco Vazquez con un gran destro che viene neutralizzato con prontezza da Addario. Il Rieti si affaccia in avanti al 6′ con De Paoli, con la difesa pugliese che ripiega in angolo. All’11’ Marino ci prova per la Virtus Francavilla sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato. Insistono i pugliesi con un sinistro di Mastropietro che finisce fuori di poco, poi al 19′ arriva il primo cambio per il Rieti: fuori Marino, dentro Tirelli. I ritmi si abbassano ma al 25′ i padroni di casa hanno un’ottima chance: bella apertura di Beleck per De Paoli, che lascia partire un diagonale che si spegne di pochissimo a lato. (agg. di Fabio Belli)

MATCH SPETTACOLARE

Il Rieti non rinuncia ad essere pericoloso in avanti, al 26′ De Paoli incrocia bene col destro e il pallone finisce d’un soffio a lato. Al 26′ proteste dei padroni di casa per un tocco di braccio di Tiritiello, non sanzionato dall’arbitro col rigore. Al 34′ sfiorano il gol gli ospiti, con Perez che arriva alla deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma un super riflesso di Addario salva il Rieti dal subire il secondo gol. Ancora proteste del Rieti per un altro fallo di mano non fischiato, ma sul capovolgimento di fronte Gigli ferma Vazquez lanciato a rete. Viene ammonito Delvino tra gli ospiti per una trattenuta su Marcheggiani, che al 43′ non riesce a sfruttare una punizione dal limite: allo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti termina 1-1 il primo tempo tra i padroni di casa e la Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)

BELECK RISPONDE A MARINO

E’ subito botta e risposta tra Rieti e Virtus Francavilla. Gli ospiti si portano in vantaggio al 5′ con Marino, che ribadisce in rete una respinta di Addario su un calcio di punizione di Vazquez. La risposta del Rieti arriva già all’11’ con un colpo di testa di Beleck, che sfrutta una sponda di De Paoli bravo a girare un cross dalla sinistra di Zanchi. Tra le fila dei padroni di casa vengono ammoniti Granata e Gigli, al 21′ di nuovo pericoloso il Francavilla con una conclusione di Vazquez che si spegne sull’esterno della rete. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Rieti: Addario, Aquilanti, Gigli, Granata, Tiraferri, Marino, Esposito, Zanchi, De Paoli, Beleck, Marcheggiani. All. Caneo. Virtus Francavilla: Costa, Albertini, Marino, Nunzella, Caporale, Delvino, Bovo, Tiritiello, Vazquez, Perez, Mastropietro. All. Trocini. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Rieti Virtus Francavilla, partita che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C. Il Rieti ha segnato fino a questo momento ha segnato 15 gol, mentre il Virtus Francavilla ha segnato 16 reti. I gol subiti dalle due squadre sono 23 per il Rieti e 15 per il Virtus Francavilla. La differenza reti delle due squadre è -8 per il Rieti e +1 per il Virtus Francavilla. La percentuale passaggi del Rieti è 73%, quella del Virtus Francavilla è 76%. I risultati del Rieti sono 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, i risultati del Virtus Francavilla sono 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Rieti Virtus Francavilla comincia!

I BOMBER

La classifica marcatori vedrà nella diretta di Rieti Virtus Francavilla la sfida tra due principi del Gruppo C di Serie C. Tra i padroni di casa troviamo Francesco Marcheggiani che ha segnato 8 reti, meglio di lui solo Simone Corazza della Reggina che invece ne ha fatti 9. Classe 1991 di grande talento non è mai riuscito a fare il salto di qualità, ma in Serie C è un giocatore che sa fare la differenza grazie alla sua grande rapidità e a una tecnica al di sopra della media. Dall’altra parte Leonardo Perez è un ragazzo dotato di grandissima rapidità nonostante sfiori il metro e novanta. Numero 10 della squadra ospite è un fantasista che negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio d’azione. Rapido e tecnico può fare la differenza anche grazie a buoni mezzi fisici. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

I due precedenti di Rieti Virtus Francavilla fanno riferimento all’ultima stagione, dunque nel girone C di Serie C, ed entrambi sono stati vinti dalla squadra pugliese. I laziali, che arrivano alla sfida del Manlio Scopigno con tre vittorie consecutive, devono di conseguenza spezzare un tabù: certo due partite non possono essere indicative per parlare di una bestia nera, ma la Virtus Francavilla intanto ha il beneficio di questo quadro storico. In entrambe le occasioni la squadra biancazzurra ha segnato due gol, incassandone uno in casa e mantenendo la porta inviolata lo scorso 23 gennaio, quando le due squadre si sono incrociate in questo stadio. Le reti decisive erano state segnate da Manuel Sarao, su calcio di rigore, e Andrea Pastore; gli ospiti erano rimasti in dieci nel finale per la doppia ammonizione comminata ad Andrea Tiritiello, ma la Virtus Francavilla aveva saputo resistere e chiudere i conti con la seconda rete poco più tardi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rieti Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Marco Monaldi, è la partita in programma oggi, domenica 3 novembre 2019, e valida per 13^ giornata di Serie C, girone C: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Allo stadio Centro d’Italia di Rieti ci attende una partita molto delicata per entrambe le formazioni che attualmente sono alle prese con obiettivi ben differenti. Il Rieti in ragione della diciassettesima posizione in classifica con soli 11 punti conquistati ed una difesa a dir poco disastrosa che ha subito 23 reti, è alla ricerca di punti importanti per allontanare lo spettro della retrocessione. Invece la Virtus Francavilla in ragione dei 16 punti che le permettono di essere all’undicesimo posto e quindi a contatto con la zona play off vorrebbe cogliere un colpo esterno molto importante che potrebbe rilanciare in maniera rilevante le proprie aspettative per questa stagione agonistica.

DIRETTA RIETI VIRTUS FRANCAVILLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Rieti di mister Bruno Cameo dovrebbe scendere sul terreno di gioco con un classico 3-5-2. In porta l’esperto e sempre apprezzato D’Addario con Aquilanti nel ruolo di centrale difensiva di destra, Esposito nel mezzo e Granata sul centro sinistra. Sulla fascia destra andrà a spingere e difendere Tiraferri e su quella mancina Gigli con in mediana Zampa supporto da Zanchi e Palma. La coppia gol dovrebbe essere nuovamente composta da De Paoli e Marchegiani. Anche la Virtus Francavilla di mister Trocini dovrebbe disporsi con lo stesso schieramento ossia il 3-5-2. In porta Costa con linea a tre che vedrà sul centro destra Delvino, in mezzo Tiritello e sul centro sinistra Caporale. A centrocampo invece andranno a giocare Di Cosmo come mezz’ala di destra, Zenuni nel mezzo e Bovo sul centro sinistra. Albertini agirà sulla corsia di destra, Nunzella su quella di sinistra ed in avanti Vazquez e Perez.

LA CHIAVE TATTICA

Sulla carta quindi parte favorita la formazione ospite che tuttavia dovrà affrontare un avversario come il Rieti alla caccia di punti pesanti e soprattutto di un miglioramento sensibile per quanto riguarda il rendimento interno. Lecito dunque appendersi da parte del Rieti un atteggiamento tattico abbastanza ordinato e orientato alla fase difensiva mentre gli ospiti potrebbero anche osare qualcosa di più per ottenere 3 punti che potrebbero dare maggiore enfasi alla propria stagione. In tal senso potrebbero essere veramente importanti le fasce laterali da cui potrebbero arrivare palloni decisamente invitanti per gli attaccanti capaci di colpire sia di testa che di piede.

QUOTE E PRONOSTICO

La partita tra il Rieti e la Virtus Francavilla è stata analizzata dalle agenzie di scommessa e soprattutto dalla SNAI come un incontro di difficile lettura nella quale potrebbe avere la meglio la squadra ospite. Infatti per la possibile vittoria della Virtus Francavilla è stato previsto una quota di 2,55 contro la quota dei 2,80 da assegnare in caso di successo da parte del Rieti mentre l’eventuale pareggio darebbe diritto a 3 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA