Diretta/ Cavese Rieti (risultato finale 0-2): decidono De Paoli e Aquilanti

- Michela Colombo

Diretta Cavese Rieti: streaming video e tv, risultato finale 0-2, decisivi i gol di De Paoli e Aquilanti. La squadra di casa cade a picco.

cavese trapani lapresse 2018
Diretta Cavese Rieti (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA CAVESE RIETI (RISULTATO FINALE o-2): DECIDONO DE PAOLI E AQUILANTI

Finisce qui la diretta di Cavese Rieti con il risultato finale di 0-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 16 con De Paoli, mentre il raddoppio lo ha siglato Aquilanti nella ripresa al 52esimo. Non cambia le dinamiche della partita il cartellino rosso a Zampa a otto minuti dal triplice fischio finale. Un risultato che conferma il momento di crescita degli ospiti pronti ad accorciare proprio sulla Cavese e a infilare la terza vittoria di fila. Dall’altra parte invece la Cavese ha collezionato appena due punti nelle ultime tre gare, andando in difficoltà a causa di un momento di forma non proprio eccezionale. Escono dunque due squadre diverse da questo match chi con maggiori certezze chi invece con dei dubbi difficili da risolvere. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

INTERVALLO

La diretta di Cavese Rieti ci porta all’intervallo col risultato che è di 0-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio al minuto numero 16 grazie al gol di De Paoli. L’arbitro ha dovuto tirare fuori due cartellini gialli per Matera e Zampa. Al minuto 35 è stato annullata una rete ai padroni di casa per un fuorigioco netto di Polito. Sarà importante vedere se i padroni di casa avranno la forza di reagire e magari di provare a trovare il gol del pareggio, stavolta in posizione regolare. La gara è ancora lunga e ci sono molti particolari che potrebbero portarla a cambiare improvvisamente. D’altronde molto spesso il calcio è fatto di episodi e anche questa partita potrebbe essere decisa da uno di questi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

GOL DI DE PAOLI

Siamo arrivati ormai quasi alla fine del primo tempo della diretta di Cavese Rieti e il risultato è di 0-1. Gli ospiti hanno sbloccato la partita al minuto 16 con De Paoli. Pronti via ci prova Bulevardi che calcia da 25 metri senza grandissima fortuna. Al 26esimo El Ouazni sfiora la rete del pari, calciando sopra la traversa dopo aver fatto un buon movimento al centro dell’area di rigore. Passa un minuto e stavolta a creare apprensione alla difesa avversaria è Tiraferri che colpisce di prima intenzione dopo una bella progressione sulla corsia di Zanchi. Al 33esimo Marcheggiani salta Matino e poi cade al centro dell’area di rigore con il direttore di gara che ammonisce Zampa per proteste, considerando l’intervento regolare. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Comincia finalmente la diretta tra Cavese e Rieti, ma prima di dare la parola al campo, è bene prendere in esame anche alcuni dati interessanti fin qui fissati. Padroni di casa imbattuti sul proprio campo, con un tabellino che dice 2V e 3P. Solidi in difesa i campani con appena due reti subite davanti ai propri tifosi, e proprio sulla tenuta difensiva dei biancoblu si poggia il pronostico del match saldamente a favore dei cavesi. Gli ospiti laziali hanno faticato finora lontano dalle mura amiche con uno score abbastanza negativo: 1V-1P-3S, dovuto alle difficoltà difensive come raccontano bene le 12 reti incassate. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Rieti non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento classico con le partite di Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports, che ancora una volta fornisce tutte le gare della stagione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video ai suoi abbonati, con l’alternativa dell’acquisto del singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato. Per seguire le immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I BOMBER

Grazie alla diretta di Cavese Rieti ci troveremo a vedersi affrontare Francesco Marcheggiani e Nunzio Di Roberto come bomber. Il bomber del Rieti ha segnato 8 gol in questo inizio stagione, meglio di lui ha fatto solo Simone Corazza che ne ha segnati 9 con la maglia della Reggina. Giocatore fisico e tecnico fa la differenza in questa categoria, ma fino a questo momento non era mai riuscito a fare così bene. Dall’altra parte c’è un ragazzo che alcuni anni fa al Cittadella giocava anche da interno di centrocampo per poi essere spostato sempre più avanti passando dal giocare ala in un tridente addirittura a qualche occasione in cui è stato impiegato come seconda punta stretta. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Cavese Rieti e certo vale la pena fissare la nostra attenzione anche sullo storico che i due club oggi protagonisti per il girone C vantano. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che tale scontro diretto non vanta una grandissima tradizione: anzi a bilancio possiamo contare appena due testa a testa, registrati in occasione della stagione 2018-2019 del terzo campionato italiano. Ricordiamo dunque bene che in tale occasione, nel match di andata, disputato alla 4^ giornata, il risultato finale fu un pari a reti bianche. Al ritorno in casa della Cavese la sfida terminò col risultato di 1-1, grazie alle reti di De Rosa per i padroni di casa e di Tommaso per gli azzurroamaranto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cavese Rieti, diretta dall’arbitro Michele Delrio è la partita in programma oggi domenica 27 ottobre 2019, valida per la 12^ giornata del girone C di Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. Turno domenicale delicatissimo per il Rieti. I sabini, terzultimi nel girone C della Serie C con appena otto punti raccolti in undici partite, saranno ospiti della Cavese, che ha iniziato il suo campionato non al meglio, piazzandosi momentaneamente di poco al di sopra della zona playout. Il Rieti viene però dal roboante successo nel derby regionale contro la Viterbese e cercherà lontano dalle mura amiche di confermare il buon trend delle ultime due giornate, dove sono arrivati sei punti. La Cavese è invece chiamata al successo per non vanificare il prezioso pareggio a reti inviolate rimediato contro il Potenza capolista. Si preannuncia dunque un match ad alta tensione soprattutto per gli scenari che l’esito finale della partita potrebbe aprire per quanto riguarda la lotta per non retrocedere in Serie D.

DIRETTA CAVESE RIETI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico dei campani, Salvatore Campilongo, sembra destinato a confermare il modulo di sempre, ovvero il 4-3-3 con Bisogno tra i pali, la linea difensiva composta da Nunziante, Rocchi, Matino e Polito. A centrocampo ci saranno Miguel Angel, Matera e Bulevardi a sostegno del trio di attaccanti Sandomenico, Germinale e Di Roberto. Assente Roberto Allegretti per squalifica a causa del cartellino rosso rimediato negli ultimi minuti di gioco durante la sfida infrasettimanale contro la Paganese. I sabini di mister Ezio Capuano dovrebbero schierarsi in campo con il 3-5-2, stesso modulo che ha condotto i lupi reatini a imporsi nettamente contro i rivali storici della Viterbese. In porta ci sarà come sempre Pegorin, con Granata, Aquilanti e Gigli in difesa; centrocampo muscolare con Tiraferri, Palma, Esposito, Zampa e Marino, mentre il compito di cercare di far male alla retroguardia campana è affidato a De Paoli e Marcheggiani, mattatore assoluto della sfida vinta dai reatini contro la Viterbese, con ben tre gol messi a segno e vero e proprio trascinatore della sua squadra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda il mondo delle scommesse sportive, la Snai non ha dubbi su quale sia la favorita per il match di domenica in programma alle 20.45. I bookmakers pagano la posta la vittoria della squadra di Cava de’Tirreni a 2.10, contro i 3.80 dell’eventuale successo esterno dell’undici laziale. L’ipotesi pareggio frutterà invece 2.5 volte la posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità