Diretta Roland Garros 2022/ Video streaming tv: Fognini si ritira, Nadal avanti

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Djokovic Molcan streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano mercoledì 25 maggio a Parigi, il numero 1 cerca la seconda vittoria oggi.

Fabio Fognini dritto Olimpiadi facebook 2021 1 640x300
Risultati tennis Olimpiadi Tokyo 2020, mercoledì 28 luglio (da Facebook)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: FOGNINI SI RITIRA

Proseguono le gare sui campi del Roland Garros 2022. L’avventura di Fognini finisce con un infortunio al polpaccio della gamba destra. L’azzurro è dunque costretto al ritiro con l’olandese Botic Van De Zandschulp, ampiamente avanti per 6-4 7-6 3-2 viste le condizioni fisiche dell’avversario. Al termine della gara, finita in anticipo, Fognini ha dichiarato: “Ho sentito tirare al polpaccio e credo di aver subito uno stiramento. Mi fa male a camminare e da fermo anche a servire. Un’altra volta esco da questo torneo con un infortunio. La partita è stata condizionata e mi sono trovato in pochissimo tempo dall’essere sopra due set all’essere sotto due set. Sono stato in campo anche con dolori molto più forti, ma questa volta ho mollato. Anche se avessi vinto il secondo set, non so come sarei riuscito a concludere l’incontro”. Per il femminile, Martina Trevisan vince anche il secondo set contro Magda Linette e passa il turno. Carlos Alcarez batte invece Albert Ramos Vinolas in cinque set. In serata in campo Rafa Nadal che supera senza problemi l’ostacolo Moutet. Successo in tre set 6-3 6-1 6-4.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: ZVEREV SOTTO CONTRO BAEZ

Proseguono senza sosta i match al Roland Garros 2022. C’è una notizia incredibile che arriva da Alexander Zverev: il tedesco è sotto 0-2 contro il giovane argentino Sebastian Baez, che ha vinto i primi due parziali con il risultato di 6-2 6-4. Adesso Zverev ha un break di vantaggio nel terzo parziale, ma sarà chiamato a una grande rimonta come quella operata dal suo rivale Stefanos Tsitsipas, che ieri ha eliminato purtroppo il nostro Lorenzo Musetti. Vedremo se sarà upset o meno, intanto Cameron Norrie è sfuggito in maniera agevole (6-3 6-4 6-3) a Jason Kubler mentre ha perso un esperto terraiolo come Pablo Cuevas, battuto in quattro parziali da Aljaz Bedene.

Tutto facile al momento per Carlos Alcaraz, che ha dominato (6-1) il primo set nel derby spagnolo contro Albert Ramos-Vinolas; nel tabellone femminile invece continua la corsa di Amanda Anisimova, che tre anni fa aveva giocato la semifinale del Roland Garros e ora, dopo aver eliminato Naomi Osaka, ha fatto fuori anche Donna Vekic con il risultato di 6-4 6-1, vittoria netta come quella di Coco Gauff nei confronti di Alison Van Uytvanck. Intanto un aggiornamento da Leylah Fernandez, che ha vinto 6-3 il primo set contro Katerina Siniakova: siamo sul campo 6 e al termine di questo match toccherà a Fabio Fognini, impegnato nel secondo turno contro Botic Van De Zandschulp. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Roland Garros 2022 sarà trasmessa come sempre sui due canali di Eurosport, quindi quello principale e Eurosport 2: per avere accesso alle immagini in questo secondo caso avrete bisogno di essere abbonati alla televisione satellitare. Ricordiamo poi che l’emittente fa anche parte del pacchetto DAZN: anche questa piattaforma richiede la sottoscrizione di un abbonamento per la visione in diretta streaming video, attraverso tutti i dispositivi compatibili. Infine, possiamo dire che sul sito ufficiale www.rolandgarros.com troverete tutte le informazioni utili come i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.

ROLAND GARROS 2022: AVANZA LA AZARENKA

Nel secondo turno del Roland Garros 2022 abbiamo già tre giocatrici qualificate. Termina subito l’avventura di Emma Raducanu, che dopo la splendida vittoria agli Us Open (da qualificata) sta faticando a mantenere il livello: ci sta se si tratta di una teenager sconosciuta fino allo scorso settembre e all’esordio sulla terra rossa di Parigi, ma oggi per la britannica la sconfitta è stata comunque netta perché Aliaksandra Sasnovich, sia pure in rimonta, l’ha battuta con il risultato di 3-6 6-1 6-1, dominandola nel secondo e terzo set. Ha evitato di giocare il terzo parziale Victoria Azarenka, che ha recuperato il break di svantaggio nei confronti di Andrea Petkovic e l’ha eliminata con un 6-1 7-6.

Avanza al terzo turno del Roland Garros 2022 anche Jil Teichman, che ha fatto fuori la figlia d’arte Olga Danilovic per 6-4 6-1, con la giovane serba che è sicuramente un talento ma tra le professioniste deve ancora dimostrarlo. Mentre Angelique Kerber è avanti di un set (6-1) contro la francese Elsa Jacquemont, abbiamo un vantaggio netto per Félix Auger-Aliassime contro Ugo Carabelli e un terzo turno ormai conquistato, mentre Karen Khachanov ha pareggiato i conti nei confronti di Hugo Dellien e dunque ora la situazione è di 1-1. Cameron Norrie, secondo dei quattro match che si giocano sul campo in cui sarà protagonista più tardi Fabio Fognini, ha vinto per 6-3 il primo set contro l’australiano Jason Kubler. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: IN CAMPO EMMA RADUCANU

Al Roland Garros 2022 i match del secondo turno sono in pieno svolgimento: potremmo dover aspettare il tardo pomeriggio per assistere a quello di Fabio Fognini contro Botic Van De Zandschulp, intanto Félix Auger-Aliassime ha dominato il primo set contro Ugo Carabelli (6-0) e Hugo Dellien ha sorpreso Karen Khachanov prendendosi un 6-4 nel primo parziale, mentre è già sul 2-0 (6-4 6-4) John Isner nei confronti di Grégoire Barrère. In campo femminile Andrea Petkovic sta provando a forzare il secondo set contro Victoria Azarenka nel match della nostalgia, visto che entrambe sono delle ex Top Ten del ranking Wta che nel corso della carriera hanno avuto parecchi problemi fisici.

Olga Danilovic, entrata nel tabellone principale del Roland Garros 2022 attraverso le qualificazioni, è sotto contro Jil Teichman (qui siamo sul campo 6, dove giocherà Fognini) mentre Emma Raducanu ha vinto il primo set contro Aliaksandra Sasnovich ma ora è sotto 1-4 nel secondo, ricordando che per la giovanissima campionessa degli ultimi Us Open si tratta della prima apparizione agli Open di Francia. Infine, la notizia della qualificazione al secondo turno di Elise Mertens: la belga non è nemmeno scesa in campo grazie al forfait di Marie Bouzkova. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i match odierni al Roland Garros 2022. Nei giorni scorsi l’attenzione si è nuovamente spostata su Wimbledon: come noto la guerra in Ucraina ha spinto l’organizzazione dei Championships a escludere tutti i tennisti russi e bielorussi dallo Slam, creando ovviamente parecchie polemiche. Atp e Wta hanno risposto di slancio, con una decisione epocale: ovvero, le due associazioni hanno annunciato che quest’anno a Wimbledon non saranno assegnati punti per il ranking, trasformando il più celebre e importante torneo al mondo in una sorta di esibizione, per quanto prestigiosa e comunque valida per l’albo d’oro. Fabio Fognini per esempio ha dichiarato che, qualora questo scenario sia confermato, porterà piuttosto la famiglia al mare; di fatto è impensabile che a Wimbledon si possa giocare senza punti per le classifiche (la cosa avrebbe altre conseguenze, per esempio Roger Federer per il sistema dei ranking uscirebbe sostanzialmente dalla classifica Atp). Vedremo, intanto i giocatori che sono qui a Parigi continuano a lottare per arrivare in fondo. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano come sempre i campi in terra rossa: la diretta del Roland Garros 2022 sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: L’AZZURRO IN GARA

A margine della diretta del Roland Garros 2022, bisogna ovviamente fare un rapido focus su Fabio Fognini: come abbiamo detto il sanremese affronta oggi Botic Van de Zandschulp, olandese che ormai è un assiduo frequentatore dei grandi tornei Atp e che è sicuramente in crescita. Ragionevolmente però Fognini parte favorito per questo match, perché la terra rossa è il suo habitat e l’esperienza e il talento giocano dalla sua parte; il problema per l’azzurro è che nel terzo turno, eventualmente, ci sarebbe una grande sfida contro Rafa Nadal.

Fognini aveva battuto il maiorchino agli Us Open, diventando il primo giocatore di sempre a eliminare Nadal in uno Slam rimontandolo da 0-2 (in seguito ci sarebbe riuscito anche Stefanos Tsitsipas); tuttavia è chiaro che sulla terra rossa del Roland Garros 2022 le cose possano essere decisamente più complicate rispetto a Flushing Meadows, per di più in un periodo nel quale Rafa era fuori condizione e pativa gli infortuni. Per quanto riguarda Fognini, il sanremese non ha sciolto le riserve sul futuro: ieri ha compiuto 35 anni, l’anno prossimo ne avrà 36 e, per sua stessa ammissione, questo potrebbe essere il suo ultimo Roland Garros. Vedremo allora se saprà regalarsi un grande risultato a Parigi… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: OGGI IL SECONDO TURNO FOGNINI VAN DE ZANDSCHULP!

La diretta del Roland Garros 2022 scatta alle ore 11:00 di mercoledì 25 maggio per le partite del secondo turno. Torneremo a vedere in campo, nello Slam di Parigi, tanti protagonisti anche perché siamo nella parte alta del tabellone Atp, che per distacco è assolutamente la più competitiva: il sorteggio ha sbilanciato parecchio il main draw, consegnandoci molti dei favoriti per il titolo in questa metà. Dal numero 1 e campione in carica Novak Djokovic al signore della terra rossa Rafa Nadal, passando poi per Alexander Zverev e proseguendo con Carlos Alcaraz, che praticamente tutti gli addetti ai lavori pronosticano come prossimo numero 1 e nemmeno troppo in là.

Oggi però nella diretta del Roland Garros 2022 avremo in campo anche Fabio Fognini: il sanremese nel primo turno è stato decisamente brillante facendo fuori Alexey Popyrin in tre set, e adesso il suo torneo prosegue contro l’olandese Botic Van de Zandschulp che è in crescita, ma contro il quale l’azzurro è certamente favorito. Avremo anche Martina Trevisan, che dovrà giocare contro Magda Linette: attenzione, perché nel primo turno del Roland Garros 2022 la tennista polacca ha battuto Ons Jabeur (a parte Iga Swiatek la giocatrice più in forma del circuito Wta) e dunque l’impegno sarà tutt’altro che semplice.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Stiamo dunque per affrontare una nuova giornata nella diretta del Roland Garros 2022. Abbiamo già detto che la parte alta del tabellone maschile è particolarmente sbilanciata: di fatto nell’altra metà c’è il solo Stefanos Tsitsipas come indiscusso big che ha le capacità concrete per arrivare sino in fondo (cosa già fatta l’anno scorso) e magari vincere lo Slam, se vogliamo Casper Ruud che, tuttavia, deve dimostrare di poter crescere in questi contesti (ma certamente rappresenta una minaccia non indifferente). Ad ogni modo, sarà interessante vedere come Rafa Nadal se la caverà contro Corentin Moutet.

L’istrionico francese ha talento e lo ha fatto vedere eliminando un ex campione di Parigi come Stan Wawrinka, al netto della condizione dello svizzero sempre un bel colpo. Naturalmente il 13 volte vincitore del Roland Garros è clamorosamente favorito, ma se non altro Moutet potrebbe regalarci una bella partita; così anche Sebastian Baez che incrocia la racchetta con Alexander Zverev che deve come sempre provare a spezzare la maledizione degli Slam, mentre per Alcaraz l’avversario sarà il connazionale Albert Ramos-Vinolas. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta del Roland Garros 2022 per oggi…





© RIPRODUZIONE RISERVATA