DIRETTA ROLAND GARROS 2022/ Video streaming tv: Nadal ai quarti! Alcaraz avanti

- Mauro Mantegazza

Diretta Roland Garros 2022 Trevisan Sasnovich streaming video tv, orario match: in campo l’azzurra, ma anche Djokovic e Nadal oggi domenica 29 maggio

Rafa Nadal esultanza Roma lapresse 2022 640x300
Diretta Nadal Ruud, finale Roland Garros 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: NADAL AVANTI, SFIDERÀ DJOKOVIC

Incredibile Nadal! In una sfida arrivata al quinto set contro il canadese Augier-Aliassime, lo spagnolo è riuscito a raggiungere a fatica i quarti di finale, dove sfiderà Djokovic. Agli ottavi il serbo ha battuto senza problemi l’argentino Schwartzman in tre set. Per Nadal una sfida di 4 ore e mezza, con diversi colpi di scena. Dopo aver perso il primo set 6-3, lo spagnolo è rientrato in gara e ha vinto il secondo e il terzo set, perdendo poi il quarto per 6-3. Nell’ultimo, poi, un successo per 6-3 che vale i quarti. In serata, vince anche Carlos Alcaraz. In tre set, battuto Khachanov con il punteggio di 6-1, 6-4 e 6-4. Dominio netto dello spagnolo, che sfiderà ora Zverev nel quarto di finale a Parigi.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: ZVEREV QUALIFICATO

Con più tensione e difficoltà del previsto, anche Alexander Zverev è ai quarti del Roland Garros 2022: il tedesco si libera del sorprendente Bernabé Zapata Miralles, lo fa in tre set ma con il risultato di 7-6 7-5 6-3. Soprattutto Zverev ha giocato un tie break del primo set lunghissimo: avanti 4-1, il numero 3 Atp si è fatto rimontare dallo spagnolo che è arrivato incredibilmente sul 6-6 e poi si è giocato le sue carte, riuscendo a prendersi addirittura tre set point. Alla fine Zverev ha ricucito ed è volato a vincere il parziale con un tie break chiuso sul 13-11.

Da quel momento ha giocato più sciolto, ma nel secondo set è stato sotto 0-2 e 2-4 rischiando dunque di prolungare la partita. Alla fine la vittoria è arrivata e ora Sascha aspetta il vincente della sfida tra Karen Khachanov e Carlos Alcaraz; nel frattempo Rafa Nadal ha perso di schianto il primo set contro Félix Auger-Aliassime (che fino a qualche giorno fa non aveva mai vinto un singolo match al Roland Garros) ma ha rimontato, adesso il risultato dice 3-6 6-3 6-2 in favore del 13 volte campione di Parigi che però si approccia ora al quarto parziale, e potrebbe pagare le conseguenze dello sforzo fisico… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE TREVISAN SASNOVICH

Ricordiamo che la diretta tv del Roland Garros 2022 sarà sui due canali di Eurosport, quello principale disponibile anche sul digitale terrestre e il secondo (Eurosport 2) accessibile soltanto agli abbonati alla televisione satellitare. L’emittente fa comunque parte anche del pacchetto DAZN: abbonandovi a questa piattaforma potrete dunque seguire i match del Roland Garros 2022 (selezionati soprattutto dalla regia internazionale, che naturalmente cercherà di privilegiare i campi principali) in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili. Possiamo infine sottolineare che sul sito ufficiale di questo Slam, www.rolandgarros.com, troverete tutte le informazioni utili come i tabellini aggiornati in tempo reale.

ROLAND GARROS 2022: DJOKOVIC AI QUARTI

C’è anche Novak DJokovic ai quarti del Roland Garros 2022: il numero 1 Atp, campione in carica, diventa anzi il primo giocatore nel torneo maschile a prendersi il quinto turno dello Slam di Parigi. Vittoria schiacciante la sua, nei confronti di Diego Schwartzman: risultato 6-1 6-3 6-3. Dopo aver vinto la sua partita di terzo turno, Djokovic aveva dichiarato di aspettarsi un match abbastanza lungo contro un lottatore come Schwartzman, che due anni fa qui aveva centrato una bellissima semifinale; in realtà il serbo non ha avuto bisogno di sudare troppo, perché dopo aver vinto di slancio il primo set si è ripetuto anche in seguito riuscendo a prendersi sempre un vantaggio che ha difeso senza particolari patemi.

Nel terzo set Djokovic ha anche avuto un match point sul turno di battuta dell’argentino; non lo ha convertito ma ha chiuso nel game successivo. Adesso nei quarti potrebbe esserci lo straordinario incrocio con Rafa Nadal: lo spagnolo, 13 volte vincitore al Roland Garros, scenderà in campo a minuti per sfidare Félix Auger-Aliassime. Il campo centrale infatti è appena stato liberato da Coco Gauff, che si è presa una vittoria straordinaria: 6-4 6-0 contro Elise Mertens, la diciannovenne di Delray Beach replica dunque i quarti di finale che aveva già disputato qui lo scorso anno. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: AVANZA LEYLAH FERNANDEZ

Sarà Leylah Fernandez a sfidare Martina Trevisan nei quarti del Roland Garros 2022. Intanto un aggiornamento su quanto sta accadendo nel primo ottavo maschile, perché Novak Djokovic ha iniziato in maniera roboante contro Diego Schwartzman e ha già vinto il primo set con il risultato di 6-1, dunque mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno anche se, naturalmente, il match può ancora essere molto lungo. Dicevamo però di Leylah Fernandez: la finalista degli ultimi Us Open ha vinto la battaglia delle teenager contro Amanda Anisimova, che continua a mostrare grande talento e concretezza ma ancora una volta deve rinunciare al definitivo salto di qualità.

Oggi a batterla è stata la canadese, con il risultato di 6-3 4-6 6-3 (con break per chiudere): la Fernandez è stata brava a confermare il vantaggio che ha costruito sia nel primo che nel terzo set, e non ha tremato quando si è trattato di chiudere. La mancina dunque raggiunge la nostra Martina Trevisan ai quarti del Roland Garros 2022 e la sfiderà in una partita sulla carta molto bella; intanto bisogna riferire che sul campo centrale degli Open di Francia inizierà tra poco il match, sempre per il torneo Wta, tra Elise Mertens e Coco Gauff. Anche questo potenzialmente interessante e incerto. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: MARTINA TREVISAN AI QUARTI!

Martina Trevisan è straordinaria e si qualifica ai quarti del Roland Garros 2022: per la seconda volta in carriera la fiorentina è nelle prime 8 degli Open di Francia, dopo la vittoria per 7-6 7-5 su Aliaksandra Sasnovich in un match tiratissimo, ma che la nostra tennista ha francamente meritato di vincere. Nel secondo set si procede sempre in equilibrio, poi la Sasnovich ottiene un break che le permette di salire 3-5 con servizio a disposizione per mandare tutto al terzo parziale. Da quel momento, Martina Trevisan diventa devastante: infila quattro giochi consecutivi e chiude al primo match point disponibile.

Replicato dunque il risultato di due anni fa, quando nei quarti del Roland Garros era stata battuta da Iga Swiatek: questa volta per lei l’avversaria di martedì sarà una tra Leylah Fernandez e Amanda Anisimova, che nella diretta del Roland Garros 2022 stanno giocando adesso. La canadese, finalista degli ultimi Us Open, ha vinto il primo set per 6-3 ma adesso è sotto di un break e dunque il match potrebbe andare al terzo, mentre qui al Roland Garros 2022 ci prepariamo al primo match del tabellone maschile con Novak Djokovic che impegna la racchetta contro Diego Schwartzman, non sul campo centrale che ospiterà invece il match tra Félix Auger-Aliassime e Rafa Nadal. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: TREVISAN SASNOVICH 7-6

Il primo set di Trevisan Sasnovich al Roland Garros 2022 è bellissimo e ricalca di fatto quanto si vede oggi nel tennis femminile, ovviamente in termini generali: quando si affrontano due giocatrici “leggere” è particolarmente frequente che a dominare siano i turni in risposta. Così succede anche qui: Martina Trevisan ottiene il break nel secondo gioco e ha la possibilità di salire sul 3-0, ma Aliaksandra Sasnovich le restituisce immediatamente pan per focaccia e da quel momento ci sono quattro game consecutivi in cui nessuna delle due giocatrici riesce a mantenere il servizio. Poi, le occasioni le ha la Trevisan: la fiorentina mette insieme un totale di sei palle break nei due giochi successivi in cui a servire è la bielorussa, compresi tre consecutivi sul 4-3 in suo favore. Purtroppo non riesce a convertirli e così la Sasnovich si salva arrivando sul 4-4, ma la Trevisan cambia decisamente marcia in battuta e non concede alcuna occasione alla sua avversaria, con un 8-0 filato nei suoi turni al servizio e il vantaggio per 5-4 nel primo set.

Le palle break però la Sasnovich torna ad averle nell’undicesimo gioco: la Trevisan salva la prima ma non la seconda, così la bielorussa può andare a servire sul 6-5 per chiudere il set. Cosa che non fa, perché Martina guadagna il tie break; la Trevisan vola sul 3-0 con due mini break ma viene ripresa e sorpassata (3-4), si procede sui servizi finchè l’azzurra ha un primo set point che non converte. A quel punto il tie break diventa epico: la fiorentina ha altri due set point, poi ne arriva uno per la Sasnovich sul 8-9 e un quarto per la Trevisan, che però deve aspettare il quinto per chiudere 12-10.Nel frattempo, Leylah Fernandez ha un break di vantaggio su Amanda Anisimova nell’altro ottavo femminile iniziato al Roland Garros 2022, un bellissimo match tra due ottime teenager. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: TREVISAN SASNOVICH COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta Roland Garros 2022 di oggi. Martina Trevisan va in copertina per noi, tuttavia è evidente che in generale attirino molto di più le partite maschili: Novak Djokovic, Rafa Nadal, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz in campo lo stesso giorno renderanno decisamente intrigante il 29 maggio al Bois de Boulogne di Parigi. Verrebbe da dire che sia un peccato averli tutti dalla stessa parte del tabellone.

La prospettiva comunque è quella di partite di lusso fin dai quarti di finale e poi naturalmente anche in semifinale, con tre pretendenti al trono di Nadal, che indichiamo sempre come punto di riferimento sulla terra rossa, anche se l’anno scorso vinse Djokovic al Roland Garros. Nole cercherà di ripetersi, Zverev di sfatare la maledizione Slam e Alcaraz di consacrarsi definitivamente ai vertici assoluti. La parola deve quindi passare senza indugio ai campi di Parigi: comincia la domenica del Roland Garros! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROLAND GARROS 2022: TREVISAN-SASNOVICH!

Entra sempre più nel vivo la diretta del Roland Garros 2022, infatti oggi, domenica 29 maggio, cominciano gli ottavi di finale dell’Open di Francia, il torneo del Grande Slam sulla terra rossa di Parigi. Siamo di fatto a metà cammino, in ottica italiana dovremo seguire con grande interesse la partita Trevisan Sasnovich dal momento che Martina Trevisan sarà l’unica giocatrice azzurra in campo oggi. Ottimo finora il suo cammino, arrivare agli ottavi del Roland Garros non è mai una impresa banale, soprattutto per una giocatrice che non era tra le teste di serie.

La terra rossa di Parigi è speciale per Martina Trevisan, che nel 2020 al Roland Garros ottenne quello che finora è nettamente il migliore risultato della sua carriera, cioè l’approdo ai quarti di finale. Questo traguardo è raggiungibile anche stavolta, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich è una ottima giocatrice ma certamente non una campionessa, soprattutto sulla terra rossa. Missione possibile quindi per l’azzurra in Trevisan Sasnovich, ma adesso andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla diretta Roland Garros 2022 per quanto riguarda il programma di oggi, domenica 29 maggio, che avrà inizio come al solito alle ore 11.00.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta del Roland Garros 2022 e allora allarghiamo il nostro orizzonte oltre la partita di Martina Trevisan. In campo femminile le sorprese non mancano mai, basterebbe dire che nella parte bassa del tabellone – che è naturalmente quella che andrà in campo oggi – la testa di serie “migliore” rimasta in corsa è la numero 17, cioè la canadese Leylah Fernandez. Discorso diverso in campo maschile, dove sarà la parte alta del tabellone ad aprire gli ottavi di finale del Roland Garros 2022, ma soprattutto ci attende una vera e propria parata di stelle. Noblesse oblige, a Parigi si deve sempre iniziare da Rafa Nadal, che oggi affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime in una partita da non sottovalutare.

Avversario sempre ostico anche per Novak Djokovic, infatti il serbo numero 1 del seeding avrà dall’altra parte della rete l’argentino Diego Schwartzman, molto pericoloso soprattutto sulla amata terra rossa. Ci sarà poi l’astro nascente Carlos Alcaraz, che dovrà affrontare il russo Karen Khachanov sulla strada del sogno di una vittoria nello Slam prima ancora di compiere 20 anni, infine in campo oggi scenderà pure Alexander Zverev, opposto allo spagnolo Bernabé Zapata Miralles che è l’unico vero nome a sorpresa in campo maschile nella diretta Roland Garros 2022 che ci attende oggi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA