DIRETTA ROLAND GARROS 2024/ Darderi Hijikata (2-0) video streaming tv: bella vittoria per Cobolli (28 maggio)

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2024 streaming video tv: Flavio Cobolli batte Hamad Medjedovic in quattro set e si prende una bella vittoria nel suo esordio, stanno facendo bene Darderi e Zeppieri.

sussidiario 20240527104636535 3b5864b831ae3736ab254c0bcc5e1a8e 1 1 640x300 Diretta Roland Garros 2024: Flavio Cobolli (Foto ANSA)

DIRETTA ROLAND GARROS 2024: COBOLLI VOLA AL SECONDO TURNO!

Flavio Cobolli la chiude, e si qualifica così al secondo turno del Roland Garros 2024: il fiorentino prosegue nel suo periodo di crescita e si prende un importante successo contro Hamad Medjedovic, regolato con il risultato di 6-2 6-3 6-7 6-3. Un passaggio a vuoto nel terzo set, comunque perso al tie break, non ha condizionato la partita di Cobolli, che è rimasto concentrato e ha fatto vedere di essere superiore: continua il suo percorso al Roland Garros 2024, soprattutto prosegue un cammino di carriera che lo sta portando ad avvicinare posizioni importanti nel ranking Atp.

Adesso però al Roland Garros 2024 le cose rischiano di complicarsi perché il prossimo avversario sarà presumibilmente Holger Rune, anche se ora Daniel Evans ha avuto una reazione nel terzo set che rischia di vincere. Bravissimo intanto Giulio Zeppieri che dopo aver perso il primo set sta dominando contro Adrian Mannarino, avanti anche Luciano Darderi che ha strappato il secondo set al tie break ed è dunque 2-0 contro Rinky Hijikata, si prospetta davvero una bella serata per il tennis italiano al Roland Garros 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la diretta tv del Roland Garros 2024 viene affidata a Eurosport: i due canali di questa emittente, Eurosport 1 e Eurosport 2, sono disponibili ai numeri 210 e 211 del decoder satellitare e dunque solo gli abbonati avranno accesso alle immagini con questa modalità. Tuttavia possiamo aggiungere che, come già nei giorni scorsi, i match del torneo dello Slam saranno garantiti anche dalle piattaforme che si occupano della diretta streaming video, sempre comunque in abbonamento: in questo caso si tratta di Now Tv che “affianca” la programmazione di Sky, poi di DAZN e ancora di Discovery Plus.

ROLAND GARROS 2024: COBOLLI MEDJEDOVIC 6-2 6-3 6-7

Al Roland Garros 2024 è una serata intensa, sono tanti i match in programma vista l’interruzione per pioggia durata cinque ore. Mentre abbiamo la conferma che Jannik Sinner sarà in campo domani sera (dalle 20:15) contro Richard Gasquet, abbiamo un Flavio Cobolli che ha perso il terzo set e dunque prosegue la sua sfida contro Hamad Medjedovic. Vinti i primi due set in scioltezza, Cobolli ha guidato le danze nel terzo parziale pur senza break; questo lo ha fatto inaspettatamente Medjedovic nel nono gioco, andando sul 4-5 e potendo così servire per riaprire il match. A questo punto bravissimo il fiorentino, che ha timbrato l’immediato controbreak e si è regalato il tie break, perso purtroppo per 2-7.

Nel frattempo, molto bene Giulio Zeppieri che dopo aver perso il primo set contro Adrian Mannarino (4-6) si è rifatto ottenendo il secondo per 6-2; ancora meglio Luciano Darderi, 6-3 nel primo parziale contro Rinky Hiijkata che è comunque salito di colpi e sta provando a fare set pari. Da segnalare anche, nella diretta del Roland Garros 2024, che Holger Rune è in vantaggio 6-4 6-4 su Daniel Evans, mentre Jan-Lennard Struff ha eliminato l’argentino Roman Andres Burruchaga con un esiziale 6-3 6-2 6-1. Il cognome forse ricorderà qualcosa agli appassionati di calcio: il padre è infatti Jorge Burruchaga, campione del mondo con l’Argentina nel 1986. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: COBOLLI MEDJEDOVIC 6-2 6-3

Un ottimo Flavio Cobolli è in vantaggio di due set al Roland Garros 2024: il fiorentino sta conducendo con il risultato di 6-2 6-3 su Hamad Medjedovic, avversario che è fuori dai primi 100 del ranking Atp ma che agli Internazionali d’Italia aveva spaventato Daniil Medvedev, andando ad un passo da un clamoroso upset. Bravo dunque Cobolli che ha saputo prendersi i primi due set e adesso è vicino a chiudere, avendo minato parecchie certezze del suo avversario.

In campo al Roland Garros 2024 anche Giulio Zeppieri, impegnato nel match di primo turno contro il veterano francese Adrian Mannarino: siamo nel primo set e purtroppo Mannarino ha già un break di vantaggio anche se naturalmente la situazione non è ancora compromessa, mentre ottima partenza per Luciano Darderi che si trova sul 3-0, sempre nel primo set, contro l’australiano Rinky Hijkata e dovremo aspettare ancora un po’ per assistere alla sfida di Sara Errani contro Anna Schmiedlova. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: COBOLLI MEDJEDOVIC 3-1

Sta forse tornando un po’ di pioggia sul Roland Garros 2024: sparsa e sparuta potremmo dire, ma intanto il match tra Taylor Fritz e Federico Coria (un set pari) è stato interrotto per qualche minuto e adesso tocca a quello che vede impegnati Mariano Navone e Pablo Carreño Busta, anche questo con un set vinto per parte. Speriamo naturalmente che si tratti di qualche goccia portata dal vento e nulla più; per ora si gioca regolarmente sugli altri campi e Flavio Cobolli ha iniziato il suo match contro Hamad Medjedovic.

È partito meglio il serbo che ha centrato subito il break, ma poi il fiorentino ha reagito: Cobolli comanda ora per 3-1 nel primo set ma potrebbe essere lunga. Da segnalare poi, sempre per la diretta del Roland Garros 2024, le vittorie timbrate nel tabellone femminile da Arantxa Rus, che ha battuto la ex numero 1 del mondo Angelique Kerber (ormai trentaseienne) con il risultato di 6-4 6-3, e di Daria Kasatkina che ha battuto per 7-5 6-1 Magdalena Frech, uno dei match disputati sul Suzanne Lenglen. Aspettiamo sempre le sfide degli altri italiani: Luciano Darderi e Giulio Zeppieri nel tabellone maschile, Sara Errani in quello femminile, e qualche aggiornamento sul programma di domani. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: SABALENKA SENZA PROBLEMI

Ha vinto dominando Aryna Sabalenka: finalmente al Roland Garros 2024 si gioca su tutti i campi ma il programma è fortemente in ritardo, naturalmente non tutti riusciranno a concludere i loro match entro oggi e allora bisognerà capire come verrà cambiato il programma di domani, ci sarà sicuramente chi dovrà giocare un giorno dopo l’altro ma nel frattempo va appunto detto che l’esordio a Parigi della testa di serie numero 2, vincitrice degli Australian Open e recente finalista a Madrid e Roma, è stato perfetto perché la Sabalenka non ha tremato contro la russa Erika Andreeva, battendola con il risultato di 6-1 6-2 e facendo capire che al momento il livello tra le due è ancora differente.

Tra gli uomini il primo italiano in campo potrebbe essere Flavio Cobolli impegnato contro Hamad Medjedovic, ma vedremo; possiamo dire che Alex De Minaur stia dominando il suo match contro Alex Michelsen e che Tomas Machac abbia vinto il primo set al tie break nell’intrigante sfida contro Nuno Borges, mentre il derby spagnolo sta prendendo al momento la via della parità, perché Jaume Munar ha vinto il primo set ma il veterano Roberto Bautista Agut ha un break di vantaggio nel secondo. Per il resto, vedremo cosa succederà ancora sui campi di una diretta del Roland Garros 2024 finalmente nel pieno delle sue forze. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: VINCE RUUD, FORSE SI GIOCA DAPPERTUTTO!

Ancora aggiornamenti dal Roland Garros 2024: forse qualcosa si muove, infatti da vari campi e con ben cinque ore di ritardo alcuni match stanno per prendere il via e allora ci lanciamo verso un pomeriggio che chiaramente sarà densissimo, anche perché ora gli organizzatori dovranno capire in che modo riformulare il programma di domani. Intanto però sono terminate le due partite che si giocavano su campi provvisti di tetto: sul centrale Casper Ruud ha completato l’opera e da pronostico si è liberato di Felipe Meligeni Alves con il risultato di 6-3 6-4 6-3, procedendo verso quella che sarebbe la terza finale consecutiva a Parigi.

Sull’altro campo invece successo in rimonta per Tomas Martin Etcheverry, che dopo un brutto avvio ha avuto la meglio su Arthur Cazaux con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 6-4, di fatto dominando il match. Ora avremo la sfida femminile tra Erika Andreeva e Aryna Sabalenka con l’esordio della seconda giocatrice del ranking Wta, sul Lenglen invece la prossima partita sarà quella tra Magdalena Frech e Daria Kasatkina perché al momento il programma del Roland Garros 2024 non è cambiato, ma potrebbero esserci altre novità in vista. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: QINWEN ZHENG AL 2° TURNO

Anche Qinwen Zhenga vola al secondo turno del Roland Garros 2024: si è concluso in maniera netta il secondo match sul campo centrale di Parigi, la cinese ha infranto i sogni di gloria di Alizé Cornet che saluta così lo Slam di casa all’esordio. La Zheng si è imposta per 6-2 6-1 in un’ora e 24 minuti: prestazione dominante per la testa di serie numero 7, partita forse sotto traccia al Roland Garros 2024, per aver avuto un periodo poco brillante dopo la finale degli Australian Open, ma potenziale minaccia per tutte anche se chiaramente siamo solo al primo turno e adesso l’asticella delle difficoltà tenderà ad alzarsi sempre più, così come la pressione.

Sul Suzanne Lenglen invece il pubblico è più che soddisfatto per quello che sta facendo Arthur Cazaux: per il momento il ventunenne francese, numero 77 Atp, ha un break di vantaggio nel primo set contro Tomas Martin Etcheverry, giocatore che in questo Roland Garros 2024 fa parte del seeding e dunque parte decisamente favorito; la brutta notizia invece è che ancora non si giocano gli altri match, siamo in ritardo di oltre tre ore e non è ancora dato di sapere quando si potrà scendere in campo. Ne risulterà stravolto anche il programma di domani, intanto proseguiamo la diretta del Roland Garros 2024 di oggi dicendo che sul Philippe Chatrier arriva l’esordio di Casper Ruud, finalista nelle ultime due edizioni, che se la vede con Felipe Meligeni Alves. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: VINCE ELENA RYBAKINA

La prima giocatrice a chiudere un match nella giornata del Roland Garros 2024 è Elena Rybakina: la kazaka, sotto 0-2 nel primo set, infila dieci game consecutivi portandosi sul 4-0 nel secondo parziale e poi si impone su Grace Minnen con il risultato di 6-2 6-3. Vittoria attesa per la Rybakina, che come detto non consideriamo tra le grandi favorite per il titolo Slam (davanti a lei ci sono certamente Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, poi forse anche Coco Gauff) ma può arrivare anche in semifinale, da valutare come sempre le condizioni fisiche che spesso e volentieri hanno frenato una carriera che altrimenti, nelle ultime due stagioni, avrebbe potuto portare a maggiori soddisfazioni rispetto a quelle che la kazaka ha comunque già avuto.

Intanto Qinwen Zheng conduce su Alizé Cornet sul campo centrale, mentre a Parigi è prevista pioggia fino a sera e dunque c’è anche la possibilità che oggi al Roland Garros 2024 si giochi pochissimo e forse solo sui due campi provvisti di tetto: a breve sul Suzanne Lenglen avremo la sfida tra Tomas Martin Etcheverry e Arthur Cazaux, sul Philippe Chatrier dopo Zheng Cornet sarà il turno di Casper Ruud che affronta Felipe Meligeni Alves, brasiliano che ha superato i turni di qualificazione per entrare nel main draw, a seguire la bella sfida tra Erika Andreeva e Aryna Sabalenka. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: ANCORA PIOGGIA!

È già arrivata la pioggia sul Roland Garros 2024: davvero il maltempo sta condizionando lo Slam di Parigi e per il momento il programma è fermo, quasi del tutto. Infatti, due stadi sono provvisti del tetto mobile e dunque qui si può giocare: sul Suzanne Lenglen è infatti già cominciato il match tra Elena Rybakina, che ha trionfato a Stoccarda e raggiunto la semifinale a Madrid ma poi ancora una volta ha dovuto dare forfait a Roma a causa di un attacco influenzale confermando come il suo principale cruccio sia la condizione, e Grace Minnen con la kazaka che ovviamente spera di arrivare in fondo al Roland Garros 2024, anche se sulla terra non si può considerare la grande favorita.

A breve invece il Philippe Chatrier, cioè il campo centrale, ospiterà un intrigante match tra Qinwen Zheng, testa di serie numero 7 e a sorpresa finalista agli ultimi Australian Open, e Alizé Cornet che resta forse, al netto di una Caroline Garcia ritrovata, la principale speranza della Francia per portare a casa nuovamente lo Slam di casa, anche se per la tennista di Nizza l’età avanza su questi campi la Cornet può davvero arrivare in profondità. Aspettando che anche le altre partite prendano il via, iniziamo a seguire queste due che sono valide per il primo turno del torneo Wta al Roland Garros 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: MATCH AL VIA!

Siamo pronti a vivere le grandi emozioni con la diretta del Roland Garros 2024. Torna a Parigi anche Sara Errani, che su questi campi ha vissuto almeno un biennio straordinario: il 2012 rimane l’anno di riferimento se parliamo di Errani e Roland Garros, perché la bolognese aveva vinto il torneo di doppio, naturalmente con la fidata Roberta Vinci, battendo Maria Kirilenko e Nadia Petrova e mettendo in bacheca il primo Slam (alla fine sarebbero diventati cinque, con tanto di Grande Slam in carriera). Non solo, perché Sara aveva timbrato anche la finale nel singolare: l’aveva battuta Maria Sharapova, al primo di due titoli in tre anni a Parigi, per 6-3 6-2.

L’anno seguente la Errani si era ripetuta al Roland Garros: era arrivata sino alla semifinale, da testa di serie numero 5, ma era caduta per 6-0 6-1 contro l’imbattibile Serena Williams. A 11 anni di distanza naturalmente la Errani che si presenta a Parigi è una giocatrice ben diversa, che ne ha passate tante compresa una squalifica per doping; attenzione a lei però, perché su questi campi sono poche le avversarie che la vorrebbero incrociare in ragione della sua esperienza e della comodità con cui gioca sulla terra. Aspettiamo allora che anche lei faccia il suo esordio, mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento di lasciare la parola ai tanti protagonisti della giornata, la diretta del Roland Garros 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: LA SETTIMANA DI COBOLLI

Nella diretta del Roland Garros 2024 uno dei grandi protagonisti, almeno guardando in casa nostra, sarà Flavio Cobolli: il ventiduenne fiorentino è certamente in grande crescita ed è uno dei giovani che sulla scia di Jannik Sinner stanno migliorando il nostro movimento al maschile. Cobolli, lo abbiamo accennato, arriva da una grande settimana a Ginevra: nel torneo di categoria 250 su terra infatti ha raggiunto la semifinale, andando ad un passo da quella che sarebbe stata la prima finale Atp in carriera. Il percorso di Cobolli nella città svizzera è iniziato con la vittoria su Aslan Karatsev per 7-5 6-1; poi grande affermazione contro Ben Shelton, già Top 20 Atp, con il risultato di 4-6 7-6 6-2 andando a dominare il terzo set.

Cobolli ha proseguito con una vittoria ai quarti di finale sul kazako Aleksandr Shevchenko, risultato 6-4 6-4; il suo match più bello è stato però contro Casper Ruud, che proprio al Roland Garros ha giocato le ultime due finali. Flavio ha dominato il primo set, a sua volta è stato demolito nel secondo parziale ma nel terzo set ha anche avuto un match point. Alla fine è caduto 6-1 1-6 6-7, lasciando però una straordinaria impressione: adesso chiaramente il fiorentino è chiamato a confermarsi al Roland Garros, non ci aspettiamo che arrivi anche solo ai quarti ma intanto già nel difficile primo turno contro Hamad Medjedovic dovrà confermare questo ottimo momento di forma, facendo un ulteriore step. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2024: QUATTRO ITALIANI IN CAMPO!

Quella di martedì 28 maggio sarà una giornata molto interessante al Roland Garros 2024: si gioca ancora il primo turno nel torneo dello Slam, perché a Parigi abbiamo cominciato domenica e dunque gli organizzatori si sono ritagliati un giorno extra anche per sopperire all’eventuale pioggia, del resto già arrivata. Saranno quattro i match con italiani in campo: due giovani a caccia di crescita come Luciano Darderi, che è decisamente in forma e affronta l’australiano di origine giapponese Rinky Hijikata, e Flavio Cobolli che ha fatto benissimo a Ginevra sfiorando la prima finale Atp, e oggi se la vede con lo spagnolo Hamad Medjedovic, che a Roma è andato ad un passo dal battere Daniil Medvedev.

Giocherà poi il suo primo turno anche Giulio Zeppieri, arrivato dalle qualificazioni: per lui una sfida assolutamente ostica nella diretta del Roland Garros 2024, perché l’avversario sarà il veterano francese Adrian Mannarino che su questi campi si può esaltare; infine Sara Errani, che sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e vuole un ultimo giro di giostra, o presunto tale. Dopo le qualificazioni la bolognese incrocerà la racchetta con Anna Schmiedlova, persasi dopo primi anni sul circuito che lasciavano intravedere un certo talento, soprattutto sulla terra. Non sarà facile, ma la sensazione è che la Errani sia comunque favorita.

DIRETTA ROLAND GARROS 2024: ALTRI MATCH DI SPICCO

Parlando poi di altri match interessanti nella diretta del Roland Garros 2024, l’occhio cade immediatamente su Andreeva Sabalenka: da una parte la numero 2 del ranking Atp e già finalista a Madrid e Roma – sempre battuta da Iga Swiatek – e vincitrice di due Australian Open, dall’altra la giovane russa che in molti considerano la futura stella del tennis femminile, e che intanto sta già facendo vedere di cosa sia capace. A livello maschile invece salutiamo oggi l’esordio di Novak Djokovic, il campione in carica: il serbo però deve fornire risposte concrete perché gli ultimi tornei ci hanno detto che questo possa davvero essere un difficile canto del cigno.

Pierre-Hugues Herbert, il suo avversario al primo turno, è crollato nel ranking Atp ma giocando in casa e su una superficie che ama potrebbe dare filo da torcere a Djokovic; così può fare Daniel Evans contro Holger Rune, il giovane danese avrebbe tutto per imporsi o comunque fare strada nella diretta del Roland Garros 2024 ma l’inizio di stagione ci ha consegnato un giocatore in difficoltà e anche parecchio indolente. Occhio poi alla sfida tra Taylor Fritz e Federico Coria, potenzialmente intrigante; cerca gloria al Roland Garros 2024 anche Casper Ruud, che qui ha già giocato e perso le ultime due finali e che affronta il brasiliano Felipe Meligeni Alves.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie