Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano oggi, martedì 27 maggio, nello Slam di Parigi.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: VINCE COBOLLI, PERDE BELLUCCI
Prosegue la diretta Roland Garros 2025, e ci sono altri risultati per gli italiani: ha fatto molto bene Flavio Cobolli, che ha passeggiato su quello che una volta era un grande giocatore come Marin Cilic che è stato travolto, sulla terra rossa di Parigi, con il punteggio di 6-2 6-1 6-3, per Cobolli dunque prosegue – almeno per il momento e in attesa di avversari più probanti – l’ottimo momento dopo il secondo titolo Atp vinto la scorsa settimana. C’è ancora speranza per Matteo Arnaldi che, sotto di due set contro Félix Auger-Aliassime, sembra essere in grado di girare il match: rimane un’impresa complicata, ma si può fare. È invece caduto Mattia Bellucci, cui però va fatto un grande applauso: il bustocco infatti ha vinto nettamente il primo set contro un grande giocatore come Jack Draper.
Poi inevitabilmente il britannico ha risalito la corrente e ha mostrato di essere decisamente superiore, evitando quello che sarebbe stato un incredibile upset e imponendosi per 3-6 6-1 6-4 6-2. Peccato, ma pochi rimpianti per Bellucci che aveva già mostrato di essere sulla buona strada, e lo ha confermato anche oggi nonostante la sconfitta. Da segnalare poi nella diretta Roland Garros 2025 l’esordio vincente di Novak Djokovic che si è liberato senza troppi patemi di Mackenzie McDonald, risultato 6-3 6-3 6-3 in favore del tre volte vincitore dello Slam di Parigi, e la vittoria – non scontata, visto il periodo generale – di Andrey Rublev che ha piegato Lloyd Harris (per 6-4 4-6 6-3 6-1, del sudafricano si parlava parecchio bene tempo fa ma non è mai riuscito a confermare quelle premesse. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL ROLAND GARROS 2025
Come sempre la diretta Roland Garros 2025 viene fornita in tv dai due canali di Eurosport, per quanto riguarda la diretta streaming video vi dovrete invece affidare alle piattaforme DAZN, Now Tv e Discovery Plus, sempre in abbonamento.
ROLAND GARROS 2025: PASSARO CEDE AL QUINTO SET
È purtroppo arrivata la sconfitta per Francesco Passaro nella diretta Roland Garros 2025: si era messo benissimo il match per l’azzurro, che aveva vinto i primi due set nei confronti di Jesper De Jong ma poi ha subito il ritorno dell’olandese è non è riuscito a contrastarlo, anche nel quarto set chiuso al tie break il conto finale è stato netto (7-1) e così alla fine De Jong si prende il secondo turno dello Slam con il risultato di 3-6 6-7 6-4 7-6 6-1, dominando il quinto parziale e ottenendo una bella rimonta che gli potrebbe servire in termini di fiducia nell’impegno successivo.
Attenzione intanto a quello che sta succedendo tra Mattia Bellucci e Jack Draper, perché incredibilmente il mancino di Busto Arsizio è in vantaggio contro il numero 5 del ranking Atp: chiaramente match ancora lungo potenzialmente ma l’inizio fa ben sperare, Matteo Arnaldi invece sta facendo match pari contro Félix Auger-Aliassime e qui siamo davvero ai primi giochi. Vittoria nella diretta Roland Garros 2025 per Jakub Mensik, che si è liberato dell’insidioso Alexandre Muller per 7-5 6-7 7-5 6-3, vittoria tutt’altro che agile per il giovanissimo ceco. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ELIMINATO MEDVEDEV
Nella diretta Roland Garros 2025 è arrivata l’eliminazione di Daniil Medvedev: il russo aveva recuperato due 0-2 contro Cameron Norrie ma poi, trovatosi 5-4 e con il servizio per chiudere, ha subito un break decisivo perché il mancino britannico è piombato sull’avversario e lo ha beffato con il risultato di 7-5 6-3 4-6 1-6 7-5, cade dunque un altro big anche se bisogna dire che Medvedev non è mai stato davvero in corsa per vincere lo Slam di Parigi, vista la sua reticenza alla terra. Purtroppo dovrà giocare il quinto set Francesco Passaro che, avanti 2-0, si è fatto recuperare dallo stoico Jesper De Jong: punteggio 6-3 7-6 4-6 6-7.
Nel torneo femminile riscatto per Jessica Pegula che era stata eliminata presto a Roma, vittoria per Tereza Valentova di cui avevamo parlato in sede di presentazione, e che è riuscita ad avere la meglio su Chloe Paquet con il risultato di 4-6 6-3 7-5 confermando di avere sicuramente stoffa. Nessun problema nemmeno per una delle candidate al titolo, Coco Gauff, che si è liberata con un imperioso 6-2 6-2 di Olivia Gadecki e dunque ha iniziato nel migliore dei modi la diretta Roland Garros 2025, ora vedremo cos’altro succederà sui campi. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ZVEREV SI VENDICA DI TIEN
Nella diretta Roland Garros 2025 è finalmente iniziato il match di Francesco Passaro, che come già detto incrocia la racchetta con Jesper De Jong al primo turno: in questo momento è terminato il secondo set e l’azzurro è in vantaggio 6-3 7-6, dunque vicino alla a un tie break conquistato per 9-7 con grande carattere e qualità. Intanto Alexander Zverev ha battuto per 6-3 6-3 6-4 Learner Tien, che sulla carta avrebbe potuto metterlo in difficoltà avendolo già battuto ad Acapulco, ma qui siamo in uno Slam e dunque il tedesco ha sicuramente qualcosa in più anche in termini di esperienza, superando un primo turno che appunto poteva nascondere qualche insidia.
Incredibile invece l’eliminazione di Grigor Dimitrov: il bulgaro era comodamente in vantaggio su Ethan Quinn, avendo vinto i primi due set con il risultato di 6-2 6-3, ma nel corso del terzo ha subito un problema fisico che ha permesso allo statunitense di avvicinarsi nel punteggio, poi evidentemente Dimitrov ha valutato di non poter proseguire e si è ritirato, lasciando campo libero al suo avversario. Daniil Medvedev invece ha sprecato l’occasione sul 5-4 e servizio per chiudere con Cameron Norrie: il quinto set, tra due giocatori che non amano particolarmente la terra rossa, si allunga e ora vedremo chi riuscirà a spuntarla in un primo turno di lusso. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: VINCE MIRRA ANDREEVA
La diretta Roland Garros 2025 ci dice in questo momento che Alex De Minaur, come da pronostico, è vicino al secondo turno: per l’australiano fino a questo momento esordio del tutto comodo contro il veterano Laslo Djere che sta regolando per 6-3 6-4, tutto bene anche per il veterano bulgaro Grigor Dimitrov che ha già preso un break di vantaggio nei confronti dello statunitense Ethan Quinn, numero 106 del ranking Atp, ed è molto vicino a chiudere il primo parziale, sappiamo invece che il primo italiano a giocare oggi a Parigi sarà Francesco Passaro, contro Jesper De Jong.
Intanto sono già arrivate le prime vittorie nel torneo femminile: spicca soprattutto quella di Mirra Andreeva, una delle favorite anche per il titolo, contro Cristina Bucsa per 6-4 6-3, Nao Hibino si prende il derby giapponese mentre avanza Marketa Vondrousova, che sei anni fa ha giocato la finale qui e poi dopo quattro anni ha vinto Wimbledon. Infine, Victoria Azarenka si è imposta con un incredibile 6-0 6-0 nella battaglia delle veterane contro Yanina Wickmayer, che se non altro abbiamo visto tornare in uno Slam. Da vedere adesso come proseguirà la giornata nella diretta Roland Garros 2025… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMINCIA!
La diretta Roland Garros 2025 si apre tra pochi minuti, nel tabellone femminile abbiamo oggi l’esordio di Coco Gauff, già finalista qui a Parigi e arrivata all’ultimo atto a Roma (dove ha perso contro Jasmine Paolini) e poi in campo ci sarà anche Mirra Andreeva, che ormai non ha più bisogno di presentazioni e come sempre è candidata ad arrivare in fondo, dovendo però aggiungere un po’ di malizia al suo gioco. Tra le giovani, possiamo invece citare Tereza Valentova: 18 anni compiuti a febbraio, ennesimo prodotto della Repubblica Ceca, è la campionessa uscente del Roland Garros juniores, sia nel singolare che nel doppio.
Qui ha giocato con Renata Jamrichova, altra tennista che si è già fatta notare nel circuito Wta; la Valentova è un talento di cui si parla benissimo e che può fare ottime cose, ricordiamo che in questi ultimissimi anni il tennis ceco ha già fatto emergere Linda Noskova, tuttavia ancora a caccia del salto di qualità, mentre a livello di doppio abbiamo Katerina Siniakova che ha già raggiunto la prima posizione mondiale. Per la Valentova esordio, dopo le qualificazioni, contro Chloe Paquet: un upset non è del tutto impossibile e allora staremo a vedere cosa dirà il campo, infatti è arrivato il momento di seguire insieme la diretta Roland Garros 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SPICCA IL MATCH DI COBOLLI!
La giornata che si apre sulla diretta Roland Garros 2025 è quella di martedì 27 maggio, ed è decisamente ricca di spunti: si completa oggi il primo turno (si inizia alle ore 11:00) che come già indicato è stato spalmato su tre giorni, ci sono parecchi italiani protagonisti e allora proveremo a presentarli tutti, a cominciare da Flavio Cobolli che è arrivato a Parigi avendo messo in tasca il titolo di Amburgo, il secondo in carriera e in stagione, permettendosi anche di battere Andrey Rublev in finale. Per il romano l’avversario è “suggestivo”: il veterano Marin Cilic, già solido Top Ten e vincitore degli Us Open anche se ormai undici anni fa.
Un giocatore un tempo solidissimo, che poi ha anche avuto problemi fisici e oggi è lontano dalla condizione migliore: prova ne sia il fatto che è numero 104 nel ranking Atp e dunque Cobolli, appena entrato nella Top 30, è certamente favorito. Possiamo dire che lo sia anche Matteo Arnaldi, nella diretta Roland Garros 2025 di oggi? Forse sì perché Félix Auger-Aliassime rimane incostante e non ha più confermato quei picchi che aveva raggiunto in giovane età, ma certamente il sanremese deve crescere in condizione perché gli ultimi risultati non sono stati esattamente straordinari.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: GIORNATA RICCA DI ITALIA
Come detto la diretta Roland Garros 2025 presenta altri italiani in campo: se Cobolli e Arnaldi sono favoriti, lo stesso non si può dire di Mattia Bellucci che è stato sfortunato nel sorteggio e ha pescato Jack Draper, un giovane che ha già sbancato Indian Wells e dimostrato di essere competitivo anche sulla terra (finalista a Madrid), tra l’altro già nei primi cinque al mondo e dunque destinato a lottare per gli Slam anche in questo periodo. Francesco Passaro ha una bella occasione: per lui l’avversario è Jesper De Jong, che a Roma aveva leggermente messo in difficoltà Jannik Sinner.
L’olandese è un buon giocatore, ma forse sulla superficie del Roland Garros 2025 il nostro Passaro parte con i favori del pronostico, si vedrà quello che succederà. Da citare poi tra i match di oggi quello di Novak Djokovic, che ha finalmente vinto il centesimo titolo della carriera: a bocce ferme è difficile che il serbo possa prendersi il quarto Slam a Parigi ma non si sa mai, anche se è giusto ammettere che a 38 anni Nole non sia più quello di un tempo resta l’orgoglio del campione e la sua forza, intanto l’esordio avviene contro lo statunitense Mackenzie McDonald e sarà subito interessante vedere insieme quello che succederà.