Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match validi per gli ottavi di finale dello Slam.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: BUBLIK FA FUORI DRAPER
Sarà Alexander Bublik a sfidare, eventualmente, Jannik Sinner nei quarti di finale del Roland Garros 2025: il kazako ha appena compiuto l’impresa di eliminare Jack Draper, certamente più accreditato di lui anche in virtù del titolo a Indian Wells e la finale a Madrid. Bublik però sta vivendo due settimane di grandissimo livello: aveva già rimontato da 0-2 Alex De Minaur che solitamente è un ottimo gestore, oggi ha fatto qualcosa di forse ancora meglio perché si tratta va di un ottavo di finale con posta in palio più alta, per lui la prima qualificazione di sempre ai quarti di uno Slam.
Bublik non ha tremato e, perso il primo set, ha reagito: risultato 5-7 6-3 6-2 6-4, una vittoria anche di autorità per il kazako che ha decisamente cambiato testa e mentalità e adesso può realmente rappresentare una minaccia per Sinner, che comunque partirebbe favorito. L’eliminazione di Draper dal Roland Garros 2025 è una sorpresa, ma contro il Bublik di oggi ci sentiamo di dire che lo sia un po’ meno rispetto al solito; ora la diretta di questa giornata ci conduce realmente verso il match di Sinner contro Andrey Rublev, nella speranza che il numero 1 Atp raggiunga Lorenzo Musetti ai quarti del Roland Garros 2025. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA ROLAND GARROS 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Per seguire la diretta Roland Garros 2025 dovrete essere abbonati alla tv satellitare, i match sono trasmessi su Eurosport (210 e 211 del decoder) con diretta streaming video garantita, sempre in abbonamento, dalle piattaforme DAZN, Discovery Plus e Now Tv.
ROLAND GARROS 2025: DJOKOVIC COME AI VECCHI TEMPI
Un dominante Novak Djokovic irrompe ai quarti del Roland Garros 2025: lo avevamo detto nei giorni scorsi, se il serbo è in forma e arriva alla seconda settimana dello Slam può diventare una minaccia per tutti anche se, questo è giusto aggiungerlo, forse Cameron Norrie non era l’avversario più indicato per corroborare questa tesi, soprattutto su una superficie come la terra. Fatto sta che Djokocvic ha vinto in maniera netta: risultato 6-2 6-3 6-2, un successo schiacciante che somiglia molto a quello dei vecchi tempi, e ora per il serbo l’ostacolo verso la semifinale sarà Alexander Zverev che, lui sì, potrà metterlo seriamente alla prova.
Nell’altro match in corso, attenzione: Alexander Bublik sta confermando di essere in un grande momento, soprattutto di testa – il talento tutto sommato non gli è mai mancato – e dopo aver perso il primo set è immediatamente rientrato su Jack Draper e lo ha messo sotto. Il risultato dice 5-7 6-3 4-1 con due break di vantaggio nel terzo set: il kazako è sicuramente più pronto sulla terra, ma sul rosso Draper ha comunque giocato la finale del Madrid Open. Ci sono i presupposti per arrivare al quinto set? Assolutamente sì, e allora stiamo a vedere come procederà il match… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ANCHE MADISON KEYS AI QUARTI
Madison Keys è l’ultima qualificata ai quarti di finale nel tabellone femminile del Roland Garros 2025: la statunitense, campionessa in carica agli Australian Open, si conferma molto competitiva sulla terra e in un ottimo momento in termini generali, anche se naturalmente l’impresa di oggi era meno complessa di altre perché agli ottavi dello Slam di Parigi era arrivata Hailey Baptiste, numero 70 del ranking Wta. Brava comunque la Keys a non cadere nella trappola del derby da favorita, prendendosi la vittoria in due set: risultato 6-3 7-5, identico a quello con cui Mirra Andreeva ha battuto Daria Kasatkina e altro secondo parziale terminato 7-5, come anche in Alexandrova Gauff.
A proposito, la Keys dovrà giocare ora contro un’altra connazionale come Coco Gauff e l’asticella si alzerà; nel frattempo la diretta Roland Garros 2025 ci dice che Novak Djokovic ha vinto il primo set nei confronti di Cameron Norrie, tutta da seguire la sfida – iniziata da poco – tra un Alexander Bublik in grande spolvero e il sempre competitivo Jack Draper, anche perché il vincente sarebbe l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale, ricordando che il numero 1 Atp giocherà in serata contro Andrey Rublev per chiudere il programma del giorno al Roland Garros 2025. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: IMPRESA DI LOIS BOISSON
La straordinaria corsa di Lois Boisson al Roland Garros 2025 non si ferma: da pochi minuti la ventiduenne francese, numero 361 del ranking Wta, è qualificata ai quarti di finale dello Slam di casa avendo battuto la numero 3 Jessica Pegula, con il risultato di 3-6 6-4 6-4. A questo punto la Boisson si candida per essere una delle più grandi sorprese di sempre, almeno in era Open: nel tabellone principale grazie a una wild card, si è spinta sino ai quarti e ora se la vedrà con Mirra Andreeva, già semifinalista a Parigi lo scorso anno.
Sembra in qualche modo di rivivere la straordinaria corsa di Emma Raducanu, che però in quel caso era arrivata agli Us Open (del 2021) dalle qualificazioni. Ebbene: la britannica all’epoca era numero 150 della classifica mondiale, comunque un’impresa stratosferica ma che impallidisce di fronte alla Boisson. Finora l’unica wild card in grado di vincere uno Slam a livello femminile è Kim Clijsters, agli Us Open 2009: peccato che la belga fosse già stata numero 1 Wta, e fosse crollata nel ranking solo per aver abbandonato il circuito causa maternità. Insomma: nella diretta Roland Garros 2025 abbiamo vissuto qualcosa di molto diverso… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ZVEREV AI QUARTI, GRIEKSPOOR SI RITIRA
Alexander Zverev si prende i quarti di finale del Roland Garros 2025, e lo fa anche risparmiando un po’ di fatica: è sempre un peccato dover raccontare di un ritiro, in questo caso è toccato a Tallon Griekspoor abbandonare il campo a metà del secondo set. L’olandese aveva anche tenuto botta nel corso del primo parziale, che comunque Zverev ha vinto con il risultato di 6-4 ma dovendo rimontare da 0-3; purtroppo nel secondo Griekspoor non ha più avuto le armi per combattere, il tedesco ha completato due game in cui ha perso un solo punto e, dopo aver subito il secondo break, l’olandese ha alzato bandiera bianca.
Arriva ai quarti uno dei candidati alla vittoria del titolo, che però sa come nel prossimo turno del Roland Garros 2025 potrebbe dover fare i conti con Novak Djokovic e poi avrebbe Jannik Sinner in semifinale; intanto bisogna anche riportare come Jessica Pegula abbia vinto il primo set contro Lois Boisson con il risultato di 6-3, nel secondo però la sorprendente francese sta provando a tenere botta e, spinta anche dal pubblico, sta cercando di forzare un parziale decisivo che potrebbe rivelarsi molto complicato per la statunitense, che punta naturalmente a chiudere subito per evitare guai peggiori. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: VINCONO GAUFF E ANDREEVA
Le prime due vincitrici del giorno nella diretta Roland Garros 2025 sono quelle che aspettavamo: Coco Gauff e Mirra Andreeva volano ai quarti di finale a Parigi un’altra volta, vittorie quasi in fotocopia per le due giovani. La Gauff ha dominato il primo set contro Ekaterina Alexandrova, ha avuto qualche problema in più nel secondo ma alla fine ha portato a casa il match con il risultato di 6-0 7-5; percorso molto simile per la Andreeva contro Daria Kasatkina tra due giocatrici che si conoscono benissimo, oggi la Kasatkina gioca per l’Australia ed è uscita sconfitta dalla classe 2007 che l’ha battuta con il punteggio di 6-3 7-5.
Due giocatrici che consideriamo favorite per la vittoria finale non hanno tradito le attese, ora in campo nella diretta Roland Garros 2025 abbiamo Jessica Pegula, testa di serie numero 3 del tabellone, e la sorpresa francese Lois Boisson di cui abbiamo già parlato, la vincente sfiderà la Andreeva mentre Coco Gauff attende una tra Madison Keys e Hailey Baptiste. Intanto tra poco a Parigi avremo in campo Alexander Zverev, sempre impegnato nella corsa al suo primo Slam e che se la vede con Tallon Griekspoor in un match per nulla scontato. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMINCIA!
Nella diretta Roland Garros 2025 che sta per prendere il via troviamo in campo anche Lois Boisson, come già detto: la francese per il momento sta rappresentando una bellissima favola non solo del tennis, ma in generale dello sport perché lo scorso anno si è rotta il crociato anteriore ed è dovuta rimanere fuori dai campi a lungo, ma ora è tornata e ha ripreso la sua grande ascesa. Classe 2003, ai più attenti il suo nome non sarà nuovo: era stata lei infatti la malcapitata protagonista dei commenti di Harriet Dart, che aveva chiesto che venisse portato un deodorante alla sua avversaria per qualche odore poco invitante.
Eravamo al torneo di Rouen, circa un mese e mezzo fa; oggi Lois Boisson è agli ottavi del Roland Garros 2025 e sfida la numero 3 Wta Jessica Pegula, dopo la sfida delle sorprese francesi contro Elsa Jacquemot ma anche dopo aver fatto fuori Elise Mertens e Anhelina Kalinina, avversarie di altra caratura. Pensate: Lois Boisson è partita fuori dalle 300 del ranking mondiale, oggi sarebbe già la numero 170 ma con la qualificazione ai quarti dello Slam salirebbe al numero 120, potendo sognare anche di entrare nelle prime 1000. Vedremo se la sua favola proseguirà: ora parola ai campi perché ci siamo, la diretta Roland Garros 2025 può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMPLETANO GLI OTTAVI!
La diretta Roland Garros 2025 ci proietta oggi, lunedì 2 giugno 2025, nella seconda settimana dello Slam di Parigi e i match in programma sono quelli che completano gli ottavi di finale. Torna in campo Jannik Sinner, che dopo la straordinaria dimostrazione di superiorità di Jiri Lehecka, cui ha concesso il primo game al dodicesimo gioco e poi ne ha persi un totale di tre, affronta in Andrey Rublev un avversario che ben conosce e contro il quale ha sostanzialmente avuto ben pochi problemi nel corso della carriera. In questo spazio tuttavia ci concentriamo sugli altri match, avendo Sinner un capitolo a lui dedicato.
Innanzitutto allora per la diretta Roland Garros 2025 bisogna parlare del potenziale avversario di Sinner ai quarti: uno tra Alexander Bublik, autore di una bellissima rimonta nei confronti di Alex De Minaur al secondo turno, e Jack Draper che sulla terra ha già saputo raggiungere la finale di Madrid e ha un’altra bella occasione per fare un risultato di sostanza negli Slam. Oggi però, appunto, occhio a Bublik così come attenzione all’eterno Novak Djokovic: quando il serbo arriva in fondo bisogna sempre considerarlo tra i favoriti, anche a 38 anni, anche se Cameron Norrie ha eliminato Daniil Medvedev resta forse un gradino sotto il tre volte vincitore del Roland Garros.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: TANTE SFIDE INTRIGANTI
La diretta Roland Garros 2025 di oggi ci consegna sfide di grande livello: attenzione anche ad Alexander Zverev, che contro Djokovic si può incrociare ai quarti e che oggi però deve vincere la concorrenza di Tallon Griekspoor, olandese che ben conosciamo e che, pur non essendo un terraiolo, sta giocando un torneo concreto ed è agli ottavi con pieno merito. Zverev ha eliminato il nostro Flavio Cobolli e va ancora a caccia del primo Slam in carriera: sa che per ottenerlo dovrà probabilmente passare anche su Sinner e Carlos Alcaraz, ma questo compete naturalmente a tutti i big.
Possiamo brevemente citare, nella diretta Roland Garros 2025, la presenza di tre tenniste statunitensi nella parte bassa del tabellone Wta, ma anche una sorta di “guerra fredda”: ci sono infatti anche due russe e Daria Kasatkina che lo era fino a poche settimane fa, prima di passare all’Australia per ragioni sostanzialmente “politiche”, poi la padrona di casa Lois Boisson che ha stupito tutto il mondo del tennis, arrivando al quarto turno di uno Slam dal numero 361 del ranking e ora volendola ampiamente giocarsela. Qui la favorita per arrivare in finale rimane Coco Gauff, ma sappiamo bene che nel tennis femminile possono sempre esserci parecchie sorprese…