Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che sono validi per i quarti di finale dello Slam.

DIRETTA ROLAND GARROS 2025: IGA SWIATEK NON SBAGLIA

Arriva un’altra semifinale al Roland Garros 2025 per Iga Swiatek: la polacca batte anche l’insidiosa Elina Svitolina e si regala la possibilità concreta di vincere il quarto titolo consecutivo agli Open di Francia, e il quinto in totale, grazie alla vittoria ottenuta per 6-1 7-5 che la mette di fronte ad Aryna Sabalenka. Se nel turno precedente la Swiatek aveva subito un 1-6 da Elena Rybakina, questa volta lo ha inflitto; nel secondo parziale però la Svitolina è salita di colpi esattamente come aveva fatto contro la nostra Jasmine Paolini, e ha minacciato ancora una volta di operare una rimonta.



Oggi però non era il suo giorno, e comunque aveva di fronte una Swiatek che ha fatto del centrale di Parigi il suo giardino di casa: break rimontato e vittoria in due parziali, è il successo consecutivo numero 26 in questo Slam e, come detto, resta vivo il poker che passerà dalla semifinale di lusso contro la numero 1 Wta. La diretta Roland Garros 2025 ci consegna adesso la grande speranza: Lorenzo Musetti è in campo per affrontare Frances Tiafoe e allo stesso modo andare a caccia della semifinale, replicando eventualmente quella giocata un anno fa a Wimbledon. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA ROLAND GARROS 2025

Come di consueto la diretta Roland Garros 2025 è disponibile in tv sui canali di Eurosport, mentre per la diretta streaming video vi dovrete rivolgere alle piattaforme Discovery Plus, DAZN e Now Tv.

ROLAND GARROS 2025: SABALENKA IN SEMIFINALE

Aryna Sabalenka è la prima giocatrice qualificata alla semifinale del Roland Garros 2025: la bielorussa rispetta il pronostico e vendica l’eliminazione che aveva subito agli Internazionali d’Italia per mano di Qinwen Zheng, battendola con il risultato di 7-6 6-3. Nel primo set la Sabalenka ha dovuto soffrire, senza mai riuscire ad allungare sull’avversaria cinese: anzi, la numero 1 Wta ha anche dovuto recuperare un break di svantaggio trovandosi 2-4, poi ha sprecato un set point sul 6-5 e nel tie break ha perso i primi due punti, riuscendo tuttavia a portare a casa il parziale con un perentorio 7-3.



Nel secondo set invece la Zheng è nettamente calata di intensità, è salita la Sabalenka che in questo modo ha chiuso i conti evitando che il match si complicasse, cosa sempre possibile con la presenza della cinese in campo. Dunque Sabalenka in semifinale, con potenziale sfida tra titani contro Iga Swiatek; la polacca però dovrà avere la meglio di una super competitiva Elina Svitolina, a breve avremo l’incrocio sul campo centrale del Roland Garros 2025 e a seguire sarà finalmente il turno di Lorenzo Musetti, che come sappiamo gioca i quarti di finale dello Slam contro Frances Tiafoe. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2025: MATCH AL VIA!

Eccoci arrivati alla diretta Roland Garros 2025: abbiamo già visto come Tommy Paul sia riuscito a battere per due volte consecutive Carlos Alcaraz al Canadian Open, prima a Montréal e poi a Toronto, il secondo successo (nel 2023 con risultato 6-3 4-6 6-3) aveva fatto scalpore perché Alcaraz arrivava quell’anno dai titoli di Indian Wells, Madrid e Wimbledon oltre a Barcellona e il Queen’s, era per lo spagnolo la prima stagione da vero dominatore sul circuito ed era infatti il numero 1 del ranking Atp, ma sul cemento Paul lo aveva sorpreso esattamente come era accaduto un anno prima.

Elina Svitolina invece è riuscita a battere Iga Swiatek solo una volta, ma nel momento più importante: due anni fa l’ucraina aveva ottenuto un 7-5 6-7 6-2 nei quarti di Wimbledon, impedendo alla polacca di raggiungere quella che sarebbe stata la prima finale nello Slam di Londra e regalandosi un sogno che, purtroppo per lei, si era infranto già in semifinale contro Marketa Vondrousova, a riassumere una carriera nella quale alla classe ’94 è sempre mancato il guizzo per il grande titolo. Ci riuscirà quest’anno a Parigi? Tutto da vedere: mettiamoci comodi intanto per i quarti di finale, in compagnia della diretta Roland Garros 2025! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2025: SIAMO NEI QUARTI DI FINALE!

Sale la tensione per la diretta Roland Garros 2025, che martedì 3 giugno ci presenta i primi quarti di finale: siamo ormai arrivati nel momento decisivo dello Slam di Parigi, la bella notizia è che anche oggi avremo in campo un italiano perché Lorenzo Musetti ha replicato i grandi risultati già avuti nei Masters 1000 precedenti. Il carrarese, che affronta Frances Tiafoe, punta la quarta semifinale consecutiva sulla terra: ad aspettarlo, ancora una volta, potrebbe esserci Carlos Alcaraz con cui ha già perso la finale di Montecarlo e la semifinale di Roma, ma lo spagnolo che è campione in carica deve alzare l’asticella.

Sia contro Damir Dzumhur che Ben Shelton, avversari certamente diversi, ha concesso un set e dato la sensazione di non aver fornito la miglior versione di sé; cosa che potrebbe essere necessaria contro Tommy Paul, che in carriera lo ha battuto due volte (sempre in Canada) e che è miglioratissimo anche sulla terra, come dimostra la semifinale agli Internazionali d’Italia (con 6-1 rifilato a Jannik Sinner nel primo set) e le brillanti vittorie contro Karen Khachanov, al quinto set, e Alexey Popyrin qui a Parigi. Avremo il ribaltone nella diretta Roland Garros 2025? Vedremo…

DIRETTA ROLAND GARROS 2025: DUE FAVORITI, TANTE INCOGNITE

Nella diretta Roland Garros 2025 per i match di oggi abbiamo due favoriti, ma anche tante incognite. Abbiamo detto di Alcaraz, la sua “controparte” femminile è Iga Swiatek che ha vinto le ultime tre edizioni dello Slam e punta la quinta gemma parigina: la polacca è arrivata qui in un momento non troppo brillante, è scivolata al numero 5 del ranking Wta (dopo averlo dominato per quasi due anni) e in generale con parecchi punti di domanda. Fino a questo momento questo Slam sembra averle fatto ritrovare il tocco: bella e di carattere la vittoria in rimonta su una Elena Rybakina tornata finalmente competitiva.

Oggi però per la campionessa in carica arriva Elina Svitolina, abituata alle grandi imprese: dopo aver ribaltato la nostra Jasmine Paolini, annullando due match point (i primi due consecutivi), l’ucraina va ancora a caccia di quello Slam che in gioventù avrebbe meritato, forse le manca ancora il centesimo per fare l’euro ma nel match contro la Swiatek è sicuramente una reale minaccia. Per quanto riguarda la numero 1 Wta, Aryna Sabalenka se la vede con Qinwen Zheng, ancora una volta, con cui ha trionfato nella finale degli Australian Open: sulla terra la cinese l’ha battuta a Roma, e ha tutto per riprovarci.