Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live della prima giornata nello Slam di Parigi.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: PAOLINI OK IN TRE SET
Grande spavento per Jasmine Paolini, che però supera il primo turno del Roland Garros 2025: la lucchese ha dovuto giocare il terzo set contro la cinese Yanfan Yuan, numero 89 del ranking Wta e dunque certamente inferiore alla nostra Jasmine, che però nel secondo set – dopo aver dominato il primo – ha avuto un passaggio a vuoto e ha rischiato. Alla fine si è imposta con il risultato di 6-1 4-6 6-3: non è il caso di fare drammi, sappiamo che soprattutto negli Slam può essere difficile carburare sin dal primo match e ora l’importante è che la Paolini salga di colpi nelle prossime partite.
Intanto è arrivata una vittoria senza fronzoli per Matteo Gigante, che ha piegato la resistenza di Benjamin Hassan: alla prima presenza assoluta nel tabellone principale di uno Slam, il libanese ci ha provato ma il romano si è dimostrato di altra caratura, imponendosi con un risultato decisamente imperioso e cioè 6-4 6-2 6-0. In campo adesso c’è Lorenzo Sonego, che purtroppo nella diretta Roland Garros 2025 ha dovuto cedere il primo set a Ben Shelton con il punteggio di 6-4, vedremo se il piemontese saprà recuperare contro un avversario tosto. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE IL ROLAND GARROS 2025 IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv del Roland Garros 2025 viene affidata ai canali di Eurosport, quindi in abbonamento sul satellite; le opzioni per la diretta streaming video riguardano DAZN, Sky Go, Now Tv e Discovery Plus.
ROLAND GARROS 2025: ELIMINATO LUCA NARDI
Sconfitta per Luca Nardi nel primo turno del Roland Garros 2025: purtroppo il pesarese è incappato in un avversario che, per quanto certamente battibile, ha dalla sua l’esperienza a questi livelli e l’ha fatta ampiamente pesare, prendendosi una vittoria con il risultato di 6-2 6-3 7-6. Nardi ha perso in maniera abbastanza netta (7-3) anche il tie break che avrebbe potuto rimetterlo in gioco; un peccato, ma il pronostico era contrario ed è stato confermato, così come si conferma Frances Tiafoe che con il risultato di 6-4 7-6 6-3 elimina Roman Safiullin volando allo stesso modo al secondo turno.
Bene invece Matteo Gigante nella diretta Roland Garros 2025, dopo aver superato le qualificazioni il romano è avanti di un set e un break contro il libanese Benjamin Hassan, come già detto al primo match di sempre nel main draw di uno Slam. Uno sguardo anche al tabellone femminile: Amanda Anisimova ha vinto il primo set contro Nina Stojanovic con il punteggio di 6-3 ed è sempre bello vedere competitiva la giovane statunitense, che nel passato recente ha improvvisamente perso il padre e si era presa un periodo di pausa dal circuito per qualche problema di salute mentale. Tra poco dovrebbe arrivare anche l’esordio per Jasmine Paolini, fresca campionessa agli Internazionali d’Italia e nuova numero 4 del ranking Wta. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI SI QUALIFICA DOMINANDO
Esordio positivo per Lorenzo Musetti nella diretta Roland Garros 2025: il carrarese chiude nel migliore dei modi il suo match nei confronti di Yannick Hanfmann, che era invece iniziato perdendo subito il servizio. Musetti però è diventato oggi un giocatore davvero solido, anche mentalmente: senza scomporsi, e forte dei grandi risultati centrati a Montecarlo, Madrid e Roma, ha giocato ogni punto con grande sicurezza sapendo di essere superiore all’avversario, cosa alla fine certificata da un risultato che recita 7-5 6-2 6-0, dunque sostanzialmente un dominio specialmente nel terzo set.
Avanza allora Musetti, che nella diretta Roland Garros 2025 diventa il primo italiano a prendersi il secondo turno; discorso diverso al momento per Luca Nardi, che è sotto 2-6 1-4 contro il ben più esperto Fabian Marozsan. Ha iniziato il suo match anche Matteo Gigante: per lui avversario intrigante, si tratta del libanese Benjamin Hassan che è numero 221 del ranking Atp e arriva dalle qualificazioni, a 30 anni è all’esordio assoluto nel tabellone principale di uno Slam e il game vinto in apertura è dunque il primo, storico messo a segno in un Major. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI HANFMANN 7-5
Nella diretta Roland Garros 2025 abbiamo in campo Lorenzo Musetti e, possiamo già dirlo, ha iniziato il suo match di primo turno anche Luca Nardi che deve recuperare un break a Fabian Marozsan, anche per lui dunque una falsa partenza così come per Musetti, ma il carrarese naturalmente è superiore a Yannick Hanfmann e così dopo aver impattato ha allungato e, sia pure in un parziale complicato, ha ottenuto il vantaggio con il punteggio di 7-5 e poi è riuscito ad allungare anche nel secondo set, dunque per Musetti si avvicina la vittoria al primo turno del Roland Garros che confermerebbe quanto di buono fatto sula terra in queste settimane.
Vittoria che si è preso Reilly Opelka, in quattro set, contro l’insidioso Rinky Hijikata; e che purtroppo è sfuggita alla nostra Lucrezia Stefanini, che ha lottato ma si è dovuta arrendere per 6-4 6-4 alla più esperta Jill Teichmann. La diretta Roland Garros 2025 nel torneo femminile ci dice anche della qualificazione al secondo turno per Diane Shnaider, che era stata parecchio sfortunata a Roma contro Jasmine Paolini (senza la pioggia avrebbe forse vinto, o comunque portato la sfida a un punto a punto) e che oggi a Parigi si è liberata per 7-6 6-2 dell’ucraina Anastasiya Sobolieva. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: IN CAMPO MUSETTI
La diretta Roland Garros 2025 prosegue e finalmente è arrivato anche il momento di Lorenzo Musetti: peccato dire che il carrarese non sia partito nel migliore dei modi nel primo turno dello Slam, infatti al momento Yannick Hanfmann è riuscito a sorprenderlo prendendosi un break di vantaggio, ma del resto siamo solo ai primi quattro giochi in un match che si gioca al meglio dei cinque set, dunque non è certamente il momento di disperare. Intanto turno superato da Giovanni Mpetshi Perricard: vittoria non scontata per il francese, che ha piegato Zizou Bergs con il risultato di 4-6 6-3 7-6 6-4.
Determinante il modo in cui Mpetshi Perricard ha girato il tie break del terzo set che aveva iniziato sotto 0-3; qualificazione bella anche per Mariano Navone, sempre in quattro parziali (7-6 4-6 6-1 6-2) contro Brandon Nakashima, facendo valere il maggiore spessore sulla terra. Nel torneo femminile per la diretta Roland Garros 2025 sta combattendo Lucrezia Stefanini, a caccia del colpo grosso contro Viktorija Golubic: la fiorentina sta facendo match pari nel secondo set dopo aver perso il primo, ci sono ancora speranza ma ora seguiamo Musetti in attesa anche di Luca Nardi e Matteo Gigante. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI RIPRENDE A GIOCARE
Si è ripreso a giocare nella diretta Roland Garros 2025: tutto sommato la sosta per la pioggia mnon è stata lunghissima e allora tutti nuovamente in campo. Rispetto all’aggiornamento precedente, Giovanni Mpetshi Perricard è in difficoltà perché Zizou Bergs lo sta mettendo sotto nel tie break del terzo set e dunque potrebbe prendersi il vantaggio per 2-1, ha allungato invece Pablo Carreño Busta nei confronti di Francisco Comesana e questo incrocio tra due specialisti della terra rossa vede lo spagnolo avanti di un set, per il resto Tommy Paul chiude il suo abbordabile esordio contro il danese Elmer Moeller pur regalando il primo set (al tie break).
In campo femminile la diretta Roland Garros 2025, aspettando Jasmine Paolini, ci dice che Lucrezia Stefanini è sotto di un break nei confronti della svizzera Jill Teichmann, Alexandra Eala ha vinto il secondo parziale ma Emiliana Arango ha risposto alla grande nel terzo e decisivo set prendendosi un vantaggio importante, anche se magari non decisivo. Vittorie e secondo turno conquistato sia per Dayana Yastremska, contro Destinee Aiava, che Qinwen Zheng che non è incappata nella trappola di Anastasia Pavlyuchenkova. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI GIOCA SOLO SU DUE CAMPI
Prima giornata, e subito pioggia sulla diretta Roland Garros 2025: al momento si stanno giocando solo due match sui campi coperti, Qinwen Zheng recente semifinalista agli Internazionali d’Italia ha vinto il primo set contro la veterana russa Anastasia Pavlyuchenkova mentre Giovanni Mpetshi Perricard, uno dei padroni di casa nello Slam parigino, ha dovuto rimontare un parziale al belga Zizou Bergs in una partita molto interessante che potrebbe finire anche al quinto set. Interrotto il tentativo di allungo di Mariano Navone, che nel terzo set (risultato 1-1) ha preso un break di vantaggio su Brandon Nakashima.
Hanno invece chiuso Marton Fucsovics, che ha rifilato un netto 6-4 6-2 6-2 a Tristan Schoolkate (molto più insidioso sul cemento) e Hamad Medjedovic con un 6-3 6-3 7-6 sul polacco K Majchrzak; in campo femminile invece Alexandra Eala sta provando a prolungare il match contro Emiliana Arango, dopo il primo set perso 0-6 è avanti 3-2 nel secondo; vittoria del primo parziale anche per Dayana Yastremska nei confronti di Destinee Aiava, con il risultato di 7-5. Inevitabilmente la pioggia ritarda anche i match degli italiani nella diretta Roland Garros 2025… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SABALENKA CEDE UN SOLO GAME
Arrivano altri risultati dalla diretta Roland Garros 2025, che riguardano ancora una volta il torneo femminile: la corsa allo Slam da parte di Aryna Sabalenka non poteva cominciare nel migliore dei modi, la numero 1 Wta – che deve anche riscattare la prematura eliminazione dagli Internazionali d’Italia – ha superato Kamilla Rakhimova con l’eloquente risultato di 6-1 6-0 rimanendo in campo lo stretto necessario, se vogliamo invece la sorpresa è la vittoria di Eva Lys per 6-0 6-3 su Peyton Stearns, finora la statunitense aveva fatto molto bene sulla terra ma la giovane tedesca conferma di essere in bella crescita.
Così anche Emiliana Arango, che ha appena chiuso il primo set per 6-0 contro la giovane Alexandra Eala che naturalmente sa che in questo momento della carriera non è tutto oro quello che luccica; da una giovanissima a una veterana come Petra Kvitova, che ha provato a rimettersi in discussione nel circuito e oggi ha anche giocato un bel match, ma sulla distanza ha perso la sfida contro Viktorija Golubic con il punteggio di 3-6 6-0 6-4. A proposito di giocatrici esperte, Ana Bondar ha vinto la battaglia contro Laura Siegemund per 7-6 6-3, prendendosi il secondo turno del Roland Garros 2025. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: VINCE ELINA SVITOLINA
Siamo nel vivo della diretta Roland Garros 2025, naturalmente giocando sulla distanza dei cinque set è ancora presto per dare risultati finali almeno nel torneo Atp, ma possiamo sicuramente citare come Marton Fucsovics sia in vantaggio di un set e un break nei confronti di Tristan Schoolkate, australiano che avevamo visto battuto da Jannik Sinner nel secondo turno degli Australian Open, dopo aver strappato un set al numero 1 del ranking. Ha vinto il primo parziale anche Hamad Medjedovic, mentre Mariano Navone e Brandon Nakashima vanno al tie break un match che già sulla carta prometteva scintille.
Nel tabellone femminile possiamo invece dire che la prima tennista capace di qualificarsi al secondo turno è Elina Svitolina, che ha sempre il grande cruccio di non aver vinto uno Slam nel momento migliore della carriera: la veterana ucraina, che sulla terra rimane una minaccia, ha battuto senza troppi problemi (risultato 6-1 6-1) la turca Zeynep Sonmez, che ha 23 anni ed è numero 76 del ranking Wta. Una giocatrice che sta crescendo e della quale potremmo ancora sentir parlare, ma intanto nel primo turno del Roland Garros 2025 ha affrontato un’avversaria di ben altra caratura e ha potuto ben poco. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: IN CAMPO PER I MATCH!
Prende il via la diretta Roland Garros 2025: lo Slam di Parigi, per anni feudo di Rafa Nadal, è sempre stato molto particolare proprio in virtù della superficie, la terra rossa sa essere difficilmente gestibile anche da grandi campioni e l’albo d’oro parla chiaro in questo senso. Uno come Roger Federer per esempio ha sbancato il Roland Garros soltanto una volta, nel 2009, e successe quando Nadal venne sorprendentemente eliminato agli ottavi; addirittura Pete Sampras non ha mai vinto a Parigi e al massimo ha disputato la semifinale, persa contro Todd Martin anche a causa – almeno stando a quanto ha riferito il diretto interessato – di un calo di zuccheri.
In campo femminile invece ci piace ricordare i sei titoli di Steffi Graf, in particolare quello del 1988: la tedesca non aveva ancora compiuto 19 anni, vinse la finale con un 6-0 6-0 a Natasha Zvereva (ancora oggi la finale Slam più breve di sempre) e anche grazie a quel successo divenne l’unica tennista, donna o uomo, a festeggiare il Golden Slam nello stesso anno, aggiungendo infatti l’oro olimpico. Cosa succederà in questa edizione lo stiamo per scoprire, i protagonisti in campo sono tanti e noi ovviamente speriamo che gli italiani possano farsi valere, non solo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Adesso parola ai campi: la diretta Roland Garros 2025 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: COMINCIA LO SLAM SULLA TERRA!
Finalmente la diretta Roland Garros 2025: domenica 25 maggio, alle ore 11:00, prendono il via le partite del primo turno nello Slam di Parigi, dunque si gioca sulla terra rossa e arriva il momento di stabilire, da qui a due settimane, chi vincerà il secondo Major della stagione. Non sono mancate le brutte notizie in avvicinamento al torneo, come il forfait di Matteo Berrettini, ma anche le ottime indicazioni: un Lorenzo Musetti in forma straripante e capace di arrivare in semifinale in ognuno dei Masters 1000 sulla terra (con finale a Montecarlo), il best ranking al numero 7 e finalmente grandi speranze in uno Slam.
Poi naturalmente quello che ha fatto Jannik Sinner: arrivato agli Internazionali d’Italia con l’idea di superare un turno e valutare la sua condizione, ha raggiunto la finale e ha dato battaglia a Carlos Alcaraz almeno nel primo set per poi crollare. Un anno fa a Parigi l’altoatesino conquistava il numero 1 della classifica mondiale, oggi senza interruzioni ha ancora questo status ed è naturalmente uno dei grandi favoriti nella diretta Roland Garros 2025, sicuramente alle spalle di Alcaraz che difende il titolo e che sulla terra, se al 100% della condizione, non ha rivali. Vedremo allora cosa succederà sui campi…
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: IL MOMENTO DI SINNER
Siamo dunque in attesa che la diretta Roland Garros 2025 prenda il via: le speranze degli italiani non si rivolgono solo al torneo maschile, abbiamo una Jasmine Paolini che a Roma ha vinto il secondo Masters 1000 in carriera, fatto il bis in coppia con Sara Errani ed è diventata la prima giocatrice, dai tempi di Vera Zvonareva, a vincere un torneo di questa categoria sia nel singolare che nel doppio, ovviamente nello stesso anno. La lucchese ha dimostrato di essere iper competitiva, del resto al Roland Garros ha giocato la finale della scorsa edizione e potrebbe essere arrivato il suo momento anche in uno Slam.
La favorita forse è Aryna Sabalenka: tre titoli a Parigi li ha vinti Iga Swiatek, ma la polacca dopo la sospensione per doping è calata parecchio ed è addirittura scivolata al numero 5 del ranking Wta, superata appunto dalla Paolini. Sulla terra resta lei la migliore, ma dovrà dimostrare di poter arrivare in fondo anche di nervi e testa: non le è successo a Madrid e Roma e questo è chiaramente un indicatore molto utile, la classe non le manca ma per arrivare a dominare la diretta Roland Garros 2025 dovrà mettere in campo la migliore versione di sé. Tra poco dunque via alle danze per la diretta Roland Garros 2025…