Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano per i quarti di finale dello Slam.

DIRETTA ROLAND GARROS 2025: ALTRA IMPRESA DI LOIS BOISSON!

Lois Boisson non si ferma: incredibile la favola di questa giovane francese, che batte anche Mirra Andreeva e conquista la semifinale del Roland Garros 2025. Pubblico sul centrale in visibilio per lei: il risultato è 7-6 6-3, la Boisson oggi si è trovata in entrambi i set con un break di svantaggio e sembrava che la Andreeva, decisamente più esperta di lei a questi livelli, potesse fare il vuoto. Invece no: primo set vinto al tie break (8-6), secondo nel quale da 1-3 sotto ha conquistato cinque game in successione, andandosi a prendere un risultato comunque vada storico, come del resto lo erano anche solo gli ottavi dello Slam.



Lois Boisson si trova nel classico momento in cui riesce tutto, già capitato ad altre tenniste del passato; abbiamo già detto che quattro anni fa Emma Raducanu ha fatto qualcosa di simile ed è arrivata fino a vincere gli Us Open, ora sarà davvero interessante scoprire se la Boisson sarà in grado di battere anche Coco Gauff e volare addirittura in finale al Roland Garros 2025, dove la attenderebbe una tra Aryna Sabalenka e Iga Swiatek. Intanto la sua favola prosegue, giusto celebrarla perché a Parigi stiamo davvero vedendo qualcosa di incredibile… (agg. di Claudio Franceschini)



DOVE VEDERE LA DIRETTA ROLAND GARROS 2025 IN STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo una volta di più come la diretta tv del Roland Garros 2025 venga trasmessa su Eurosport, con il supporto della diretta streaming video che arriverà dalle piattaforme Discovery Plus, DAZN e Now Tv.

ROLAND GARROS 2025: COCO GAUFF IN SEMIFINALE

È straripante il terzo set giocato da Coco Gauff, che nella diretta Roland Garros 2025 diventa la terza semifinalista: ieri abbiamo vissuto le qualificazioni di Aryna Sabalenka e Iga Swiatek, oggi si aggiunge la terza big grazie alla vittoria in rimonta nel derby Usa contro Madison Keys, risultato 6-7 6-4 6-1. La veterana dell’Illinois ci aveva creduto, dopo aver vinto un primo set che ha rischiato di perdere perché, sotto 1-4, la Gauff aveva rimontato avendo anche un set point sul 4-5 e aver tenuto botta in un tie break che la Keys ha vinto per 8-6 dopo essere stata anche in svantaggio di due punti. A quel punto la semifinale, tenendo aperte le speranze di centrare il secondo Slam consecutivo, era tutt’altro che lontana per la trentenne.



La Gauff però ha iniziato a macinare gioco, è riuscita a resistere anche dopo aver perso il break di vantaggio nel secondo set e, impattato il punteggio, ha poi dominato nel parziale decisivo; ancora una volta vola dunque in semifinale ed è appunto la terza big a farlo per un tabellone Wta bellissimo, peccato purtroppo per la nostra Jasmine Paolini ma adesso la quarta grande giocatrice, soprattutto pensando alla terra, a raggiungere la semifinale potrebbe essere Mirra Andreeva, che però dovrà vincere la resistenza di una Lois Boisson che sta vivendo una grande favola, tra l’altro in casa, e non si vuole certo fermare. A seguire avremo Jannik Sinner contro Alexander Bublik, la giornata del Roland Garros 2025 è solo all’inizio… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2025: VIA CON IL DERBY!

Siamo al via dei match per la diretta Roland Garros 2025: Jannik Sinner sarà il terzo a giocare sul campo centrale, come Lorenzo Musetti ieri, prima ci saranno infatti i due quarti femminili e si parte con il derby tra Madison Keys e Coco Gauff, entrambe valide sulla terra visto che la trentenne dell’Illinois ha vinto lo scorso anno il titolo a Strasburgo e soprattutto, anche se parliamo di nove anni fa, ha raggiunto la finale agli Internazionali d’Italia, mentre la Gauff ha già una finale al Roland Garros persa contro Iga Swiatek, poi è stata finalista a Roma lo scorso maggio cedendo alla nostra Jasmine Paolini.

Madison Keys sta vivendo una sorta di seconda giovinezza: aveva vinto cinque titoli a 24 anni, mettendo la firma sul Masters 1000 di Cincinnati e raggiungendo la finale agli Us Open, poi è calata sensibilmente ma è tornata alla grande con il primo (e unico, ovviamente) Slam agli Australian Open a gennaio. Oggi si gioca l’accesso a un’altra semifinale Major ma dovrà fare i conti con una Gauff che almeno sulla carta appare favorita; non ci resta che lasciare la parola al campo centrale di Parigi per scoprire come andranno le cose, finalmente si gioca per la diretta Roland Garros 2025! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2025: UN BIG MATCH NEI QUARTI!

Mercoledì 4 giugno  2025 prosegue senza interruzioni la diretta Roland Garros 2025, che ci presenta le sfide dei quarti di finale: siamo nella parte alta del tabellone maschile e in quella bassa del femminile, si comincia alle ore 11:00 e questo è anche il giorno di Jannik Sinner, che va a caccia dell’ennesima semifinale dopo aver dominato nei turni precedenti. L’altro quarto maschile è un grande spettacolo: si incrociano infatti Alexander Zverev, sempre a caccia del primo Major in carriera e che sulla terra ha mostrato più volte di essere competitivo – a patto che sia al 100% soprattutto della condizione mentale – e Novak Djokovic, tre volte trionfatore a Parigi.

Il serbo mette nel mirino anche lo Slam numero 25, che lo consegnerebbe ancor più alla leggenda; Djokovic sembra stare bene ma adesso arrivano i match davvero tosti, la possibilità che Nole chiuda la carriera senza più un grande titolo esiste ma intanto lo sfizio dei 100 titoli Atp se lo è tolto, adesso contro Zverev sa di dover giocare un match quasi perfetto ma lo stesso vale per il tedesco, in ogni caso Sinner avrebbe un avversario tostissimo in semifinale ma ce ne preoccuperemo eventualmente nei prossimi giorni, per ora godiamoci la diretta Roland Garros 202t con le sfide di oggi.

DIRETTA ROLAND GARROS 2025: ADESSO È UNO SHOW

Possiamo dire a margine della diretta Roland Garros 2025 che quest’anno il sorteggio ha giocato brutti scherzi: le parti alte dei due tabelloni singolari erano palesemente sbilanciate, tanto che nel torneo maschile il solo Carlos Alcaraz – al netto delle insidie – era nella metà bassa mentre al femminile trovavamo Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Jasmine Paolini e Elena Rybakina tutte da un lato. Nella parte bassa del torneo Wta abbiamo la grande sorpresa Lois Boisson, di cui abbiamo già parlato e che continua a scrivere record.

Prima wild card francese ai quarti del Roland Garros dai tempi di Mary Pierce: sono passati 23 anni, la sua connazionale era poi stata eliminata da Serena Williams (con un netto 1-6 1-6) mentre la Boisson oggi se la deve vedere con Mirra Andreeva, capace ancora una volta di arrivare tra le prime otto a Parigi e ora favorita per arrivare in semifinale. Dall’altra parte abbiamo il derby Usa tra Madison Keys e Coco Gauff: attenzione alla classe ’95 dell’Illinois, che ha già dimostrato agli Australian Open di poter arrivare in fondo quando sta bene. Lo farà ancora una volta? Lo scopriremo tra poco…