DIRETTA/ Roma Atalanta Primavera (risultato finale 3-3) video streaming tv: game over

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Atalanta Primavera (risultato finale 3-3) video streaming tv: clamoroso pareggio al 95esimo di minuto di gioco

Roma Primavera
Diretta Roma Atalanta primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3): È FINITA

E’ finita in modo pazzesco la partita fra Roma Primavera e i pari età di Atalanta. L’incontro del Tre Fontane si è chiuso infatti sul risultato di tre a tre, con i giallorossi che hanno trovato il clamoroso pari nel finale con una rete da cineteca di Tall. Una sfida decisamente intensa, a tratti spettacolare e a tratti un po’ nervosa, soprattutto nel finale, e che non ha lesinato emozioni. Una gara che come detto sopra, si è chiusa con un pari, grazie ad una rete di Tall, che al 95esimo ha colpito in rovesciata un cross dalla destra, trafiggendo la porta avversaria. Atalanta che sembrava ormai diretta verso la settima vittoria nelle ultime sette gare, dopo che all’85esimo aveva trovato il gol del momentaneo due a tre con Gyabuaa, una rete che era giunta tra l’altro a nove minuti dal precedente pareggio romanista con Sdagui. Sei gol e tante emozioni, per una sfida che, per quanto vistosi in campo, si è chiusa con il giusto risultato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): RICCARDI SFIORA IL PARI

E’ ricominciato il secondo tempo della sfida fra Roma e Atalanta Primavera, e al momento che vi scriviamo siamo a circa il 67esimo minuto di gioco, e manca solo un quarto di gara al fischio finale. Squadre sempre sul risultato di due a uno per gli ospiti nerazzurri, in gol con Colley al 12esimo e con Biraghi al 22esimo, rete di Riccardi al 18esimo per la Roma. La compagine capitolina è partita subito forte in questa seconda frazione di gioco, visto che al 49esimo di gioco è andata vicina al gol del due a due ancora con Riccardi, bravissimo a far partire un gran tiro a giro dal limite dell’area, con palla uscita di pochissimo a lato della porta. Da segnalare anche la prima ammonizione del match, precisamente al 47esimo minuto: giallo per il romanista Simonetti per intervento scorretto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): FINE PRIMO TEMPO

Si è chiuso il primo tempo della partita fra la Roma Primavera e i pari età dell’Atalanta. Giocatori rientrati temporaneamente negli spogliatoi sul risultato di uno a due in favore degli ospiti nerazzurri. Una prima frazione di gioco senza dubbio spumeggiante quello della gara in questione, visto che sono stati già segnati tre gol e non sono mancate le emozioni. Atalanta in vantaggio al dodicesimo minuto di gioco con Colley, bravo a trasformare in rete una punizione concessa dall’arbitro (settimo gol stagionale per lui). Sei minuti dopo il pareggio di Riccardi (al quinto gol stagionale) dopo un tap-in su palo colpito da Estrella, quindi al 22esimo il nuovo vantaggio degli ospiti nerazzurri con Biraghi, ma con la complicità di un difensore avversario. Primi 45 minuti di gioco in cui si sono alternati momenti di calma, ad altri decisamente più sprint e che sembrano promettere molto bene in vista del secondo tempo, quando la stanchezza inizierà a farsi sentire. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): SUBITO SHOW

Siamo al 22esimo minuto di gioco circa a Roma, per la sfida fra i giallorossi Primavera e i pari età dell’Atalanta, e al momento in cui vi scriviamo le due squadre si trovano già sul risultato di uno a due. Sono infatti tre le marcature siglate nel match, a cominciare dal vantaggio degli ospiti bergamaschi giunto al dodicesimo di gioco dopo una punizione. Il calcio da fermo è stato trasformato dal numero dieci nerazzurro, Colley, che ha sfruttato un errore della barriera, trafiggendo Cardinali. Al 18esimo è arrivato poi il pareggio dei capitolini, con un altro numero dieci, Riccardi: palo di Estrella dopo errore della retroguardia bergamasca, e sulla successiva ribattuta, si è avventato il centrocampista dei romanisti, che ha trovato la rete. Al 22esimo, poi, nuovo vantaggio dell’Atalanta questa volta con Cambiaghi, che si è accentrato dalla sinistra, ha fatto partire un tiro, che deviato, si è insaccato nella porta avversaria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Roma Atalanta Primavera, ci resta comunque il tempo per esaminare le statistiche stagionali delle due formazioni che daranno vita al big-match di questa giornata. Possiamo osservare che la Roma Primavera ha ottenuto finora 15 punti nella classifica del campionato Primavera 1, con un bilancio di cinque vittorie, nessun pareggio e due sconfitte su sette partite disputate, andamento decisamente positivo che si ripercuote anche sulla differenza reti, che è un bel +7 grazie a 20 gol segnati e 13 subiti. Sta d’altronde facendo ancora meglio l’Atalanta, che onora lo scudetto che indossa sul petto essendo ancora a punteggio pieno: la Dea ha giocato finora sei partite e le ha vinte tutte, per un totale di 18 punti in classifica. La differenza reti dei nerazzurri è di conseguenza eccellente e pari a +14 perché l’Atalanta ha segnato 19 reti mentre ne ha incassate appena 5. Adesso dunque basta numeri, perché la parola deve passare al campo per questo grande posticipo del massimo campionato giovanile del calcio italiano: Roma Atalanta Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Roma Atalanta Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Roma Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Rutella della sezione Aia di Enna, è senza dubbio il pezzo forte dell’ottava giornata di Primavera 1: appuntamento di lusso dunque alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 10 novembre 2019. Per presentare l’importanza di Roma Atalanta Primavera, basta dare uno sguardo alla classifica: i nerazzurri hanno giocato una partita in meno ma sono comunque primi con 18 punti, cioè sei vittorie in altrettante partite disputate, senza dimenticare che in settimana hanno vinto contro il Manchester City in Youth League. La Roma comunque non sfigura affatto, grazie a 15 punti in classifica e il bel successo sul campo dell’Inter della scorsa giornata. Si tratta dunque dello scontro al vertice, che potrebbe segnare definitivamente la fuga da parte dell’Atalanta oppure favorire l’aggancio della Roma, pur sempre con una partita giocata in più rispetto alla Dea.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATALANTA PRIMAVERA

Ecco adesso le probabili formazioni per Roma Atalanta Primavera. Per i padroni di casa giallorossi di Alberto De Rossi disegniamo un 4-3-3 con Cardinali in porta e davanti a lui una difesa a quattro composta da Parodi, Trasciani, Bianda e Calafiori da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono Bove, Darboe e Riccardi, mentre nel tridente ecco Providence e Zalewski ali in appoggio alla prima punta Estrella. La risposta dell’Atalanta di mister Massimo Brambilla dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-5-2 con Milani, Cittadini e Heidenreich nella retroguardia a tre davanti al portiere Ndiaye; folto centrocampo a cinque con Bergonzi, Sidibe, Signori, Guth e Renault da destra a sinistra, mentre in attacco potremmo schierare la coppia formata da Ghisleni e Colley.



© RIPRODUZIONE RISERVATA