Diretta/ Roma Cska Sofia (risultato finale 5-1): vittoria larga per i giallorossi!

- Fabio Belli

Diretta Roma Cska Sofia. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Conference League.

Veretout Shomurodov Roma abbraccio twitter 2021 1 640x300
Probabili formazioni Salernitana Roma, Serie A 2^ giornata (da Twitter @OfficialASRoma)

La Roma batte per 5-1 il Cska Sofia allo stadio Olimpico nella partita di questa sera 16 settembre 2021 per la Conference League. Dopo il vantaggio con Carey dei bulgari, rimasti in dieci uomini nel finale per l’espulsione di Wildschut per una trattenuta ai danni di Carles Perez, i giallorossi di Mourinho hanno ribaltato il match con una doppietta di Lorenzo Pellegrini e con la reti di Stephan El Shaarawy, Gianluca Mancini e Tammy Abraham, entrato nel finale al posto del capitano.

La Roma ha dilagato nel finale con le reti all’83’ sugli sviluppi di un cross di El Shaarawy che crossa dalla trequarti, Smalling colpisce di piede ma centra il palo e la sfera arriva infine a Mancini che a porta vuota deve solo depositare in rete. All’85’ arrivano i primi segnali dalla coppia Shomurodov-Abraham: l’uzbeko imbuca per l’inglese, che con un colpo sotto supera Busatto e segna il quinto gol giallorosso. Primi 3 punti per i giallorossi di Mourinho nella nuova competizione che vanno in testa della classifica insieme al Bodo/Glimt. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 3-1): ESCE PELLEGRINI TRA GLI APPLAUSI

Allo stadio Olimpico di Roma, sul risultato di 3-1, al 70′ una punizione del CSKA Sofia: ci prova di testa Mattheij ma manda alto. Al 72′ Gianluca Mancini imbecca in area Calafiori, ma il terzino sbaglia il secondo controllo e si porta il pallone fuori.

Pellegrini esce al minuto 74 e lascia spazio ad Abraham: standing ovation per il capitano autore di una doppietta questa sera. Al 76′ fuori anche Calafiori, non al meglio: entra Kumbulla. In campo quattro centrali di difesa: Ibanez va a sinistra, Kumbulla a destra. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 3-1): ANCORA PELLEGRINI!

Nel secondo tempo di Roma Cska Sofia di Conference League allo stadio Olimpico, al 62′ i giallorossi trovano il 3-1 con una grande azione di Calafiori, che affonda sulla sinistra e serve un pallone arretrato a Pellegrini, che colpisce male, ma batte comunque Busatto.

Nella Roma in avvio rimane in panchina Karsdorp ed entra al suo posto Ibanez. Al 55′ il Cska Sofia si era guadagnato una punizione dai trenta metri, ma la battuta di Carey termina altissima. Al 57’ancora una situazione pericolosa per il Cska, con Wildschut che si libera di Ibanez e crossa, non trovando però nessuno in area. La Roma si abbassa troppo e Mourinho al 58′ decide di cambiare con una doppia sostituzione: Cristante e Veretout prendono il posto di Diawara e Villar. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 2-1): LA RIBALTA EL SHAARAWY!

Al 38′ la Roma ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1 contro il Cska Sofia: El Shaarawy riceve il pallone dal limite dell’area dopo una giocata travolgente di Shomurodov, controlla e con un destro secco batte Busatto. Giallorossi , dunque, che rimontano e si portano in vantaggio.

Al 32′ grande apertura di Pellegrini per Karsdorp, altrettanto ottimo stop dell’olandese che poi serve a rimorchio El Shaarawy, che però invece che tirare cerca un velo per Shomurodov e la difesa bulgara chiude. Al 34′ ottimo break di Villar, che prima recupera un pallone a centrocampo, poi punta un uomo e viene steso fallosamente. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 1-1): PARI DI PELLEGRINI!

La Roma pareggia il vantaggio del Cska Sofia con un gran gol al 26′ di Pellegrini. Il 7 riceve un pallone alto al limite dell’area, controlla e praticamente da fermo batte Busatto con un colpo morbido e preciso che s’infila all’angolino alto. Una magia del capitano per il pareggio della Roma.

Al 18′ la Roma aveva avuto un’occasione incredibile con Shomurodov. L’uzbeko aveva rubato il pallone a Yomov, si è involato verso la porta ma a tu per tu col portiere avversario non è riuscito a segnare, facendosi parare il tiro di piatto. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 0-1): BULGARI IN VANTAGGIO

E’ iniziata Roma Cska Sofia di Conference League allo stadio Olimpico. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo una dormita della difesa giallorossa, che subisce un contropiede dai bulgari; su un pallone messo in area dalla sinistra si avventa Carey che controlla, avanza sulla sinistra e scarica in rete bucando Rui Patricio al 10′.

Dopo un avvio all’attacco della Roma al 4′ c’era stato un primo tentativo del CSKA, con Lam che tenta la conclusione di sinistro da dentro l’area, ma il suo tiro finisce fuori. Dopo il gol subito al 10′, reagisce subito la Roma, con Karsdorp che con un cross dalla destra trova la testa di El Shaarawy, ma il Faraone, da buona posizione, manda alto. Al 15′ grandissima palla di Villar, che con un colpo sotto libera in area El Shaarawy, che controlla ma non riesce a tirare perché viene chiudo dalla difesa bulgara. (aggiornamento di Andrea Murgia)

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Roma Cska Sofia, e già le formazioni ufficiali del match di Conference League stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però prendiamoci un momento per analizzare qualche dato fin qui segnato dai due club. Come abbiamo accennato prima, per i giallorossi è stato un avvio di stagione importante: dopo gli ottimi preliminari di coppa, la Lupa ha vinto tre incontri su tre in Serie A, facendo bottino pieno e pure realizzando 9 gol a fronte dei solo due subiti fin qui. Pure sono statistiche importanti anche quelle segnate dagli ospiti, che dopo 4 turni di campionato, sono sesti in classifica (ma hanno match da recuperare), con 3 successi e un solo pareggio all’attivo e pure una differenza gol segnata sul 7:3. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, via!

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA CSKA SOFIA

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, G. Mancini, Smalling, Calafiori; Villar, A. Diawara; Carles Pérez, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. Allenatore: José Mourinho

CSKA SOFIA (4-4-2): Busatto; Turitsov, Matteij, Galabov, Mazikou; Yomov, Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev. Allenatore: Stoycho Mladenov (Agg. Michela Colombo)

ROMA CSKA SOFIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE

La diretta tv di Roma Cska Sofia è su Sky Sport: per questa stagione infatti la Conference League si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA ROMA CSKA SOFIA: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Roma Cska Sofia, affascinante sfida per la Conference League e pure match che non risulta affatto inedito. I nostri riferimenti però in tal senso sono molto pochi: dal 1983 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in sei occasioni, queste pure registrate tra Coppa dei Campioni e Europa League. Il bilancio che ne ricaviamo, senza sorpresa, sorride ai giallorossi, che nello scontro diretto ha totalizzato 4 successi: pure contiamo un pareggio e una sconfitta, entrambi realizzati nell’edizione 2020-21 dell’Europa League. Il ricordo, ben recente, non è piacevole: nella fase a gironi i giallorossi hanno prima realizzato il pareggio per 0-0 all’Olimpico entro i bulgari, e poi sono caduti sotto i colpi del CSKA Sofia in trasferta, con il risultato di 3-1 (furono gol di Rodrigues, Milanese e Sowe). Ma vedremo che accadrà oggi! (agg Michela Colombo)

ROMA CSKA SOFIA: L’ARBITRO

All’Olimpico la diretta di Roma CSKA Sofia sarà affidata all’arbitro svedese Glenn Nyberg che pure sarà in campo questa sera in compagnia degli assistenti Beigi e Soderqvist, con Victor Wolf quarto uomo selezionato. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo segnalare che Nyberg in stagione ha già diretto ben tre incontri, tutti per i turni preliminari della Champions e Conference league: nel complesso emergono per lui a bilancio 10 cartellini gialli e due calci di rigore decisivi.

Possiamo ampliare il nostro quadro poi e ricordare che in carriera Nyberg non ha mai avuto occasione di incontrare la Roma, benché pure in passato abbia diretto anche la nazionale under 17 italiana: pure non vi sono precedenti tra lo svedese e il Cska Sofia. (agg Michela Colombo)

ROMA CSKA SOFIA: CON LA SPINTA DELL’OLIMPICO!

Roma Cska Sofia, in diretta giovedì 16 settembre 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi della Uefa Conference League. Parte ufficialmente il clou della nuova competizione europea, con i giallorossi inseriti in un girone ampiamente abbordabile: il che potrebbe permettere a José Mourinho di proseguire nel filotto di vittorie partito da inizio stagione: 5 su 5 tra il preliminare di Conference League e le prime tre giornate di campionato, vinte contro Fiorentina, Salernitana e Sassuolo.

In particolare la vittoria contro i neroverdi ha esaltato l’ambiente giallorosso, con José Mourinho che ha festeggiato con una lunga corsa contro la Curva Sud la sua partita numero 1000 da tecnico professionista. Il match è stato equilibrato e ci sono degli aspetti da migliorare per i giallorossi che non potevano però iniziare meglio la loro stagione. Il Cska sembra un avversario alla portata, già eliminato in Europa League dalla Roma nella scorsa stagione e reduce da un pari interno contro lo Slavia Sofia, risultato che ha mantenuto la squadra allenata da Mladenov al quinto posto nel campionato bulgaro.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CSKA SOFIA

Le probabili formazioni di Roma Cska Sofia, match che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Per la RomaJosé Mourinho schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla, Calafiori; Diawara, Villar; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. Risponderà il Cska Sofia allenato da Stojco Mladenov con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Busatto; Turitsov, Mattheji, Lam, Geferson; Muhar, Youga; Yomov, Carey, Wildschut; Caicedo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match all’Olimpico di Roma, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Roma con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.16, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 6.00, mentre l’eventuale successo del Cska Sofia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 16.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA