DIRETTA/ Roma Sambenedettese (risultato finale 4-2) video tv: Fonseca, buona la prima

- Claudio Franceschini

Diretta Roma Sambenedettese streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che si gioca a Trigoria, i giallorossi sono ridotti all'osso.

Fonseca Roma Serie A Probabili formazioni Serie A (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA SAMBENEDETTESE (FINALE 4-2): BUONA LA PRIMA PER FONSECA

Buona la prima per la Roma, che batte la Sambenedettese 4-2 in amichevole. La squadra di Fonseca, avanti 3-2 all’intervallo, chiude la pratica nel secondo tempo attorno al sessantasettesimo minuto. In gol Mirko Antonucci sugli sviluppi di una bellissima azione personale di Ciervo. Lavilla prova a fermare la corsa del giallorosso, ma il romanista è incontenibile e si invola in fase offensiva dove confeziona l’assist perfetto per il compagno. Dopo il gol del 4-2 la Roma sfiora pure il quinto: siamo all’ottantesimo minuto quando Antonucci conclude dalla distanza, serve involontariamente Riccardi che però spedisce sull’esterno della rete. Brivido per la Sambenedettese, che esce con un passivo meno pesante del previsto grazie a due lampi di Maxi Lopez nel primo tempo. Buone indicazioni per Fonseca nella prima uscita stagionale della Roma.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MAXI LOPEZ ACCORCIA!

Roma Sambenedettese ferme sul risultato live di 3-2 quando mancano pochi minuti all’intervallo. Parte bene la formazione giallorossa, avanti dopo appena quattro giri di orologio: Veretout mette la firma sulla prima rete stagionale della Roma, con una giocata che non lascia scampo al portiere della Samb. I capitolini premono e raddoppiano con estrema facilità: Villar e Mkhitaryan scambiano rapidamente, lo spagnolo si infila in area di rigore e la passa a Diego Perotti, che deve solo sistemare in porta. 2-0. La Sambenedettese approfitta di un penalty per tornare in gara, lo fa con Maxi Lopez che trova l’angolino basso alla destra di Pau Lopez. La Roma risponde alla mezzora con un tiro vincente di Mkhitaryan. Al quarantaduesimo ancora Maxi Lopez, in fotocopia del rigore precedente, supera Pau Lopez e rimette i suoi in partita. 3-2 al centro sportivo di Trigoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Ci siamo: finalmente la diretta di Roma Sambenedettese prende il via. La squadra giallorossa si è radunata a Trigoria ma in questo momento è ridotta all’osso, tra convocati nelle rispettive nazionali e casi di Coronavirus. Questi ultimi riguardano Antonio Mirante, Bruno Peres, Carles Perez e Justin Kluivert. L’aspetto positivo riguarda il fatto che Roberto Mancini ha convocato sei giocatori nell’Italia: si tratta di Alessandro Florenzi (rientrato dal prestito al Valencia), Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, ed era da tempo che così tanti giallorossi non si vestivano di azzurro. Tra gli altri partiti ci sono Edin Dzeko, Robin Olsen, Aleksandar Kolarov, Gonzalo Villar, Cengiz Under, il giovane Riccardo Calafiori e Patrik Schick che non si è nemmeno aggregato al raduno e lo farà solo dopo le partite della Repubblica Ceca; inoltre vanno segnalate le condizioni fisiche precarie di Javier Pastore e del nuovo arrivato Pedro Rodriguez, che hanno lavorato a parte e difficilmente oggi saranno rischiati. Ora la parola passa al campo, perché finalmente ci siamo: la diretta di Roma Sambenedettese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Sambenedettese sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare: infatti l’appuntamento è su Roma Tv, canale interamente dedicato al mondo giallorosso e che trovate al numero 213 del bouquet di Sky. I clienti avranno poi la possibilità di seguire questo test amichevole anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che, senza costi aggiuntivi, può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I MARCHIGIANI

Ci avviciniamo alla diretta di Roma Sambenedettese, pertanto studiamo meglio gli avversari dei giallorossi: la squadra di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, gioca nel campionato di Serie C dal 2016 quando ha ottenuto la promozione, e nelle quattro stagioni disputate è sempre riuscita a centrare i playoff. Nell’anno da neopromossa ha avuto in rosa Leonardo Mancuso, capocannoniere del girone B con 22 gol e poi salito in Serie B per giocare con Pescara prima ed Empoli poi; tuttavia il miglior risultato rimane il terzo posto della stagione seguente, ma purtroppo era stato il Cosenza a sancire l’eliminazione dalla corsa verso il campionato cadetto. Montero ha condotto la squadra al decimo posto, confermato dalla classifica post-lockdown stilata con l’algoritmo; la Sambenedettese però è stata eliminata al primo turno. Risale al 1989 l’ultima partecipazione alla Serie B; tra i giocatori della rosa attuale troviamo Maxi Lopez, veterano ex di Barcellona e Milan che ha vestito tante maglie in Italia, ma anche un altro argentino come Rubén Botta che, portato nel nostro Paese dall’Inter con la partecipazione del Livorno, ha avuto poca fortuna in nerazzurro e dopo l’esperienza in prestito con il Chievo aveva fatto ritorno in Argentina, e si ripresenta nei nostri confini nazionali a 5 anni dall’ultima volta. (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLTO NOTO

Nella diretta di Roma Sambenedettese il volto noto è sicuramente quello di Paolo Montero: ex difensore uruguaiano, dalla scorsa stagione è diventato l’allenatore della formazione marchigiana, facendo così il suo ritorno in Italia. I tifosi giallorossi ricorderanno forse una sua espulsione (una delle 16 in Serie A) in una partita che la Roma vinse 4-0 contro la Juventus – stagione 2003-2004 – e nella quale Francesco Totti produsse il celebre gesto delle quattro dita intimando il silenzio agli avversari; Montero con la maglia bianconera ha giocato 9 stagioni e vinto quattro scudetti (più uno revocato), tre Supercoppe Italiane, la Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale che lo vide produrre una prestazione superba. Punto fisso della difesa della Juventus, era arrivato a Torino per volere di Marcello Lippi che lo aveva già allenato nell’Atalanta; con la Dea Montero ha disputato quattro stagioni – una nel campionato cadetto – in totale in Serie A ha messo insieme 266 partite più una di spareggio per entrare in Intertoto, e adesso vuole dimostrare di poter fare la differenza anche come allenatore. Ci riuscirà? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

L’amichevole Roma Sambenedettese è in diretta dal centro sportivo di Trigoria, e si gioca alle ore 17:30 di sabato 5 settembre: c’è stata una modifica nel calendario estivo dei giallorossi, che inizialmente avrebbero dovuto affrontare il Benevento alla stessa ora. Invece, il test contro la neopromossa di Filippo Inzaghi non ci sarà ma, in sostituzione, Paulo Fonseca se la vede con una realtà che da qualche anno sta facendo bene nel campionato di Serie C e che dalla scorsa stagione è allenata da Paolo Montero, vecchia conoscenza del massimo campionato; chiaramente non sarà la stessa cosa ma la partita potrà comunque dare indicazioni utili sullo stato dei lavori della squadra, che però si presenta in campo privata dei suoi nazionali che hanno risposto alle varie convocazioni, visto che come sappiamo in questi giorni è iniziata ufficialmente la Nations League. Aspettiamo allora che prenda il via la diretta di Roma Sambenedettese; nel frattempo possiamo provare a fare una rapida valutazione su quelli che saranno i calciatori schierati da Fonseca all’inizio della partita amichevole, ipotizzando le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SAMBENEDETTESE

Difficile intuire come Fonseca possa schierare i suoi in Roma Sambenedettese: il gruppo giallorosso in questo momento è ridotto all’osso e dunque è possibile che ci siano anche tanti Primavera impiegati. Possiamo provare a immaginare un 4-2-3-1 schierato con Pau Lopez tra i pali, protetto da una linea difensiva nella quale Ibanez e Federico Fazio saranno i due centrali con Santon e Seck che presidieranno le corsie laterali, e sono di fatto gli unici disponibili. A centrocampo Amadou Diawara e Veretout sono di fatto la coppia titolare, perché il guineano a centrocampo aveva scalzato Cristante che ha risposto alla convocazione di Roberto Mancini; davanti a questa cerniera di centrocampo potrebbe venire avanzato Coric a giostrare come trequartista, così da permettere all’allenatore della Roma di impiegare uno tra Perotti e Antonucci come centravanti di movimento. A completare il reparto avanzato sarà quasi certamente Mkhitaryan, che non ha risposto alla convocazione dell’Armenia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie