Diretta/ Rzeszow Conegliano (risultato finale 1-3): vince ancora l’Imoco Volley!

- Mauro Mantegazza

Diretta Rzeszow Conegliano streaming video tv: risultato live della partita del girone D della Champions League di volley (oggi mercoledì 29 novembre 2023)

Conegliano volley Diretta Conegliano volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 26-28): VINCE L’IMOCO!

Il Rzeszów lotta fino all’ultimo punto, con le unghie e con i denti, ma non basta: la Imoco Volley si impone per 3 set ad 1 e continua la sua striscia perfetta in Champions League. Conegliano gioca alla pari nella prima metà del primo set e nel finale si impone con un netto 25-15, scappando nel punteggio e portandosi sull’1-0.

Nel secondo tempo le venete sgasano e non lasciano scampo alle polacche, vincendo ancora una volta 25-15, ma questa volta dominando dal primo all’ultimo scambio. Le padrone di casa si giocano il tutto per tutto al terzo set, sfoderando una prova perfetta e regalandosi la possibilità di giocare il quarto set. Dopo aver portato le avversarie fino al 26-26, però, la formazione proveniente dalla Polonia deve arrendersi alla superiorità dell’Imoco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 25-17): FINE TERZO SET

Serviva una prestazione maiuscola al Rzeszow per regalarsi la possibilità di giocare il quarto set, e questa è arrivata nella terza frazione di gioco. L’approccio delle ragazze polacche è perfetto, ed il terzo set è stato dominato dal primo all’ultimo palleggio. Il risultato recita 25-17, con le italiane che han provato a riacciuffarlo nel finale.

Conegliano probabilmente abbassa la guardia e naturalmente il calo è fisiologico, dopo due set giocati ad altissimo livello. Adesso le padrone di casa proveranno a regalarsi il tie break, contando sul grande sostegno del pubblico. Ci aspetta un quarto atto emozionante, con una chiara favorita, ma con un destino tutto da scrivere. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 15-25): FINE SECONDO SET

Il risultato è lo stesso del primo set, ma il copione, questa volta, è totalmente diverso: Conegliano domina in lungo ed in largo dal primo all’ultimo minuto, non rischiando mai di mettere in discussione il risultato. Nel finale il Rzeszow reagisce e ha un sussulto guidato dall’orgoglio, ma il vantaggio delle italiane è ormai insormontabile.

Servirà un terzo set perfetto alle polacche per non far finire l’incontro e giocarsi l’opportunità di andare al quarto set. La differenza tra le due squadre sul campo, però, pare netta. Le venete vogliono chiudere i giochi spendendo meno energie possibili, per arrivare alle gare di campionato in perfetta forma. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 15-25): FINE PRIMO SET

All’Hala Podpromie, il Rzeszów ospita Conegliano in questa gara valida per la terza giornata del girone D della Champions League femminile di pallavolo, dove le venete vogliono continuare lo straordinario cammino che fino ad ora ha regalato due vittorie su due, contro lo Stoccarda ed il Beveren.

La Imoco Volley si aggiudica il primo set con un positivo 25-15. Nella prima metà di frazione abbiamo assistito ad un apparente equilibrio, con le ospiti che si portavano sempre in vantaggio, e le polacche che fino al 9-9 sono sempre riuscite a pareggiare. Dopo quel momento la formazione italiana ha preso il largo ed è scappata nel punteggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto ormai è pronto per la diretta di Rzeszow Conegliano, la partita per la terza giornata del girone della Champions League di pallavolo femminile che in questa fase potrebbe essere la più complicata per l’Imoco campione d’Italia in carica. Il Klub Sportowy Developres Rzeszów fu fondato solamente nel 2012 e di conseguenza ha una storia brevissima, ma la squadra della città di Resovia (per dirlo in italiano), nel voivodato della Precarpazia, si è subito imposta all’attenzione generale come una delle migliori in patria, in grado di ben figurare anche nelle competizioni internazionali, tanto che il debutto in Champions League è stato già nel 2017-2018.

Quanto ai titoli già in bacheca, al Rzeszow mancano ancora i campionati nazionali e Coppe europee, però ecco una Coppa di Polonia nell’edizione 2021-2022 più due Supercoppe polacche, vinte nel 2021 e nel 2022. Parliamo insomma di una squadra molto forte, anche se sulla carta Conegliano dovrebbe essere più forte e avrà naturalmente il dovere di provare a dimostrarlo anche in campo. Adesso però basta parole e sguardi rivolti al passato, anche se recente: le giocatrici stanno davvero per scendere in campo, cediamo allora senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Rzeszow Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rzeszow Conegliano non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche giorno la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Rzeszow Conegliano, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.

RZESZOW CONEGLIANO: PARLA SANTARELLI

La diretta di Rzeszow Conegliano si avvicina, per rituffarci nell’atmosfera della Champions League di volley femminile possiamo allora rileggere le parole di coach Daniele Santarelli nel post partita della vittoria che l’Imoco Conegliano aveva ottenuto a metà mese sul campo di Stoccarda, con il risultato di 1-3: “Era una sfida tosta, l’ho detto alle ragazze: giocare con loro in questo palasport non è semplice e sarà dura per chiunque verrà qui. Abbiamo approcciato la gara non benissimo, siamo stati molto fallosi in tanti fondamentali, ci abbiamo messo molto a capire dov’eravamo e cosa dovevamo fare”, si legge su Treviso Today.

Santarelli però aveva spiegato anche la svolta che ha poi portato Conegliano alla vittoria in terra tedesca: “Nel secondo siamo venuti fuori e questo mi fa piacere. Avevo fiducia, ho detto alle ragazze di stare calme, di soffrire, di avere pazienza; poi abbiamo fatto alcune cose molto bene e ne è venuta fuori una buona Imoco. Siamo felici, perché non c’è mai nulla di scontato in una vittoria; non si può mai rallentare, in Italia e in Europa gli avversari sono tutti temibili”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCONTRO AL VERTICE

Rzeszow Conegliano, diretta dagli arbitri Maria de las Olas Rodriguez Machin ed Erdal Akinci con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 29 novembre 2023, si gioca presso il RCWS Podpromie della città polacca per la terza giornata del girone D della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024, nella quale sicuramente la A. Carraro Imoco Conegliano sarà una delle maggiori pretendenti al successo finale. Per ora possiamo sottolineare che l’avventura è iniziata con il piede giusto, grazie al netto successo contro il Beveren nella partita inaugurale, bissata poi dal successo che le venete hanno ottenuto pure a Stoccarda.

Per adesso naturalmente non si possono esprimere giudizi, Conegliano ha nel mirino la rivincita con le corazzate turche, a cominciare dal Fenerbahce che eliminò le venete ai quarti di finale della scorsa Champions League. Intanto però si pensa alla fase a gironi che oggi ci propone appunto la diretta di Rzeszow Conegliano, per completare le partite “d’andata” contro le rivali del gruppo, tra l’altro con la sfida più insidiosa dal momento che pure le polacche del PGE Rysice Rzeszow hanno finora vinto entrambe le partite disputate. Le venete sono la squadra teoricamente più forte del gruppo, ma solo la prima avrà accesso immediato ai quarti di finale, quindi sarà fondamentale continuare con il piede giusto: quali verdetti ci darà la diretta di Rzeszow Conegliano?

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Rzeszow Conegliano, terza uscita stagionale in Champions League, possiamo notare naturalmente che l’Imoco ha già dato notevoli segnali di forza nella prima parte della stagione in tutte le competizioni, ad esempio vincendo la Supercoppa Italiana con un netto 3-1 contro le grandi rivali di Monza (ora trasferite ufficialmente a Milano) che a maggio scorso portarono la contesa per lo scudetto fino a gara-5. Al momento il bilancio stagionale di Conegliano è praticamente perfetto, oggi arriva un primo bivio perché un successo in Polonia spianerebbe la strada verso il primo posto, che invece si farebbe più complicata con una sconfitta.

Il Rzeszow, come abbiamo accennato, ha già vinto a sua volta due partite, però ha fatto più fatica rispetto a Conegliano, infatti ha già lasciato per strada un punto vincendo per 3-2 in casa contro Stoccarda, che invece l’Imoco ha battuto per 1-3 in Germania, mentre contro il Beveren ha vinto per 1-3 rispetto al 3-0 di Conegliano. Insomma, si capisce perché l’Imoco sia favorita per il primo posto nel girone e punti anzi ad obiettivi ancora più alti, sia in Italia sia in Europa. Oggi però c’è la grande occasione per mettere in discesa la strada in Champions League con enorme anticipo, quindi siamo curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Rzeszow Conegliano…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie