Diretta Williams Andreescu/ (0-2) Streaming video tv: trionfo Andreescu da batticuore

- Mauro Mantegazza

Diretta S. Williams Andreescu streaming video tv: Serena vuole scrivere la storia nella finale femminile degli Us Open 2019 (oggi sabato 7 settembre)

Us Open Serena Williams
Diretta Us Open 2019: Serena Williams (Foto LaPresse)

DIRETTA WILLIAMS ANDREESCU (0-2): TRIONFO ANDREESCU DA BATTICUORE

Bianca Andreescu trionfa negli US Open 2019. Vittoria assolutamente da batticuore per la canadese che, dopo aver vinto 6-3 il primo set, si è ritrovata avanti 5-1 nel secondo, prima di subire la clamorosa rimonta di Serena Williams che si è portata sul 5-5 e sembrava ormai lanciata verso la disputa del terzo set. Dopo essere passata sul 6-5 sfruttando la battuta a sua disposizione, la Andreescu è riuscita a riprendere in mano la situazione e sfruttare una serie di errori dell’americana che è sembrata stanca e deconcentrata proprio dopo essere arrivata a un passo dal tie-break. Sembrava essere girata la partita ed invece la 19enne canadese ha saputo sfoderare un grande carattere nel game decisivo, chiudendo dunque il match sul 6-3, 7-5 e conquistando la sua prima vittoria a Flushing Meadows, meritatissima. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA FINALE WILLIAMS ANDREESCU

Ricordiamo che la diretta tv di S. Williams Andreescu, finale femminile degli Us Open 2019, sarà garantita su Eurosport, il canale tematico che è disponibile sia per gli abbonati Sky (numero 210 della piattaforma) sia per chi è abbonato a DAZN. Ricordiamo che sarà garantita anche l’alternativa garantita dalla piattaforma Eurosport Player, per seguire i match in diretta streaming video – con dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone – previo abbonamento al servizio. In più dobbiamo ricordare www.usopen.org, il sito ufficiale del torneo, sul quale troverete informazioni utili sui giocatori impegnati agli Us Open; le relative pagine messe a disposizione sui social network sono in particolare facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen.

PRIMO SET ALLA CANADESE!

Terminato il primo set nella finale femminile degli US Open 2019: la canadese Andreescu si è imposta con un perentorio 3-6 contro una Serena Williams che dopo essersi portata sul 3-4 non è più riuscita a ribattere il gioco preciso dell’avversaria. Andreescu è partita benissimo sullo 0-2, e Serena è stata costretta a rincorrere per tutto il primo set, reagendo sul 2-4 ma, sotto break, non riuscendo più a sfruttare la propria potenza. Dritto precisissimo e capacità di sfruttare i break per la Andreescu che sono state qualità decisive per mettere in discesa la finale a Flushing Meadows, per Serena grosse difficoltà e la necessità di ritrovare concentrazione nel secondo set: davvero troppi errori per l’americana finora. (agg. di Fabio Belli)

WILLIAMS, NESSUNO REGGE IL PARAGONE

Avvicinandoci alla diretta S. Williams Andreescu, finale femminile degli Us Open 2019, dobbiamo ancora una volta mettere in copertina Serena Williams, che vivrà l’ennesima finale da queste parti. Il cemento dell’amatissimo torneo di New York sta confermando una volta di più Serena Williams come “regina” del tennis femminile: Serena c’è sempre quando conta e nessuna regge il paragone, anche se la classifica Wta dice diversamente. La campionessa americana d’altronde in carriera ha vinto ben sei volte gli Us Open e la prima risale addirittura al 1999, quando in finale Serena vinse contro la svizzera Martina Hingis, all’età di 18 anni ancora non compiuti. Ecco poi il successo del 2002 in un derby con la sorella Venus, seguito da un salto di ben sei anni fino al 2008, quando il terzo trionfo di Serena Williams agli Us Open arriva in finale contro la serba Jelena Jankovic. L’epoca più felice arriva però tra il 2012 e il 2014, quando Serena vince a New York per tre anni consecutivi, nei primi due casi battendo in finale la bielorussa Viktoria Azarenka e nel terzo contro la danese Caroline Wozniacki. In totale questa sarà la finale numero 10, perché ci sono anche le tre sconfitte del 2001 contro Venus, del 2011 contro l’australiana Samantha Stosur e l’anno scorso contro la giapponese Naomi Osaka. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BIANCA PER LA STORIA

Parlando della finale femminile S. Williams Andreescu degli Us Open 2019, bisogna spendere qualche parola in più su Bianca Andreescu, che come detto sta vivendo due settimane da favola. Infatti il suo migliore risultato nello Slam finora era stato il secondo turno raggiunto agli Australian Open e al Roland Garros di quest’anno. Intendiamoci, la ragazza del 2000 non è una sconosciuta e in questa stagione è cresciuta molto, come testimoniano le vittorie a Indian Wells e Toronto, ma questo torneo può essere il definitivo salto di qualità nella carriera per Andreescu, già certa di salire come minimo alla posizione numero 8 della classifica Wta (era al numero 15 ad inizio torneo) e addirittura numero 5 se dovesse vincere. In semifinale la canadese ha dovuto soffrire non poco per piegare con il punteggio di 7-6 (3), 7-5 la svizzera Belinda Bencic, oggi però non avrà nulla da perdere e psicologicamente questo potrebbe essere un grande vantaggio per provare a coronare il capolavoro con l’impresa più grande. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE FINALE

Gli Us Open 2019 oggi sabato 7 settembre ci propongono in diretta S. Williams Andreescu, la finale del torneo di singolare femminile: diciamo subito che l’appuntamento sarà alle ore 22.00 della sera italiana naturalmente sul campo centrale dedicato ad Arthur Ashe di Flushing Meadows, a New York. Williams Andreescu scriverà in ogni caso una pagina della storia del tennis: con una vittoria di Serena Williams, la leggendaria tennista americana aggancerebbe a quota 24 nei tornei del Grande Slam Margaret Smith Court, che attualmente detiene il record in solitaria. Si potrebbe dunque scrivere una pagina dello sport mondiale, per di più Serena potrebbe farlo davanti ai suoi tifosi. Dall’altra parte la canadese Bianca Andreescu sogna di compiere un’impresa da leggenda conquistando il primo Slam in carriera: un mese fa proprio Williams e Andreescu si trovarono in finale a Toronto e vinse la canadese, sia pure sfruttando il ritiro di Serena. Oggi come andrà a finire?

DIRETTA S. WILLIAMS ANDREESCU: IL CONTESTO

Verso la diretta di S. Williams Andreescu, i temi e le suggestioni garantite da questa partita sono davvero notevoli. Bianca Andreescu, di evidenti origini rumene, in questa stagione ha mostrato progressi eccellenti: la canadese classe 2000 infatti ha vinto due tornei di grandissimo prestigio quali Indian Wells e Toronto e in questi Us Open si sta consacrando ai massimi livelli anche nello Slam. Certo, desta impressione pensare che prima di New York non fosse mai andata oltre il secondo turno nei quattro tornei principali del tennis mondiale, dunque in queste due settimane Andreescu sta vivendo una vera e propria favola sportiva. Se riuscirà a coronarla con il lieto fine, lo scopriremo nella sera italiana: di certo ha idee molto diverse Serena Williams, che deve provare a sfatare la “maledizione” del record del 24° Slam. La statunitense infatti era salita a quota 23 con la vittoria agli Australian Open 2017: da allora ha giocato altre tre finali (Wimbledon 2018 e 2019 e Us Open 2018) ma le ha perse tutte. Oggi ecco la quarta occasione per salire sul tetto del mondo, fare festa a New York naturalmente avrebbe un sapore speciale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA