DIRETTA / Williams Halep (risultato finale 2-6) Simona ha vinto Wimbledon!

- Mauro Mantegazza

Diretta Wimbledon 2019 streaming video e tv finale S. Williams Halep: oggi sabato 13 luglio è il giorno in cui si assegna il titolo femminile

Wimbledon esterno_gente_lapresse_2017
Diretta Wimbledon 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA S. WILLIAMS HALEP (RISULTATO FINALE 2-6): SIMONA HA VINTO WIMBLEDON

Incredibile Simona Halep! Batte Serena Williams nella finalissima di tennis a Wimbledon 2019. Sconfitta la sua avversaria 6-2 6-2 in soli 56 minuti. In meno di un’ora di gioco la rumena ha portato a casa un successo importantissimo. Magistrale in difesa la Halep, è stata bravissima a respingere i pericoli e ad affondare una Serena Williams che almeno oggi si è rivelata lontana parente di quella ammirata nelle altre partite. Con la vittoria odierna Simona Halep eguaglia l’impresa impossibile di Garbine Muguruza che si impose al Roland Garros 2016 battendo Serena e a Wimbledon poco più di un anno dopo superando Venus Williams. Si chiude così questa giornata appassionante a Wimbledon, con la Halep assoluta protagonista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SIMONA CERCA L’ALLUNGO

E’ in pieno corso la finale femminile di tennis a Wimbledon tra Serena Williams e Simona Halep. 6-2 per la rumena, che mette mette la prima e macina punti. Si procede con un altro passante di dritto vincente della Halep, poi la risposta con la volée bassa della Williams. Finalissima accesa, con botte e risposte continue e l’errore clamoroso della Williams che fallisce un dritto a campo aperto. Ritmi alti e giocate di prestigio nel match tra Serena Williams e Simona Halep. Si avanza tra rovesci violenti e giocate dritte a rete, con la Williams che va due volte larga. Quindi uno scambio incredibile chiuso chiuso da uno smash vincente di Halep. La rumena è in gran forma questo pomeriggio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SERENA SOTTO NELLA FINALE!

Serena Williams sotto 2-5 nella finale contro la rumena Halep. La tennista allunga il passo su un dritto giudicato lungo dal direttore di gara. Il tris della Halep arriva con una splendida giocata in rovescio in lungolinea vincente. La rumena avanza ancora e va sul 4-0, poi accorcia la Williams sul tentativo largo nella risposta di rovescio da parte della Halep. Ritmi effervescenti in questa finale, le due giocatrici si stanno sfidando a viso aperto senza alcun timore. La Williams riesce a far suo un altro set per tentare di non far scappare una Halep che nel frattempo è volata sul 2-5. Bella partita in corso a Wimbledon 2019, difficile capire come andrà finire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

1°SET

Comincia finalmente l’attesissima sfida tra S. Williams Halep, per la finale femminile a Wimbledon 2019. Le due tenniste partono subito forte: Serena al servizio, Halep risposta di dritto in rete. 15-0. Il pari arriva sul passante di dritto della Halep, poi la giocata della Williams per il sorpasso, il rovescio troppo lungo che riporta le tenniste su 30-30. Altro rovescio lungo della Williams, questa volta in rete, dunque palla break e 1-0 Halep sul dritto largo della Williams. Si riparte con il secondo set tra l’entusiasmo degli spettatori che stanno seguendo questa finalissima da tutte le parti del mondo. C’era grande attesa per la sfida tra S. Williams Halep e le due tenniste non stanno deludendo le attese. Vedremo come proseguirà l’incontro della finale femminile a Wimbledon 2019: di certo non ci annoieremo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare il via a S. Williams Halep, la finale femminile a Wimbledon 2019. Tuttavia, prima di dare la parola al campo, vogliamo spendere questi ultimi minuti di attesa facendo un tuffo nel passato più recente, ricordando dunque come era andata la finale dell’anno scorso sull’erba di Londra. Serena Williams anche allora era protagonista, ma fu sconfitta dalla tedesca Angelique Kerber che si impose con un perentorio 6-3, 6-3. Per Kerber fu il primo trionfo a Wimbledon, Serena Williams invece fallì l’assalto al titolo numero 24 in carriera in singolare nei tornei del Grande Slam, quota alla quale Serena eguaglierebbe il record assoluto di Margaret Smith Court, che in carriera vinse 11 Australian Open, cinque Roland Garros, tre Wimbledon e cinque Us Open. Per la Williams contiamo invece sette vittorie in Australia, tre a Parigi, sette a Londra e sei a New York. Adesso però per scoprire se Serena Williams farà la storia o se avremo la prima volta di Simona Halep diamo la parola ai campo, perché l’attualità incombe: a Wimbledon si comincia a giocare per la finale femminile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO WIMBLEDON 2019

La diretta tv di Wimbledon 2019 sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire la finale femminile su Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport Wimbledon (205), con la consueta possibilità di attivare l’applicazione Sky Go per la diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può utilizzare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Il sito ufficiale del torneo naturalmente è un altro punto di riferimento fondamentale.

S. WILLIAMS HALEP: I NUMERI DI SERENA

Avvicinandoci alla diretta Wimbledon 2019 per la finale femminile S. Williams Halep, dobbiamo ancora una volta mettere in copertina Serena Williams, che vivrà l’ennesima finale da queste parti. L’erba dell’amatissimo torneo di Londra sta confermando una volta di più Serena Williams come “regina” del tennis femminile: Serena c’è sempre quando conta e nessuna regge il paragone, anche se la classifica Wta dice diversamente. La campionessa americana d’altronde in carriera ha vinto ben sette volte il torneo di Wimbledon e la prima risale addirittura al 2002, quando in finale Serena vinse il derby in famiglia con la sorella Venus, epilogo che si sarebbe ripetuto identico anche l’anno successivo, dunque nel 2003. Poi un salto di ben sei anni fino al 2009, ma anche il terzo trionfo di Serena Williams a Wimbledon arriva in finale contro la sorella Venus. Dodici mesi dopo la quarta vittoria di Serena arrivò invece in finale contro la russa Vera Zvonareva. Il quinto trionfo risale al 2012, in finale contro la polacca Agnieszka Radwanska, poi una nuova doppietta sarà quella del 2015 e 2016, in questi ultimi due casi contro la spagnola Garbine Muguruza e la tedesca Angelique Kerber. In totale questa sarà la finale numero 11, perché ci sono anche le tre sconfitte del 2004 con Maria Sharapova, 2008 contro Venus e l’anno scorso contro la Kerber. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

S. WILLIAMS HALEP: LA RUMENA PER LA STORIA

Parlando della finale femminile S. Williams Halep di Wimbledon 2019, bisogna spendere qualche parola in più su Simona Halep, che lunedì negli ottavi ha messo fine alla favola della giovanissima Cori Gauff con il netto punteggio di 6-3, 6-3. Netta vittoria per la rumena anche ai quarti, quando Halep ha battuto la cinese Shuai Zhang con il punteggio di 7-6 (4), 6-1 qualificandosi per la semifinale che eguaglia lo stesso traguardo raggiunto nel 2014, dove la corsa della rumena si fermò contro la canadese Eugenie Bouchard. Dunque la finale raggiunta con il secco 6-1, 6-3 contro Elina Svitolina in semifinale è il migliore risultato in carriera a Londra per la Halep. Nel 2015, l’anno dopo la semifinale, la rumena sarebbe addirittura uscita al primo turno a Wimbledon, poi ecco i due quarti di finale raggiunti nel 2016 e nel 2017 e di nuovo un passo indietro con il terzo turno dell’anno scorso. Simona Halep quest’anno è ritornata fra le prime quattro di Wimbledon a cinque anni di distanza, poi ha saputo raggiungere per la prima volta in carriera la finale, impresa che negli Slam le è già riuscita tre volte al Roland Garros (con una vittoria) e una agli Australian Open. La sfida con Serena Williams sarà difficile, ma conquistare Wimbledon sconfiggendo la regina sarebbe l’apoteosi alla carriera di Simona Halep. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA S. WILLIAMS HALEP: ORARIO E PRESENTAZIONE

A Wimbledon 2019 oggi sabato 13 luglio è il giorno della finale femminile. In cui si deciderà la vincitrice. L’appuntamento sarà dunque con la partita tra Serena Williams e Simona Halep che designerà la nuova regina del torneo sull’erba di Londra, dopo la vittoria di Angelique Kerber nella scorsa edizione. La diretta Wimbledon 2019 per la finale Williams Halep avrà inizio alle ore 15.00 italiane (le 14.00 locali), naturalmente sul campo Centrale che sarà teatro della sfida decisiva nel tabellone del singolare femminile. Le due semifinali di giovedì ci hanno raccontato di vittorie schiaccianti per Serena Williams e Simona Halep: dunque questo è l’epilogo più giusto, resta solamente da capire se oggi pomeriggio a Wimbledon assisteremo all’ennesimo successo della campionessa americana o se sarà la rumena a sfatare un tabù.

WIMBLEDON 2019: LA FINALE WILLIAMS HALEP

Sarà una giornata intensa quella che vivremo nella diretta Wimbledon 2019, perché naturalmente scopriremo il nome della vincitrice del torneo femminile con la giusta finale Williams Halep. Abbiamo già accennato alle due semifinali di giovedì, partite che a dire il vero non hanno avuto storia. Serena Williams ha travolto la ceca Barbora Strycova con il punteggio di 6-1, 6-2 in appena 59 minuti di gioco, d’altronde non ha dovuto faticare molto di più Simona Halep contro Elina Svitolina, perché la rumena si è sbarazzata della tennista ucraina con il punteggio di 6-1, 6-3 in 73 minuti di gioco. La stanchezza dunque non dovrebbe essere una variabile, perché Williams e Halep due giorni fa non hanno dovuto faticare troppo. Più faticosi erano stati i quarti, dove Serena Williams aveva ceduto un set alla connazionale Alison Riske mentre Simona Halep era andata al tie-break nel primo set contro la cinese Shuai Zhang, in ogni caso questa finale è meritatissima e oggi si giocheranno il titolo di Wimbledon 2019 le due tenniste che più se lo sono meritato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA