Diretta/ Salernitana Fermana (risultato finale 1-0) streaming: granata di misura

- Claudio Franceschini

Diretta Salernitana Fermana streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che si gioca a Cascia, quarto impegno estivo per i granata.

Fabrizio Catori Salernitana facebook 2021 1 640x300
Fabrizio Castori

DIRETTA SALERNITANA FERMANA (RISULTATO FINALE 1-0): GRANATA DI MISURA

La Salernitana riscatta la sconfitta contro il Gubbio vincendo a Cascia l’amichevole contro un’altra formazione di Serie C, la Fermana. La formazione allenata da Fabrizio Castori ha capitalizzato al meglio il gol siglato da Obi al 10′ del primo tempo, che si è rivelato la rete che ha deciso la partita. La Salernitana ha iniziato la ripresa tenendo fuori Djuric, Ruggeri, Coulibaly e Obi e inserendo in campo Kristoffersen, Schiavone, Capezzi e Sy. Decisamente meglio i marchigiani dal punto di vista offensivo ma la difesa campana ha retto bene, ottenendo così un 1-0 che rappresenta la prima vittoria dopo la promozione in Serie A. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SALERNITANA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Salernitana Fermana, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.

OBI FIRMA IL VANTAGGIO

La Salernitana ha chiuso in vantaggio di misura l’amichevole di Cascia contro la Fermana. A sbloccare il risultato è stato Obi al 10′, bravo a sfruttare un assist di D’Andrea. Ha cercato con insistenza il raddoppio Djuric, che prima si è visto revocare un rigore inizialmente concesso dall’arbitro, quindi ancora su suggerimento di D’Andrea ha fallito da pochi passi la rete del 2-0. Infortunio per Veseli che viene sostituito da Galeotafiore, quindi l’ultimo tentativo è di Coulibaly di testa, ma non cambia il risultato con la Salernitana avanti 1-0 sulla Fermana. Queste le formazioni iniziali del match. Salernitana: Belec, Veseli, Jaroszynski, Di Tacchio, Gyomber, Ruggeri, Zortea, Coulibaly, D’Andrea, Obi, Djuric. A disposizione: Russo, Galeotafiore, Sy, Schiavone, Capezzi, Vitale, Kristoffersen, De Matteis. Allenatore: Fabrizio Castori. Fermana: Moschin; Rossoni, Corinus, Scrosta, Mordini; Bolsius, Urbinati, Isacco, Bugaro; Marchi, Raffini. A disposizione: Ginestra, Manardi, Donzelli, Diouane, Grossi, Graziano, Marini, Nardella, Lorenzoni, Nepi, Pistolesi, Sperotto, Grassi, Cardinali. Allenatore: Maurizio Domizzi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti al via di Salernitana Fermana, amichevole estiva presso il ritiro precampionato che i campani stanno affrontando a Cascia. Sulla panchina della società marchigiana si è appena seduto Maurizio Domizzi: il giovane, ex difensore che ha vestito le maglie di Sampdoria e Napoli tra le altre, nella scorsa stagione aveva sostituito in corsa Attilio Tesser al Pordenone, riuscendo con molta fatica a salvare la squadra friulana in Serie B. Qui invece prende il posto di Giovanni Cornacchini, che ha invece guidato la Fermana vicina alla qualificazione ai playoff di Serie C, ma prima di tutto a una salvezza senza troppi affanni. Sul calciomercato è già stato ufficializzato il prestito di Ettore Marchi, esperto attaccante che in Serie C rappresenta sempre in lusso, e poi di Simone Raffini dalla Paganese; scambio invece con la Pro Vercelli cui è finito Ilario Iotti, con il portiere Simone Moschin in gialloblu. La squadra di Domizzi ha anche perso Simone D’Anna e Tommy Maistrello: vedremo quali saranno i prossimi acquisti, ma intanto ci dobbiamo concentrare su quello che ci dirà il campo per questa amichevole, mettiamoci comodi perché la diretta di Salernitana Fermana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA FERMANA: I PRECEDENTI IMPEGNI

Abbiamo già detto che Salernitana Fermana rappresenta la quarta amichevole estiva della società campana: possiamo anticipare che domenica la squadra ne giocherà una quinta contro il Palermo, e per il momento ha scelto di preparare il ritorno nel massimo campionato affrontando squadre di Serie C. Dopo il Foligno, battuto 6-0 e che milita in Serie D (affrontato anche dalla Fiorentina in questi giorni), sono infatti arrivate le amichevoli contro Sambenedettese e Gubbio: i rossoblu sono stati esclusi dalla terza divisione ma nell’ultimo campionato hanno conquistato i playoff sul campo, e anche nel test contro la Salernitana hanno dato prova di un grande spirito combattivo perdendo soltanto per 3-2. A Fabrizio Castori e i suoi ragazzi è andata ancora peggio contro il Gubbio, che ha vinto 1-0: tutte le partite sono state giocate a Cascia, Andrea Schiavone è risultato essere il miglior realizzatore della squadra granata con 3 gol (doppietta contro la Samb) mentre due reti al Foligno le ha timbrate Giuseppe Fella, che curiosamente tra pochi giorni potrebbe essere in campo in amichevole con la Salernitana ma come avversario, visto che è stato ceduto in prestito al Palermo. (agg. di Claudio Franceschini)

QUARTA AMICHEVOLE PER CASTORI

Salernitana Fermana è in diretta da Cascia, dove la società amaranto sta disputando il suo ritiro: si parte alle ore 17:30 di giovedì 29 luglio per quella che è la quarta amichevole estiva nel precampionato della neopromossa. Che ha rischiato di veder vanificata la grande corsa degli ultimi mesi: a causa della posizione di Claudio Lotito, formalmente proprietario del club e come sappiamo della Lazio, la Salernitana si è vista rifiutare il primo trust per l’iscrizione alla Serie A, ma alla fine si è tutto risolto e così Fabrizio Castori, confermato come allenatore, torna nella massima serie.

Di fronte oggi avrà una squadra, la Fermana, che ripartirà ancora una volta dal campionato di Serie C: i marchigiani nelle ultime stagioni hanno onorato la partecipazione alla terza divisione pur senza fare faville, anzi più che altro hanno sempre dovuto guardarsi le spalle per evitare guai peggiori (e riuscendoci senza troppi patemi, va detto anche questo) ma ora ci riproveranno per un posto in zona playoff e il ritorno in una Serie B conosciuta anni fa. Aspettando che la diretta di Salernitana Fermana prenda il via, proviamo a fare un rapido quadro della situazione leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA FERMANA

Salernitana Fermana dovrebbe essere affrontata da Castori con il 3-5-2: in campo potrebbe esserci anche il nuovo arrivato Ruggeri, in prestito dall’Atalanta, che si prenderebbe il ruolo di laterale sinistro. In porta Belec o Guerrieri, poi in difesa Bogdan e Strandberg possono fare compagnia a Gyomber ma qui bisogna considerare anche Veseli e Valerio Mantovani come Aya, dunque le soluzioni sono tante e in questo momento il tecnico vuole far girare tutti gli effettivi. A centrocampo capitan Di Tacchio potrebbe avere il comando delle operazioni; tra le altre mezzali possiamo considerare Schiavone e Capezzi, così anche Coulibaly e Cavion senza dimenticarsi di Obi e un Firenze che darebbe un assetto maggiormente offensivo. Zortea farà l’esterno destro, davanti invece spazio a Giannetti e Kristoffersen, oppure Djuric e Cernigoi: sicuramente la rosa della Salernitana andrà sfoltita prima che inizi il campionato di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA