Diretta/ Salernitana Wieczysta Cracovia (risultato finale 2-0): gol Ribéry e Botheim!

- Claudio Franceschini

Diretta Salernitana Wieczysta Cracovia, risultato finale 2-0: i gol di Ribéry e Botheim arrivano nei primi 6 minuti di partita, poi molta stanchezza e amichevole che non è mai decollata.

salernitana Serie A Diretta Salernitana Wieczysta Cracovia, amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA WIECZYSTA CRACOVIA (RISULTATO FINALE 2-0)

Salernitana Wieczysta Cracovia 2-0: la squadra granata vince il test amichevole contro la squadra polacca, una partita organizzata all’ultimo dopo la cancellazione di quella che i campani avrebbero dovuto disputare ieri contro il Rayo Vallecano. Una Salernitana che ha segnato i suoi gol nei primi 6 minuti: partita con una formazione molto simile a quella che sarà titolare, almeno secondo le ipotesi, ha trovato al 3’ il vantaggio con Franck Ribéry, uno dei giocatori più attesi in questo campionato nel quale spera di trovare maggiore continuità anche di campo.

Al 6’ Erik Botheim, altro elemento che nella rosa di Davide Nicola sarà chiamato a stupire, ha infilato il raddoppio che di fatto ha chiuso i conti. Poi tanta accademia, tentativi di trovare altre reti che non sono andati a buon fine e ovviamente la solita girandola di sostituzioni per provare a testare tutti i calciatori a disposizione; il risultato non è più cambiato, il Wieczysta Cracovia ha fatto ben poco ma anche la Salernitana ha mostrato qualche segno di stanchezza per i tanti impegni estivi disputati fino a questo momento. (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA WIECZYSTA CRACOVIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Salernitana Wieczysta Cracovia. C’è grande attesa per vedere all’opera i nuovi acquisti della squadra granata, che tutto sommato si presenta ai nastri di partenza con una squadra simile a quella che l’anno scorso ha timbrato la salvezza: come sappiamo, la Salernitana aveva totalmente cambiato pelle nel corso del calciomercato invernale, con l’arrivo del direttore sportivo Walter Sabatini e di giocatori che, agli ordini del neo allenatore Davide Nicola, si sono rivelati assolutamente funzionali al progetto.

La salvezza è arrivata, e qualcuno è rimasto alle dipendenze della Salernitana; adesso sarà interessante scoprire se l’avvio di campionato ricalcherà quello scorso, vale a dire un passo terribile che imponga qualche decisione anche radicale, oppure se i granata – possiamo dirla così – impareranno dai loro errori riuscendo invece a prendere già punti importanti che serviranno poi per costruire un’altra salvezza. Intanto mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose nell’amichevole di oggi: la diretta di Salernitana Wieczysta Cracovia sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SALERNITANA WIECZYSTA CRACOVIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Wieczysta Cracovia non dovrebbe essere fornita da alcun canale della nostra televisione: nessuna emittente ha acquistato i diritti per mandare in onda le amichevoli della società granata, e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Salernitana Wieczysta Cracovia. Per avere tutti gli aggiornamenti utili potrete comunque consultare le pagine ufficiali che la Salernitana mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di visitare gli account presenti su Facebook e Twitter.

SALERNITANA WIECZYSTA CRACOVIA: BEL TEST PER NICOLA!

Salernitana Wieczysta Cracovia è in diretta da Jenbach, dove la squadra di Davide Nicola sta affrontando il ritiro estivo, mercoledì 20 luglio: si tratta di un’altra amichevole per la formazione granata, che ieri avrebbe dovuto giocare un bel test contro il Rayo Vallecano. Alla fine però l’amichevole è stata cancellata, senza troppi preamboli: succede nel calcio di luglio e agosto, la Salernitana ha comunicato di aver sostituito la partita di ieri di questa che vedrà dunque come avversaria una squadra polacca, test importante ma forse meno probante rispetto a quello annullato.

Nella diretta di Salernitana Wieczysta Cracovia le tribune dello stadio di Jenbach dovrebbero ospitare anche Morgan De Sanctis, il direttore sportivo che ha preso il posto di Walter Sabatini; la squadra granata nell’ultimo impegno di questa estate ha pareggiato 2-2 contro l’Hoffenheim (squadra della Bundesliga tedesca) e ha destato una buona impressione. Ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Salernitana Wieczysta Cracovia, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida analisi sulle scelte operate dall’allenatore dei campani, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA WIECZYSTA CRACOVIA

Proviamo quindi a ipotizzare una possibile formazione granata nella diretta Salernitana Wieczysta Cracovia. Il portiere può essere Micai che si alternerà eventualmente con Fiorillo (Nicola dovrà anche definire la gerarchia per il campionato), nella linea difensiva – la Salernitana sarà disposta con il 3-5-2 – Radovanovic dovrebbe essere il centrale di esperienza con Gyomber e Federico Fazio eventualmente piazzati ai suoi lati, senza dimenticarsi ovviamente di Veseli.

Sulle fasce laterali abbiamo Pasquale Mazzocchi e Gagliolo, con Jaroszynski che è un jolly e può operare anche come terzo di difesa; in mezzo la qualità di Bohinen, confermato dopo l’ottima impressione dello scorso campionato, mentre come mezzali potremmo vedere Capezzi e Lassana Coulibaly, o magari Mamadou Coulibaly e Kastanos (ci sarà chiaramente alternanza nei vari momenti della partita). Ribéry e Simy stuzzicano come coppia centrale, ma alla Salernitana è arrivato l’ex Bodo/Glimt Botheim: attenzione soprattutto a lui, potrebbe stupire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie