Diretta/ Sampdoria Roma Primavera (risultato finale 5-4): bella vittoria blucerchiata

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Roma primavera. Streaming video e tv e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.

Roma Primavera
Diretta Bologna Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-4)

Sampdoria Roma Primavera 5-4: risultato finale che ci racconta una partita sempre molto intensa e ricchissima di emozioni per il campionato Primavera 1. Dopo che il primo tempo era finito sul punteggio di 2-2, anche la ripresa ha riservato colpi di scena a non finire, che naturalmente al triplice fischio hanno fatto la felicità solamente dei padroni di casa blucerchiati, che ricorderanno a lungo questa pirotecnica vittoria. La ripresa a dire il vero era cominciata con la doppietta di D’Orazio al minuto 56 per portare in vantaggio la Roma, che però poi ha subito tre gol consecutivi da parte della Sampdoria, firmati da Pompetti per il 3-3, Balde per il contro-sorpasso e infine il botta e risposta proprio nei minuti di recupero, che tuttavia non ha modificato l’esito della partita. Tre punti e grande gioia per la Sampdoria, alla Roma resta solamente l’amaro in bocca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Roma Primavera sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia, oppure in alternativa sul canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

INTERVALLO

Sampdoria Roma Primavera 2-2: primo tempo davvero pirotecnico per questa partita del campionato Primavera 1. Botta e risposta già fra il settimo e l’ottavo minuto di gioco. Vantaggio della Sampdoria grazie al calcio di rigore trasformato da D’Amico, ma la gioia dei blucerchiati dura davvero poco, perché arriva immediato il pareggio della Roma Primavera, firmato da D’Orazio con un tiro potente dal limite dell’area. Al 20’ minuto i giallorossi completano il ribaltone passando in vantaggio grazie alla rete di Estrella, bravo ad approfittare di un errore del portiere avversario. La Sampdoria tuttavia non si perde d’animo e al 31’ ecco la rete del nuovo pareggio: ancora D’Amico protagonista, stavolta però come uomo assist per la conclusione vincente da parte di Balde. Altre occasioni anche nel finale di tempo, si va però al riposo con questa situazione apertissima. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Sampdoria Roma Primavera, match della 15^ giornata del campionato giovanil, che vedrà in campo oggi i liguri, ansiosi di riscattarsi nell’ultima giornata del turno di andata. Classifica alla mano vediamo infatti subito che i blucerchiati non hanno sempre fatto benissimo: prima della 15^ giornata i liguri erano solo alla decima posizione, con solo 16 punti messi finora da parte con un tabellino di 5 successi e un solo pari. La Sampdoria primavera inoltre vanta una differenza gol ben negativa, fissata sul 14:22 ma approda al match di oggi in buona condizione, visti gli ultimi tre risultati positivi rimediati. Ha fatto molto di più nel confronto la Roma di De Rossi: i giovani giallorossi sono infatti fermi alla quarta piazza della graduatoria con 26 punti, questi ottenuti finora con 8 successi e 3 pareggi. I ragazzi della Lupa inoltre nella prima parte della stagione hanno segnato 36 gol e ne hanno subiti solo 25. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Alla vigilia della sfida della 15^ giornata Sampdoria Roma Primavera, certo non possiamo ora non prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo. I dati utili infatti non ci mancano e alla vigilia di questo turno per il campionato giovanile possiamo contare sei testa a testa, registrati dal 2010 a oggi e in occasione del Torneo di Viareggio e primo campionato primavera. Il bilancio complessivo dei testa a testa poi non ci risulta in equilibrio ma pende in favore dei giallorossi, che hanno fatto proprie 3 vittorie per tale scontro diretto: sono due i pareggi realizzati e una sola la vittoria ligure. Aggiungiamo che risale naturalmente alla passata stagione del Campionato Primavera 1 l’ultimo precedente segnato tra i due club. Allora nel doppio confronto della stagione regolare ricordiamo del trionfo casalingo della Lupa all’andata col risultato di 4-1, come il pareggio a reti bianche raccolto al ritorno in casa dei blucerchiati. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Roma primavera, diretta dall’arbitro Federico Fontani, è la sfida in programma sabato 18 gennaio alle ore 11.00, e sarà un match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. I blucerchiati hanno ripreso il cammino in campionato in maniera combattiva, dimostrando di essere in crescita dopo le due vittorie casalinghe contro Genoa e Napoli con cui avevano chiuso il 2019. In casa della Fiorentina la Samp è andata sotto ma ha saputo reagire con una doppietta di D’Amico che ha ribaltato il risultato. E’ finita in parità con la Sampdoria che resta a +2 dalla zona play out e ora si misurerà contro una Roma che, soffrendo forse più del previsto, ha battuto in casa il Pescara dopo la goleada in casa del Cagliari prima delle feste. Giallorossi sempre terzi in classifica a braccetto con l’Inter, anche se il Cagliari vincendo in trasferta in casa del Chievo è rimasto comunque a +5. .

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Sampdoria Roma primavera, sfida in programma sabato 18 gennaio  e valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria guidata in panchina da mister Cottafava schiererà un 4-3-3 con questo undici titolare schierato dal primo minuto: Raspa; Angileri, Obert, Pompetti, Veips; Siatounis, Chrysostomou, Brientan; D’Amico, Prelec, Yayi Mpie. Risponderà la Roma allenata da De Rossi con un 4-3-3 così schierato: Cardinali; Parodi, Trasciani, Bianda, Calafiori; Simonetti, Astrologo, Sdaigui; Riccardi, Tall, D’Orazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA