Diretta/ Sassari Virtus Bologna (risultato finale 69-74): V Nere, vittoria sul filo!

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Virtus Bologna streaming video tv: risultato live della partita che si gioca per la quinta giornata nel campionato di basket Serie A1, in campo al PalaSerradimigni.

Milano Virtus Bologna Video Virtus Bologna Treviso (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 69-74): V NERE, VITTORIA SUL FILO!

Finale sul filo di lana tra Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna, sfida valida come quinta giornata della Serie A1 di basket. Le V Nere riescono a mantenere il vantaggio chiudendo la partita con 5 lunghezze di vantaggio sul 69-74, match che Sassari ha provato a tenere aperto fino alla fine con ritmi offensivi alti, le triple di Belinelli e Gentile esaltano il pubblico e sul 67-72 la Virtus sembra ipotecare la vittoria che poi viene blindata definitivamente da due tiri liberi di Belinelli. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Virtus Bologna sarà trasmessa su Eurosport 2, canale numero 211 del decoder di Sky e dunque in questo caso match riservato ai clienti. In alternativa, l’appuntamento per le immagini della partita sarà su Eleven Sports, il portale che da questa stagione fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di basket. Visione in diretta streaming video, con la possibilità di abbonarsi o di acquistare on demand il singolo evento; noi possiamo anche ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

SORPASSO FELSINEO!

Si ribalta completamente la situazione in Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna, sfida valida come quinta giornata della Serie A1 di basket. Sotto di 8 lunghezze a metà gara, la Virtus riesce a chiudere avanti sul 51-55 il terzo quarto, prendendosi dunque 12 punti di vantaggio rispetto ai sardi in un solo parziale. Scatenato Cordinier sia dal tiro da 3 punti sia sotto canestro con la difesa di Sassari che non riesce più a limitare difensivamente gli avversari. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGO SARDO

Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna, sfida valida come quinta giornata della Serie A1 di basket, vede i sardi allungare su un 40-32 all’intervallo che inizia a rappresentare già una difficoltà importante per le V Nere. Diop lancia l’allungo di Sassari con la Virtus che si dimostra meno efficace del primo quarto sotto canestro, mentre per i sardi il rendimento resta costante arrivando a +10 sul 40-30, distanza appena limata dai felsinei prima dell’intervallo con due liberi di Mannion. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

Banco di Sardegna Sassari-Virtus Segafredo Bologna, sfida valida come quinta giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un grande equilibrio nella fase iniziale del match, con la formazione sarda avanti di 2 lunghezze alla fine del primo quarto, chiusosi col punteggio di 20-18 in favore dei padroni di casa. Diop aveva portato a +5 Sassari ma prima della pausa una tripla di Weems ha riportato le V Nere a un canestro di distanza, con un secondo quarto che dovrà vedere però una Virtus più reattiva con Sassari che ha già dato segnali importanti sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Sassari Virtus Bologna sta finalmente per cominciare. Il Banco di Sardegna spera di tornare sui livelli di un tempo: da quando è arrivata in Serie A1 (ormai oltre 10 anni fa) questa società ha fatto passi da gigante, riuscendo ad aprire un ciclo straordinario sotto la guida di Meo Sacchetti – ricorderete il treble scudetto-Coppa Italia-Supercoppa nel 2015 – con tanto di approdo in Eurolega, ma nelle stagioni seguenti ha anche mancato i playoff. Gianmarco Pozzecco, sedutosi sulla panchina sarda dopo le dimissioni di Vincenzo Esposito, è riuscito a riportare Sassari allo status di corazzata: subito la vittoria della Europe Cup e poi, contro ogni pronostico, la finale scudetto conquistata e giocata contro Venezia, una serie che è immediatamente diventata un classico tra le polemiche per le temperature del Taliercio e il grande equilibrio sul parquet.

Alla fine la Reyer ha vinto 4-3; il conseguente lockdown ha privato il Banco di Sardegna di quella che sarebbe potuta essere la consacrazione, e ora siamo alla situazione attuale. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni, dove è tutto pronto: la palla a due di Sassari Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

LA FINALE

Come abbiamo già ricordato, la diretta di Sassari Virtus Bologna può essere l’occasione per la Dinamo di vendicare la sconfitta nella finale di Supercoppa. Al PalaLeonessa di Brescia era il 29 settembre: Sassari aveva vinto in volata la sua semifinale contro Tortona, mentre le V nere avevano fatto fuori l’Olimpia Milano nella grande classica. In finale il punteggio era rimasto basso: il Banco di Sardegna aveva chiuso il primo tempo sul 49-43 ma nel secondo tempo era stata costretta ad appena 20 punti, perdendo alla fine con il risultato di 69-72.

La Virtus Bologna, priva di Milos Teodosic, Tornike Shengelia, Daniel Hackett, Mouhammadou Jaiteh e Awudu Abass, si era imposta grazie a 13 punti e 6 rimbalzi di Jordan Mickey, 12 di Marco Belinelli e la buona prova da 10 punti e 7 rimbalzi di Ismael Bako; alla Dinamo non erano bastati i 15 punti e 7 rimbalzi di Eimantas Bendzius, anche perché il lituano era stato l’unico giocatore della squadra di Piero Bucchi a finire in doppia cifra. Vedremo allora come andranno le cose questa sera, potrebbe essere la rivincita per una Sassari ancora ferita… (agg. di Claudio Franceschini)

LE V NERE RISCHIANO!

Sassari Virtus Bologna, partita diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Guido Giovannetti e Christian Borgo, si gioca alle ore 18:00 di sabato 29 ottobre: è il match che apre la quinta giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, ed è una sfida sulla carta molto bella anche se, dal punto di vista dell’impatto sul nostro torneo, in tono forse minore rispetto a qualche stagione fa. Certo la Dinamo resta pur sempre una delle semifinaliste della passata annata, e proprio contro le V nere ha giocato e perso l’ultima finale di Supercoppa; tuttavia è innegabile che dall’addio di Gianmarco Pozzecco le ambizioni generali possano essersi leggermente limitate.

La Virtus Bologna naturalmente viaggia spedita, con Tortona comanda la classifica di Serie A1 a punteggio pieno e arriva dal roboante successo contro Treviso; tuttavia in Eurolega, una competizione considerata primaria dalla società, le cose non stanno andando altrettanto bene e dunque bisogna riassestarsi un attimo rispetto al doppio impegno. Intanto sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Sassari Virtus Bologna; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno da questa interessante partita.

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Sassari Virtus Bologna possiamo dire che fino a questo momento il Banco di Sardegna stia disputando un campionato nella media: sempre vittoriosa in casa, la Dinamo ha perso le due trasferte che ha disputato (a Varese e Treviso), dunque di questo passo, almeno virtualmente, si prenderebbe una salvezza tranquilla ma dovrebbe chiaramente lottare per un posto nei playoff. Una Sassari questa che si sta ancora scoprendo, sta giocando anche la Champions League e deve capire quali siano le sue priorità; semifinalista di A1 e finalista in Supercoppa, logicamente spera di confermarsi in ambito nazionale ma non disdegna la dimensione europea, che anche nelle competizioni FIBA fa crescere e attrae giocatori di un certo peso.

L’esempio può appunto essere quello della Virtus Bologna, che è risalita dal basso e in pochi anni si è presa Champions League, scudetto, Supercoppa e Eurocup, tornando a giocare in quella Eurolega che dominava 20 anni fa; certo le storie dei due club sono diametralmente opposte (o quasi) e dunque certi paragoni reggono fino a un certo punto, ma parlando della Segafredo bisogna dire che adesso lo status di corazzata è stato ritrovato, e bisogna fare quel passo ulteriore per rimanere sulla breccia, soprattutto in ambito internazionale. Ora però torniamo a concentrarci sulla diretta di Sassari Virtus Bologna, di cui tra poco arriverà la palla a due…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie