Diretta/ Sassari Virtus Bologna (risultato finale 69-72): Supercoppa alla Segafredo!

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della finale di Supercoppa 2022, si assegna il primo trofeo del basket italiano e siamo al PalaLeonessa di Brescia.

gigi datome Diretta Milano Virtus Bologna, Eurolega 7^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATO FINALE 69-72

È finita! La diretta di Sassari Virtus Bologna, in scena al PalaLeonessa di Brescia, si è conclusa sul risultato di 69-72. A conquistare la Supercoppa 2022 è stata la Segafreddo. Una importante rivalsa per la società, che nella sua storia è quella che ha disputato più finali nella storia, 11 in totale, incassando ben 8 sconfitte. Oggi però è stata tutta un’altra storia. La squadra infatti è stata brava a soffrire e a ottenere la vittoria, in rimonta. La Dinamo infatti fino al terzo quarto era avanti e anche all’inizio dell’ultimo era riuscita ad allungare sul 65-61 attraverso delle ottime intuizioni di Onuaku e Jones.

La svolta però è arrivata a 5′ dalla fine dei tempi regolamentari con Belinelli che mette un punto agli errori dei suoi e mostra i denti agli avversari: la Virtus c’è e non molla. È così che va avanti un infinito punto a punto. A 57 secondi dal termine è parità e la Dinamo chiama time out. Non basta però. Dopo infatti Mickey porta avanti i suoi a +2 e Cordinier con 1/2 ci mette il sigillo. Dowe ha l’occasione per pareggiare ma la spreca. La Supercoppa 2022 è di Bologna. (agg. di Chiara Ferrara)

SASSARI VIRTUS BOLOGNA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sono tanti gli appuntamenti per la diretta tv di Sassari Virtus Bologna. La finale di Supercoppa 2022 sarà infatti trasmessa in chiaro su DMAX, canale al numero 52 del televisore con cui è stato trovato l’accordo anche per l’imminente campionato; inoltre andrà in onda su Eurosport 2, e qui l’appuntamento sarà riservato ai soli abbonati alla televisione satellitare. In alternativa ci sarà la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video su Eleven Sports, il portale al quale è possibile abbonarsi o che mette a disposizione il servizio on demand.

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 59-57): TERZO QUARTO

Anche il terzo quarto della diretta di Sassari Virtus Bologna si è chiuso con la Dinamo avanti, ma questa volta il vantaggio è più ridotto rispetto a quello dell’intervallo. Il punteggio infatti è sul 59-57. La partita valida per la finale di Supercoppa 2022 continua ad essere molto equilibrata, tanto che si lotta punto a punto. Il protagonista dell’avvio di questa fase del match però è stato Ojeleye, che è entrato e ha portato la Virtus subito a pareggiare i conti con due triple di fila. Dall’altra parte però c’è un super Onuaku, che ha riportato il Sassari avanti sul 56-51 al 4′. Bastano tre giocate però per riportare il Bologna a -1.

È una fase della partita un po’ di stallo: le due squadre si stanno giocando una posta in palio altissima e non vogliono commettere errori. Adesso si deciderà tutto nell’ultimo quarto. Chi vincerà? Il risultato è ancora in bilico. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 49-43): INTERVALLO

All’intervallo il punteggio della diretta di Sassari Virtus Bologna è sul 49-43. La situazione si è ribaltata dopo che il primo quarto era terminato con la Virtus in vantaggio, seppure la partita abbia comunque continuato ad essere molto equilibrata. I primi punti però erano stati del Bologna ancora con Diop, sulla scia dei punti precedenti. Il Sassari però è sempre rimasto vigile. Si è andati punto a punto fino al 31-31. Quando Sassari ha provato ad allungare però la Virtus ha iniziato a soffrire e subendo i tiri dalla lunetta è andata sotto sul 40-34. È qui che la Dinamo ha raggiunto il più ampio vantaggio della gara, pari a +9. Belinelli con una tripla però torna ad accorciare le distanze, prima che a rispondergli con un’altra tripla sia Gentile.

Si è chiuso dunque così il secondo quarto. La partita è ancora in bilico ed entrambe le squadre hanno dimostrato di esserci dentro e di essere pronta a combattere. Vedremo cosa accadrà nei prossimi minuti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 19-23): PRIMO QUARTO

È terminato sul punteggio di 19-23 il primo quarto della diretta di Sassari Virtus Bologna, finale di Supercoppa 2022. L’avvio della partita è stato piuttosto equilibrato. È partito subito forte il Bologna portandosi prima a 4-0 e poi 7-3 in meno di 2′, ma il Sassari non ha mai mollato la presa e ha pareggiato i conti su 9-9 al 4′. Il testa a testa è andato avanti fino al 7′ quando le due squadre si sono ritrovate sul 15-15 dopo un 1/2 di Diop. È proprio quest’ultimo che ha dato una marcia in più ai suoi con una tripla che ha portato al vantaggio.

Non è bastato però un super Diop per portare a casa il primo quarto alla Dinamo. Brutto errore infatti di Sassari che tarda a uscire dalla propria metà campo e commette una violazione di 8 secondi. Ne approfitta la Virtus, che poi chiude in attacco e con uno straordinario Baku trova il canestro vincente. La partita però è ancora lunga e per il momento si è ripromessa all’insegna dell’equilibrio. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Sassari Virtus Bologna: per entrambe le squadre la vittoria in Supercoppa 2022 sarebbe la prima nella loro storia, e dunque nell’albo d’oro una delle due staccherà questa sera la rivale al PalaLeonessa oltre che Cantù e la Fortitudo Bologna, portandosi al terzo posto solitario. Per la Dinamo le due vittorie sono quelle di 2014 e 2019, rispettivamente contro Milano e Venezia; le V nere invece hanno dovuto aspettare la bellezza di 26 anni per festeggiare ancora, perché dopo il successo nella prima edizione di sempre (contro Treviso) nell’ultima stagione hanno battuto l’Olimpia Milano.

La Segafredo è anche la società ad aver disputato più finali nella storia (10) e quella con il maggior numero di sconfitte (8); in testa all’albo d’oro resta sempre Siena, che ha 6 Supercoppe in bacheca e in finale ha perso una sola volta, nel 2012 contro Cantù che oggi è mestamente in Serie A2, avendo mancato la promozione nell’ultimo campionato. A quota 4 successi troviamo Milano: per l’Olimpia titoli recenti con la tripletta 2016-2018 e il successo nel 2020, proprio contro la Segafredo. Ora però siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: parola al parquet del PalaLeonessa, la palla a due di Sassari Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VIRTUS BOLOGNA: GLI ASSENTI

Purtroppo nella diretta di Sassari Virtus Bologna ci saranno parecchi giocatori assenti: nella conferenza stampa di presentazione, ancora prima della semifinale contro Tortona, Sergio Scariolo aveva annunciato e ufficializzato le defezioni nel roster della Segafredo. Ci sono due infortunati: Awudu Abass è il primo, poi Tornike Shengelia che come già ricordato si è fatto male in modo serio in estate – nel corso delle qualificazioni ai Mondiali – e ha iniziato la fase di riabilitazione. Out dalla Supercoppa anche tre elementi di tutto rispetto come Milos Teodosic, Daniel Hackett e Mouhammadou Jaiteh.

Quest’ultimo è stato MVP della scorsa Eurocup vinta dalla Virtus Bologna, mentre conosciamo bene Teodosic e Hackett. Il serbo è stato il grande assente agli Europei, escluso dal roster della Serbia; Hackett con la nazionale ha avuto una storia travagliata e non è stato preso in considerazione da Gianmarco Pozzecco. Nonostante queste assenze, la Virtus Bologna è comunque arrivata in finale battendo l’Olimpia Milano e ora si prepara a sollevare il trofeo per la seconda volta consecutiva, ma naturalmente di mezzo c’è la Dinamo Sassari che è una squadra di grande valore… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VIRTUS BOLOGNA: PER IL TITOLO!

Sassari Virtus Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Lorenzo Baldini e Denny Borgioni, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 29 settembre: al PalaLeonessa va in scena la finale di Supercoppa 2022 di basket, dunque sarà assegnato il primo trofeo della stagione e in campo troviamo due società a loro modo storiche (sia pure con un vissuto diverso) che questo titolo lo hanno già messo in bacheca in passato. La Virtus Bologna è peraltro campione in carica, di conseguenza andrà a caccia di un bis che nessuno timbra da quattro anni: in semifinale ha battuto Milano con una gara dal bassissimo punteggio, chiusa all’overtime.

Dall’altra parte troviamo invece la Dinamo Sassari, campionessa per due volte: il Banco di Sardegna continua a stupire, forse sono finiti i tempi in cui era una corazzata che lottava per gli scudetti ma il successo in rimonta su Tortona ci ha detto che gli isolani sono pronti a una stagione di altissimo livello. Per il momento dobbiamo metterci nell’attesa della diretta di Sassari Virtus Bologna; scopriremo tra poche ore chi sarà a vincere la Supercoppa 2022 di basket, adesso possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla finale del PalaLeonessa di Brescia, dove è quasi tutto pronto.

DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Eccoci allora a Sassari Virtus Bologna, che per una finale di Supercoppa è un inedito: come detto queste due squadre hanno già sollevato il trofeo in passato, e le V nere avranno l’occasione di fare doppietta rendendo ancor più spettacolare questo periodo recente, nel quale hanno anche vinto lo scudetto (2021) e la Eurocup (2022) tornando finalmente in Eurolega. L’esordio nella principale competizione europea arriverà a breve, nel frattempo Sergio Scariolo (tornato in Italia dopo la straordinaria vittoria degli Europei con la Spagna) non si è nascosto e ha chiarito immediatamente come il principale obiettivo della società sia quello di arrivare ai playoff appunto di Eurolega.

Ovviamente, lungo la strada sarà possibile raccogliere qualche trofeo. Sassari ha poco da perdere: l’anno scorso con Piero Bucchi, subentrato al posto dell’esonerato Demis Cavina, la Dinamo ha avuto un’impennata nei risultati e si è qualificata ai playoff, poi ha eliminato una Brescia che era nettamente favorita e grazie alla semifinale conquistata ha potuto arrivare a giocare la Supercoppa. Sarebbe davvero incredibile se questo percorso dovesse portare al titolo; tra poco scopriremo tutto, ancora qualche ora prima che si alzi la palla a due sulla diretta di Sassari Virtus Bologna che ci fornirà il nome della vincitrice della supercoppa 2022 di basket…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie