DIRETTA/ Sassuolo Cagliari (risultato finale 1-0): decisivo il gol di Harroui

- Claudio Franceschini

Diretta Sassuolo Cagliari streaming video Canale 5: il risultato finale della partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia è di 1-0

Sassuolo Serie A
Il Sassuolo esulta (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI: RISULTATO FINALE 1-0

È terminata la diretta di Sassuolo Cagliari: ad approdare ai quarti di finale di Coppa Italia saranno i neroverdi, che hanno conquistato al Mapei Stadium una vittoria di misura. A decidere l’incontro è stata una rete messa a segno da Harroui al 18′, ma i rossoblù, soprattutto nel secondo tempo, hanno più volte sfiorato la rete del pari. Poco dopo il rientro in campo dagli spogliatoi con Dalbert, poi con una straordinaria spaccata di Pavoletti. In entrambi i casi tuttavia i gol sono stati annullati per una posizione di fuorigioco.

Torna a casa sconfitta ma a testa alta dunque la squadra di Walter Mazzarri, che ha cercato in tutti i modi di rientrare in partita e portare a casa l’obiettivo. Può festeggiare il successo, invece, la compagine di Alessio Dionisi, che ha conquistato un traguardo storico accedendo alla prossima fase della competizione. Ai quarti di finale i neroverdi affronteranno la Juventus. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO 1-0): PAVOLETTI SEGNA, MA È FUORIGIOCO

Un’altra beffa per i rossoblù nel corso del secondo tempo della diretta di Sassuolo Cagliari. Dopo l’annullamento del gol di Dalbert, la squadra di Walter Mazzarri era riuscita nuovamente a segnare al 61′. Pavoletti viene servito da Nandez e segna con una spaccata una rete straordinaria. Mentre gli ospiti festeggiano, tuttavia, arriva la beffa. Il direttore di gara, su indicazione del VAR, riporta il risultato sull’1-0 in virtù di un fuorigioco millimetrico dell’autore dell’assist.

Il Cagliari in questo secondo tempo sta facendo di tutto per evitare la sconfitta e andare quantomeno ai supplementari, ma la fortuna non sembra essere dalla sua parte: due gol annullati per fuorigioco. Il risultato però resta in bilico. Il Sassuolo prova a difendere il vantaggio, ma le insidie degli avversari sono numerose. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO 1-0): INIZIA LA RIPRESA

Il primo tempo della diretta di Sassuolo Cagliari si è concluso sul risultato di 1-0. I neroverdi sono passati avanti in virtù della rete realizzata da Harroui al 18′, ma gli ospiti non si sono per nulla dati per vinti. Il tempo è dalla loro parte. Walter Mazzarri per rinforzarsi anche in difesa all’intervallo ha messo dentro Goldaniga al posto di Altare.

Nel secondo tempo, iniziato da qualche istante, i rossoblù cercheranno in tutti i modi di realizzare quantomeno il gol del pari, con l’obiettivo di ribaltare il punteggio. C’erano riusciti proprio nei minuti di avvio della ripresa con Dalbert, ma il direttore di gara ha annullato la rete dell’1-1 per una posizione di fuorigioco, successivamente confermata anche dal VAR. È un vero e proprio assedio degli isolani, che non intendono mollare. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO 1-0): NEROVERDI AVANTI

Il risultato della diretta di Sassuolo Cagliari si è sbloccato nel corso del primo tempo: i padroni di casa sono passati in vantaggio in virtù di una rete messa a segno da Harroui al 18′. Il centrocampista classe ’98 ha sfruttato un assist di Rogerio e con una gran conclusione ha beffato il portiere avversario dopo essersi fatto spazio nell’area di rigore. Adesso gli ospiti si ritrovano sotto di una rete, anche se finora non avevano fatto male. A provarci per i rossoblù era stato poco prima Dalbert con un colpo di testa che non ha inquadrato lo specchio della porta per pochissimo.

Il match di Coppa Italia continua ad essere parecchio acceso: adesso gli isolani dovranno trovare il gol del pari per continuare a credere nella loro corsa nella competizione, mentre i neroverdi stanno cercando di anestetizzare il gioco in modo da non dare margine di manovra agli avversari. (agg di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

È iniziata la diretta di Sassuolo Cagliari, impegno di Coppa Italia che mette di fronte due squadre che contano molto in questa competizione. Lo dimostra un avvio di gara a ritmi alti. Entrambe stanno cercando di rendersi pericolose in avanti. Prima ci hanno provato gli ospiti con Pavoletti, poi i padroni di casa con Defrel. Finora, tuttavia, non ci sono state vere e proprie occasioni da gol da segnalare.

Nessuna delle due compagini ad ogni modo vuole risparmiarsi: gli allenatori hanno messo in campo gli uomini migliori, per cui senza dubbio la sfida potrà regalare delle emozioni. Il tempo c’è, vedremo cosa accadrà nei prossimi minuti! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Sassuolo Cagliari. Se per i neroverdi questa partita rappresenta l’esordio nell’attuale Coppa Italia, gli isolani hanno già dovuto affrontare due turni e hanno vinto entrambe le partite per 3-1, sempre alla Sardegna Arena e contro due squadre di Serie B. A metà agosto è stato battuto il Pisa: primo tempo roboante per i rossoblu che hanno segnato con Razvan Marin, autorete di Antonio Caracciolo e Alessandro Deiola prima di incassare la rete toscana di Gaetano Masucci.

Il mese scorso invece, come già ricordato, il 3-1 è stato timbrato sul Pisa e in questo caso la dinamica dei gol è stata identica: qui però “solo” due nel primo tempo a firma di Deiola e Damir Ceter, nella ripresa il tris è stato servito da Gaston Pereiro mentre il Cittadella ha trovato, nel finale, il gol della bandiera con Daniele Donnarumma. Ora vedremo come andranno le cose al Mapei Stadium di Reggio Emilia: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Sassuolo Cagliari sta per cominciare! SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogério; Magnanelli, Harroui; Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. All. Dionisi. CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni, Obert; Zappa, Nández, Ladinetti, Kourfalidis, Dalbert; Gagliano, Pavoletti. All. Mazzarri. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta bisogna segnalare che la diretta tv di Sassuolo Cagliari sarà trasmessa su Italia 1: da quest’anno Mediaset ha acquisito i diritti per la Coppa Italia, e l’intero calendario della competizione viene dunque fornito da questa emittente, che come sempre metterà a disposizione anche il suo servizio di diretta streaming video tramite il sito o l’app di Mediaset Play o ancora, in questo caso dovendo sottoscrivere un abbonamento, la piattaforma Infinity.

I TESTA A TESTA

La diretta di Sassuolo Cagliari non è un inedito in Coppa Italia, ma in questa competizione figura un solo precedente: dobbiamo tornare al dicembre 2015, si giocava il quarto turno ed eravamo sempre qui al Mapei Stadium. Il Sassuolo affrontava il terzo anno in Serie A, e c’era Eusebio Di Francesco in panchina; il Cagliari invece era appena retrocesso in Serie B ma sarebbe immediatamente risalito nel massimo campionato, e quella corazzata affidata a Massimo Rastelli aveva anche vinto in trasferta in Coppa Italia, grazie al gol messo a segno da Marco Sau.

In generale, Sassuolo Cagliari ha 8 incroci nello stadio neroverde; il bilancio è assolutamente in equilibrio con due vittorie emiliane e una isolana (dunque ben 5 pareggi), anche se bisogna dire che in termini assoluti il Cagliari non batte l’avversario di oggi dal dicembre 2016. Cinque mesi dopo c’era stato un roboante 6-2 a favore del Sassuolo, mentre la vittoria interna più recente è del gennaio 2019: un 3-0 a favore della squadra allenata da Roberto De Zerbi, con reti di Manuel Locatelli, Khouma Babacar su calcio di rigore e Alessandro Matri. Il Cagliari invece era quello affidato a Rolando Maran. (agg. di Claudio Franceschini)

NEROVERDI FAVORITI MA…

Sassuolo Cagliari sarà diretta dal signor Matteo Marchetti e, in programma alle ore 17:30 di mercoledì 19 gennaio, è valida per gli ottavi di Coppa Italia 2021-2022. I neroverdi fanno il loro esordio nel torneo, sperando che non si ripeta il flop dell’ultima edizione (sconfitta interna contro la Spal) ma intanto per Alessio Dionisi il cammino è ancora particolarmente incerto, perché dopo aver segnato 5 gol sul campo dell’Empoli il Sassuolo ha perso in casa contro il Verona, non riuscendo a spiccare definitivamente il salto anche se la classifica non è del tutto negativa.

Il Cagliari è terzultimo, ma potrebbe riuscire a rimontare come l’anno scorso; dopo due vittorie consecutive ha perso a Roma, mentre per quanto riguarda la Coppa Italia i sedicesimi erano stati superati con un 3-1 al Cittadella. Una partita incerta quella del Mapei Stadium, perché è difficile stabilire sulla carta chi sia davvero favorito per passare il turno; mentre aspettiamo che la diretta di Sassuolo Cagliari prenda il via, proviamo intanto a fare qualche ipotesi circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CAGLIARI

Dionisi prepara il turnover nella diretta di Sassuolo Cagliari: potremmo rivedere Domenico Berardi che domenica era squalificato, con lui sulla trequarti è difficile stabilire chi potrebbe giocare ma possiamo puntare su Asan Mata a sinistra e magari Raspadori confermato al centro, con Defrel a fare la prima punta. In mezzo al campo dovrebbe esserci Harraoui, con uno tra Abubakar e Frattesi che può essere confermato; in porta giocherà verosimilmente Pegolo, poi difesa con Ayhan e Ruan centrali, Yeferson Paz e Kyriakopoulos possono essere i due terzini.

Turnover annunciato anche nel Cagliari di Walter Mazzarri: in porta va Radunovic, la difesa a tre dovrebbe prevedere Ceppitelli e Iovu insieme ad Altare o Carboni, a centrocampo invece possono tornare titolari sia Nandez che Lykogiannis che domenica, contro la Roma, sono partiti dalla panchina e dunque hanno un’occasione, anche se per la corsia sinistra c’è anche l’opzione Desogus. In mezzo, più difficile stabilire chi giocherebbe: possiamo eventualmente puntare su Riccardo Ladinetti con la conferma di Deiola, sulla trequarti invece Cavuoti può supportare Pavoletti e Joao Pedro che, tutto sommato, potrebbero anche essere confermati (o almeno uno dei due, con Gagliano titolare).

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo adesso a studiare le quote che l’agenzia Snai ha previsto per la diretta Sassuolo Cagliari: il segno 1 che identifica la vittoria della squadra padrona di casa vi farebbe guadagnare 1,60 volte quello che avrete pensato di investire, il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita pari a 4,25 la vostra giocata mentre con il segno 2, che identifica il successo degli ospiti, la somma intascata equivarrebbe a 4,75 volte quello che avrete messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA