Diretta Sassuolo Cesena Primavera (risultato finale 2-1): ribaltone neroverde!
Sassuolo Cesena Primavera 2-1: clamorosa vittoria dei neroverdi che ritrovano il successo nel campionato Primavera 1, incredibile beffa per i romagnoli che avevano giocato meglio, erano passati in vantaggio e avrebbero certamente meritato miglior sorte, ma sono stati raggiunti e poi superati da un gol arrivato al 94’ minuto, con i tre di recupero concessi dall’arbitro che erano già scaduti. Il Cesena era riuscito a sbloccare il risultato al 62’ con il suo giocatore più rappresentativo, Valentino Coveri; quattro minuti più tardi il Sassuolo era stato bravo a trovare il pareggio con il solito Kevin Bruno.
Sembrava che potesse finire in questo modo anche se i neroverdi, va detto, dopo il pareggio erano riusciti a prendere possesso della metà campo avversaria costringendo il Cesena a difendersi, e invece al quarto minuto di recupero un angolo battuto dalla squadra di casa ha generato l’incursione di Sonosi Daldum, che dopo un primo tentativo ha battuto Veliaj. Clamorosa beffa per il Cesena che rimane a + 8 sulla zona retrocessione, il Sassuolo invece torna al secondo posto agganciando nuovamente l’Inter con la Roma capolista a +5, e soprattutto acquisisce un bel po’ di fiducia. (agg. di Claudio Franceschini)
Sassuolo Cesena Primavera (risultato 0-0): intervallo
Sassuolo Cesena Primavera 0-0: ancora nulla di fatto nel corso di questa partita che rappresenta uno dei posticipi nella 22^ giornata del campionato Primavera 1. Abbiamo comunque vissuto una frazione interessante: al 5’ minuto il Cesena si è reso immediatamente pericoloso sfruttando un brutto disimpegno di Benvenuti, bravo Scacchetti a chiudere lo specchio a Coveri che si era impossessato del pallone. La risposta del Sassuolo si è vista a cavallo del 20’ minuto: prima Veliaj non ha trattenuto un crosso di Barani ma si è rifatto anticipando Parlato e Sandro, poi ha bloccato un colpo di testa di Corradini.
Ancora Cesena poco prima della mezz’ora con una conclusione di Castorri a lato, poi Knezovic è stato murato dalla difesa romagnola ma nel finale gli ospiti ci hanno provato due volte, con un traversone di Ghinelli sulla cui respinta Scacchetti ha lasciato pericolosamente il pallone a disposizione, ma nessuno ne ha approfittato, poi con un altro cross che non ha trovato Perini per questione di centimetri. Possiamo dunque dire che sia stato un bel primo tempo: il Cesena Primavera ha fatto leggermente meglio, ma ora c’è la ripresa e dunque staremo a vedere quello che succederà nel corso della partita. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Sassuolo Cesena Primavera in streaming video, come vederla
Seguire la diretta Sassuolo Cesena è davvero semplice e accessibile a tutti, infatti basta accendere la propria tv sul canale Sportitalia o collegarsi al sito sportitalia.it dove è possibile vedere la partita in diretta streaming video.
Sassuolo Cesena Primavera (risultato 0-0): si comincia!
La diretta Sassuolo Cesena Primavera comincia, si tratta di una partita che si era disputata anche nella stagione 2022-2023 e in quel caso avevamo avuto il primo derby dell’Emilia con la formula del girone unico, perché per altri incroci dobbiamo tornare al 2015. Il Sassuolo si è aggiudicato le ultime due gare ed è imbattuto da tre; il Cesena invece aveva vinto due volte nel già citato 2015, sempre in casa, e in un’occasione si trattava del primo turno della Coppa Italia. Sul terreno di gioco del Sassuolo la musica cambia: i neroverdi nel marzo 2023 hanno festeggiato un 4-0 con le reti di Kevin Leone, Kevin Bruno (rigore), Flavio Russo e Luca D’Andrea.
L’unica vittoria esterna del Cesena è arrivata nel gennaio 2011: al gol di Stefan Popescu il Sassuolo aveva risposto con Roberto Candido e Riccardo Barbuti ma poi il Cesena aveva replicato in tre minuti con Rivolino Gavoci e Marco Djuric – in mezzo a questi due gol, Sassuolo in dieci per l’espulsione di Luca Paradisi – e rifinito nel finale con la seconda rete di Gavoci. Le premesse sono interessanti, ora l’attualità perché finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo con i suoi protagonisti: la diretta Sassuolo Cesena ci fa davvero compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
Sassuolo Cesena Primavera, analisi delle due squadre
La diretta Sassuolo Cesena andrà in scena alle 14.00 e sarà valida per la giornata 22 del Campionato Primavera, vedrà scontrarsi due squadre rivali che giocano nella stessa regione e sarà quindi una partita molto sentita da entrambe le parti, le due formazioni stanno vivendo due percorsi diversi nel campionato, i padroni di casa sono nella parte alta della classifica e stavano dominano fino a che non è arrivata una serie di sconfitte, ora occupano il terzo posto con 40 punti e nell’ultima partita hanno perso 3-1 contro l’Atalanta. Gli ospiti invece stanno lottando per rimanere fuori dalla zona retrocessione e dalla lotta playout, obiettivo che ad oggi stanno raggiungendo essendo sedicesimi in classifica con 24 punti, nell’ultima partita hanno perso 4-5 in una pazza gara contro la Roma.
Formazioni Sassuolo Cesena Primavera, le probabili scelte dei tecnici
Per l’importante partita i padroni di casa dovrebbero confermare il 4-3-2-1 scelto dal Sassuolo con Scacchetti in porta, Parlato, Corradini, Macchioni e Barani in difesa, Cardascio, Lopes e Leone il trio di centrocampisti, Daldum unica punta supportato alle spalle da Bruno e Knezovic. Gli ospiti invece risponderanno con il 4-3-1-2 del tecnico Nicola Campedelli che vede Montalti tra i pali, Ronchetti e Domeniconi esterni bassi, Valentini e Beidi difensori centrali a completare il reparto, Castorri, Campedelli e Arpino in mezzo al campo, Zamagni sulla trequarti alle spalle della coppia d’attacco Coveri e Perini.
Pronostico e quote Sassuolo Cesena Primavera, il possibile esito della sfida
La diretta Sassuolo Cesena è una gara che sulla carta dovrebbe avere un netto favorito, ovvero la squadra di casa, ma che nel pratico potrebbe essere più difficile del previsto, infatti il neroverdi arrivano da una sconfitta brutta e inaspettata contro una squadra di bassa classifica mentre gli ospiti pur avendo perso hanno disputato un’ottima gara contro la Roma dimostrando di poter giocare e mettere in difficoltà anche i primi della classe. Il risultato potrebbe poi vedere un grande numero di gol per via dei due attacchi molto prolifici che anche questa volta potrebbero andare a segno più volte.