DIRETTA/ Sassuolo Empoli (risultato finale 3-2): bel successo neroverde!

- Michela Colombo

Diretta Sassuolo Empoli primavera: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, valida nella 1^ giornata del campionato Primavera 1.

Sassuolo primavera Sassuolo primavera (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Sassuolo Empoli Primavera 3-2: bellissima partita per la prima giornata del campionato Primavera 1, cinque gol e vittoria per i padroni di casa del Sassuolo, mentre l’Empoli torna a casa con zero punti. Neroverdi in vantaggio già al sesto minuto di gioco, quando un cross di Oddei pesca Mattioli in area, lesto a insaccare sul primo palo della porta avversaria. L’Empoli tuttavia segna il gol del pareggio al 29′ minuto: Vitale respinge un tiro di Baldanzi, ma sulla palla arriva per primo Lipari, che deposita in rete. Il pareggio dura una dozzina di minuti, poi il Sassuolo torna avanti al 42′ con un calcio di rigore trasformato da Mattioli, che così firma la doppietta grazie al penalty concesso per un fallo di Fradella su Saccani. Fopo un bellissimo primo tempo, la ripresa non è stata da meno. Il Sassuolo cala il tris al 64′: Oddei imposta, Mattioli rifinisce e il nuovo entrato Michael completa l’opera segnando la terza rete emiliana. L’Empoli non si arrende e accorcia le distanze al minuto 80, con un rigore concesso per fallo di Manarelli su Fradella e trasformato in rete da Belardinelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Sassuolo Empoli Primavera, sfida che segna il primo turno della stagione 2020-21 del campionato primavera 1 ma che pure registra l’esordio sulla panchina dei neroverdi di Emiliano Bigica. Ex allenatore della Fiorentina primavera, è stato proprio con i gigliati che il tecnico di Bari ha realizzato i suoi più alti traguardi in carriera, come ben raccontano le due Coppe Italia, vinte nel 2018-19 e nel 2019-20. E ora messi da parte i trofei, per Bigica si aprono le porte a una nuova entusiasmante avventura alla guida della formazione neroverde, che nutre altissime ambizioni già per questa stagione 2020-21 del campionato. Caso poi curioso vede proprio l’esordio di Bigica come nuovo tecnico emiliano, contro l’Empoli, club di cui pure il barese è stato allenatore. Ben ricordiamo l’esperienza del tecnico sulla panchina della compagine toscana Under 17, occupata dal 2014-16 (senza scordare che come giocatore ha pure vestito la maglia azzurra nel 1991-92). Sta dunque per iniziare un match molto speciale per Bigica: parola al campo! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Empoli Primavera è affidata a Sportitalia, che dunque potrà essere seguita da tutti gli appassionati attraverso il digitale terrestre, sul canale 60. In alternativa, e in assenza di un televisore, sarà la stessa emittente a fornire il servizio di diretta streaming video, e allora in questo caso basterà visitare il sito www.sportitalia.com, senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Mancano poche ore al fischio d’inizio per la diretta di Sassuolo Empoli Primavera, ma certo alla vigilia di questo big match è il caso anche di verificare da vicino anche il ricco storico che interessa i due club. Alla vigilia della prima giornata per il campionato primavera 1 2020-21, ecco che vediamo a tabella ben 18 precedenti occorsi tra le due squadre, per la precisione dal 2008 a oggi e in occasione del primo e secondo campionato giovanile come per il Torneo Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci racconta di 9 successi da parte dei Toscani e solo cinque vittorie occorse per i neroverdi, con 4 pareggi a completare il conto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Sassuolo ed Empoli primavera risale alla precedente stagione 2019-20 del campionato, dove pure si fece intendo a disputare andata e ritorno prima dello stop. Allora ben ricordiamo i due pareggi occorsi, all’andata in testa emiliana per 3-3 e al ritorno in casa degli azzurri col risultato di 1-1. (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sassuolo Empoli primavera, diretta dall’arbitro Alessandro Di Graci, è la partita in programma oggi, sabato 19 settembre 2020 per la prima giornata del campionato primavera 1 2020-21: fischio d’inizio fissato per le ore 17.00. E’ dunque con la diretta tra Sassuolo ed Empoli primavera che si aprono i battenti di questa tanto attesa nuova stagione del primo campionato giovanile: a circa cinque mesi dallo stop ufficiale della passata stagione per l’imposizione del lockdown, i giovani talenti del calcio italiano tornano in campo, e pur senza pubblico negli stadi, sono pronti a tornare a dare spettacolo. Certo sono impazienti di fare faville i neroverdi di Emiliano Bigica: l’ex allenatore della Fiorentina ha avuto tempo per preparare i suoi nuovi pupilli per quella che deve essere una stagione di riscatto rispetto al passato campionato, concluso anzi tempo e solo con la decima posizione in classifica. Pure punta in alto la squadra toscana di Antonio Buscè: con la pandemia avevamo lasciato l’Empoli primavera a un passo dalle big, ad appena la settima posizione ed è sempre tra le grandi che gli azzurri intendono combattere quest’anno e già nella partita di oggi pomeriggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA

Essendo questa solo la prima di campionato è certo molto complicato preveder le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Sassuolo e Empoli primavera. Pure per l’11 di Miste Bigica nella prima sfida casalinga non è impossibile ipotizzare un classico 4-3-3, dove sarà Zacchi il titolare tra i pali: la difesa sarà composta da Saccani, Manarelli e Operato con la quarta maglia ancora in ballottaggio. In avanti poi non mancherà Artioli e Mattioli, visti particolarmente in forma nel preseason, come anche il bomber in prima punta Oddei, pronto a fare scintille in campo. Dovrebbe poi essere il 4-2-3-1 il modulo di partenza di Buscè per l’11 dei toscani: qui Pratelli sarà confermato dal primo minuto tra i pali, mentre in difesa non dovrebbero mancare Morelli, Pezzola, Fradella e Donati. In mediana sono però ballottaggi aperti per la maglia da titolare mentre in attacco, alla vigilia del big match rimane sicuro della propria maglia solo Ekong, prima punta.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie