Diretta/ Sassuolo Napoli (risultato finale 1-6): tripletta Osi e doppietta Kvara! (28 febbraio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Sassuolo Napoli streaming video tv: risultato live, probabili formazioni e quote del recupero di Serie A di oggi 28 febbraio

Politano Napoli Serie A Matteo Politano, Napoli (Ansa)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-6): DOPPIO KVARA!

Termina la diretta Sassuolo Napoli, risultato finale di 1-6. Al 47′  Tressoldi regala palla a Kvaratskhelia che serve Osimhen, abile a portarsi il pallone a casa con il gol del momentaneo poker. Qualche minuto dopo arriva lo show di Kvaratskhelia.

Il georgiano al 51′ recupera un pallone perso d Racic e calcia a giro lasciando immobile Consigli. A quindici minuti dal termine, Kvaratskhelia sulla ribattuta del suo stesso tiro sfonda la porta e chiude definitivamente i giochi con il sesto gol. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 1-3): TRIS AZZURRO

Fine primo tempo della diretta Sassuolo Napoli, risultato di 3-1 per i partenopei. Ribaltata completamente la partita, a partire dal 29′ quando Anguissa con uno splendido assist di tacco trova Rrahmani che mette dentro e sigla il momentaneo 1-1.

Al 31′ Di Lorenzo imbuca per Politano, assist dell’ex per l’esterno che trova al posto giusto nel momento giusto il solito Osimhen. Il nigeriano replica appena 10 minuti dopo, questa volta un errore di Henrique in uscita consegna a Politano il secondo assist di giornata per la doppietta di Osimhen. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 1-0): A SORPRESA RACIC

Inizia la diretta Sassuolo Napoli, risultato di 1-0 dopo venticinque minuti. Sotto ad un vero e proprio diluvio, le due squadre recuperano la 21esima giornata che era stata saltata per via della Supercoppa che ha visto impegnata la squadra campana.

Inizio positivo per il Napoli con Kvaratskhelia cercato molto dai compagni, ma fin qui il georgiano ha trovato solamente una conclusione murata da fuori area. Chi invece dalla distanza ha trovato il bersaglio grosso è stato Racic con il suo primo gol in Serie A che sblocca la sfida. Poco prima provvidenziale Ferrari in anticipo su Osimhen. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti alla diretta di Sassuolo Napoli, una partita che a questo punto è tra due squadre che hanno già cambiato allenatore in stagione. Per i partenopei siamo al terzo tecnico: prima Rudi Garcia, poi Walter Mazzarri che, tornato dopo dieci anni, è riuscito a fare peggio del francese e infine Francesco Calzona, le cui prime due gare sono state due pareggi per 1-1 ma molto diversi, perché il Napoli ha prima pareggiato in Champions League contro il Barcellona recuperando lo svantaggio e poi si è fatto riprendere all’ultimo secondo dal Cagliari penultimo in classifica in Serie A. Il Sassuolo ha salutato Alessio Dionisi, autore di 20 punti in 25 partite e scivolato proprio penultimo con il pareggio della Unipol Domus.

Un passo clamorosamente crollato per una squadra che a fine settembre aveva battuto in sequenza Juventus e Inter (a San Siro) ma che da quel momento ha totalmente smarrito la via. Emiliano Bigica, promosso dalla Primavera, sarà l’uomo di una salvezza che si fa sempre più complessa? Lo scopriremo insieme: adesso mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali della partita, la diretta di Sassuolo Napoli sta per cominciare! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, G. Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, H. Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Non ci sono molte alternative per seguire la diretta di Sassuolo Napoli, l’unico modo infatti sarà possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming online di Dazn, che darà l’accesso a tutte le partite della Serie A visto che questo stakeholder ha i diritti per i prossimi anni del massimo campionato italiano.

SASSUOLO NAPOLI: I TESTA A TESTA

Presentando ancora la diretta di Sassuolo Napoli andiamo ora a parlare dei testa a testa tra queste due squadre. C’è stato un momento in cui i neroverdi sono stati una bestia nera dei partenopei e ancora nel novembre 2020 hanno espugnato lo stadio che di lì a poco avrebbe preso il nome di Diego Armando Maradona, ma i tempi sono cambiati: il Sassuolo ha comunque battuto una sola volta il Napoli in casa ed è successo nell’agosto 2015, esordio di Maurizio Sarri sulla panchina che l’avrebbe visto straordinario protagonista per tre anni, e in più le ultime quattro partite sono state vinte dagli azzurri con un totale di 14 gol segnati e uno subito, arrivato nell’aprile 2022 (6-1) prima che il Napoli blindasse la sua porta.

L’ultima affermazione a Reggio Emilia è allora quella dello scorso, trionfale campionato chiuso con lo scudetto: era tra l’altro il mese di febbraio e i gol erano stati segnati dai due tenori Khvicha Kvaratshkelia e Victor Osimhen. Da quel momento i tempi sono decisamente cambiati, il Sassuolo però è in crisi nera e il Napoli può cogliere l’occasione per riavvicinare le posizioni europee da cui ha perso contatto, sarà molto interessante scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco del Mapei Stadium dove certamente non mancheranno tensione e paura di sbagliare. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO NAPOLI: ESORDIO PER BIGICA!

Il Mapei Stadium è pronto a dare il benvenuto al nuovo allenatore in questa diretta di Sassuolo Napoli, una partita che vale per il recupero di Serie A della 21esima giornata dove l’ora X è fissata per oggi 28 febbraio alle ore 18. La sfida si preannuncia interessante, con i partenopei desiderosi di riscattare due pareggi consecutivi contro squadre ritenute alla portata, che li hanno relegati al nono posto in classifica.

Dall’altra parte, come già annunciato, il Sassuolo ha appena vissuto un cambiamento importante esonerando l’allenatore Dionisi dopo una serie di cinque giornate senza vittorie e una posizione preoccupante in classifica, attualmente al 17º posto. Vedremo se Bigica riuscirà in poco tempo a invertire la rotta di una squadra che sembra aver perso la sua identità.

SASSUOLO NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta di Sassuolo Napoli alle probabili formazioni tra due allenatori nuovi e ancora in fase di conoscenza, sia nostra che delle loro rispettive squadre. Per i neroverdi, nonostante il recente cambio di allenatore, è probabile vedere Pinamonti come unica punta di ruolo, supportato da Laurentiè in avanti.

Magari l’esterno potrebbe sbloccarsi dopo una prima parte di stagione alquanto sottotono. Passiamo ora a Calzona, ci si attende la conferma della coppia d’attacco composta da Osimhen e Raspadori. Nell’ultima uscita, questo tandem ha dimostrato di avere una buona intesa, confezionando l’unico gol del Napoli.

SASSUOLO NAPOLI, LE QUOTE

Nonostante giochi in casa in questa diretta di Sassuolo Napoli, la formazione neroverde viene quotata da Bwin con 4,5 mentre la vittoria partenopea è a 1,8. Il pari invece a 2,8.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie