DIRETTA/ Sassuolo Spezia (risultato finale 4-1): doppietta Berardi, chiude Scamacca!

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Spezia streaming video tv: il risultato finale della partita valida per la 30^ giornata di Serie A è di 4-1, doppietta di Berardi

calciomercato napoli Diretta Sassuolo Sudtirol, amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA: RISULTATO FINALE 4-1

È terminata sul risultato di 4-1 la diretta di Sassuolo Spezia. Dopo la doppietta di Berardi, gli ospiti sono andati a caccia del pari, esponendosi forse troppo. È così che i padroni di casa nella seconda parte della ripresa sono riusciti a fare loro male, chiudendo definitivamente la partita. Al 78′ è arrivata la rete di Ayhan. L’azione è iniziata in virtù di un calcio d’angolo respinto sul secondo palo, dove il difensore dei neroverdi ha stoppato con la coscia e in nemmeno un secondo ha colpito con l’esterno destro ad incrociare, battendo l’estremo difensore avversario. Una prodezza che gli regala la prima rete in Serie A. Nel tabellino dei marcatori poi c’è stato spazio anche per il neo-entrato Scamacca. All’82’ segna con un calcio di punizione ben tirato, ma la colpa è anche di Manaj, che vede il pallone avvicinarsi e si sposta, aprendo un buco nel muro. Nulla da fare dunque per i bianconeri, che nel primo tempo non avevano giocato per nulla male. Nel secondo, tuttavia, hanno dovuto arrendersi alla forza degli emiliani.

Il Sassuolo guadagna dunque 3 punti e può continuare a credere in un posto in Europa, anche se attualmente si trova alla nona posizione e la sesta dista 5 lunghezze. Lo Spezia invece resta al quindicesimo posto, fuori dalla zona retrocessione, ma le squadre dietro hanno delle partite da recuperare e dunque sarà obbligatorio non farsi sorprendere nei prossimi turni. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 2-1): OSPITI IN PRESSING

Gli ospiti sono in cerca del pari nel corso del secondo tempo della diretta di Sassuolo Spezia, ma i padroni di casa coprono bene gli spazi e a tratti hanno anche provato a conquistare il tris. In entrambi i casi, tuttavia, la rete non è arrivata. Il match è in una fase di stallo, che fa certamente più comodo ai neroverdi che agli avversari, che sono sotto in virtù di una doppietta di Berardi. Il tecnico Thiago Motta ad ogni modo non ha ancora messo in atto alcuna sostituzione: probabilmente sta cercando di capire come può dare una scossa a questa importante partita. Il tecnico Alessio Dionisi al contrario ha scelto di mettere dentro Scamacca al posto di Defrel. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 2-1): ANCORA BERARDI

I padroni di casa sono tornati avanti a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo della diretta di Sassuolo Spezia. È ancora Berardi a trascinare i suoi. Al 47′ Defrel riceve al limite dell’area e imbuca per l’attaccante, che da solo davanti al portiere avversario non sbaglia. È il suo centesimo gol! Adesso i neroverdi dovranno difendere il nuovo vantaggio. Il tecnico Alessio Dionisi sta già valutando le mosse da mettere in atto: poco prima della rete aveva intenzione di inserire Scamacca al posto di Defrel, ma è da capire se le sue volontà saranno cambiate o meno dopo il 2-1. Per gli ospiti invece è tutto da rifare, dato che l’equilibrio è durato soltanto pochi giri di orologio. L’obiettivo degli uomini di Thiago Motta è quello di rientrare in partita al più presto. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 1-1): PARI DI VERDE

Gli ospiti sono riusciti a pareggiare nel corso della diretta del primo tempo di Sassuolo Spezia. Al gol di Berardi su calcio di rigore, al 36′ ha risposto Verde. L’azione ha avuto inizio da Bastoni, che è arrivato sul fondo e ha messo un cross forte lontano dalla porta. Apparentemente sembra una scelta sbagliata, ma il pallone è preciso per Verde, che invece di crossare a sua volta rientra con il sinistro e spara a giro sul palo più lontano, spendendo la sfera all’incrocio dei pali, dove è impossibile prenderla per chiunque. Un gran gol riporta il punteggio sull’equilibrio. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1, che per quanto visto in questi 45′ è piuttosto giusto. Gli uomini di Thiago Motta infatti erano stati più convincenti, ma erano andati sotto in virtù di un episodio. La sensazione adesso è che tutto possa accadere al rientro in campo, dato che entrambe sono a caccia della vittoria. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 1-0): NEROVERDI AVANTI

Dopo un avvio del match a tinte bianconere, il risultato della diretta di Sassuolo Spezia si è sbloccato in favore dei neroverdi. Il tutto è accaduto al 17′ per un episodio. Frattesi viene steso in area da Kovalenko. Il direttore di gara non esita a concedere il calcio di rigore e ad ammonire l’autore del fallo. Dal dischetto va il solito Berardi, il quale non commette errori. Poco dopo su un disastro difensivo degli ospiti, la squadra di Alessio Dionisi sfiora poi la rete del raddoppio. Frattesi viene lanciato in porta da Berardi, ma dal centro dell’area prova a cercare Defrel, senza trovarlo. Che occasione sprecata! È lui però l’uomo in più dei padroni di casa finora. Per gli emiliani comunque il match si mette in discesa, anche se nei primi minuti non avevano dato il meglio di sé. Adesso gli uomini di Thiago Motta sono costretti a rincorrere, ma non hanno alcuna intenzione di mollare. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 0-0): OSPITI IN PRESSING

La diretta di Sassuolo Spezia è iniziata soltanto da qualche minuto, ma gli ospiti si sono subito mostrati offensivi. La prestazione dei bianconeri ha finora convinto maggiormente rispetto a quella dei neroverdi, anche se non ci sono stati dei veri e propri tiri nello specchio della porta in questo primo quarto d’ora del match. A provarci fin da subito è stato Gyasi, che al 4′  è stato liberato da Maggiore sui venti metri, ha preso il tempo ad Ayhan e poi è scivolato poco prima dell’ingresso in area, non riuscendo alla fine a fare male agli avversari. Che peccato! Buona comunque l’intuizione del calciatore e dei compagni. Non bene, invece, la squadra di Alessio Dionisi. Il tecnico stesso non è convinto di questo avvio di gara dei suoi e sta cercando di dare le indicazioni migliori per dare loro una scossa. La sfida d’altronde è ancora lunga e tutto può accadere. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Andiamo a leggere i numeri che introducono la diretta di Sassuolo Spezia. I padroni di casa stanno vivendo una buona stagione con 40 punti infatti sono in decima posizione e ormai salvi visto che la zona retrocessione è dietro 18 lunghezze. Alessio Dionisi ha dovuto ricostruire una squadra che ha perso un punto fermo come Manuel Locatelli e soprattutto il tecnico Roberto De Zerbi. L’Europa è una chimera ma finora la squadra ha fatto bene con 10 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Dall’altro lato invece troviamo uno Spezia in grado di vincere nell’ultimo turno dopo una lunga sequenza di sconfitte. Al momento la squadra ha 29 punti e deve fare attenzione perché dietro troviamo la retrocessione a 7 lunghezze.

La squadra ha collezionato 8 successi con 5 pari e 6 ko. La squadra di casa ha fatto decisamente meglio davanti con i gol fatti che sono 51 a 30. Dietro però c’è stato poco divario con i gol incassati che invece sono 48 a 50. I migliori marcatori sono entrambi nel Sassuolo, cioè Berardi e Scamacca con 12 reti. Dall’altra parte troviamo Verde con 5. Adesso però ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo Spezia, poi si gioca! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Traore. All. Dionisi. SPEZIA (4-3-1-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Kovalenko; Gyasi, Verde. All. Thiago Motta. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA SASSUOLO SPEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Sassuolo Spezia di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la diretta di Spezia Cagliari è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

DELICATA PER I LIGURI

Sassuolo Spezia, in diretta venerdì 18 marzo 2022 alle ore 18.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà una sfida valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Neroverdi ambiziosi dopo l’ultima serie di 5 risultati utili consecutivi, molto importante per rilanciare definitivamente la formazione emiliana in classifica dopo tanti alti e bassi. L’ultimo 2-2 in casa della Salernitana ha lasciato la squadra allenata da Dionisi a quota 40 punti, anche se le posizioni che valgono l’Europa sono ancora lontane 8 lunghezze.

Lo Spezia dopo 4 sconfitte consecutive ha preso un’importante boccata d’ossigeno vincendo lo scontro salvezza contro il Cagliari, un risultato che ha riportato i liguri a +4 sui sardi quartultimi e soprattutto a +7 sul Venezia terzultimo, che ha però una partita da recuperare. Nel match d’andata 2-2 a La Spezia col Sassuolo che ha recuperato un doppio svantaggio ai bianconeri, liguri corsari al Mapei Stadium nell’ultimo precedente in Emilia, vinto 1-2 il 6 febbraio 2021. Al 16 febbraio 2013, col punteggio di 3-2, nel campionato di Serie B risale l’ultimo successo interno dei neroverdi sullo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SPEZIA

Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Spezia, match che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per il Sassuolo, Alessio Dionisi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Traoré. Risponderà lo Spezia allenato da Thiago Motta con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Sassuolo Spezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Sassuolo con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.35, mentre l’eventuale successo dello Spezia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie