• Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
IlSussidiario.net
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net
IlSussidiario.net
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
  • Video
  • Cronaca
  • Politica
  • Sanità
  • Economia
  • Sport
  • Turismo
  • Chiesa
IlSussidiario.net
IlSussidiario.net

Home » Calcio e altri Sport » Diretta Sbk 2023/ Superbike: Bautista primo nella FP2, Rinaldi secondo (Gp Catalogna)

  • Calcio e altri Sport

Diretta Sbk 2023/ Superbike: Bautista primo nella FP2, Rinaldi secondo (Gp Catalogna)

Claudio Franceschini
Pubblicato 5 Maggio 2023 - Aggiornato alle ore 16:09
Sbk Superbike

Diretta Sbk (da facebook.com/WorldSBK)

Diretta Sbk 2023 Superbike streaming video tv: prove libere FP1 e FP2 del Gp Catalogna, venerdì 5 maggio scatta l'appuntamento di Barcellona con Alvaro Bautista dominante in questa stagione.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: BAUTISTA PRIMO IN FP2

Alvaro Bautista al primo posto davanti a Michael Ruben Rinaldi, eccellenti notizie per la Ducati nel secondo turno di prove libere FP2 che ha completato la diretta Sbk per il venerdì del Gp Catalogna 2023 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Il pilota spagnolo della Ducati, campione del Mondo in carica della Superbike, è stato il più veloce del pomeriggio, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1’41”486, con 350 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Rinaldi, che comunque si conferma molto competitivo in questo weekend dopo il primo posto nella FP1 mattutina.


Diretta Sbk Superbike/ Bulega vince gara-2, Toprak Razgatlioglu campione del mondo! (GP Spagna 2025 Jerez)


Terzo posto per il britannico della Kawasaki Jonathan Rea, con il quale però siamo già ad oltre mezzo secondo di ritardo da Bautista, mentre Toprak Razgatlioglu non è andato oltre il sesto posto, staccato addirittura di oltre un secondo dallo scatenato leader iridato. Quanto agli altri italiani, Axel Bassani si è piazzato al settimo posto, Andrea Locatelli nono e Danilo Petrucci ha chiuso la top 10 in decima posizione. La diretta Sbk ricomincerà alle ore 9.00 di domani mattina al Montmelò, quando sarà in programma la FP3 del Gran Premio di Catalogna 2023 della Superbike. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP2


DIRETTA SBK SUPERBIKE/ Nicolò Bulega ha vinto gara-1 e spera ancora! GP Spagna 2025 Jerez (oggi 18 ottobre)


IN PISTA PER LA FP2

Avvicinandoci alla diretta Sbk per la seconda sessione di prove libere FP2 per il Gp Catalogna 2023, dobbiamo anche studiare la situazione di classifica nel Mondiale Superbike. Avendo vinto otto delle nove gare sin qui disputate – l’unica eccezione è la Superpole Race in Indonesia, quando è caduto al sesto giro – Alvaro Bautista è in fuga: per il campione in carica abbiamo 174 punti e un vantaggio di 56 lunghezze su Toprak Razgatioglu. Quando ha visto il traguardo, lo spagnolo ha sempre vinto: c’è sicuramente il merito della Ducati, ma relativamente perché il suo compagno di scuderia, che è Michael Ruben Rinaldi, è sesto in classifica con 54 punti, cioè 120 meno di lui.


Diretta Sbk Superbike/ Nicolò Bulega primo in FP2, Razgatlioglu è 4°! Gp Spagna 2025 Jerez (oggi 17 ottobre)


Al terzo posto nella graduatoria della Sbk troviamo Andrea Locatelli, seconda guida della Yamaha: stagione solidissima per lui (un secondo e tre terzi posti) per 104 punti, a quota 77 ecco invece Axel Bassani anche lui su Ducati (ma del team Pata) che precede di quattro lunghezze Jonathan Rea, al momento delusione della stagione anche se, va detto, dopo gli anni di dominio incontrastato è calata anche la sua Kawasaki (e così lo stesso pilota). Ci sono quattro Ducati nelle prime sette posizioni; in difficoltà la Honda, Xavi Vierge è il primo con questa moto ma ha solo 49 punti, pur avendo timbrato un terzo posto in gara-2 del Gp Indonesia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SBK SUPERBIKE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL GP CATALOGNA 2023

Ricordiamo che la diretta tv della Sbk Superbike, anche per quanto riguarda il Gp Catalogna 2023, sarà un appuntamento per gli abbonati alla televisione satellitare: il canale di riferimento resta Sky Sport MotoGp che trovate al numero 208 del vostro decoder, e che si occuperà integralmente del weekend di Barcellona. In assenza di un televisore potrete avvalervi del servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi; inoltre non va dimenticato il sito ufficiale www.worldsbk.com/it (qui la versione in italiano) per avere tutte le informazioni utili su queste due sessioni di prove libere, ma anche l’account Twitter all’indirizzo @sbk_official.

RINALDI PRIMO IN FP1

Michael Ruben Rinaldi ha ottenuto il miglior tempo nel turno di prove libere FP1 che ha aperto la diretta Sbk per il Gp Catalogna 2023 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Il venerdì mattina della Superbike ci ha detto che il pilota italiano della Ducati è stato il più veloce, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1’41”633, con appena 19 millesimi di vantaggio sul britannico della Kawasaki Jonathan Rea, mentre in terza posizione c’è Toprak Razgatlioglu, staccato a sua volta di 86 millesimi in sella alla sua Yamaha.

Distacchi ridotti caratterizzano finora la diretta Sbk, ma Rinaldi si prende la soddisfazione di precedere i tre big, compreso il suo compagno di squadra Alvaro Bautista, dal momento che l’iridato spagnolo è quarto a 146 millesimi da Rinaldi. Andrea Locatelli occupa invece la sesta posizione alle spalle di Iker Lecuona, mentre gli altri piloti italiani della Superbike sono attualmente fuori dalla top 10. La diretta Sbk ricomincerà alle ore 15.00 al Montmelò, quando sarà in programma la FP2 del Gran Premio di Catalogna 2023 della Superbike. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEI TEMPI FP1

VIA ALLA FP1!

Siamo arrivati al via della prima sessione di prove libere nella diretta Sbk 2023: può ufficialmente iniziare il weekend del Gp Catalogna 2023. Vale la pena ricordare che l’anno scorso i primi tre appuntamenti avevano visto una grande alternanza tra Alvaro Bautista e Jonathan Rea: lo spagnolo si era mantenuto sempre in testa alla classifica di Superbike ma il nordirlandese aveva vinto cinque gare contro le quattro del grande rivale, il duopolio era stato spezzato nella Superpole di Misano e ovviamente da Toprak Razgatlioglu.

Il Gp Catalogna invece era stato disputato il 24 e 25 settembre: il calendario era diverso da quello attuale e in quella gara di Sbk Bautista aveva centrato la prima e unica tripletta dell’anno vincendo gara-1, Superpole Race e gara-2, mentre la Superpole l’aveva timbrata Iker Lecuona (unica volta in stagione nella quale a vincere le qualifiche era stato un pilota diverso dai tre sopra citati). Quest’anno Bautista di triplette ne ha già fatte due, e minaccia di aumentarne il numero: per ora non c’è davvero chi possa stargli dietro, anche se il Mondiale Superbike è lungo e nel corso dei mesi tante cose potrebbero cambiare. Adesso ci tocca metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà la pista di Barcellona: la FP1 è dietro l’angolo, e con questa sessione di prove libere diamo il via alla diretta Sbk per il Gp Catalogna 2023! (agg. di Claudio Franceschini)

LE PROVE LIBERE DEL GP CATALOGNA 2023

Quarto appuntamento stagionale con la diretta Sbk 2023: il Mondiale Superbike torna a farci compagnia venerdì 5 maggio, primo giorno del fine settimana dedicato al Gp Catalogna 2023. Siamo dunque a Barcellona, su un circuito che misura poco più di 4 chilometri e mezzo; vanno ricordati gli orari del venerdì, come sempre questa giornata prevede le due sessioni di prove libere (ciascuna della durata di 45 minuti) e dunque la FP1 scatterà alle ore 10:30 mentre per la FP2 dovremo aspettare le ore 15:00. Sabato le qualifiche e gara-1; domenica, dopo il warm-up, SuperPole Race e gara-2.

La diretta Sbk ci porta al Gp Catalogna 2023 in una situazione di assoluto dominio da parte di Alvaro Bautista: il campione del mondo in carica ha vinto otto delle nove gare sino a qui disputate e dunque ha lasciato le briciole agli avversari, praticamente nulla, per uno scenario di classifica che vede lo spagnolo della Ducati più che in fuga e lanciatissimo verso il secondo titolo consecutivo. Chi lo fermerà? Sarà interessante scoprirlo, e nella diretta del Gp Catalogna 2023 il Mondiale Superbike potrebbe anche animarsi in maniera sorprendente.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: VERSO IL GP CATALOGNA 2023

Ci stiamo dunque avvicinando all’inizio della diretta Sbk per il Gp Catalogna: come detto una pista, quella di Barcellona, che misura 4,6 chilometri e che prevede un lunghissimo rettilineo in partenza (e all’arrivo), qualche curva maggiormente “guidata” come curva 3, che introduce a un altro rettilineo, ma anche tratti decisamente a gomito (curva 4 e curva 10), dunque servirà la tecnica ma certamente la velocità sarà un indicatore abbastanza determinante, basti pensare ai tratti che seguono curva 5, curva 9 e appunto curva 14 per dirci che Bautista potrebbe dominare anche qui.

Del resto l’accoppiata tra il pilota spagnolo e la Ducati ha staccato tutto il gruppo del Mondiale Superbike anche l’anno scorso, in questa stagione il campione in carica è partito fortissimo e anche meglio di una stagione in cui aveva vinto le prime 10 gare, senza però riuscire a mettere le mani sul titolo. Toltosi lo sfizio, Bautista oggi corre per ripetersi e i primi tre appuntamenti nella diretta Sbk ci hanno detto che i rivali potrebbero già aver gettato la spugna e giocarsi il secondo posto in classifica; aspettiamo il Gp Catalogna 2023 per avere maggiori informazioni in merito…

Tags: Superbike

Ti potrebbe interessare anche

Ultime notizie

Gli archivi del canale di Calcio e altri Sport

ilSussidiario.net

il Quotidiano Approfondito con le ultime news online

  • Privacy e Cookies Policy
  • Aiuto
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Whistleblowing
  • MOG 231/2001
  • Feed Rss
  • Tags

P.IVA: 06859710961

  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net

Ben Tornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi
  • In primo piano
    • Ultime notizie
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia e finanza
    • Sanità
    • Cinema e Tv
    • Calcio e altri Sport
  • Sezioni
    • Cultura
    • Energia e Ambiente
    • Esteri
    • Impresa
    • Lavoro
    • Educazione
    • Musica e Concerti
    • Motori
    • Scienze
    • Hi-Tech
    • Sanità, salute & benessere
    • Donna²
    • Milano
    • Roma
    • Oroscopo
    • Turismo e Viaggi
    • Sanremo
    • Meeting di Rimini
    • Sostenibilità e Sussidiarietà
    • Food
    • Chiesa
    • Trasporti e Mobilità
    • Osservatorio sull’informazione statistica
    • Tags
  • Approfondimenti
    • Rubriche
    • Dossier
    • Speciali
  • Riviste
    • Emmeciquadro
  • Firme & Multimedia
    • Autori
    • Intervistati
    • Editoriale
    • Foto
  • Feed Rss
  • Donazione
    • Sostieni ilSussidiario.net