DIRETTA SBK 2024/ Superbike GP Australia: Alex Lowes fa doppietta e si porta al comando! (oggi 25 febbraio)

- Mauro Mantegazza

Diretta Sbk 2024 Superbike: doppietta per Alex Lowes che vince la Superpole Race e gara-2 del Gp Australia e vola così al comando della classifica Superbike, lo insegue Nicolò Bulega.

Bautista Sbk Superbike Diretta Sbk: Alvaro Bautista in azione (Ansa)

DIRETTA SBK GP AUSTRALIA 2024 SUPERBIKE: DOPPIETTA PER LOWES!

Alex Lowes ha vinto gara-2 del Gp Australia 2024 Sbk: a Phillip Island la Superbike incorona la Kawasaki del britannico che si piazza davanti a tutti e scappa anche nella classifica del Mondiale, perché adesso Lowes ha 50 punti dopo aver vinto anche la Superpole Race davanti ad Andrea Locatelli e Toprak Razgatlioglu, insegue Nicolò Bulega che in gara-2 si deve accontentare della quinta posizione. Bandiera rossa, con Alvaro Bautista che era al comando davanti ad Andrea Locatelli e Andrea Iannone; alla ripartenza, bravo Lowes a mettersi davanti al due volte campione del mondo mentre purtroppo Locatelli è finito a terra.

A completare il podio ecco Danilo Petrucci, che è il primo di quattro italiani che hanno tagliato consecutivamente il traguardo precedendo Iannone, Bulega e Michael Ruben Rinaldi; alla ripartenza di questa gara-2 non abbiamo visto la Bmw di Razgatlioglu e la Yamaha di Jonathan Rea, caduto nel corso della prima parte di gara-2 e già polemico dopo il sabato. Dunque nella diretta Sbk 2024 per la Superbike trionfa Lowes, per il momento questo potrebbe davvero essere il suo anno ma bravo anche Bulega a resistere con la Ducati ufficiale. (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP AUSTRALIA 2024 SUPERBIKE: OGGI DUE GARE!

La diretta Sbk del Gp Australia 2024 ci regalerà sul circuito di Phillip Island nuovi risultati ed emozioni per il “neonato” Mondiale Superbike 2024, anche se gli orari non aiutano molto per seguire quanto accadrà oggi, domenica 25 febbraio 2024, sul meraviglioso circuito che ieri ci ha già offerto forti emozioni tricolori con il successo di Nicolò Bulega sulla Ducati ufficiale davanti ad altri due piloti italiani, cioè Andrea Locatelli secondo e Andrea Iannone terzo, nella prima corsa che ha di fatto inaugurato la nuova stagione della diretta Sbk Superbike.

Ricordiamo inoltre che arriviamo dalla stagione 2023 nella quale Bautista e la Ducati hanno festeggiato per il secondo anno consecutivo la conquista del titolo iridato nel Mondiale Piloti Sbk, anche se gara-1 è stata un disastro per Alvaro, che quindi oggi cercherà il riscatto al pari di Jonathan Rea e tutto sommato anche Toprak Razgatlioglu (quinto). Per quanto riguarda invece l’Australia, pure l’anno scorso Phillip Island fu il primo appuntamento e si corse nell’ultimo weekend di febbraio, quindi si torna dopo un anno esatto in Australia, dalla quale riparte una nuova avventura iridata che nei prossimi mesi farà tappa per due volte in Italia, prima a Misano Adriatico e poi nella grande novità Cremona. La Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno una nottata davvero piacevole per chi vorrà seguire la diretta Sbk, cosa potrà succedere quindi per la Superbike nel Gp Australia a Phillip Island?

DIRETTA SBK GP AUSTRALIA 2024 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche in questa stagione e innanzitutto per il Gp Australia 2024, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Phillip Island come del resto succede ormai da anni per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), opportunità preziosa per gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky.

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP AUSTRALIA 2024: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Il tasto dolente sono gli orari della diretta Sbk: siamo in questo weekend a Phillip Island, quindi naturalmente bisognerà tenere conto delle ben dieci ore di fuso orario che renderanno difficile seguire le prime emozioni di questa nuova stagione del Mondiale della Superbike.

Oggi, domenica 25 febbraio 2024, la giornata sul circuito di Phillip Island dunque comincerà per il GP Australia 2024 già alle ore 0.30 della notte (indicheremo sempre gli orari italiani) con i 10 minuti del warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 3.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 6.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend inaugurale per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, che è l’unica categoria di contorno della Sbk in Australia, la quale vivrà la sua gara-2 alle ore 4.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Superbike

Ultime notizie