Diretta Sbk Superbike prove libere live streaming video tv: orario e risultato delle due sessioni di venerdì 17 ottobre nel Gp Spagna 2025 Jerez.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: BULEGA PRIMO ANCHE IN FP2!

Nicolò Bulega forse può provare a mettere un po’ di pressione su Toprak Razgatlioglu, perché la diretta Sbk della FP2 del venerdì pomeriggio per il Gp Spagna 2025 a Jerez ha detto che il pilota Ducati è stato il più veloce in pista, come già nella sessione mattutina. Per la precisione, Bulega ha fatto registrare il miglior tempo in 1’38”668, leggermente più lento della FP1 ma comunque sufficiente per restare davanti a tutti, con il turco che anzi si è dovuto insolitamente accontentare del quarto posto a quasi mezzo secondo dall’unico inseguitore.



La vera notizia della FP2 allora è che tra Bulega e Razgatlioglu si sono inseriti in seconda posizione Sam Lowes e al terzo posto Andrea Iannone, questo potrebbe essere determinante perché Nicolò non può recuperare 39 punti da solo ma avrà bisogno della collaborazione di altri piloti per cercare il clamoroso ribaltone. Per quanto riguarda i piloti italiani ricordiamo anche il settimo posto di Andrea Locatelli e il decimo di Axel Bassani, per il resto l’appuntamento è a domani! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA PER LA CLASSIFICA FP2



VIA ALLA FP2!

Rieccoci in compagnia della diretta Sbk, verso il via alle seconde prove libere FP2 del Gp Spagna 2025 ricordiamo che l’anno scorso a Jerez si era arrivati con Toprak Razgatlioglu in vantaggio di 40 punti su Nicolò Bulega. Il reggiano della Ducati vincendo gara-1 aveva ridotto il gap a 35 punti continuando a sperare, poi aveva vinto anche la Superpole Race ma la seconda posizione di Razgatlioglu aveva chiuso il discorso a favore del turco.

Quest’anno nel Mondiale Superbike Razgatlioglu e Bulega hanno occupato le prime due posizioni al traguardo in 26 occasioni, delle quali le ultime dieci volte sono state consecutive. Giusto allora che l’epilogo del campionato arrivi all’ultima gara, finalmente la diretta Sbk riparte con la FP2 per il Gp Spagna 2025! (agg. di Claudio Franceschini)



SBK SUPERBIKE DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP SPAGNA 2025

Anche per la diretta Sbk Superbike di oggi saremo su Sky Sport MotoGp per tutti gli abbonati, il Gp Spagna 2025 sarà anche in diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv.

BULEGA PRIMO IN FP1!

Nicolò Bulega comincia bene la fondamentale diretta Sbk del Gp Spagna 2025 a Jerez, perché il pilota Ducati ha preceduto nella FP1 del venerdì mattina il grande rivale Toprak Razgatlioglu. Comincia così l’inseguimento a una rimonta certamente difficilissima, però Bulega ha il potenziale per fare molto bene sul circuito dell’Andalusia: 1’38”587 è stato il miglior tempo di Bulega in FP1, con un vantaggio comunque di soli 88 millesimi sul vicinissimo Razgatlioglu in un duello ormai “eterno”.

Il resto del mondo, per così dire, si apre con un nome a sorpresa, dal momento che al terzo posto c’è lo spagnolo Xavi Vierge però ad oltre quattro decimi da Bulega, poi è quarto Andrea Iannone e tra gli italiani segnaliamo anche il settimo posto di Yari Montella e il decimo di Andrea Locatelli. Ora un po’ di pausa come sempre, la diretta SBK tornerà alle ore 15.00 con la FP2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA PER LA CLASSIFICA FP1

ULTIMO WEEKEND DELLA STAGIONE!

Ultimo appuntamento con la diretta Sbk: si apre venerdì 17 ottobre, con FP1 alle ore 10:35 e FP2 alle ore 15:00, il fine settimana dedicato al Gp Spagna 2025, sul celebre circuito di Jerez de la Frontera, dunque sta per calare il sipario su una stagione entusiasmante che però deve ancora indicare il campione del mondo.

I giochi sembrano fatti, in realtà non solo: se Toprak Razgatlioglu ha dominato ancora una volta l’annata, va dato merito a Nicolò Bulega di essergli praticamente sempre arrivato alle spalle, in più le vittorie raccolte ad Aragon e Estoril tengono realmente aperto tutto il discorso, sia pure con il turco decisamente favorito.

Vivrà di questo allora la diretta Sbk per il Gp Spagna 2025, cioè la corsa al Mondiale Superbike; se vogliamo è molto interessante anche la lotta per il terzo posto che vede Alvaro Bautista con otto punti di vantaggio sui nostri Andrea Locatelli e Danilo Petrucci che sono appaiati in quarta posizione.

Un duello tra Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu in Sbk (Foto ANSA)

Tuttavia, è inevitabile che tutta l’attenzione sia concentrata su Razgatlioglu e Bulega anche perché si tratta pur sempre di un pilota italiano e per di più in sella alla Ducati, vedremo se il reggiano farà il miracolo ribaltando tutto oppure se sarà ancora il turco della Bmw a festeggiare.

DIRETTA SBK SUPERBIKE: A JEREZ SI DECIDE TUTTO

Si decide quindi tutto a Jerez per la diretta Sbk: ancora una volta il Mondiale Superbike passa dal Gp Spagna 2025 con l’ultimo appuntamento della stagione, al quale Razgatlioglu arriva con 39 punti di vantaggio su Bulega. Quelli a disposizione nel weekend sono 62: lo spazio per il ribaltone esiste ancora, tuttavia il turco può laurearsi campione del mondo già in gara-1. In questo caso dovrebbe perdere non più di due punti da Bulega: tradotto, vincendo la gara del sabato pomeriggio festeggerebbe aritmeticamente mentre con la vittoria del reggiano i conti resterebbero comunque aperti sino alla domenica.

Bulega ha bisogno di un +40 su Razgatlioglu: impresa titanica se pensiamo a tutti i piazzamenti stagionali, giocando con i numeri se il pilota Ducati vincesse le tre gare, facendo dunque 62 punti, Toprak dovrebbe fermarsi a 22 punti che significano per esempio sesto posto in gara-1 con anche vittoria nella Superpole Race, ma poi zero in gara-2. Insomma: vero che il margine c’è, altrettanto vero che Razgatlioglu ha un vantaggio decisivo ma i miracoli possono accadere ed è con questo spirito che ci approcciamo alla diretta Sbk con le prove libere del Gp Spagna 2025, a Jerez siamo pronti a salutare il Mondiale Superbike anche per questa stagione.