Diretta Scafati Venezia, risultato finale 92-96: Mfiondu Kabengele e Tyler Ennis sono determinanti nella vittoria della Reyer in overtime.

DIRETTA SCAFATI VENEZIA (RISULTATO FINALE 92-96): VITTORIA IN OVERTIME!

Scafati Venezia 92-96: finale punto a punto, che riflette la partita della Beta Ricambi Arena vinta dalla Reyer dopo un overtime. Scafati è davvero bravissima a rimanere sempre a contatto, con l’esplosione dalla panchina di Edon Maxhuni: per lui ci sono 25 punti con un favoloso 5/6 dall’arco, a ispirarlo è un Andrea Cinciarini che come sempre dispensa assist guardando poco il canestro (ma fa comunque 3/5) e per Scafati la buona notizia è che anche Kruize Pinkins gioca un secondo tempo più che dignitoso, la panchina della Givova produce 38 punti e anche per questo se la gioca fino in fondo.



Venezia nel finale sbaglia un libero con Aamir Simms ma subito dopo ne realizza due con il preziosissimo Mfiondu Kabengele. Per il centro della Reyer ci sono 22 punti e 12 rimbalzi, un’altra doppia doppia ma stavolta con percentuali rivedibili; continua a produrre tanto e bene Tyler Ennis ma dal perimetro gli orogranata tirano malissimo e quindi non scappano. A 15 secondi dalla sirena ingenuità di Jordan Parks: fallo sulla tripla di Maxhuni che segna i tre liberi e impatta, lo stesso Parks sbaglia l’appoggio della vittoria e così si arriva all’overtime. La Reyer va sotto, ma vince con un bel parziale finale. (agg. di Claudio Franceschini)



SCAFATI VENEZIA (RISULTATO 42-45): INTERVALLO

Scafati Venezia 42-45: vantaggio Reyer all’intervallo, ma la notizia forse è che la Givova è assolutamente dentro la partita. Il secondo quarto di Scafati è ottimo: i campani di Marco Ramondino piazzano un parziale di 25-18 e in questo modo riescono a ricucire quasi tutto lo svantaggio, con Venezia che invece era partita forte (17-27 nel primo periodo) grazie a un ottimo lavoro di squadra dal quale emergono i 10 punti di Tyler Ennis (con 4 tiri dal campo, 3/4) ma anche i 7 con 5 rimbalzi di Mfiondu Kabengele ormai diventato a tutti gli effetti leader della squadra, bene anche la panchina della Reyer che segna un totale di 14 punti sfruttando la verve di Aamir Simms che entra molto bene e poi ha tanto minutaggio.



Scafati però c’è: non è più una notizia l’apporto offensivo di Rob Gray che ha un primo tempo da 10 punti con 4/6, ne segna 6 Nikola Jovanovic mentre, nelle vesti di sesto uomo, Kruize Pinkins dimostra ancora una volta di faticare a entrare in ritmo perché è fermo a 3 punti con 1/4, e dovrà dare un altro apporto nella ripresa. Da segnalare anche il 2/2 per Andrea Cinciarini, la diretta Scafati Venezia è ancora tutta da scrivere e allora non ci resta che scoprire, nel corso di un secondo tempo che ci auguriamo altrettanto vivace e interessante, quale delle due squadre riuscirà a prendersi la vittoria alla Beta Ricambi Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SCAFATI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

Potrete affidarvi solo a DAZN, fornitore di tutto il campionato di Serie A1, per la diretta Scafati Venezia: la partita non verrà trasmessa in tv ma sarà garantita su questa piattaforma in diretta streaming video, naturalmente per i soli abbonati.

SCAFATI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta Scafati Venezia, che è “speciale” per Marco Ramondino: il coach della Givova infatti ritrova quella Reyer che aveva rappresentato la sua prima avversaria nei playoff di Serie A1, all’epoca (primavera 2022) era l’allenatore di Tortona che per la prima volta di sempre era arrivata nel massimo campionato e, quarta in regular season, aveva incrociato Venezia che aveva gli stessi punti come anche Sassari, ma era risultata quinta nella classifica avulsa. La Reyer peraltro aveva vinto la prima partita sbancando Casale Monferrato, ma la Bertram aveva timbrato il blitz in gara-4 e poi aveva chiuso la serie: subito semifinale dunque, poi replicata l’anno seguente.

L’altro fatto curioso è che l’allenatore di Venezia era ovviamente Walter De Raffaele: sarebbe stato il livornese, due anni più tardi, a prenderne il posto sulla panchina di Tortona quando una flessione all’inizio del campionato aveva portato ad un esonero che aveva comunque fatto rumore, mentre lo stesso De Raffaele era stato sostituito da Neven Spahija che oggi è avversario di Ramondino alla Beta Ricambi Arena. Questo il filo conduttore del match, che ora è giusto vivere insieme perché ci siamo davvero: la diretta Scafati Venezia sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SCAFATI VENEZIA: RIPARTIRE CON IL BOTTO!

Ci siamo per la diretta Scafati Venezia, che prende il via alle ore 17:30 di domenica 2 marzo e si gioca per la 20^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: è una partita che mette di fronte due squadre che, prima che il campionato si fermasse, avevano vinto i loro rispettivi impegni e dunque arrivano qui con fiducia, sia pure da situazioni diverse.

Per Scafati infatti si tratta sempre di inseguire la salvezza, ma in questo senso il blitz ottenuto a Pistoia è stato fondamentale: la Givova ha evitato l’aggancio e invece ha messo 4 punti tra sé e la Estra, staccando anche il resto della concorrenza e facendo così un passo avanti enorme.

Bene anche Venezia, che ovviamente ha ben altre idee in testa: quella di completare la rincorsa alla zona playoff, la vittoria ottenuta contro Napoli ha aiutato in questo e attenzione perché per la Reyer inizia un momento importante della stagione, con i playoff di Eurocup che potrebbero segnare un altro traguardo da perseguire per la crescita del progetto.

Anche alla Beta Ricambi Arena gli orogranata sono favoriti nella diretta Scafati Venezia ma vedremo cosa succederà sul parquet, per il momento possiamo fare qualche rapida valutazione circa la partita che tra poche ore prenderà il via.

DIRETTA SCAFATI VENEZIA: IMPORTANTE PER ENTRAMBE

Manca sempre meno alla diretta Scafati Venezia e questa partita potrebbe segnare un ulteriore punto a favore della Givova che, dopo aver iniziato la stagione con Marcelo Nicola e aver vissuto l’interregno di Damiano Pilot, ha affidato la panchina a Marco Ramondino: il coach irpino vuole ripetere quanto già fatto a Tortona ma, naturalmente, lo scenario di Scafati è completamente diverso almeno per il momento, resta però che, qualora dovesse centrare la salvezza che per i campani sarebbe la terza consecutiva, si parlerebbe comunque di una bellissima impresa soprattutto per come ad un certo punto si era messo il campionato.

Per Venezia invece raggiungere i playoff rappresenterebbe il minimo sindacale: non c’è dubbio alcuno che la Reyer sia stata costruita ancora una volta per entrare nelle prime otto, ma intanto il girone di andata ha già riservato una sorpresa in negativo perché la squadra non è riuscita a qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia, dunque ha mancato un primo obiettivo stagionale ma adesso ha la possibilità di rifarsi. Nella post season potrebbe rappresentare una mina vagante, in Eurocup invece la trasferta di Las Palmas sarà particolarmente complicata ma in gara secca i ragazzi di Neven Spahija hanno sicuramente la possibilità di fare strada nel torneo.