Diretta Scandicci Perugia streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di volley Serie A1.
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1): TERMINA QUI
Si conclude il quarto set e dunque anche la partita della diretta Scandicci Perugia, risultato finale di 3-1 per le padroni di casa che in un lottassimo ultimo parziale si aggiudicano l’intera posta in palio grazie al punteggio di 28-26.
Scandissi era la squadra favorita e in molti si aspettavano un netto 3-0, specialmente dopo il 2-0 iniziale, ma Perugia ha legittimato la propria presenza conquistandosi il terzo set. Alla fine però come detto a trionfare sono le padroni di casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA (RISULTATO 2-1): SCARTO DIMEZZATO
Siamo arrivati al terzo set della diretta Scandicci Perugia e le ospiti hanno riaperto la gara. Il risultato infatti è ora di 2-1 poiché le umbre sono riuscite a conquistare la terza frazione con il parziale di 25-23, portando il match al quarto parziale.
Mentre probabilmente il pubblico di Scandicci si aspettava probabilmente l’epilogo e la parola “fine” sull’incontro, Perugia ha messo a referto il proprio miglior set di questa sera. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA (RISULTATO 2-0): SPRINT
Prosegue la diretta Scandicci Perugia ed è sempre la squadra di casa a comandare il risultato. Stavolta addirittura 25-18, migliorano di due punti di scarto quanto fatto rispetto alla prima frazione che appunto era stato di 25-20.
Scandicci aveva vinto la gara di esordio di questa stagione in campionato per 3-1 contro Monviso in trasferta mentre Perugia era incappata in una sconfitta al quinto set contro Vallefoglia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET!
Iniziata la diretta Scandicci Perugia, gara valevole per la seconda giornata di campionato. Il primo set è a favore delle padroni di casa che hanno chiuso il parziale sul 25-20 grazie ad una parte finale della frazione decisamente positiva.
L’ultima fase di pareggio è stata sul punteggio di 11-11, ma da lì in poi è stata ben superiore la squadra di Scandicci che si è portata addirittura sul +5 finale che come detto ha regalato il vantaggio alle padroni di casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Scandicci Perugia che va a cominciare, possiamo tornare brevissimamente sulla prima giornata di Serie A1 per dire che Ekaterina Antropova, protagonista dello splendido oro Mondiale vinto dalle nostre ragazze, ha messo a terra qualcosa come 30 punti per portare la Savino del Bene al successo nella partita contro Monviso; a Perugia invece non sono bastati i 19 di Beatrice Gardini e i 16 di Kashauna Williams per battere Vallefoglia, però siamo contenti dell’ottima prestazione della ventiduenne che gioca la sua terza stagione con la Bartoccini (nel 2023-2024 era passata proprio dalla Megabox).
Per quanto riguarda i precedenti tra queste due squadre, ne troviamo nove e ha sempre vinto Scandicci: le fiorentine tra l’altro hanno lasciato per strada appena sei set sui 33 totali, e solo una volta (nella stagione 2021-2022, in una partita casalinga) sono state costrette al tie break dalle Black Angels. Anche da questo si capisce perché abbiamo indicato nella Savino del Bene la chiara favorita per prendersi la vittoria nella partita della seconda giornata di Serie A1, ma adesso noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano le giocatrici in campo, finalmente è tutto pronto e la diretta Scandicci Perugia può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA SCANDICCI PERUGIA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Scandicci Perugia l’appuntamento in tv è in chiaro su Rai Sport, mentre per la diretta streaming video dovrete essere abbonati al portale Volleyball Tv che affianca ovviamente Rai Play. DIRETTA SCANDICCI PERUGIA SU RAIPLAY
SAVINO DEL BENE FAVORITA!
Siamo al Pala Big Mat di Firenze per la diretta Scandicci Perugia: la partita si gioca alle ore 20:30 di sabato 11 ottobre per la seconda giornata nel campionato di volley Serie A1 2025-2026, ed è una sfida che almeno sulla carta dovrebbe avere un esito scontato, con vittoria per la Savino del Bene.
Naturalmente siamo pronti alle smentite perché ogni match resta da giocare, ma Scandicci è ormai una corazzata del nostro volley e lo ha dimostrato l’anno scorso centrando la finale di Champions League (in campionato si è fermata in semifinale), dunque ha tutto per ripetersi e magari anche scalzare Conegliano dal suo infinito trono.
Va ricordato che all’esordio la Savino del Bene ha vinto sul campo di Monviso, anche se ha dovuto lasciare per strada un set; Perugia invece ha iniziato male, ha combattuto per cinque parziali ma alla fine al Pala Barton è arrivata la sconfitta al tie break contro Vallefoglia.

Dunque è su queste premesse che possiamo iniziare a scoprire quello che potrebbe succedere nella diretta Scandicci Perugia, siamo solo all’inizio di questo campionato di volley Serie A1 ma ovviamente abbiamo lo storico a darci qualche indicazione utile circa la partita che tra poco prenderà il via al Pala Big Mat.
DIRETTA SCANDICCI PERUGIA: A SENSO UNICO?
Abbiamo allora una diretta Scandicci Perugia che si presenta abbastanza sbilanciata in favore della Savino del Bene, una squadra che nel corso degli anni ha acquisito sempre più consapevolezza nei propri mezzi ed è riuscita, come detto, ad arrivare sino in fondo anche in Champions League anche se poi ha dovuto lasciare lo scettro continentale all’immancabile Conegliano. Società che ha saputo lavorare seriamente e attirare grandi campionesse, da Ting Zhu all’attuale Ekaterina Antropova; affidata ancora alle cure di Marco Gaspari, il suo obiettivo rimane quello di vincere finalmente il primo scudetto nella sua breve ma intensa storia.
Perugia invece vuole prendersi i playoff: lo scorso anno le Black Angels sono arrivate molto più vicine alla retrocessione che alla post season, hanno vinto appena 8 partite su 26 e quindi come traguardo hanno innanzitutto quello di migliorare questo dato, nella speranza che possa portare a una posizione tra le prime otto della classifica anche se poi magari non sarà possibile superare il primo turno, vista l’ampia distanza che ancora corre tra le corazzate e le altre squadre di Serie A1 e che è appunto il motivo per cui ci sentiamo di dire che nella diretta Scandicci Perugia di oggi siano le fiorentine a essere nettamente favorite.
