Diretta Sestri Levante Lucchese streaming, video, tv: quote e probabili formazioni dal Sivori per la gara d'andata dei playout di Serie C 2024/2025 girone B
DIRETTA SESTRI LEVANTE LUCCHESE (RISULTATO 2-0): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Sestri Levante e Lucchese. Si fanno vedere anche gli ospiti con il tiro da fuori tentato da Galli che viene però bloccato facilmente da Fusco. Ecco il primo cambio della partita Fedato per Magnaghi. Saporiti va vicino alla rete con una conclusione da calcio piazzato che termina fuori sfiorando la traversa. Occasione gigantesca per il Sestri Levante di realizzare il tris. Intervento magistrale da parte di Melgrati che salva tutto con grandi riflessi. Tumbarello cerca il jolly da fuori ma niente da fare con Fusco che battezza la palla innocua. Oneto prende il posto di Clemenza. Poco dopo Ballarini al posto di Tumbarello. Rete Lucchese con Saporiti su calcio di rigore dopo il fallo su Fedato il minuto precedente. Finisce la partita con il risultato di
DIRETTA SESTRI LEVANTE LUCCHESE (RISULTATO 2-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Sestri Levante e Lucchese. Conclusione da fuori da parte di Tumbarello mentre poco dopo tocca a Pane. In entrambi i casi pallone fuori. Antoni di testa sfiora la rete ma il risultato si sblocca al minuto 19 in favore dei liguri. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Brunet stacca di testa impattando benissimo il pallone che termina in rete.
Più volte i padroni di casa sfiorano il raddoppio che arriva solamente al 36esimo con Nunziatini. Il centrocampista dei rossoblù si inserisce benissimo in area di rigore e piazza la palla sul palo più lontano battendo Melgrati. Giallo Visconti. Si va all’intervallo con il risultato di 2-0. (Marco Genduso)
DIRETTA SESTRI LEVANTE LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Prima del fischio d’inizio di Sestri Levante Lucchese, diamo uno sguardo alle statistiche per capire meglio le tendenze tattiche delle due squadre in campo. Il Sestri Levante arriva a questa sfida con un dato poco invidiabile: è la peggior difesa della Serie C, con una media di 1,9 gol subiti a partita. Il baricentro basso della squadra e la difficoltà a coprire gli spazi tra i reparti hanno spesso favorito gli inserimenti degli avversari, che colpiscono soprattutto negli ultimi 20 minuti. In fase offensiva, il Sestri si affida più all’iniziativa individuale che al gioco corale, con una media di 8 tiri a partita e solo il 33% di possesso palla.
La Lucchese, invece, adotta un atteggiamento opposto: baricentro alto, pressing costante sulla costruzione avversaria e recupero palla nella metà campo offensiva. La squadra toscana recupera in media 12 palloni a partita nella trequarti avversaria e vanta un possesso medio del 56%. Tuttavia, la pressione costante lascia a volte spazi scoperti dietro, che potrebbero favorire le transizioni del Sestri. Il contrasto tra la peggior difesa del torneo e una squadra votata all’aggressione alta renderà questa sfida interessante anche sotto il profilo tattico. Chi avrà la meglio? Scopriamolo insieme nel corso della diretta! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SESTRI LEVANTE LUCCHESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non perdetevi nemmeno un istante della diretta Sestri Levante Lucchese guardandola grazie a Sky oppure utilizzando Now. La partita sarà mandata in onda in televisione sintonizzandovi sul canale Sky Sport 254. In streaming il match sarà invece presente su NOW TV e Sky Go.
RIMANE ANCORA UNA SPERANZA
Partirà alle ore 20:00 di sabato 10 maggio 2025 la diretta Sestri Levante Lucchese. Presso lo Stadio Giuseppe Sivori i rossoblu ed i rossoneri tenteranno di conquistarsi la permanenza nel girone B di Serie C in modo tale da evitare di raggiungere il Legnago Salus, già ufficialmente retrocesso. I liguri hanno chiuso la stagione regolare in diciannovesima posizione avendo guadagnato soltanto trentuno punti dall’avvio dell’annata calcistica che sta per terminare. Il netto successo finale per 2 a 0 conquistato in trasferta nei confronti del più quotato Carpi ha garantito loro la possibilità di giocarsi la permanenza in questo torneo.
I toscani, reduci invece dalla bella vittoria interna ottenuta per 3 a 2 contro la Torres che ha finito al terzo posto il suo campionato, hanno concluso il torneo in sedicesima posizione con i loro trentanove punti. Le Pantere hanno dunque solo sfiorato la permanenza diretta in C poichè l’Ascoli ha saputo racimolare un punto in più rispetto a loro. A giudicare da come hanno salutato l’ultima giornata, questo si preannuncia uno scontro molto combattuto e probabilmente anche parecchio equilibrato.
DIRETTA SESTRI LEVANTE LUCCHESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
I recenti successi ottenuti da entrambe le compagini nell’ultima giornata della stagione regolare ci lasciamo pensare che i tecnici riproporranno proprio quegli schieramenti anche se parliamo delle probabili formazioni per la diretta Sestri Levante Lucchese. Il 3-5-2 con Fusco, Primasso, Valentini, Montebugnoli, Podda, Nunziatini, Rosetti, Clemenza, Furno, Piu e Durmush dovrebbe essere dunque la scelta più plausibile per mister Ruvo così da sistemare i rossoblu in avvio. Il modulo 3-4-3 con Melgrati, Benedetti, Gucher, Rizzo, Gemignani, Welbeck, Visconti, Antoni, Selvini, Magnaghi e Saporiti sarà quasi certamente invece la scelta adottata da mister Gorgone per i suoi rossoneri.
PRONOSTICO E QUOTE
Cosa indica il pronostico con le quote Snai sulla diretta Sestri Levante Lucchese? Nonostante il fattore campo, favoriti gli ospiti toscani, con il segno 2 che infatti tocca quota 2,10, mentre il pareggio avrebbe lo stesso valore di un successo casalingo ligure, entrambi proposti a quota 3,25 volte la giocata.