Diretta Shelton Auger-Aliassime Atp Finals 2025, risultato finale 1-2: vittoria in rimonta per il canadese nel secondo match del girone.
DIRETTA SHELTON AUGER-ALIASSIME (RISULTATO FINALE 1-2): 6-4 6-7 5-7
Shelton Auger-Aliassime 1-2: termina con il risultato di 6-4 6-7 5-7 il match valido per le Atp Finals 2025, la vittoria sorride a Félix Auger-Aliassime che dunque rimane in corsa per un posto in semifinale anche se molto dipenderà, naturalmente, dall’ultimo match che andrà in scena venerdì contro Alexander Zverev, per non parlare del fatto che Sinner Zverev di questa sera potrebbe ulteriormente spostare gli equilibri nel girone. Intanto, possiamo dire che dopo i primi due set molto tirati di oggi pomeriggio, nemmeno il terzo ha deluso: match davvero intenso, anche se il parziale è stato molto rapido e dominato dal servizio.
Nel quarto game Auger-Aliassime ha avuto due palle break consecutive ma non le ha sfruttate ed è stato sostanzialmente l’unico momento in cui le cose avrebbero potuto prendere una piega diversa. Ben Shelton è stato capace di ritardare, nel dodicesimo game, l’inevitabile ma alla fine ha dovuto cedere l’onore delle armi: dunque per Auger-Aliassime la corsa alle Atp Finals 2025 può continuare, per Shelton sarà già finita qualora stasera Jannik Sinner dovesse battere Zverev. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SHELTON AUGER-ALIASSIME (RISULTATO 1-1): 6-4 6-7
SHELTON AUGER-ALIASSIME (RISULTATO 1-1): 6-4 6-7
Shelton Auger-Aliassime 1-1: ancora una volta rischia di gettare tutto alle ortiche Ben Shelton, che nel secondo match alle Atp Finals 2025 inizia molto bene vincendo il primo set ma poi non riesce a scrollarsi di dosso un Félix Auger-Aliassime che, come lui stesso aveva annunciato, mostra come l’infortunio subito nel corso della partita contro Jannik Sinner fosse realmente di poco conto. È una grande battaglia di nervi quella del secondo parziale; Shelton ha una palla break vitale sul 4-3 ma non la sfrutta, così senza ulteriori sussulti si arriva al tie break nel quale lo statunitense mostra nuovamente qualche limite di tenuta mentale.
Auger-Aliassime lo punisce con tre punti consecutivi; Shelton rientra sul 2-3 ma viene nuovamente infilzato da un uno-due del canadese, che finalmente sul 4-6 arriva al set point con il quale riaprire del tutto il discorso. Anzi, Auger-Aliassime ne può giocare due consecutivi, ma non converte il primo sul suo servizio e concede una bella occasione all’avversario, che non si fa pregare e impatta. Finisce 7-9 però, per Auger-Aliassime: si va al terzo set e questa è una gran bella notizia anche per Jannik Sinner, che in caso di 2-0 questa sera contro Alexander Zverev sarebbe in semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)
SHELTON AUGER-ALIASSIME STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LE ATP FINALS 2025
Per la diretta Shelton Auger-Aliassime alle Atp Finals 2025 saremo in tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis per tutti gli abbonati, con diretta streaming video disponibile su Now.
SHELTON AUGER-ALIASSIME (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Scendiamo in campo con la diretta Shelton Auger-Aliassime, il match delle Atp Finals 2025 ci dà l’occasione per ricordare che il Canada nel Master di fine anno aveva già avuto Milos Raonic, capace di raggiungere la semifinale nel 2016, e lo stesso Félix Auger-Aliassime che lo aveva giocato tre anni fa; naturalmente come tennisti degli Stati Uniti ne abbiamo parecchi anche se da tempo questa superpotenza non festeggia le Atp Finals, anzi la finale raggiunta da Taylor Fritz nell’ultima edizione ha spezzato un digiuno che durava addirittura dal 2003, quando Andre Agassi aveva perso a Houston contro un giovane Roger Federer.
Eppure gli Usa hanno avuto un periodo d’oro, come ben sappiamo: negli anni Novanta Pete Sampras ha dominato questo torneo vincendolo per ben cinque volte, Agassi lo ha fatto suo proprio nel 1990 mentre prima ancora c’erano stati i tre titoli di John McEnroe e quello di Jimmy Connors, tra l’altro è di Stan Smith il primo successo di sempre in questo torneo, datato 1970. Sono insomma cambiati i tempi ma chissà che Ben Shelton possa girare tutto; scopriremo adesso come andrà questo match che sta per cominciare, seguiamo insieme la diretta Shelton Auger-Aliassime alle Atp Finals 2025! (agg. di Claudio Franceschini)
SHELTON AUGER-ALIASSIME ATP FINALS 2025: CHI PERDE È NEI GUAI!
Prepariamoci alla diretta Shelton Auger-Aliassime, che apre il programma del singolare per mercoledì 12 novembre alla Inalpi Arena di Torino, sede delle Atp Finals 2025: nella seconda giornata del girone dedicato a Jimmy Connors si affrontano, come da tradizione, i due giocatori che hanno perso la loro prima partita.
Per Ben Shelton c’è parecchio su cui recriminare: lo statunitense infatti era avanti 6-3 nel tie break del secondo set contro Alexander Zverev, ma ha incassato cinque punti consecutivi perdendo parziale e match, e ora con uno 0-2 sul groppone rischia davvero che il suo Master sia finito con tanto rammarico e delusione.
Félix Auger-Aliassime probabilmente avrebbe comunque perso contro Jannik Sinner, ma ancora una volta ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il numero 1 Atp e, dopo un ottimo primo set, è stato frenato da un infortunio al polpaccio: ha fatto sapere che sarà in campo, e dunque speriamo davvero sia così.
Logicamente possiamo dire che la diretta Shelton Auger-Aliassime rappresenti uno spareggio per restare in corsa per la semifinale delle Atp Finals 2025; vista la presenza di Sinner e Alexander Zverev la vittoria oggi potrebbe anche non bastare, ma quasi certamente perdere significherebbe essere davanti all’eliminazione.
DIRETTA SHELTON AUGER-ALIASSIME ATP FINALS 2025: UN SOLO PRECEDENTE
Siamo vicini alla diretta Shelton Auger-Aliassime che ci consegna un solo precedente: i due giocatori si erano affrontati lo scorso anno nel terzo turno del Roland Garros, decisamente più abituato alla terra il canadese aveva vinto nettamente con il risultato di 6-4 6-2 6-1. Auger-Aliassime in questa stagione è stato capace di portare a casa tre titoli, di fatto riprendendo vigore dopo qualche anno difficile; va infatti ricordato che il canadese era alle Atp Finals già tre anni fa, veniva segnalato come un grande talento in grado di portare a casa parecchio ma poi l’avvento di Sinner e Carlos Alcaraz glielo ha sempre impedito.
Arrivare in semifinale alle Atp Finals 2025 sarebbe un ottimo traguardo per un tennista spesso sottovalutato; di Ben Shelton invece bisogna dire che il modo in cui ha perso contro Zverev riassume sostanzialmente la sua carriera fino a questo momento, cioè un giocatore con enormi possibilità e che in parecchi indicavano come guastafeste nel dualismo Sinner-Alcaraz, ma che per un motivo o per l’altro, spesso di concentrazione durante i match che contano, al momento può fregiarsi solo di un Masters 1000 e due semifinali Slam, troppo poco per questo mancino della Georgia che davvero avrebbe tutto per essere in compagnia degli altri due.