Diretta/ Sheriff Inter Primavera (risultato finale 2-4): doppietta per Peschetola!

- Claudio Franceschini

Diretta Sheriff Inter Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il gruppo D di Youth League, i nerazzurri possono qualificarsi.

Inter Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Sheriff Inter Primavera, Youth League gruppo D 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SHERIFF INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)

Sheriff Inter Primavera 2-4: il risultato finale della partita per il girone D sorride ai giovani nerazzurri nella quarta giornata della Youth League, dove l’Inter Primavera sale a quota 10 punti. Nel primo tempo avevamo descritto la rimonta nerazzurra con i gol di Abiuso e Fabbian per ribaltare il primo vantaggio dello Sheriff Tiraspol con Forov, nella ripresa invece il primo gol è stato dell’Inter, firmato da Lorenzo Peschetola al 62’ minuto di gioco.

Proprio Peschetola è diventato il grande protagonista del secondo tempo di Sheriff Inter Primavera, perché al minuto 81 è stato il centrocampista a firmare la personale doppietta su assist di Zanotti per rintuzzare subito il ternario di rimonta da parte moldava, dal momento che lo Sheriff aveva accorciato le distanze al 75’ minuto con il gol di Forov, a sua volta autore di una doppietta che però per il giocatore dei padroni di casa resterà solo come una soddisfazione personale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SHERIFF INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): INTERVALLO

Sheriff Inter Primavera 1-2: il risultato sorride ai giovani nerazzurri quando siamo giunti all’intervallo della partita per la quarta giornata della Youth League. Eppure l’inizio non era stato facile per l’Inter Primavera, che si era ritrovata sotto di un gol contro i pari età dello Sheriff Tiraspol già all’ottavo minuto di gioco, quando i moldavi hanno trovato il gol con Forov su assist di Pogreban, un inizio dunque tutto in salita per l’Inter Primavera, a maggior ragione perché al 17’ Casadei ha calciato sul palo un calcio di rigore concesso ai nerazzurri per fallo di Hatman.

Poteva essere un secondo duro colpo a livello psicologico, l’Inter invece ha saputo reagire ribaltando la situazione con due gol in quattro minuti fra il 36’ e il 40’. Il primo porta la firma di Abiuso su assist di Sangalli, mentre quattro minuti più tardi l’assist di Peschetola ha trovato Fabbian pronto a capitalizzare l’occasione per portare in vantaggio l’Inter Primavera. Adesso dunque sono in vantaggio i nerazzurri, ma cosa succederà nel secondo tempo di Sheriff Inter Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SHERIFF INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sheriff Inter Primavera non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: per questa partita di Youth League non dovrebbe essere a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, e quindi per avere informazioni utili vi potrete rivolgere al sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) naturalmente all’apposita sezione, o anche agli account che le due società- in particolare quella rossonera- mettono a disposizione sui social network, con Facebook e Twitter come principali riferimenti.

DIRETTA SHERIFF INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare la diretta di Sheriff Inter Primavera. Come abbiamo già visto i giovani nerazzurri comandano il loro gruppo di Youth League, e oggi potrebbero qualificarsi al turno successivo: sarebbe così qualora la squadra di Cristian Chivu dovesse vincere, e contemporaneamente lo Shakhtar dovesse battere un Real Madrid che ha 4 punti, dunque resterebbe a -6. Certo: non sarebbe una qualificazione matematica ma quasi, perché a quel punto i blancos dovrebbero sempre vincere e i nerazzurri sempre perdere, ma chiaramente sarebbe un traguardo praticamente raggiunto per una Under 19 che anche negli ultimi anni ha sempre dimostrato di onorare l’appuntamento della Youth League e che, ricordiamo, nel 2012 aveva vinto la NextGen Series che di questa competizione è stata una sorta di antenata, anche se poi si giocava con premesse diverse e meno squadre ai nastri di partenza. Adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà: la parola passa subito al campo, la diretta di Sheriff Inter Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPIONATO

Manca sempre meno alla diretta di Sheriff Inter Primavera, e allora possiamo andare a vedere come la Under 19 nerazzurra si stia comportando in campionato. La squadra di Cristian Chivu sta facendo bene: ha infatti raccolto tre vittorie a fronte di altrettanti pareggi, la sconfitta è una sola ma particolarmente bruciante, visto che è arrivata in casa contro la Juventus, rivale storica anche a livello giovanile. Si tratta di una squadra che segna tanto, avendo già realizzato 14 gol in 7 partite; la media è facilmente calcolabile, per contro però la difesa ha incassato 10 reti.

Non sono poche quando si hanno ambizioni da scudetto, e infatti l’Inter Primavera occupa la quinta posizione nel campionato 1 in compagnia di Empoli, Juventus e Napoli, con una distanza di una sola lunghezza dal Genoa che si prenderebbe la fase finale in maniera diretta (mentre la Roma capolista ha 17 punti). Situazione pertanto positiva anche se certamente siamo abituati a vedere l’Inter Primavera nelle primissime posizioni della classifica, oggi però si gioca per la Youth League che è un altro contesto… (agg. di Claudio Franceschini)

SHERIFF INTER PRIMAVERA: PER GLI OTTAVI!

Sheriff Inter Primavera sarà diretta dall’arbitro serbo Milos Milanovic, e si gioca alle ore 11:00 di mercoledì 3 novembre presso la Sheriff Small Arena di Tiraspol: è la 4^ giornata nel gruppo D di Youth League 2021-2022, ed è anche la partita che potrebbe consegnare la qualificazione ai giovani nerazzurri. Al momento infatti la Under 19 lombarda ha raccolto 7 punti, e comanda la classifica del girone; in caso di vittoria e affermazione dello Shakhtar l’obiettivo sarà centrato con due turni di anticipo, poi ci si giocherà la prima posizione con la squadra ucraina.

Ricordiamo che all’andata l’Inter Primavera ha battuto di misura lo Sheriff, che è la cenerentola del gruppo B di Youth League ancora senza punti; ci si aspetta dunque che il successo venga replicato, ma vedremo quello che succederà nella diretta di Sheriff Inter Primavera aspettando la quale possiamo fare qualche considerazione circa le scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SHERIFF INTER PRIMAVERA

Le scelte di Shota Makharadze per Sheriff Inter Primavera dovrebbero riguardare un 5-4-1 che diventa 3-4-2-1 in fase di possesso: i centrali difensivi a protezione di Dumenco restano Hatman, Ichim e Costin, mentre alzano la loro posizione i laterali Picus e Cucereavenco che vanno ad affiancare i mediani Covali e Scurtul. Allo stesso modo, gli esterni che partono a centrocampo (Covalschi e Forov) si vanno a posizionare sulla trequarti supportando Carmanov o Pogreban, con i due in ballottaggio.

Cristian Chivu sceglie invece il rombo di centrocampo: Sangalli fa il vertice basso in mezzo al campo, Nikola Iliev fa qualche passo avanti occupando lo spazio tra le linee alle spalle di Owusu e Jürgens, entrambi in ballottaggio con Curatolo per i due posti in attacco. Le due mezzali nell’Inter Primavera dovrebbero essere Fabbian e Casadei; in difesa invece il tecnico rumeno dovrebbe confermare Hoti e Fontanarosa a protezione del portiere Rovida, i terzini dovrebbero essere Zanotti a destra e Franco Carboni sull’altro versante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA