DIRETTA/ Siena Gozzano (risultato finale 1-1): D’Auria firma il pari al 90′!

- Fabio Belli

Diretta Siena Gozzano: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C finito 1 a 1.

demetrio_steffe_robursiena_legapro_lapresse_2017
Diretta Siena Gozzano (foto LaPresse)

Impresa sfiorata del Gozzano a Siena! Gli ospiti pareggiano per 1 a 1 in trasferta dopo essere rimasti in dieci contro undici per buona parte del secondo tempo per l’espulsione di Tordini al 50′. Un pari che lascia però l’amaro in bocca per com’è arrivato: gli ospiti hanno infatti visto sfumare una vittoria che sarebbe stata importantissima, portando la squadra a 16 punti in classifica in sedicesima posizione, soltanto al 90′, quando D’Auria ha trovato una traiettoria dalla trequarti imparabile per il portiere Crespi. E proprio rispetto alla parata di quest’ultimo sul calcio di rigore di Polidori ruotano i rimpianti maggiori del pubblico del Franchi. Il rigore successivo al rosso di Tordini, infatti, avrebbe consentito alla Robur di impostare una gara non di rincorsa. E chissà se con quel penalty trasformato non sarebbero potuti arrivare addirittura i 3 punti…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SIENA GOZZANO (RISULTATO 0-1): POLIDORI SPRECA DAGLI 11 METRI

Può cambiare l’inerzia del match al Franchi di Siena, dove la Robur sotto di un gol contro il Gozzano è però in superiorità numerica dopo l’espulsione di Tordini al 51′. I padroni di casa avrebbero anche l’opportunità di pareggiare subito i conti beneficiando del calcio di rigore assegnato dall’arbitro per il fallo su Polidori ma è lo stesso numero 18 senese a battere male il penalty senza angolarlo abbastanza consentendo al portiere avversario Crespi addirittura di bloccare il rigore. Resta però, al di là dell’occasionissima sprecata dai padroni di casa, il dato di una superiorità numerica che la formazione di casa dovrà cercare di far fruttare come meglio potrà in questi secondi 45 minuti. Il pubblico del Franchi fornirà la spinta necessaria per una rimonta? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SIENA GOZZANO (RISULTATO 0-1): GOL DI VONO

Crea tanto il Siena ma non concretizza e viene punito dal Gozzano! Gli ospiti chiudono il primo tempo della 14esima giornata di Serie C in vantaggio di 1 a 0 grazie al gol di Vono al 22′. Tutto è nato da una percussione sulla fascia sinistra di Bruzzaniti: Setola non riesce a tenere il passo dell’avversario che può così mettere un cross sul secondo palo che bisogna soltanto spingere in rete. La Robur dopo il gol tenta di reagire affidandosi soprattutto a Serrotti ma al 40′ rischia addirittura di andare sotto di due quando Fedato raccoglie il suggerimento di Tumminelli ed entrato in area calcia ma si vede di dire di no da un attento Confente. La sensazione è che nella ripresa la gara si giocherà sul filo dell’equilibrio: il Siena riuscirà a trovare il gol del pareggio senza esporsi ad azioni di contropiede che potrebbero risultare letali? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SIENA GOZZANO (RISULTATO 0-0): SPINGE LA ROBUS

Parte col piede schiacciato sull’acceleratore la Robur Siena nella sfida contro il Gozzano valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone A. La prima occasione per la formazione bianconera capita sui piedi di Vassallo, che ci prova con un tiro dal limite dopo un’incursione centrale murato dalla difesa. Cesarini e D’Auria si rendono pericolosi all’11’ in un due contro due davanti all’area avversaria ma temporeggiano quel tanto che basta alla difesa del Gozzano per intervenire e allontanare la sfera. Sempre Cesarini ci prova al 17′ ma la sua conclusione dalla distanza è troppo debole per impensierire il portiere ospite. Se le premesse sono queste, però, è chiaro che per l’estremo difensore sarà un pomeriggio di duro lavoro: Gozzano chiamato a reagire…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA SIENA GOZZANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prima di assistere alla diretta di Siena Gozzano è interessante soffermarci anche sulle parole di Alessandro Dal Canto che in questo periodo diverse volte ha voluto precisare delle cose sulla sua squadra. Dopo il pareggio col Renate aveva specificato: “Abbiamo fatto una bella gara, era difficile sia per il valore dell’avversario che per come era il terreno di gioco. La gara è stata ricca di occasioni e la squadra ha fatto bene soprattutto dal punto di vista del palleggio anche se era difficile per quel campo. Non possiamo vincerle tutte in trasferta, ma questa gara l’episodio è stato in grado di condizionarla”. Sulle gare aggiunge: “Le nostre partite sono sempre molto simili. Siamo votati al palleggio, quando ci viene consentito proviamo ad imporci”. Vedremo se contro il Gozzano, tra le mura amiche dell’Artemio Franchi, arriverà un risultato positivo seguendo sempre le caratteristiche della squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Siena Gozzano, oggi alle ore 17.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports, che avranno la possibilità di seguire l’incontro attraverso l’app Elevensports tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Nella diretta della Serie C tra Siena e Gozzano, dobbiamo ora fissare la nostra attenzione sui possibili bomber che oggi decideranno questo incontro del girone A: chi si metterà in luce sotto rete dunque? Per quanto riguarda lo spogliatoio della Robur, ecco che il nome di riferimento è certo Cesarini, che alla vigilia di questo turno ha segnato 6 gol. Facciamo attenzione anche a Arrigoni, che con tre gol punta a raggiungere presto il compagno di squadra. Per quanto riguarda il Gozzano, in tal senso mettiamo in evidenza il profilo di Fedato, autore di tre gol di cui l’ultimo (doppietta) risale allo scontro con il Pontedera di poche settimane fa. Per i rossoblu facciamo attenzione anche a Bukva e Emiliano, che hanno segnato due gol a testa. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

I precedenti della diretta di Siena Gozzano sono appena due ed entrambi appartengono allo scorso campionato di Serie C. In tutte e due le partite ad avere la meglio è stata la squadra di casa con il bilancio quindi che è in totale equilibrio. All’andata, nel novembre del 2018. Il Gozzano si impose col risultato di 2-1. Fu una vittoria in rimonta perché dopo il gol di Aramu arrivarono le reti di Rolando e Rolfini entrambe su calcio di rigore. All’ora di gioco fu espulso Graziano, cosa che però non portò gli ospiti a nessun vantaggio a livello di risultato. Al ritorno all’Artemio Franchi i bianconeri si imposero invece col risultato di 1-0. Decisivo fu Gliozzi al minuto a margine di una partita che non fu molto combattuta e che lasciò le tifoserie non troppo contente di quanto avevano visto. Sarà interessante dunque vedere se uscirà il primo pareggio o se una delle due squadre riuscirà a rendere meno equilibrato il bilancio complessivo degli scontri diretti. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena Gozzano, diretta dall’arbitro Mario Vigile, domenica 10 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. I toscani in mezzo alla settimana hanno superato l’ostacolo Arezzo accedendo agli ottavi di finale di Coppa Italia, ma in campionato sono reduci dal ko interno contro la Pro Vercelli e dal pari sul campo del Renate. Il Gozzano invece dopo un digiuno di oltre un mese è tornato alla vittoria in campionato domenica scorsa battendo l’Albinoleffe. Un successo che ha riportato i piemontesi al confine della zona play out, mentre il Siena resta sesto, a 11 lunghezze dal Monza capolista del girone A e a -4 dal Pontedera secondo, in una classifica che a parte i brianzoli lascia ancora tutte le squadre protagoniste speranzose di un salto in avanti importante.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA GOZZANO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siena Gozzano, domenica 10 novembre 2019 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. Il Siena allenato da Michele Mignani schiererà un 3-5-2: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo, Panizzi; Oukhadda, Vassallo, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Guidone. 4-2-3-1 per il Gozzano guidato in panchina da David Sassarini: Crespi; Tumminelli, Uggè, Emiliano, Tordini; Rolle, Guitto; Tomaselli, Fedato, Spina; Bukva.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai indica come favorita per chi scommetterà sull’esito di Siena Gozzano la formazione di casa. Quota per la vittoria interna proposta a 1.80, eventuale pareggio offerto a una quota di 3.10 mentre il successo in trasferta viene proposto a una quota di 4.33. Per chi invece punterà sul numero di gol realizzati complessivamente dalle due squadre nel corso della partita, quotato 2.20 l’over 2.5 e quotato 1.65 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA