DIRETTA SIENA RECANATESE (RISULTATO 1-1): CAPRANI RISPONDE A MELI
Inizia la ripresa tra Siena e Recanatese. Ci prova Raimo, Fallani respinge. Penetra in area Meli, cross in mezzo con Castorani che colpisce ma non inquadra la porta. Meli! La sbloccano i padroni di casa! Disanto calcia, Fallani respinge la minaccia, Meli conclude in gol. Carpani! Pareggia la Recanatese! Riccardi non molto preciso in area, arriva Carpani che trova la rete del pari. Orlando serve un buon pallone per Petrelli la cui conclusione è sballata. Termina in parità il match. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA GUADAGNI
Inizia il match tra Siena e Recanatese. Raimo da fuori area, conclusione velleitaria. Azione personale di Guadagni che entra in area e calcia, Lanni respinge la minaccia. Disanto prova a servire Leone che commette fallo in area. Angolo per il Siena, ci prova Riccardi che però non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione di gioco termina a reti bianche, poche le occasioni fino ad ora create dalle due compagini. (agg. Umberto Tessier)
SIENA RECANATESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Siena Recanatese non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Siena Recanatese sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
SI GIOCA
Sta per iniziare la diretta Siena Recanatese e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che fanno parte del girone B di Serie C. I padroni di casa, in ventotto partite disputate, hanno totalizzato 41 punti frutto di dieci vittorie, undici pareggi e sette sconfitte. Nello specifico tra le mura amiche il Siena è la squadra del girone B ad aver totalizzato più pareggi, ben otto, contornati da due sconfitte e quattro vittorie. Non sono molte le reti realizzate al “Franchi”, solo tredici, ma è anche vero che i bianconeri ne hanno subite nove a certificare una difesa di ferro.
In casa Recanatese i punti totali in questo campionato sono 32, nove in meno degli avversari di giornata. Buono il rendimento esterno di Sbaffo e compagni che lontano da casa hanno inanellato sei pareggi, quattro vittorie e altrettante sconfitte mettendo a referto otto punti nelle ultime quattro partite. Sono solo tredici le reti realizzate a fronte di sedici subite. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
La diretta di Siena Recanatese è una prima volta in assoluto tra le due squadre che non si sono mai affrontate all’Artemio Franchi. È la prima di tante volte per i giallorossi alla prima stagione tra i professionisti. L’unico precedente rimane dunque la sfida del girone d’andata di questa stagione giocata lo scorso 23 ottobre a campi invertiti. Il match terminò col risultato finale di 2-1. E dire che erano stati gli ospiti ad andare avanti grazie a un gol del solito Alberto Paloschi a fine carriera ma bomber letteralmente di un’altra categoria.
Nella ripresa però la squadra di casa riusciva a ribaltarla in sei minuti. Il pari lo siglava Ventola al minuto 62 entrato in campo da appena sessanta secondi. Il raddoppio e dunque gol della vittoria lo siglava Sbaffo al minuto 68. Sarà dunque interessante vedere se i bianconeri riusciranno a vendicarsi di questa brutta e pesante sconfitta. (Matteo Fantozzi)
TOSCANI FAVORITI!
Siena Recanatese, in diretta alle ore 14.30 di sabato 25 febbraio 2023 allo stadio Artemio Franchi di Siena, è una gara valida per la 29° giornata del girone A di Serie C. Punti importanti quelli in palio questo pomeriggio tra due formazioni reduci da momenti piuttosto diversi.
Il Siena è in piena zona playoff, all’ottavo posto, con 41 punti, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e sette pareggi. La vittoria manca da diverso tempo ai bianconeri, reduci dal pareggio esterno per 0-0 contro il Rimini. La Recanatese, invece, è quattordicesima a quota 32 punti, frutto di sette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte. Due successi di fila per i giallorossi: 1-3 contro la Lucchese e 1-0 contro il Pontedera.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA RECANATESE
Ancora qualche ballottaggio da valutare per gli allenatori di Siena e Recanatese, andiamo a conoscere le probabili formazioni. Partiamo dai bianconeri, in campo con il 4-3-3: Lanni, Raimo, Crescenzi, Franco, Favalli, Castorani, Leone, Meli, Belloni, Paloschi, Orlando. Passiamo adesso agli ospiti, il modulo è il classico 4-4-2: Fallani, Somma, Peretti, Ferrante, Yabre, Guadagni, Alfieri, Morrone, Carpani, Giampaolo, Sbaffo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Siena favorito sulla Recanatese secondo i principali bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri degli esperti grazie a Eurobet: la vittoria del Siena è a 1,83, il pareggio è a 3,00, mentre il successo della Recanatese paga 4,80 volte la posta. Si prospetta una gara molto chiusa e con poche reti: Under 2,5 a 1,50 e Over 2,5 a 2,40. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 2,10 e 1,65.