Diretta sorteggio Champions League 2025-2026 streaming video tv: si forma il girone unico con le partite di Napoli, Inter, Atalanta e Juventus (28 agosto)
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: TUTTE LE DATE DELLA COMPETIZIONE
La diretta sorteggio Champions League 2025-2026 è terminata con il sorteggio della quarta fascia. La fase a gironi della Champions League 2025-26 prenderà il via il 16-18 settembre con la prima giornata. Seguiranno la seconda il 30 settembre-1 ottobre, la terza il 21-22 ottobre, la quarta il 4-5 novembre, la quinta il 25-26 novembre, la sesta il 9-10 dicembre, la settima il 20-21 gennaio e infine l’ottava, fissata per il 28 gennaio, quando si giocheranno ben 18 gare in contemporanea. L’atto conclusivo della competizione è programmato per il 30 maggio 2026, alle ore 18, a Budapest. Per riepilogo, ecco il quadro completo del cammino delle quattro formazioni italiane impegnate:
- Inter: Liverpool (casa), Borussia Dortmund (fuori), Arsenal (casa), Atletico Madrid (fuori), Slavia Praga (casa), Ajax (fuori), Kairat Almaty (casa), Union SG (fuori).
- Atalanta: Chelsea (casa), Paris Saint-Germain (fuori), Bruges (casa), Eintracht (fuori), Slavia Praga (casa), Marsiglia (fuori), Athletic Bilbao (casa), Union SG (fuori).
- Juventus: Borussia Dortmund (casa), Real Madrid (fuori), Benfica (casa), Villarreal (trasferta), Sporting CP (casa), Bodo Glimt (fuori), Pafos (casa), Monaco (fuori).
- Napoli: Chelsea (casa), Manchester City (fuori), Francoforte (casa), Benfica (fuori), Sporting Lisbona (casa), Psv (fuori), Qarabag (casa), Copenhagen (fuori). (agg. di Fabio Belli)
CLICCA SU QUESTO LINK PER IL SORTEGGIO CON LE AVVERSARIE DI TUTTE E 36 LE FORMAZIONI
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: COMPLETATO IL QUADRO DELLE ITALIANE
La diretta sorteggio Champions League 2025-2026 prosegue con le formazioni di terza fascia sorteggiate, col Napoli che completa il quadro delle formazioni italiane. Per i partenopei cammino con Chelsea, Francoforte, Sporting e Qarabag in casa; in trasferta Manchester City, Benfica, Psv e Copenhagen. Ecco il quadro completo degli avversari delle squadre in terza fascia:
Villarreal contro Manchester City, Borussia Dortmund, Juventus, Leverkusen, Ajax, Tottenham, Copenaghen, Pafos.
Marsiglia contro Atalanta, Liverpool, Real, Bruges, Ajax, Sporting, Newcastle e Union St. Gilloise.
Tottenham contro Borussia Dortmund, Psg, Villarreal, Eintracht, Slavia Praga, Bodo Glimt, Copenhagen, Monaco.
Bodo/Glimt contro Borussia Dortmund, Manchester City, Juventus, Atletico, Tottenham, Slavia Praga, Monaco, Galatasaray.
Sporting Lisbona contro Psg, Bayern Monaco, Brugge, Juventus,Marsiglia, Napoli, Kairat, Athletic.
Napoli contro Chelsea, Francoforte, Sporting e Qarabag, Manchester City, Benfica, Psv, Copenhagen.
Olympiacos contro Real Madrid, Barcellona, Leverkusen, Arsenal, Psv, Ajax, Pafos, Kairat.
Ajax contro Inter, Chelsea, Benfica, Villarreal, Olympiacos, Marsiglia, Galatasaray, Qarabag. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: LE AVVERSARIE DI ATALANTA E JUVENTUS
La diretta sorteggio Champions League 2025-2026 prosegue con le formazioni di seconda fascia sorteggiate, tra le quali due italiane. Per l’Atalanta Chelsea, Psg, Club Brugge, Francoforte, Slavia Praga, Marsiglia, Bilbao e Union SG, per la Juventus B. Dortmund, Real Madrid, Benfica, Villarreal, Sporting Lisbona, Bodo-Glimt, Pafos e Monaco. Ecco il quadro completo degli avversari delle squadre in seconda fascia:
Bayer Leverkusen contro Psg, Manchester City, Villarreal, Benfica, Psv, Olympiakos, Newcastle, Copenaghen.
Arsenal contro Bayern Monaco, Inter, Atletico Madrid, Brugge, Olympiakos, Slavia Praga, Kairat, Athletic Bilbao.
Atalanta contro Chelsea, PSG, Brugge, Eintracht, Slavia Praga, Marsiglia, Athletic Bilbao, Union SG.
Benfica contro Real Madrid, Chelsea, Leverkusen, Juventus, Napoli, Ajax, Qarabag, Newcastle.
Club Brugge contro Barcellona, Bayern Monaco, Arsenal, Atalanta, Marsiglia, Sporting Lisbona, Monaco, Kairat.
Eintracht Francoforte contro Liverpool, Barcellona, Atalanta, Atletico Madrid, Tottenham, Napoli, Galatasaray, Qarabag.
Juventus contro B. Dortmund, Real Madrid, Benfica, Villarreal, Sporting Lisbona, Bodo-Glimt, Pafos e Monaco.
Atletico Madrid contro Inter, Liverpool, Eintracht, Arsenal, Bodo, Psv, Union SG, Galatasaray. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: TUTTE LE AVVERSARIE DELL’INTER!
La diretta sorteggio Champions League 2025-2026 ha stabilito le avversarie delle squadre di prima fascia.Il Chelsea ospiterà in casa sia il Napoli che l’Atalanta, mentre il Real Madrid se la vedrà con la Juventus al Bernabéu nella terza giornata. I bianconeri, nella quarta, affronteranno invece il Borussia Dortmund a Torino. L’Inter dovrà invece misurarsi con un girone impegnativo che comprende: Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union SG. Ecco il quadro completo degli avversari delle squadre in prima fascia:
Bayern Monaco contro Chelsea, Psg, Club Burgge, Arsenal, Sporting, Psv, Union SG e Pafos.
Chelsea contro Barcellona, Benfica, Atalanta, Ajax, Napoli, Pafos e Qarabag.
Real Madrid contro Manchester City, Liverpool, Juventus, Benfica, Marsigia, Olympiacos, Monaco e Kairat Almaty.
Inter contro Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union SG.
Borussia Dortmund contro Inter, Manchester City, Villarreal, Juventus, Bodo/Glimt, Tottenham, Athletic Bilbao e Copenhagen.
Liverpool contro Real Madrid, Inter, Atletico Madrid, Eintracht Francoforte, Psv, Marsiglia, Qarabag e Galatasaray.
Barcellona contro Chelsea, Eintracht Francoforte, Club Brugge, Olympiacos, Slavia Praga, Copenhagen e Newcastle.
Manchester City contro Borussia Dortmund, Real Madrid, Leverkusen, Villarreal, Napoli, Bodo/Glimt, Galtasaray e Monaco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: L’EVENTO COMINCIA
A pochissimi minuti dal via della diretta sorteggio Champions League 2025-2026, potrebbe essere interessante fissare già in agenda le date di tutti gli appuntamenti con la fase campionato, a cominciare dalla prima giornata che sarà spalmata su tre giorni da martedì 16 a giovedì 18 settembre 2025, perché quella settimana giocherà solamente la Champions League (altra novità introdotta nella scorsa edizione). Dalla seconda alla settima giornata si giocherà il martedì e il mercoledì, nelle seguenti date: 30 settembre e 1° ottobre; 21-22 ottobre; 4-5 novembre; 25-26 novembre; 9-10 dicembre; 20-21 gennaio 2026.
Naturalmente confermato il fatto che si andrà avanti a giocare anche a gennaio e in particolare sarà speciale l’appuntamento di mercoledì 28 gennaio 2026, quando l’ultima giornata si disputerà per intero in contemporanea. Il cammino però sarà parecchio lungo, per il momento quindi è meglio pensare esclusivamente a ciò che accadrà oggi a Montecarlo durante la diretta sorteggio Champions League 2025-2026! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
Ampia copertura per la diretta sorteggio Champions League 2025-2026, che sarà visibile in tv per gli abbonati a Sky Sport, in diretta streaming video tramite i servizi collegati ma anche su Amazon Prime Video ed infine anche tramite il sito e la app ufficiale della Uefa.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: SI FORMA IL GIRONE UNICO DELLA “FASE CAMPIONATO”
Un anno fa di questi tempi stavamo cercando di scoprire tutte le caratteristiche di una formula completamente nuova, adesso sappiamo meglio come muoverci ma naturalmente questo nulla toglie al fascino della diretta sorteggio Champions League 2025-2026, che si terrà a Montecarlo dalle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 28 agosto 2025.
Le squadre partecipanti sono 36, suddivise in quattro fasce da nove. Ogni formazione dovrà giocare un totale di otto partite, con le rivali che saranno due da ogni fascia (compresa quella di appartenenza). Per l’Italia avremo i campioni nazionali in carica del Napoli, i vice-campioni d’Europa dell’Inter e poi l’Atalanta e la Juventus, rispettivamente terza e quarta della scorsa Serie A.
Tra i vincoli da rispettare nella diretta sorteggio Champions League 2025-2026, ci saranno il divieto dei derby tra squadre della stessa nazione e il fatto che non si potranno affrontare più di due squadre della medesima federazione. Inoltre, per le due partite di ogni fascia, una sarà in casa e l’altra in trasferta.
Tutte queste sono novità già sperimentate nella scorsa edizione della Champions League, per cui non saranno più una sorpresa: lo stesso discorso vale naturalmente per la classifica unica che andrà a caratterizzare questa “fase campionato” e il fatto che, dovendo giocare otto partite, si andrà avanti fino a gennaio. Cosa dobbiamo quindi sapere ancora sulla diretta sorteggio Champions League 2025-2026?
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026: LE QUATTRO SQUADRE ITALIANE
Naturalmente saranno i tifosi delle nostre quattro squadre coinvolte nell’evento di Montecarlo ad attendere con particolare ansia la diretta sorteggio Champions League 2025-2026. Per il Napoli sarà un debutto con la nuova formula: l’anno scorso infatti i partenopei erano fuori da tutte le Coppe europee e questo si rivelò un vantaggio nella corsa verso lo scudetto, però adesso è finalmente giunto il momento di scoprire anche all’ombra del Vesuvio la “nuova” Champions League. L’Inter è stata meravigliosa protagonista della scorsa edizione, dal piazzamento fra le prime otto della classifica unica ai successi contro Bayern ai quarti e Barcellona in semifinale, anche se poi purtroppo l’epilogo è stato amarissimo.
L’Atalanta è ormai una presenza quasi fissa e ci siamo abituati, ma non è normale che una provinciale bazzichi così tanto la Champions League. Proprio la continuità di rendimento è il più grande merito avuto dalla Dea nel ciclo leggendario di Gian Piero Gasperini, che ora i bergamaschi cercheranno di far proseguire anche sotto la guida del nuovo allenatore Ivan Juric. Infine la Juventus, che vuole rilanciarsi a livelli che le competono per storia anche a livello internazionale dopo alcune stagioni anonime: ci sarà tanta strada da fare per riuscirci, ma intanto oggi sapremo quali saranno gli otto “capitoli” che ci terranno compagnia da settembre a gennaio grazie alla diretta sorteggio Champions League 2025-2026…