Diretta Spezia Cesena, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Picco per l'ottava giornata di Serie B 2025/2026.
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 1-2), FINISCE IL MATCH
Termina la diretta del match valido per il posticipo di questo sabato pomeriggio tra Spezia e Cesena con gli ospiti che ottengono tre punti fondamentali ai fini della classifica ed entrano cosi nella zona Playout. Ancora un ko per i liguri, sempre più nelle zone calde della retrocessione addirittura per un incubo serie C.
Succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa che passano subito in vantaggio con Lapadula e la gara sembra mettersi bene ma il Cesena ribalta tutto con due reti a fine primo tempo con Frabotta, incredibilmente uomo della partita. Nei padroni di casa ci provano specialmente Esposito e Lapadula ed il centrocampista è pericoloso nel finale, finisce cosi 2 a 1 con il Cesena che conquista la vittoria (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPEZIA CESENA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Segui la diretta Spezia Cesena dove meglio credi guardando l’evento in streaming con due piattaforme diverse. La partita sarà appunto disponibile per gli iscritti a LaB Channel su Amazon Prime Video così come per chi fosse invece abbonato a DAZN ed utilizzasse l’applicazione o il sito ufficiali.
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 1-2), MATCH IN EQUILIBRIO
Comincia la diretta del secondo tempo della sfida di serie B tra Spezia e Cesena, le squadre non hanno fatto cambi o meglio entra solo Kouda al posto di Vignali. Ci prova il Cesena con Hristov ma la palla termina a lato, reagisce lo Spezia con Esposito e la palla termina di poco a lato. Il centrocampista tra il migliore dei suoi.
Velo di Esposito per Lapadula che prova il tiro al minuto 56, il portiere devia in corner. Gli ospiti però non pensano solo a difendere e sfiorano il tris con in due occasioni e al minuto 66 Shpendi ci prova dai 25 metri, palla di poco alta sopra la traversa. Serie di cambi in generale da entrambe le squadre (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 1-2), RIBALTONE FRABOTTA
Termina la diretta del primo tempo tra Spezia e Cesena, un match rocambolesco e abbastanza particolare. I liguri partono subito forte e passano in vantaggio grazie alla rete di Lapadula ma da qui cambia il match e il club ospite attua un autentico dominio per tutti i primi 45 minuti e terminano cosi in vantaggio addirittura.
Una doppietta arrivata in maniera inaspettata, da un difensore come Frabotta che segna su due calci piazzati colpendo sempre in maniera impreparata. Brutto finale di gara dello Spezia apparso in difficoltà, il Cesena tra l’altro ha colpito anche un palo e merita di finire il primo tempo in vantaggio (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 1-1), MATCH IN PARITA’
Prosegue la diretta del match valido per il campionato di serie B tra Spezia e Cesena, gara che si è sbloccata subito con la rete di Lapadula che sblocca la sfida. Il Cesena prova a sfidare lo Spezia, e prova a reagire subito, tiro di Castagnetti e palla deviata in corner ma ritmi davvero molto alti in questa prima parte di gara.
Il Cesena fa la gara e al minuto 22 colpisce il palo, Shpendi solo davanti alla porta colpisce il palo e va ad un passo dal pari. Frabotta sfiora il pari e ancora i Cesena che ancora con Frabotta di testa insacca con la rete del pari. Pari meritato assolutamente per il club ospite e gara di nuovo in equilibrio (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 1-0), SI SBLOCCA IL MATCH
Comincia la diretta del match valido per l’ottava giornata di serie B tra Spezia e Cesena, match che vede i padroni di casa in questo momento in difficoltà e la squadra ospite invece impegnata a metà classifica. Una sfida delicata e molto importante per entrambe le squadre, comincia la sfida e subito ritmi molto alti.
Partono bene gli ospiti che ci provano su calcio da fermo dopo solo 2 minuti di gioco. La gara però si sblocca ed è lo Spezia a passare in vantaggio con Lapadula. Cross di Aurelio, la difesa dorme e Lapadula da due passi non può fare altro che appoggiare in rete, vantaggio ligure. Ancora cross pericoloso di Aurelio ma spazza bene la difesa (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPEZIA CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Arriviamo adesso al momento delle statistiche per la diretta di Spezia Cesena, il nostro commento e la nostra analisi su questi dati saranno molto importanti per evidenziare i trend, in questo modo avremo maggiori possibilità di capire chi tra queste due riuscirà a portare a casa i tre punti.I liguri hanno una media di possesso del 52%, ma sono tra le squadre con più tiri da dentro l’area (6,5 tocchi medi in area e 1,8 xG a gara). Il Cesena risponde con un gioco più manovrato (58% di possesso, 1,6 xG, 1,5 xA) e un’elevata precisione nel fraseggio (87% di passaggi riusciti).
Sul piano fisico, lo Spezia copre più campo (10,9 km medi per giocatore) e conquista più calci d’angolo (6,3 a partita, contro i 4,7 romagnoli), ma concede qualcosa dietro (1,3 xGA). Una partita che promette equilibrio: il Cesena vorrà gestire il ritmo, lo Spezia proverà a spezzarlo con aggressività e transizioni fulminee. Adesso via al commento live della diretta di Spezia Cesena, il fischio iniziale sta per arrivare! Si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
SQUADRE REDUCI DA DUE KO
Si disputa sabato 18 ottobre 2025 dalle ore 19:30 la diretta Spezia Cesena. Presso lo Stadio Alberto Picco di La Spezia va in scena una sfida valevole per l’ottava giornata della Serie B 2025/2026 tra due compagini che hanno rimediato una delusione nell’ultimo weekend di campionato giocato prima della sosta per le Nazionali.
Gli Aquilotti si trovano sempre sul fondo della classifica al ventesimo posto con i loro tre punti sin qui conquistati dall’inizio del torneo. Incapaci di vincere se non ai rigori nel derby contro la Sampdoria nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia, da cui sono già stati eliminati poi nel turno successivo dal Parma, i liguri inseguono ancora il primo successo stagionale.
Lo Spezia è stato nello specifico battuto pure di recente in casa per 1 a 2 dal Palermo e sperano di riscattarsi al più presto magari evitando l’ennesimo KO. Un discorso simile vale allo stesso tempo per il Cesena, che ha perso con lo stesso punteggio contro la Reggiana e sempre fra le mura amiche nonostante il gol del vantaggio di Ciervo.

Il Cavalluccio è stato quindi rimontato dai gol siglati da Tavsan e Portanova in appena cinque minuti di orologio ed hanno persino concluso l’incontro in dieci uomini a causa dell’espulsione per rosso diretto ottenuta dal subentrato Simone Bastoni che non sarà disponibile per questa sfida a causa della squalifica.
SPEZIA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Spezia Cesena: 3-5-2 di partenza con Sarr portiere titolare, Wisniewski, Cistana e Mateju nella difesa a tre, Vignali, Cassata, Esposito, Kouda ed Aurelio a centrocampo, Lapadula e Soleri coppia d’attacco per i padroni di casa. Modulo speculare 3-5-2 anche per gli emiliani di mister Michele Mignani con Klinsmann fra i pali, Ciofi, Zaro e Mangraviti nelle retrovie, Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti e Frabotta nel mezzo, Blesa e Shpendi come duo offensivo.
SPEZIA CESENA, LE QUOTE
Si preannuncia come una gara a senso unico o comunque dall’esito finale particolarmente favorevole ai padroni di casa se si parla delle quote relative alla diretta Spezia Cesena. Se andiamo per esempio a prendere in considerazione quanto proposto da Sisal possiamo vedere che il successo dei liguri è dato a 2.15 mentre la vittoria degli ospiti è invece quotata a 3.40. Le possibilità che gli emiliani facciano loro la posta in palio sono inferiori anche alla concretizzazione del pareggio, con l’x pagato a 3.10.
