Diretta Sudtirol Cesena, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Druso per la trentaduesima giornata di Serie B 2024/2025.

DIRETTA SUDTIROL CESENA (RISULTATO FINALE 1-1): ROMAGNOLI ANCORA IN LOTTA PER I PLAY OFF

La sfida tra Sudtirol e Cesena termina 1-1. Un punto prezioso soprattutto per i padroni di casa in ottica salvezza, mentre per il Cesena, in piena corsa playoff, il pareggio rappresenta comunque un piccolo passo avanti dopo la sconfitta contro la Juve Stabia. Poche emozioni nel finale di partita, da segnalare l’ammonizione di Davi che ha avuto di fatto al 25′ l’ultima vera occasione della partita, calciando a lato su conclusione deviata di Casiraghi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDTIROL CESENA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’unica soluzione che garantisce la visione della diretta Sudtirol Cesena senza essere di persona allo Stado Druso è di essere abbonati a DAZN. La partita sarà dunque trasmessa in esclusiva dalla piattaforma di streaming a pagamento sul sito ufficiale oppure sull’applicazione.



EL KAOUAKIBI KO!

Nella ripresa il Cesena cambia marcia: dopo alcune sostituzioni, tra cui l’ingresso di Antonucci e Ceesay, arriva il gol del pareggio al 14’ grazie a un gran destro di Tavsan sotto l’incrocio su schema da corner. Il Sudtirol perde El Kaouakibi per un problema muscolare (entra Giorgini) e risponde con tre cambi per rinfrescare la squadra, Casiraghi, Davi e Gori prendono il posto di Rover, Barreca e Pyythia. Il match si riequilibra sull’1-1, con intensità e nuove energie in campo. (agg. di Fabio Belli)

GIALLI PER SHPENDI, EL KAOUAKIBI E MOLINA

Al 27’ il Sudtirol sorprende il Cesena e passa in vantaggio: Odogwu sfonda a sinistra, supera Ciofi e serve Pyyhtia che insacca di prima. Il Cesena prova a reagire mantenendo il possesso, ma fatica a trovare spazi contro l’organizzazione difensiva della squadra di Castori. Nel finale del primo tempo arrivano diverse ammonizioni: Shpendi per un fallo di reazione, poi El Kaouakibi (che salterà la prossima gara) e Molina. All’intervallo il Sudtirol è avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)



PIETRANGELI CHIUDE SU SHPENDI

La prima azione degna di nota arriva al 12’, con l’ammonizione di Celia per un fallo su Molina. Nei primi 15 minuti è il Cesena a mostrare maggiore intraprendenza e idee di gioco. Al 18’ Pietrangeli chiude su Shpendi, concedendo un calcio d’angolo. Nonostante qualche iniziativa, soprattutto da parte della formazione romagnola, la partita fatica a trovare ritmo e intensità. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Sudtirol Cesena, due squadre che oggi si giocano molto per motivi diversi ed è per questo che la nostra classica rubrica sui numeri ci verrà incontro cercando di capire innanzitutto chi sarà la favorita del match di oggi, in più avremo anche a disposizione abbastanza dati per vedere i trend che vengono portati sul rettangolo verde. Partiamo dal Sudtirol, squadra che adesso punta molto più sulla difesa come mostra il dato sui metri di distanza dalla porta che sono di 23. Il che però non significa che subisce poco, anzi abbiamo 1,3 reti concesse ogni novanta minuti.

La differenza adesso è l’attacco che riesce a essere su medie simili, ovvero 1,4 e in questo modo la media punti è salita a 1,3 nel corso delle ultime dieci stagioni. Il Cesena invece punta tutto sull’atletismo e una difesa alta per pressare come mostra il dato sui 9 km percorsi in media da ogni giocatore. Il che ci porta a credere in contropiede potrebbe lasciare qualche spazio dietro, dopotutto il 18% delle reti subite arriva proprio in questo modo. Adesso via al commento live della diretta di Sudtirol Cesena, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)

TRA I PLAYOUT ED I PLAYOFF

Si gioca sabato 5 aprile 2025 a partire dalle ore 15:00 la diretta Sudtirol Cesena. Presso lo Stadio Marco Druso sta per andare in scena uno scontro fra due formazioni tutt’altro che certe del proprio destino da qui al termine del campionato cadetto. I padroni di casa, quattordicesimi con trentaquattro punti al pari di Brescia e Cittadella tra le quali si trova, è ad un solo punto di distacco dalla zona retrocessione con il Mantova ad occupare la prima casella valevole infatti per i playout.

Gli ospiti hanno invece sin qui raggiunto quota 42 in classifica, come il Palermo, e sono però solamente ottavi, ovvero all’ultimo piazzamento utile per centrare la qualificazione ai playoff e tentare la via della promozione. Il Bari incombe in ogni caso alle spalle dei bianconeri ad appena due lunghezze di distanza. Entrambe queste compagini vengono inoltre da due sconfitte rimediate nello scorso turno rispettivamente in trasferta proprio contro il Mantova e quindi tra le mura amiche per mano della Juve Stabia.

SUDTIROL CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Mister Castori potrebbe decidere di cambiare qualcosa rispetto al 3-5-2 con Adamonis, Kofler, Pietrangeli, Veseli, Molina, Belardinelli, Tait, Casiraghi, Barreca, Odogwu e Merkaj utilizzato recentemente se valutiamo quelle che saranno le probabili formazioni della diretta Sudtirol Cesena. Allo stesso modo pure il tecnico Mignani potrebbe non voler riconfermare a priori il modulo 3-4-2-1 con Klinsmann, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Celia, Calò, Francesconi, Adamo, Berti, Antonucci e Shpendi.

DIRETTA SUDTIROL CESENA, LE QUOTE

Nonostante il piazzamento in classifica, i bookmakers indicano come favoriti i padroni di casa per l’esito finale della diretta Sudtirol Cesena con le loro quote. Il fattore campo potrebbe dunque essere determinante e per esempio Sisal offre l’1 a 2.55 mentre il 2 è invece pagato a 3.00. Il pareggio rappresenta una soluzione intermedia tra queste due opzioni venendo fissato l’x a 2.90.