Diretta/ Sudtirol Vis Pesaro (risultato finale 1-0): decide tutto Fink al 54′

- Mauro Mantegazza

Diretta Sudtirol Vis Pesaro (risultato finale 1-0): altoatesini al successo grazie al gol di Fink, nel match della 19^ giornata di Serie C, girone B.

Sudtirol
Diretta Sudtirol Vis Pesaro (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL VIS PESARO (RISULTATO FINALE 1-0)

Si è chiusa or ora la diretta di Sudtirol Vis Pesaro, sfida valida nella 18^ giornata di Serie C e al triplice fischio finale è gran successo della compagine altoatesina di Mister Vecchi, con il risultato di 1-0. Dopo un primo tempo di gioco al Druso piuttosto avaro di grandi occasioni e grandi giocate, ecco che nella ripresa qualcosa scatta nella metà campo dei padroni di casa: il Sudtirol approccia la ripresa con maggior aggressività ed è girò al 54’ che arriva il gol del vantaggio a firma di Fink. Avanti di un gol pure il Sudtirol non pare pago e già subito i biancorossi tornano all’attacco: i ritmi salgono e gli animi si scaldano, almeno al 60′ quando è doppio giallo e dunque espulsione per Greco. La Vis Pesaro passa dunque in superiorità numerica, ma pure i ragazzi di Di Donato non riescono a mettersi in luce.  Negli ultimi dieci minuti che arrivano preziose occasioni da gol per gli altoatesini con Rover al 82’ e poi Fischnaller e Casiraghi due minuti dopo. Nel finale è sempre il Sudtirol a dominare, ma pur concessi 4 minuti di recupero, pure il raddoppio non arriva. Vecchi si accontenta del successo per 1-0 al triplice fischio finale ed è di nuovo leader del girone: è dunque nuovo KO per la Vis Pesaro, che rimane nella zona rossa della graduatoria del girone B. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Sudtirol e Vis Pesaro e al termine del primo tempo, sul tabellone del risultato è ancora tutto fermo sullo 0-0 al Druso. Nessun gol dunque nei primi 45 minuti e pure anche poche emozioni, con gli altoatesini appena dominanti senza però ricavarne molto, e la Vis che invece si difende in maniera compatta. Pure va detto che non è stata sempre partita noiosa in casa di Mister Vecchi: al via sono gli ospiti ad approcciare alla sfida con gran animo e con Marchi già si affacciano nella metà campo avversaria. Subito Rover prova a rispondere per gli altoatesini ma senza successo. Man mano che passa il tempo però i ritmi si abbassano e il gioco si fa quasi stagnante: è solo negli ultimi minuti che arrivano le ultime scintille. Al 38’ è grande occasione per la Vis Pesaro con Gucci, mentre due minuti dopo è il Sudtirol con Tait a mettere paura a Ndiaye tra i pali: in entrambe le occasioni però si conclude ben poco e al triplice fischio finale sul tabellone è sempre 0-0. Vedremo che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SUDTIROL VIS PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Vis Pesaro non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Sudtirol Vis Pesaro, la partita della diciannovesima giornata del girone B di Serie C che inizia fra pochissimo, per i padroni di casa è apparentemente a senso unico: il Sudtirol è infatti secondo in classifica con quattro partite vinte, tre pareggiate e un solo match perso in casa fino a questo momento, mentre la Vis Pesaro in trasferta, complici le diciotto reti subite e solo otto gol segnati, ha vinto un’unica volta in tutta la prima parte del campionato 2020-2021. Il Sudtirol ha di conseguenza l’occasione dorata per incrementare il suo bottino, puntando al primato che lo vede alle spalle del Modena di soli due miseri punti nella classifica. Un’occasione da non sbagliare assolutamente in un match sulla carta ampiamente favorevole.

LO STORICO

I precedenti della diretta di Sudtirol Vis Pesaro sono 4 con il bilancio in favore degli altoatesini, considerando ovviamente anche le gare a campi invertiti. I padroni di casa hanno vinto 3 volte, mentre gli ospiti in 1 sola occasione non ci sono pareggi. Le gare si sono disputate in Serie C nelle ultime due stagioni. Due anni fa si imposero col risultato di 1-0 le due squadre impegnate in trasferta. Furono decisivi rispettivamente Diop e Turchetta. Nella scorsa stagione il Sudtirol si impose sia in casa che fuori. In trasferta superò gli avversari per 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di Morosini e Mazzocchi. Nel finale siglava un gol valido per gli almanacchi Voltan. Al ritorno il Sudtirol si impose con un 2-0 grazie ai gol di Ierardi e Turchetta.

PER I PADRONI DI CASA UNA SFIDA PIENA DI INSIDIE…

Sudtirol Vis Pesaro, diretta presso lo stadio Druso di Bolzano dall’arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione Aia di Paola, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata del girone B della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. Come potremmo presentare la diretta di Sudtirol Vis Pesaro? Classifica alla mano, le ambizioni delle due formazioni sono assai differenti e gli altoatesini devono essere considerati favoriti. Il Sudtirol infatti ha 34 punti ed è in piena lotta per il comando del girone, ambizione che rimane intatta anche dopo il buon pareggio di settimana scorsa sul difficile campo del Cesena: oggi invece dovrà provare a sfruttare un turno sulla carta più favorevole. La Vis Pesaro dal canto suo ha appena 18 punti in classifica, arriva da una pesante sconfitta casalinga contro il Mantova e oggi avrebbe bisogno di un’impresa per tornare con dei punti da Bolzano: i marchigiani ci riusciranno?

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL VIS PESARO

Parlando delle probabili formazioni di Sudtirol Vis Pesaro, ecco come base di partenza le mosse dei due allenatori nella scorsa giornata. Il Sudtirol era sceso in campo con questo modulo 4-3-1-2: Poluzzi in porta; El Kaouakibi, Vinetot, Polak e Fabbri a comporre a difesa a quattro; in mediana il terzetto formato da Tait, Gatto e Karic; Casiraghi trequartista in appoggio ai due attaccanti Fischnaller e Magnaghi. La Vis Pesaro dal canto suo aveva proposto il seguente 3-4-3: Bastianello in porta e davanti a lui la difesa a tre con Gennari, Brignani e Stramaccioni; a centrocampo il quartetto con Tessiore, Ejjaki, Di Paola e Giraudo; infine il tridente offensivo composto da De Feo, Cannavò e Benedetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Sudtirol Vis Pesaro secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,75 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA