DIRETTA TERNANA GUBBIO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Libero Liberati la Ternana batte il Gubbio per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi dei Lupi si traducono nel gol siglato da D’Ursi ad accorciare inutilmente le distanze trasformando il calcio di rigore concesso all’82’ per fallo di Casasola su David. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 45 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Gubbio resta fermo a 25 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TERNANA GUBBIO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
In attesa di capire se ci sarà la possibilità di vedere la partita anche in televisione e su quale canale della piattaforma satellitare, nel frattempo possiamo affermare con certezza che la diretta Ternana Gubbio sarà garantita da Sky e la diretta streaming video su Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ternana e Gubbio è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Aloi al posto di Romeo da una parte e di David per Tentardini dall’altra, i rossoverdi non sfruttano una possibilità al 50′ con un impreciso Donati ed al 52′ Ferrante non centra lo specchio della porta con un colpo di testa fuori misura. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ternana e Gubbio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu rimangono in inferiorità numerica dal 30′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da D’Avino, reo di un fallo da ultimo uomo su Cicerelli. Le Fere passano quindi immediatamente in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Cicerelli su calcio piazzato e trovano pure il gol del raddoppio al 43′ per merito di Romeo, di testa su assist del solito Cicerelli. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta ha anche ammonito Romeo al 45’+2′ da una parte e Signorini al 18′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Ternana e Gubbio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano immediatamente al 4′ con Corradini incappando nella parata di Venturi e gli ospiti si vedono murare una conclusione con D’Ursi verso l’8′. Ecco le formazioni ufficiali: TERNANA (3-4-3) – Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Corradini, De Boer, Donati; Romeo, Ferrante, Cicerelli. A disp.: Franchi, Patanè, Curcio, Aloi, Mattheus, Trifelli, Carboni, Cianci, Martella, Donnarumma. Allenatore: Abate. GUBBIO (5-3-1-1) – Venturi; Zallu, D’Avino, Rocchi, Signorini, Tentardini; Corsinelli, Iaccarino, Rosaia; D’Ursi; Tommasini. In panchina: Bolletta, Stramaccioni, Pirrello, Tozzuolo, David, Faggi, Conti, Maisto, Rovaglia. Allenatore: Fontana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Sfida per cuori forti quella della diretta di Ternana Gubbio, ma cerchiamo di capire il motivo dalle statistiche che faranno da protagoniste a questo aggiornamento in attesa che i giocatori in campo terminino il loro riscaldamento. La Ternana è una delle migliori squadre di questo girone di Serie C, parliamo infatti di una media di due gol per partita che eguaglia l’Atalanta U23, a differenza della Baby Dea poi la Ternana concede solo 0,5 gol per partita, ovvero la seconda difesa della Serie C di questo girone e la terza in tutta la Serie C.
Il Gubbio dal canto suo ha un ottimo scoring quando si tratta di segnare su corner, ne batte 5,6 in media con un tasso di conversione pari al 9%. Peccato che in attacco non riesca ad andare oltre lo 0,8 secondo il calcolo AVG, questo perché la squadra cerca più di difendersi piuttosto che ad attaccare come mostra il dato sui 21 metri di distanza dalla porta all’ultimo difensore. Adesso passiamo al prossimo aggiornamento della diretta di Ternana Gubbio, il fischio di inizio è ormai vicino e dobbiamo iniziare il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Si avvicina l’ora X della diretta di Ternana Gubbio, il derby è ormai alle porte e noi vogliamo arrivare preparati come uno studente al primo esame all’università. Ecco perché vi presentiamo questa sfida con i testa a testa delle due squadre, dove vedremo i precedenti e tramite essi capiremo chi può avere la meglio e chi no. Iniziamo parlando di quante sono queste partite in totale, ovvero tre. Di questo tris umbro, abbiamo due pareggi e possiamo definire l’equilibrio come il vero vincitore di questa sfida.
Mentre invece l’unica gara che manca all’appello è terminata con la vittoria da parte della squadra rossoverde, ma parliamo della stagione 2018/19. In quell’anno la Ternana riuscì a vincere con due reti di scarto, ma nell’ultima che abiamo commentato lo scorso anno abbiamo assistito ad un pareggio. Come andrà oggi? Vediamo cosa ci dicono in merito le statistiche della diretta di Ternana Gubbio. (agg. Gianmarco Mannara)
C’E’ L’ENTELLA DA SCAVALCARE
La giornata di sabato 11 gennaio 2025 sarà l’opportunità per la Ternana di provare a tornare in cima alla classifica proprio attraverso la diretta Ternana Gubbio, in programma per le ore 17:30. Lo Stadio Libero Liberati sarà il teatro di uno scontro fra due compagini senza dubbio distanti nella classifica del girone B della Serie C con i padroni di casa che si trovano al secondo posto a quarantadue punti, a sole due lunghezze di distacco dalla capolista Virtus Entella. I recenti pareggi ottenuti, compreso quello col Pontedera, hanno però frenato un po’ la corsa delle Fere.
Già primi in graduatoria fino a qualche settimana fa, i rossoverdi cercheranno di riprendersi il comando aggiudicandosi questo derby umbro contro una squadra che ha comunque necessità di fare punti per poter continuare a tenersi a distanza dalla zona retrocessione. I venticinque punti ed il tredicesimo posto non tranquillizzano l’ambiente dei Lupi che devono ancora darsi parecchio da fare se vorranno davvero evitare di rimanere invischiati nelle retrovie.
DIRETTA TERNANA GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo 4-2-3-1 con Vannucchi, Casasola, Loiacono, Capuano, Martella, de Boer, Corradini, Romeo, Curcio, Cicerelli e Cianci pare essere il principale indiziato per le probabili formazioni della diretta Ternana Gubbio almeno per quanto riguarda i rossoverdi. Gli ospiti non staranno però a guardare e proveranno a dire la loro utilizzando il 3-4-2-1 con Venturi, D’Avino, Rocchi, Signorini, Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Zallu, D’Ursi, Maisto e Tommasini.
DIRETTA TERNANA GUBBIO, LE QUOTE
Tenendo ben presente la classifica del girone B della Serie C, anche le quote dei bookmakers suggeriscono un unico vincitore per la diretta Ternana Gubbio. Le Fere per Snai sono quasi certamente i vincitori annunciati della disputa con l’1 dato ad appena 1.27 mentre i rossoblu hanno ben poche chances di ottenere un risultato positivo venendo quotati vincenti addirittura a 10.00 mentre il pareggio è invece più probabile con l’x dato a 4.50.