Diretta/ Ternana Virtus Francavilla (risultato finale 1-0): decide il gol di Salzano!

- Claudio Franceschini

Diretta Ternana Virtus Francavilla, risultato finale 1-0: un'altra vittoria per la capolista del girone C di Serie C, che batte gli ospiti pugliesi grazie al gol messo a segno da Salzano.

Ternana Serie B (da Twitter @TernanaOfficial)

DIRETTA TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-0)

Ternana Virtus Francavilla 1-0: con fatica, ma anche con merito, la squadra di Cristiano Lucarelli batte i pugliesi e si conferma capolista del girone C di Serie C, superando indenne il turno infrasettimanale. E’ bastato un gol, realizzato al 65’ minuto: Antonio Salzano era appena entrato al posto di Palumbo, la Ternana aveva guadagnato un calcio d’angolo con un’iniziativa di Partipilo (tra i migliori della sua squadra) che ancora una volta aveva costretto l’ottimo Crispino alla respinta. Dalla bandierina ha battuto lo stesso Partipilo: Salzano, al primo pallone nella sua partita, ha girato sul secondo palo dove il portiere della Virtus Francavilla non ha potuto arrivare. Vantaggio meritatissimo per la Ternana, visto che gli ospiti di fatto non si sono mai fatti vedere dalle parti di Iannarilli; anzi gli umbri hanno continuato ad attaccare anche dopo la rete, sfiorando il raddoppio ma consentendo agli avversari di rimanere in partita fino alla fine. A nove minuti dal 90’ però la squadra di Bruno Trocini è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Caporale, che ha ricevuto il secondo giallo per un fallo su Furlan; con l’uomo in meno ovviamente la Virtus Francavilla ha perso fiducia, permettendo alla Ternana di gestire al meglio il risultato fino al fischio finale, che ha dunque portato in dote un’altra vittoria per la squadra umbra che rimane imbattuta e continua a tenersi alle spalle tutta l’ambiziosa concorrenza nel girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): INTERVALLO

Ternana Virtus Francavilla 0-0: è ancora bloccata la partita del Liberati nella decima giornata di Serie C, un ottimo affare per gli ospiti che, pur avendo iniziato con il piglio giusto, sono stati preda della furia rossoverde riuscendo comunque a salvarsi. Merito dell’imprecisione degli attaccanti avversari ma anche della bravura del portiere Crispino, che al 35’ ha deviato in angolo una conclusione dello scatenato Falletti – caduto male sulla spalla, da capire se reggerà fisicamente – mentre al 43’ è stato più che altro graziato da Raicevic che gli ha calciato per due volte sul corpo. Ad ogni modo la Ternana meriterebbe il vantaggio: la capolista del girone C ha avuto almeno tre nitide occasioni da rete ma non le ha sfruttate, nel secondo tempo la squadra di Cristiano Lucarelli dovrà essere più cinica sotto porta per non perdere due punti che sono considerati importanti per mantenersi in vetta. Il 3-5-2 messo in campo da Bruno Trocini al momento sta più o meno reggendo l’urto, vedremo allora quello che succederà quando al Liberati le due squadre torneranno a giocare questa partita infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Virtus Francavilla non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo infatti le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva, laddove non si tratti di uno dei posticipi, del portale Eleven Sports che da anni ormai fornisce l’intera gamma del calendario, per una visione in diretta streaming video utilizzando PC, tablet o smartphone. Potrete decidere se abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.

TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0): SI COMINCIA!

La diretta Ternana Virtus Francavilla avrà inizio tra poco. La capolista dovrebbe avere vita facile allo stadio Libero Liberati: il primato è sino a questo momento garantito da cinque reti subite in otto match e ventiquattro segnate, squadra che, con il bomber Falletti César Aleandro dos Santos e le sue sei reti siglate, comanda anche la classifica capocannoniere. Dalla sua parte la Virtus Francavilla può giocarsi almeno il pareggio ma dovrà fare meglio delle sole quattro reti segnate sino ad ora in trasferta. Ora diamo la parola al campo, via!

TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA: LO STORICO

I precedenti della diretta di Ternana Virtus Francavilla sono appena due e risalgono entrambi alla scorsa stagione. Le due squadre hanno vinto un match a testa con nessun pareggio. Curiosità vuole che in questi due match abbia vinto sempre la squadra ospite. Nel match d’andata la gara terminò 1-2 con le fere in grado di andare a vincere in trasferta col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 22 con una rete di Partipilo, con i padroni di casa in grado di pareggiare pronti via nella ripresa con un gol di Perez. La rete decisiva fu siglata da Ferrante a pochi minuti dal triplice fischio finale. Al ritorno al Libero Liberati di Terni invece la gara terminò col risultato di 0-2. I biancoazzurri passarono in vantaggio grazie a un gol di Vazquez su calcio di rigore al minuto 18. Il raddoppio lo mise a segno Marino all’ora di gioco. Vedremo come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi.

DIRETTA TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA IN TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA: ALTRO TEST PER LA CAPOLISTA!

Ternana Virtus Francavilla, che sarà diretta dal signor Daniele Rutella, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 11 novembre per la decima giornata del girone C della Serie C 2020-2021. Siamo al Liberati, dove la capolista cerca un’altra vittoria per confermarsi sulla concorrenza: il 5-0 ottenuto a Cava De’ Tirreni ha confermato lo straordinario passo dei rossoverdi, che sono ancora imbattuti e segnano quasi tre gol a partita incassandone pochissimi. Se durerà, sarà chiaramente un problema per tutte le pretendenti alla promozione diretta; oggi pomeriggio il compito è abbordabile, contro una Virtus Francavilla che dopo tre risultati utili ha sprecato una grande chance di allontanare la zona calda della classifica perdendo contro una Casertana in crisi (per di più in casa) e ora deve provare a ripartire sapendo che la sconfitta ci può stare, ma sarebbe ovviamente deleteria. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Ternana Virtus Francavilla, nel frattempo però possiamo analizzare brevemente le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA VIRTUS FRANCAVILLA

In Ternana Virtus Francavilla Cristiano Lucarelli se la dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, magari cambiando rispetto a sabato: Raicevic si prepara a tornare titolare come prima punta, alle sue spalle possibile conferma per Partipilo mentre dovremmo tornare a vedere Torromino e Diego Peralta a completamento della linea di trequarti. In mezzo al campo insieme a Palumbo potremmo trovare Paghera, o magari quest’ultimo con Salzano; in difesa Suagher o Michele Russo per Kontek, resta titolare Boben e sugli esterni ci provano Laverone e Frascatore, con Iannarilli che sarà il portiere. Nella Virtus Francavilla di Bruno Trocini, schierata con il 3-5-2, la linea difensiva sarà formata da Sparandeo, Caporale e Delvino; Giannotti e Nunzella giocano come esterni di centrocampo (ma attenzione a Di Cosmo che potrebbe avere la maglia a destra) con Castorani, Domenico Franco e Mastropietro che vanno verso la conferma in mezzo – insidiati comunque da Tchetchoua – davanti invece è Puntoriere a sperare di essere titolare, ma in questo caso dovrà vincere la concorrenza di Ekuban e Leonardo Pérez che danno la sensazione di partire ancora favoriti.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato un pronostico su Ternana Virtus Francavilla, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 1,38 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 per il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 7,50 volte la giocata. Puntando sul segno X per il pareggio, con questo bookmaker, il vostro guadagno sarebbe pari a 4,50 volte la cifra investita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie