Diretta/ Torino Bologna Primavera (risultato finale 5-1): manita granata, super Rauti

- Mauro Mantegazza

Diretta Torino Bologna Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita valida per la 7^ giornata di Primavera 1

Torino Primavera
Diretta Cagliari Torino primavera (Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (5-1): MANITA GRANATA

Il Torino batte il Bologna e trova la seconda vittoria stagionale. I granata hanno chiuso il match con una “manita” e una prestazione convincente. Così come ha trovato subito il gol nel primo tempo, così ha fatto nel secondo. Al 46′ Singo dalla destra ha messo un pallone basso e veloce in area di rigore trovando sul secondo palo Lucca che ha insaccato con l’esterno destro. Al 54′ è stato poi espulso Khailoti per un fallo su Rauti al limite dell’area. Con la superiorità numerica ha potuto dilagare. L’attaccante ha infatti trovato il gol direttamente su calcio di punizione. Al 74′ Rauti ha poi messo la firma sulla tripletta: Michelotti ha rubato palla a un difensore del Bologna vicino alla linea di fondo e ha servito Lucca, che ha passato la palla a Rauti, il quale lo ha scagliato poi in fondo alla rete. Al 77′ il gol del Bologna da calcio di rigore: ha trasformarlo in rete Mazza. Nel finale il gol di Ibrahimi che trova un pallonetto incredibile da posizione molto angolata. (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

DIRETTA TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (1-0): GOL DI RAUTI!

Si è chiuso il primo tempo di Torino Bologna Primavera e i granata sono in vantaggio di una rete, ma la partita si è rivelata subito ricca di emozioni. A sbloccarla è Rauti: Lucca dalla destra lo trova e lui in spaccata porta in vantaggio i padroni di casa. Il Bologna prova allora a farsi vedere: al 13′ dal centro dell’area colpo di testa di Koutsoupias, ma la risposta del portiere granata Lewis è impeccabile. Il Bologna cresce ma non concretizza. Risponde il Torino al 21′ con Ghazoini che entra in area e tira, ma il portiere rossoblù si oppone. Pericolo per i granata al 27′ con Juwara che sfiora il pallone di testa dal limite dell’area: l’attaccante era stato lasciato completamente solo. La risposta al 32′ è di Singo, il cui colpo di testa sfiora il palo. Lewis si supera un minuto dopo chiudendo lo specchio della porta a Cangiano. Il Bologna non molla, ma poi arriva il raddoppio del Torino con Buongiorno, il cui gol poi viene annullato per la sua posizione in fuorigioco. Allo scadere del primo tempo Juwara calcia a botta sicura dal centro dell’area di rigore, ma non inquadra la porta. (agg. di Silvana Palazzo)

Pubblicità

DIRETTA TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Adesso tutto è pronto per Torino Bologna Primavera. Le statistiche ci possono dare un’idea sul cammino delle due formazioni e spiegano perché il Torino Primavera sia decisamente in difficoltà. Possiamo osservare infatti che la compagine granata ha ottenuto solo quattro punti avendo raccolto finora una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte in sei giornate, di conseguenza i piemontesi hanno una differenza reti negativa che è pari a -6, con cinque gol segnati a fronte degli undici subiti. Discorso ben diverso invece per un ottimo Bologna Primavera, che in sole cinque partite giocate ha raccolto ben nove punti con tre vittorie a fronte di due sconfitte. Per i giovani rossoblù felsinei la differenza reti è pari a -1, a causa di undici gol segnati a fronte dei dodici subiti, ma sicuramente la situazione è migliore di quella degli avversari odierni. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Torino Bologna Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Torino Bologna Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Torino Bologna Primavera, adesso è giunto il momento di fare una panoramica sui precedenti confronti fra queste due formazioni. Dal 2007 in poi possiamo contare in totale dodici incontri fra i granata e i rossoblù, con il Torino dominante grazie a ben sei successi a fronte di cinque pareggi e una sola vittoria per il Bologna, che a livello Primavera soffre parecchio i granata. Di conseguenza il Torino domina anche nel numero dei gol segnati, che sono 16 contro gli appena sei messi a segno dal Bologna negli scontri diretti. I due precedenti più recenti sono quelli relativi al campionato di Primavera 1 della stagione 2017-2018, che videro un successo dei granata e un pareggio, senza alcun gol per gli emiliani. Il Torino infatti vinse per 1-0 la partita d’andata in casa il 2 dicembre 2017 grazie al gol di Vincenzo Millico al 78’ minuto, mentre la partita di ritorno terminò con un pareggio per 0-0 a Bologna il 21 aprile 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Torino Bologna Primavera, diretta dall’arbitro Paride Tremolada della sezione Aia di Monza, è il posticipo della settima giornata del campionato Primavera 1 che si giocherà alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 3 novembre 2019. Torino Bologna Primavera mette sotto i riflettori la crisi dei giovani granata, tradizionalmente una delle formazioni più forti a livello giovanile ma in difficoltà in questo campionato: nella scorsa giornata sconfitta per 3-0 contro la Sampdoria e in classifica i punti sono solamente quattro, dunque al momento il Torino Primavera sarebbe invischiato nella lotta per la salvezza. Si fa dunque preferire il Bologna, che ha già 9 punti nonostante settimana scorsa non abbia giocato la partita contro l’Inter, che è stata rinviata. L’ultima uscita dei rossoblù è il successo per 2-0 proprio contro la Sampdoria che poi ha travolto il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO BOLOGNA PRIMAVERA

Esaminando le probabili formazioni di Torino Bologna Primavera, è legittimo chiederci se Marco Sesia porterà cambiamenti dopo la batosta subita contro la Sampdoria. Di base comunque possiamo disegnare un 3-5-2 con Ghazoini, Buongiorno ed Enrici nella difesa a tre davanti al portiere Trombini; nella folta mediana a cinque ipotizziamo titolari da destra a sinistra Singo, Onisa, Sandri, Rotella e Ricossa, infine in attacco ecco il possibile tandem titolare formato da Gonella e Rauti. La risposta del Bologna allenato da Emanuele Troise dovrebbe concretizzarsi in un 4-3-3 con questi possibili titolari: in porta Molla; difesa con Lunghi, Portanova, Khailoti e Visconti da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Koutsoupias, Mazza e Stanzani, infine nel tridente i due esterni Juwara e Cangiano in appoggio alla prima punta Rocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità