Diretta/ Torino Empoli Primavera (risultato finale 0-4): i toscani centrano il poker!

- Claudio Franceschini

Diretta Torino Empoli Primavera, risultato finale 0-4: i toscani dominano il recupero della 13^ giornata e rifilano un poker salendo al settimo posto, granata sempre più in crisi.

Empoli Primavera
Diretta Empoli Atalanta primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA TORINO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-4)

Torino Empoli Primavera 0-4: vittoria schiacciante per la squadra toscana, che nel recupero della 13^ giornata complica ancor più la situazione dei granata che retano penultimi e incassano l’ennesima sconfitta in serie. Per l’Empoli invece un trionfo, che era già iniziato nel primo tempo come abbiamo visto; nella ripresa poi la squadra di Antonio Buscè ha trovato il tris con la doppietta personale di Augustinas Klimavicius e timbrato anche il poker grazie a Marco Lipari, che sale a 6 nella classifica marcatori arrivando a una sola rete da Tommaso Baldanzi e Kristjan Asllani, i cannonieri degli azzurri. Con questo successo senza discussioni l’Empoli si porta al settimo posto in classifica, scavalcando in un solo colpo Atalanta, Milan e Genoa; non solo, ha anche una partita in meno rispetto alla Dea e due nei confronti di rossoneri e rossoblu, vincendo entrambe le sfide che gli restano da recuperare il club toscano potrebbe arrivare addirittura a sorpassare la Spal in quinta posizione, inseguendo le prime quattro della classe. Questo però bisognerà vederlo in seguito, intanto per il Torino è la tredicesima sconfitta in 20 partite e ora anche la possibilità di giocare i playout, pur distante solo 3 punti, non è più tanto concreta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della sfida tra Torino e Empoli Primavera, atteso recupero della 13^ giornata e al duplice fischio dell’arbitro ecco che sul tabellone del risultato è 2-0 in favore degli ospiti. Dunque partenza ottima per i toscani, che pure nelle prime battute subiscono un poco l’aggressività dei granata (che già al secondo minuto sfiorano il gol con Continella). Pure gli azzurri non stanno a guardare e tempo poco ribaltano la situazione: all’8’ minuto sono poi proprio gli ospiti a rompere gli indugi e  con Belardinelli, andare pure in vantaggio per 1-0. Il Torino primavera prova a reagire, ma senza grande successo e al 22’ sono ancora i toscani a pungere e con Klimavicius che firma il 2-0. Per i granata la partita si davvero in salita: ma mano che passano i minuti la squadra di Coppiettelli appare sempre più in gran difficoltà nell’arginare gli avversari, continuamente in pressione. Negli ultimi sprazzi del primo tempo i padroni di casa non si sbloccano, mentre gli azzurri sono in pieno controllo. Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TORINO EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Empoli Primavera potrebbe essere trasmessa su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del vostro digitale terrestre e che copre quasi la totalità del programma nel campionato 1; in attesa dell’ufficialità da parte dell’emittente, avrete comunque la possibilità di seguire questa partita con il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito www.sportitalia.com.

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Torino Empoli Primavera. È un ottimo momento per i giovani toscani, che sono imbattuti da due mesi: l’ultima sconfitta risale infatti al 27 febbraio quando l’Inter era passata in trasferta, secondo ko consecutivo dopo aver vinto tre partite – tra cui il 6-2 esterno alla Lazio e il 5-1 al Genoa. Dal quel momento l’Empoli ha ripreso la marcia: ha vinto tre partite ottenendo due pareggi, e nel mezzo ha però saltato le gare contro Juventus e Atalanta. Il dato delle partite in trasferta ci racconta di 12 punti in 8 partite, senza pareggi e con 4 vittorie; l’Empoli Primavera segna di più fuori casa, dove ha 21 gol a fronte dei 15 interni e anche con una partita in meno, ma incassa anche di più, perché a domicilio le reti subite sono 13 mentre quelle che sono state prese in trasferta sono 20. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché per questa sfida delicata è davvero tutto pronto e dunque parola al campo, la diretta di Torino Empoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO EMPOLI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Torino Empoli Primavera non sono pochi. Le due squadre infatti si sono spesso incrociate anche quando il campionato Under 19 era organizzato per gironi nella sua stagione regolare, dunque contiamo 20 partite con un bilancio che sorride ai granata, capaci di imporsi nella metà delle occasioni a fronte di sole quattro vittorie toscane, con l’Empoli Primavera che però ha vinto due delle ultime quattro uscite e ha perso solo una delle ultime cinque sfide. Tra le due formazioni ci sono anche degli incroci al Torneo di Viareggio, con doppia vittoria del Torino (una ai rigori, negli ottavi del 2016) e in Coppa Italia Primavera, sempre con i piemontesi a uscirne vincenti; l’ultima disputata su questo campo è terminata 0-0 nel dicembre di due anni fa, mentre un anno prima il Torino Primavera si era imposto con un netto 3-0 grazie ai gol di Moris Sportelli, Nicola Rauti e Ben Lhassine Kone. L’unica affermazione esterna dell’Empoli è nella prima partita di sempre, andata in scena nel dicembre 2008: quel giorno alla rete di Stefano Santoni avevano risposto, nell’ultimo quarto d’ora, le marcature di Nicolao Dumitru e Daniele Mori. (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO EMPOLI PRIMAVERA: GRANATA NEI GUAI

Torino Empoli Primavera sarà diretta dal signor Giuseppe Emanuele Repace, e si gioca alle ore 11:00 di mercoledì 28 aprile: presso lo stadio Comunale Antonio Gioia va in scena il recupero della 13^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Per i giovani granata la situazione è quasi disperata: perdendo in casa contro l’Atalanta sono rimasti al penultimo posto in classifica, devono recuperare 3 punti per ottenere quantomeno il playout ma sono già 11 le lunghezze che li separano dalla salvezza diretta, in una stagione che sta andando davvero male e che rischia di finire peggio.

Decisamente meglio l’Empoli, che invece è reduce dal poker sul campo della Fiorentina: i toscani si sono messi al sicuro per la permanenza nella massima categoria e ora possono aspirare a prendersi un posto nei playoff. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Torino Empoli Primavera, aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco possiamo iniziare a fare qualche valutazione circa le probabili formazioni, leggendo insieme le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO EMPOLI PRIMAVERA

Si avvicina il momento di Torino Empoli Primavera: Federico Coppitelli giocherà con il 4-4-2, presumibilmente con Aceto e Celesia a protezione di Girelli mentre i due terzini saranno Todisco e Jean Freddi Greco. A centrocampo se la gioca Continella, che farà coppia con Savini; Lovaglio e La Marca potrebbero essere confermati in qualità di esterni, qui però occhio anche a Oviszach che agisce a sinistra o potrebbe giocare anche come seconda punta al fianco di Cancello, con Vianni che potrebbe essere destinato alla panchina. Conferme per l’Empoli di Antonio Buscè, che nel suo 4-3-1-2 schiera Pezzola e Viti davanti al portiere Hvalic, mentre Donati e Cambiaso saranno i terzini; Degli Innocenti e Sidibe faranno compagnia ad Asllani che sarà impiegato come regista in mezzo al campo. Baldanzi il trequartista, mentre nel reparto offensivo una opportunità ce l’ha Ekong che però dovrebbe scalzare dal campo un Lipari andato in gol sabato scorso, Klimavicius autore di una doppietta dovrebbe avere il posto fisso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA