Diretta/ Torino Milan (risultato finale 3-1): Granata in corsa per l’Europa! (18 maggio 2024)

- Andrea Marino

Diretta Torino Milan streaming, video e tv, risultato live della partita valida per la 37^ giornata di Serie A. Ivan Juric punta un posto in Europa, rossoneri già certi della seconda piazza.

Torino Milan Torino Milan (Foto: Ansa)

DIRETTA TORINO MILAN (RISULTATO FINALE 3-1): I ROSSONERI SI ARRENDONO

Nessun problema nel finale di partita per il Torino che chiude dunque sul 3-1 l’ultimo match casalingo della stagione contro il Milan e mantiene viva la speranza di qualificazione alla prossima Conference League. Girandola di cambi e un’occasione per Leao nel finale ma i rossoneri sembrano aver perso definitivamente le motivazioni negli ultimi minuti e il Torino si porta a casa tre punti importanti, figli delle maggiori motivazioni. (agg. di Fabio Belli)

TORINO MILAN STREAMING, VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per chi non potesse presenziare allo Stadio Olimpico Grande Torino sarà possibile vedere la diretta Torino Milan anche da casa con DAZN o sui canali Sky e in streaming su Sky GO e NOW TV. Inoltre, vi proponiamo anche l’alternativa di una diretta testuale che andrà a raccontare la partita attraverso costanti aggiornamenti.

ACCORCIA BENNACER SU RIGORE

Il secondo tempo inizia con il gol immediato del 3-0 del Torino: segna Rodriguez, bordata da fuori area che si insacca dopo aver toccato il palo. Il Milan prova a scuotersi, chance per Jovic poi al 10′ i rossoneri possono andare dal dischetto per fallo in area granata di Masina su Pulisic. Bennacer non sbaglia e il Milan accorcia sul 3-1. I rossoneri al 16′ inseriscono Leao al posto di Okafor, nel Torino entra Vojvoda per Rodriguez. Al 20′ dentro Florenzi al posto di Terracciano tra i rossoneri, al 23′ si rivede in avanti la squadra di Juric con una gran botta di Linetty che si alza sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

A SEGNO ZAPATA E ILIC!

Al 25′ grande occasione per il Milan con una conclusione a giro di Okafor che si alza di pochissimo sopra la traversa. Subito dopo però è il Torino a passare in vantaggio: cross di Rodriguez e Zapata si libera della guardia di Thiaw, insaccando di testa l’1-0. Il Milan fatica a reagire, al 34′ arriva Pulisic al colpo di testa su cross di Tomori, ma la mira non è precisa. Al 39′ arriva il raddoppio granata: Pellegri apre per Bellanova che piazza un perfetto cross per la testa di Ilic, è il 2-0, risultato con il quale si chiude il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA PULISIC

Il ritmo è subito molto elevato: il Torino esercita una forte pressione sul portatore di palla avversario e cerca di ripartire con velocità. All’8′, Okafor mette Pulisic in libertà sulla destra, il quale tenta una conclusione deviata in corner. Il Torino impiega un po’ di tempo per rendersi pericoloso in avanti: al 19′, un’azione ben orchestrata vede Pellegri servire in mezzo dall’ala destra, ma Tameze calcia alto nonostante sia completamente libero. Il Milan risponde con un’azione al 22′: Okafor supera Bellanova e tenta il cross, ma il tentativo viene respinto da Milinkovic-Savic con i pugni. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Torino Milan, che introduciamo con i numeri di granata e rossoneri in un campionato che ormai sta per finire. Il Torino conserva ancora qualche speranza europea con i suoi 50 punti in classifica, frutto di dodici vittorie, ben quattordici pareggi e dieci sconfitte, nonostante appena 33 gol segnati perché il punto di forza del Toro è sicuramente una difesa con 32 gol incassati. Per intenderci, il Milan ne ha incassati addirittura 43 (un’enormità per chi puntava allo scudetto), anche se l’attacco rossonero vanta 72 gol all’attivo, grazie ai quali è già matematico il secondo posto per Stefano Pioli, in virtù di ventidue vittorie, otto pareggi e sei sconfitte che hanno portato 74 punti in classifica.

La difesa granata contro l’attacco rossonero, potrebbe essere lo “slogan” della partita serale. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola al campo, perché inizia la diretta di Torino Milan! TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Tamèze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Ri. Rodriguez; S. Ricci; Pellegri, D. Zapata. Allenatore: Ivan Juric MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, F. Terracciano; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, L. Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO MILAN: TESTA A TESTA

Leggendaria è la storia che ci accompagna verso la diretta di Torino Milan, anche se in anni recenti le soddisfazioni sono state quasi tutte per i rossoneri, capaci di raccogliere sei vittorie a fronte di due pareggi e altrettante vittorie per il Torino negli ultimi dieci incroci ufficiali – anzi, le vittorie del Milan salgono a sette considerando un successo ai calci di rigore dopo un pareggio negli ottavi di finale della Coppa Italia nel 2021. Un paio di questi successi rossoneri sono stati particolarmente netti: resta nella storia lo 0-7 allo stadio Olimpico Grande Torino di mercoledì 12 maggio 2021.

Piuttosto netto è stato anche il 4-1 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro ottenuto dal Milan nella partita d’andata del campionato in corso, sabato 26 agosto 2023 – curiosamente si passa dalla seconda alla penultima giornata. Quella sera ancora di piena estate segnarono per il Diavolo Christian Pulisic, Olivier Giroud (doppietta) e Theo Hernandez, mentre Perr Schuurs segnò il temporaneo gol del pareggio per un Torino che tuttavia crollò alla distanza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO MILAN: LA PENULTIMA DI PIOLI…

Si gioca per l’Europa la diretta Torino Milan con i padroni di casa che vogliono i tre punti per giocarsi le ultime speranze e provare ad accedere alla Conference League. Alle 20.45 di sabato 18 maggio si accenderà lo Stadio Olimpico Grande Torino per ospitare una partita decisiva per il futuro dei granata. Gli uomini di Juric, infatti, si sono regalati un’altra speranza vincendo in rimonta per 1 a 2 al Bentegodi contro il Verona e ora vorranno fermare anche il Milan.

Rossoneri che sono reduci da un convincente 5 a 1 in casa contro il Cagliari e vogliono riconfermarsi per chiudere al meglio questa Serie A. Il secondo posto è già acquisito ma Pioli vorrà mettere ulteriormente alla prova le potenzialità della sua squadra.

TORINO MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

Delicato il capitolo delle probabili formazioni della diretta Torino Milan con Juric che, a Verona, ha avuto grandi conferme dai giovani della Primavera e potrebbe riproporli ancora. I granata continuano ad essere in emergenza sulla trequarti dove Vlasic ha finito la stagione e Juric dovrà adattare ancora Ricci a sostegno di Sanabria e Zapata. Al centro della difesa dovrebbe tornare Buongiorno che verrà affiancato da Masina e Vojvoda favoriti su Lovato.

Qualche dubbio anche per Pioli che le certezze le trova nel tridente Giroud Leao Pulisic ma fatica nelle altre zone del campo. In difesa è squalificato Gabbia che dovrebbe lasciare spazio alla coppia Tomori Thiaw affiancati da Hernandez e Kalulu. A centrocampo giocano Bennacer e Reijnders con Musah sulla trequarti ed un Loftus-Cheek da valutare. Anche Maignan potrebbe farcela in extremis ma parte favorito comunque Sportiello tra i pali.

TORINO MILAN, LE QUOTE

Dalle quote proposte dalla Snai, si presenta molto più equilibrata del previsto la diretta Torino Milan: l’1 in favore dei granata è dato da 2,90 contro il 2,50 per gli ospiti. Anche il pareggio X rispecchia l’equilibrio della sfida con una quota fissata a 3,15.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie