Diretta Torino Pisa streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per i sedicesimi di Coppa Italia (oggi 25 settembre 2025)
DIRETTA TORINO PISA (RISULTATO FINALE 1-0): PALEARI SALVA BARONI!
Al 42’ il Torino spreca un’occasione enorme: Aboukhlal, solo davanti a Scuffet, non riesce a segnare. Un errore che rischia di pesare, perché nel recupero Tramoni va vicino al colpo grosso con una conclusione dopo un numero di classe, ma Paleari salva i granata. Finisce così con il brivido: il Torino batte di misura il Pisa grazie al colpo di testa di Casadei al 9’ e conquista la qualificazione. Toscani generosi nonostante l’inferiorità numerica dal 62’ per l’espulsione di Cuadrado. Nel turno successivo, la squadra di Baroni se la vedrà con la Roma. (agg. di Fabio Belli)
TORINO PISA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Ricordiamo che la diretta Torino Pisa in tv sarà in chiaro per tutti su Italia 1, con diretta streaming video che sarà quindi offerta tramite il servizio di Mediaset Infinity.
GOL ANNULLATO A ISMAJILI
Dopo appena tre minuti della ripresa al Torino viene annullato il gol del possibile raddoppio: su cross di Ngonge per l’ex Empoli, Scuffet sbaglia l’uscita e il difensore deposita in rete. Il VAR però rileva un possibile tocco di braccio e, dopo un rapido check, la rete viene annullata. Il Pisa prova a reagire, ma al 17’ resta in dieci per l’espulsione di Cuadrado. Al 19’ Baroni corre ai ripari e cambia il fronte offensivo inserendo Vlasic, Simeone e Aboukhlal al posto di Ngonge, Adams e Njie. Nel frattempo il Pisa risponde sostituendo Vural, Albiol e Meister con Buffon, Bonfanti e Tramoni. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI PICCININI E COCO
Al 26’ Tameze prova la conclusione dal limite, ma Vural si oppone con coraggio e sventa il pericolo. Al 34’ il Pisa si fa vivo su calcio da fermo: Bambi mette in mezzo un cross debole che Paleari blocca senza problemi. Poco dopo arriva il giallo per Piccinini per un intervento in scivolata su Dembélé. Al 41’ Adams calcia trovando la schiena di Albiol e subito dopo anche Coco finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Cuadrado. Si chiude così il primo tempo: Torino avanti 1-0 sul Pisa grazie al colpo di testa di Casadei al 9’. (agg. di Fabio Belli)
PEDERSEN CERCA SUBITO IL RADDOPPIO!
Partenza sprint del Torino che al 7’ sfiora subito il vantaggio: Casadei, servito da un preciso cross di Pedersen, stacca di testa e lambisce il palo. Due minuti più tardi l’azione si ripete ma con esito diverso: Piccinini perde la marcatura proprio su Casadei, che svetta e insacca portando avanti i granata dopo appena dieci minuti. La squadra di casa continua a premere e al 18’ Pedersen conclude un’azione personale con un tiro che sfiora ancora il legno. Subito dopo arriva il primo giallo del match per Albiol del Pisa. Poi i ritmi calano dopo l’avvio arrembante del Toro. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
La diretta Torino Pisa ci porta a ricordare che la Coppa Italia ci aveva regalato l’unico precedente in questo secolo. Era martedì 29 novembre 2016 e per l’allora quarto turno (la formula nel frattempo è cambiata) ci fu un match piuttosto curioso, perché allo stadio Olimpico Grande Torino i tempi regolamentari si chiusero sullo 0-0, poi però il Torino segnò addirittura quattro gol nei supplementari per un 4-0 che, letto a prima vista, sembrerebbe descrivere un match senso unico – come in realtà non era stato almeno per 90 minuti.
Un’altra vittoria del Torino ai supplementari fu il 4 giugno 1991, quando la diretta Torino Pisa fu valida addirittura per la finale di una competizione internazionale, cioè la Mitropa Cup: 1-1 al 90’, poi fu la rete di Giuseppe Carillo ad assegnare il trofeo ai granata. In questa stagione invece avremo per ben tre volte la diretta Torino Pisa, considerando naturalmente anche i due match di campionato: cominciamo dalla Coppa Italia questo tuffo nella storia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO PISA: PER I SEDICESIMI DI FINALE
La Coppa Italia ci propone nei sedicesimi di finale una partita che poi rivedremo anche in campionato dopo ben 34 anni: davvero curioso questo incrocio nella diretta Torino Pisa, che avrà inizio alle ore 21.00 di questa sera, giovedì 25 settembre 2025, naturalmente presso lo Stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese.
La Coppa Italia in questa fase della stagione è inevitabilmente una parentesi isolata nel mezzo di tante settimane di campionato, il Torino di Marco Baroni ad esempio deve rialzarsi dal brutto ko incassato domenica pomeriggio contro l’Atalanta e certamente ci sarà voglia di riscatto, anche perché un’altra sconfitta casalinga potrebbe far male sotto ogni punto di vista.
Il Pisa di Alberto Gilardino invece appena lunedì sera era a Napoli, adesso è dall’altra parte d’Italia e domenica è atteso dal derby toscano contro la Fiorentina: il caso dei nerazzurri è la perfetta dimostrazione del fatto che a volte la Coppa Italia rischia di essere sacrificata – onore al Pisa se farà diversamente.
Tenendo presente tutto questo, la diretta Torino Pisa potrebbe sorridere ai granata, ma attenzione ai colpi di scena sempre possibili in una gara secca, a maggior ragione pensando all’ipotesi di un pareggio, che al triplice fischio finale consegnerebbe il verdetto alla “lotteria” dei calci di rigore…
PROBABILI FORMAZIONI TORINO PISA
Marco Baroni potrebbe cambiare molto nelle probabili formazioni per la diretta Torino Pisa. Questo potrebbe valere soprattutto a centrocampo, dove Tameze, Casadei e Gineitis sono tutti nomi validi per cominciare dall’inizio la partita di Coppa Italia, mentre nel reparto offensivo spiccano le candidature di Anjorin e Adams, ma soprattutto sarà interessante capire se i sedicesimi potranno essere l’occasione giusta per mettere ulteriori minuti nelle gambe di Zapata.
Ancora più serrati sono i tempi per il Pisa di Alberto Gilardino, quindi anche per i nerazzurri toscani le rotazioni saranno necessarie, magari già dalla porta, perché c’è Scuffet che scalpita per mettersi in mostra. La Coppa Italia potrebbe servire per dare spazio al veterano Albiol in difesa, diciannove anni in meno per Akinsanmiro che invece è un candidato forte a centrocampo. Davanti infine si potrebbe riproporre il ballottaggio Nzola-Meister, magari con la scelta opposta rispetto a lunedì sera al Maradona.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, dovrebbe essere molto chiaro il pronostico sulla diretta Torino Pisa secondo le quote Snai. Il segno 1 parte nettamente favorito ed è quotato a 1,73, contro il 3,45 in caso di pareggio e un gustoso 5,00 per chi osasse puntare sul segno 2 e venisse premiato dalla vittoria del Pisa.