DIRETTA/ Torino Pro Vercelli (risultato finale 1-2) video tv: Millico non basta!

- Michela Colombo

Diretta Torino Pro Vercelli: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita amichevole, oggi sabato 5 settembre 2020.

Ansaldi gol Torino Parma lapresse 2019 640x300
Diretta Torino Pro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA TORINO PRO VERCELLI (FINALE 1-2): MILICO NON BASTA!

Milico non basta al Torino. La formazione di Marco Giampaolo viene sconfitta 1-2 al termine dell’amichevole contro la Pro Vercelli. Pareggio avversario maturato nel corso della ripresa, grazie ad un rigore trasformato dall’ex Simone Rosso con un tiro che non ha lasciato scampo al portiere Rosati. Al settantesimo ancora Pro Vercelli in gol: questa volta è Schiavon, su calcio di punizione, a fulminare la retroguardia granata per il sorpasso. Il Torino prova a reagire, ma non riesce a bucare il muro difensivo della Pro Vercelli. Esce dunque sconfitta la squadra di Marco Giampaolo, che a sorpresa ha subito la rimonta contro una formazione di terza serie. Molto lavoro da fare per il nuovo tecnico del Torino, chiamato a rilanciare una squadra reduce da una stagione deludente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Torino Pro Vercelli 1-0: il risultato sorride ai granata all’intervallo di questo derby piemontese amichevole, ma tutto sommato anche la Pro si sta facendo onore contro una avversaria di categoria superiore. Il gol del vantaggio granata è stato segnato dal giovane talento Millico, pietra preziosa del vivaio del Torino: la squadra del nuovo allenatore Marco Giampaolo al 40′ minuto di gioco recupera palla approfittando di un errore in uscita della Pro Vercelli, Berenguer avanza e serve Millico che in area di destro batte il portiere avversario. Granata in vantaggio dopo un equilibrio durato comunque per la stragrande maggioranza della prima frazione di gioco. Di conseguenza anche la ripresa si annuncia molto interessante: che cosa potrà succedere ancora nel derby Torino Pro Vercelli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Torino Pro Vercelli: solo tra pochi minuti dunque daremo il via all’ultima partita amichevole per ora messa in programma per la formazione di Marco Giampaolo, sempre più vicina al suo esordio ufficiale. Mancano infatti appena due settimane al via della stagione 2020-21 della Serie A: qui il primo impegno per i granata sarà contro la fiorentina, padrona di casa al Franchi, e messo in calendario per il 19 settembre alle ore 18.00. E il Toro ha intenzione di arrivare al primo banco di prova nella migliore forma possibile: deve farlo per potersi veramente mettere alle spalle una delle stagione più brutte degli ultimi anni, quella passata, dove pure a lungo il club è rimasto a rischio retrocessione. Ma ora questo fa parte del passato e tocca ora tornare al presente, anche perchè amichevole tra Torino e Pro Vercelli sta finalmente per avere inizio: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Ricordiamo che la diretta tra Torino e Pro Vercelli sarà visibile, dalle ore 18.00 in diretta tv su Torino Channel, al canale 234 della piattaforma di Sky. Non sono state però date indicazioni riguardati una eventuale diretta streaming video della partita. Consigliamo i tifosi di collegarsi poi anche ai profili social delle due squadre, che informeranno con dovizia su quanto sta accadendo in campo.

L’ESTATE GRANATA

Manca pochissimo al fischio d’inizio della diretta di Torino Pro Vercelli, ma ora tocca fare un passo indietro per andare a ricordare come si è svolta l’estate granata. Tra operazioni di mercato e l’arrivo di un nuovo allenatore in panchina, il Torino ha fatto di tutto per mantenere la concentrazione durante la preparazione estiva: è infatti forte l’intenzione di mettere da parte la disastrosa stagione passata e ricominciare da zero per il 2020-21 e questo fin dai primi test. Che oltre a buone prestazioni hanno dato importanti segnali a Giampaolo come ai tifosi, ottimisti per l’inizio della stagione. Ricordiamo allora il buon successo per 4-1 segnato contro il Novara in amichevole, come pure l’istruttivo pareggio per 1-1 che il Toro ha incassato contro la Pro Patria, dove certo si è sentita la mancanza di alcuni gioielli, indisponibili perchè chiamati dalle rispettive federazioni per impegni con le nazionali. E chissà che con la Pro Vercelli non possa arrivare un nuovo risultato positivo, che darà coraggio al gruppo squadra. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo alla diretta di Torino Pro Vercelli, big match estivo per la formazione di Giampaolo, dobbiamo certo dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, che non sono certo al primo scontro diretto. Anzi possiamo dire che tale incontro vanta una solida tradizione, tra amichevoli estive e incontri ufficiali. Bilancio alla mano dopo tutto contiamo ben 21 precedenti, occorsi dal 1922 a oggi, e registrati solo in occasioni ufficiali tra prima divisione, Serie A e pure in Coppa Italia: qui possiamo leggere poi ben 13 successi da parte dei granata e solo sei affermazioni dei biancoscudati, con due pareggi. Va poi aggiunto che non è passato poi molto dall’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in via ufficiale: era infatti il 13 agosto del 2016 quando andò in scena per il terzo turno di Coppa Italia Torino-Pro Vercelli, terminata per 4-1 per il Toro, grazie ai gol di Ljiajic, Josef Martinez e Bruno Peres (solo La Mantia andò a segno per gli avversari). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Michele Giordano è la partita amichevole in programma oggi, sabato 5 settembre 2020 allo stadio Olimpico-Grande Torino: fischio d’inizio previsto alle ore 18.00. E’ dunque con una vera classica che si conclude il ritiro estivo della formazione granata di Mister Giampaolo: con la diretta tra Torino e Pro Vercelli questa sera ci attende match di grande lusso, dalla solida tradizione e che pure sarà un banco di prova di grandissimo livello per la squadra del Toro. Che certo vuole chiudere la preparazione estiva con un sorriso: per ora la squadra granata si è comportata molto bene sotto la direzione di Marco Giampaolo (arrivato in panchina solo poche settimane fa) e vi sono ottimi segnali di ottimismo in vista della prossima stagione di Serie A, che comincerà esattamente tra due settimane. Ora serve dunque mettere la ciliegina sulla torta, in una sfida che vedrà un avversario agguerritissimo e in fase avanzata di preparazione, in vista della prossima stagione nel campionato di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO PRO VERCELLI

Per le disegnare le probabili formazioni di Torino e Pro Vercelli, Giampaolo ancora una volta dovrà fare i conti con numerose assenze: sono infatti parecchi i granata assenti perchè chiamati dalle rispettive nazionali. Ecco che però il tecnico dovrebbe dare di nuovo spazio al 4-3-1-2 già visto con la Pro Patria pochi giorni fa, e dove sarà Milinkovic Savic a fare le veci dell’assente Sirigu (richiamato da Mancini). Di fronte al numero 1 dovrebbero venir riconfermati Izzo, Nkoulou, Buongiorno e Ansaldi, ma dalla panchina scalpita Bremer. Per la mediana si fanno avanti i nomi di Meite e Rincon come di Aina: sarà Berenguer a supportare le due punte, Zaza e Rauti. Per la Pro Vercelli di Mister Modesto, dovremmo invece rivedere il classico 3-5-2, con Sara tra i pali e in difesa confermati Auriletto, Carosso e Masi. Nell’ampio reparto a cinque sono sicuri della maglia da titolare solo i centrali Graziano, Erradi e Bani, mentre per l’attacco la prima ipotesi vedrà in campo dal primo minuto Comi e Rolando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA