DIRETTA/ Torres Fermana (risultato finale 1-2): Giovinco manca il tris! (Serie C, 7 aprile 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Torres Fermana streaming video tv: risultato live, probabili formazioni, dove vedere il match di Serie C di oggi 7 aprile, i sardi sono già certi del loro secondo posto.

Video Torres Recanatese (Screen Youtube Lega Pro) Diretta Torres Fermana (Screen Youtube Lega Pro)

DIRETTA TORRES FERMANA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Vanni Sanna la Fermana batte in trasferta la Torres per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti iniziano bene la partita riuscendo anche a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Giandonato che trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Zecca su Niang. I padroni di casa reagiscono e, dopo le proteste per il gol fantasma di Ruocco al 22′, trovano il gol del pareggio al 31′ per merito di Scotto insaccando la sfera respinta da Borghetto sul penalty fischiato per fallo di Spedalieri su Zecca. Ci pensa Paponi a riportare quindi avanti i suoi al 35′ su assist di Malaccari. Nel secondo tempo i gialloblu non triplicano al 53′ quando Sorrentino perde il duello con il portiere Zaccagno su lancio del collega Giandonato. Nell’ultima parte dell’incontro Giovinco manca il tris su punizione e sul fronte opposto Scotto e Ruocco non sono abbastanza precisi per ripristinare l’equilibrio di partenza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fermana di portarsi a quota 28 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Torres resta ferma a 72 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA TORRES FERMANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Torres Fermana bisognerà possedere un abbonamento alla piattaforma satellitare di Sky, che detiene i diritti per questa competizione, in più bisognerà acquistare un pacchetto Calcio. In alternativa, con le medesime modalità, si potrà seguire il match anche su NowTv.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Torres e Fermana è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Nunziatini al posto di Cester tra i giocatori della Torres, Scotto cerca il nuovo pareggio calciando alto su punizione al 52′ ed i gialloblu sprecano invece un’opportunità clamorosa al 53′ quando Sorrentino non batte il portiere Zaccagno su un bel lancio di Giandonato. Intanto l’arbitro ha ammonito Giandonato al 51′ fra i calciatori della Fermana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Torres e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Andrea crescono riuscendo anche a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Giandonato, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Zecca su Niang. I sardi non ci stanno e, dopo il gol fantasma non convalidato a Ruocco al 22′, trovano il gol del pari al 31′ per merito di Scotto, insaccando la sfera ribattuta da Borghetto sul penalty fischiato per fallo di Spedalieri su Zecca. Ci pensa quindi Paponi a riportare avanti i suoi al 35′ su assist del suo compagno Malaccari. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Colaninno, proveniente dalla sezione di Nola, ha ammonito rispettivamente Zecca al 43′ da una parte e Niang al 28′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sardegna la partita tra Torres e Fermana è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Greco cercano di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi lentamente in zona offensiva come con il tiro di Zecca parato in corner da Borghetto intorno all’11’. Ecco le formazioni ufficiali:

TORRES (3-4-1-2) – Zaccagno; Rosi, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Liviero; Ruocco; Fischnaller, Scotto. A disposizione: Garau, Nunziatini, Goglino, Kujabi, Masala, Lora, Zambataro, Diakite, Verduci, Pinna, Sanat, Siniega, Idda, Petriccione. Allenatore: Alfonso Greco. FERMANA (3-5-2) – Borghetto; Heinz, Fort, Spedalieri; Niang, Giandonato, Scorza, Malaccari, Carosso; Paponi, Sorrentino. A disposizione: Furlanetto, Mancini, Pistolesi, Giovinco, Bonfiglio, Condello, Marcandella, De Santis, Petrungaro, Locanto. Allenatore: Mosconi Andrea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che pone di fronte Torres Fermana evidenzia due squadre che si ritrovano in classifica rispettivamente al secondo posto e ventesimo. Torres che nell’ultima sfida è uscita sconfitta affrontando il Gubbio ed ha dato la matematica Serie B al Cesena che è riuscito ad avere la meglio sul Pescara. La partita di oggi potrebbe portare i sardi ad ottenere nuovo morale in vista dei play off che li vede comunque tre protagonisti assoluti.

Da segnalare la presenza del duo d’attacco formato da Ruocco e Fischnaller. I due attaccanti hanno realizzato rispettivamente 12 e 11 reti e si candidano ad una maglia dal primo minuto per la sfida. Dall’altra parte l’ultima della classe ha raccolto solamente 25 punti in questo campionato con 24 gol fatti e ben 52 subiti. Torres che invece ha raccolto 72 punti riuscendo fino alla scorsa giornata a tenere il passo del Cesena vincitore del girone. (Marco Genduso)

TORRES FERMANA: I TESTA A TESTA

Siamo agli sgoccioli della diretta Torres Fermana e non c’è momento migliore per dare un’occhiata ai testa a testa. Questo sarà il decimo scontro tra le due squadre con fin qui 4 vittorie della Fermana, altrettanti pareggi e un solo successo della Torres, messo a referto nel 2001 con risultato di 1-0.

Ultimamente c’è parecchio equilibrio in questo match. Basti pensare che dal 2022 ad oggi sono arrivati tre pareggi in quattro sfide: 0-0 nel 2022 e un doppio 1-1 nel 2023. L’unica eccezione è la vittoria della Germana in casa nel 2022/2023 alla 19esima giornata. Le due formazioni si sono affrontate la primissima volta nel 2000 e da lì hanno continuato a sfidarsi solo in Serie C. (aggiornamento di Christian Attanasio)

TORRES FERMANA: SARDI CERTI DEL SECONDO POSTO!

Incontro che dovrebbe essere scontato sulla carta ma il calcio riserva sorprese e magari lo farà anche per la diretta di Torres Fermana, in onda oggi 7 aprile alle ore 14 per la tanto attesa 35esima giornata di Serie C. La Torres occupa una solida posizione al secondo posto in classifica, ma nell’ultimo match ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Gubbio in trasferta.

Ora, con la voglia di riscatto, la squadra sarda è determinata a tornare alla vittoria e a mantenere la propria posizione nelle zone alte della classifica. Dall’altra parte, abbiamo la Fermana, che si trova all’ultimo posto in classifica. Tuttavia, nell’ultima gara hanno dimostrato di essere una squadra combattiva vincendo per 3-2 in modo rocambolesco contro il Rimini.

TORRES FERMANA: PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo anche le probabili formazioni della diretta di Torres Fermana, cercando insieme i probabili protagonisti del match: tutte le attenzioni saranno puntate su Scotto, la punta di riferimento della squadra. Dotato di una tecnica sopraffina e una visione di gioco eccezionale, Scotto è in grado di creare opportunità per sé e per i compagni, oltre a mostrare un tiro micidiale che rappresenta una minaccia costante per la difesa avversaria.

Dall’altra parte del campo, la Fermana affiderà al talentuoso Sorrentino la missione di guidare l’attacco. Dopo la sua impresa della scorsa settimana, durante la quale ha segnato due gol cruciali, Sorrentino sarà chiamato a ripetere le sue prestazioni straordinarie e a guidare la squadra verso un altro risultato positivo.

TORRES FERMANA, LE QUOTE

In ultima battuta vi presentiamo le quote della diretta di Torres Fermana sul sito di Sisal: la vittoria casalinga è quotata a 1,42 mentre quella ospite a 3,8. Il pareggio invece è a 2,6.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie